• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno!

Evviva gli incontri dei crocieristi!!!![emoji106]


840a3a998dfaf2046e024b607aa80455.jpg



ff552ced39118e09aeae00b387bc921d.jpg







Auguri!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!!!!

Che bello, Anna è ritornata tra noi!!!!!!! Grazie Angelo dagli occhi blu!!!!!!! [smilie=bacio_10[1]:
E lo stesso Angelo si potrà incontrare con Angela!!!! E' quasi incredibile [smilie=felice[1].g:

Io e Serena ci siamo già scambiate i numeri...mi sa che la prossima partenza si rivelerà divertente con una buona compagnia!

Miriam, se è solo il freddo che vuoi per mantenerti giovane, vieni pure qui...stamattina 4 gradi....però il cielo, al momento, è sereno!

Davide sta già meglio. Ieri ha avuto ancora qualche lineetta di febbre ma non si è alzata molto. Speriamo di finirla qui.

Ragazze, donne....oggi è il giorno. Nonostante quello che i tg ci hanno raccontato anche ieri, noi non molliamo....Noi ci siamo.
Tanti auguri Donne!!!!!!!!!!!!

Buongiornooooo...................e meno male che ci sono gli Angeli che ci aiutano!!!!

Sono felice che incontrerai Serena e Christian suo marito, sono due persone simpaticissime e cordiali, vedrai ti troverai bene con loro!!!!

Alessia i tuoi 4 gradi tieniteli pure, io spero che il tempo si rimetta presto.
Ieri da noi temporalone oggi sole e 9 gradi adesso, vedremo il corso della giornata come sarà!

Grazie per gli auguri, sempre graditi, ed auguri a tutte le altre donne che ci leggono!
 

Blueyes

Well-known member
(omissis)... Poi un Angelo dagli Occhi Blu....(omissis)

...e meno male che hai trovato un Angelo!!!!!

(omissis)
Grazie Angelo dagli occhi blu!!!!!!!
E lo stesso Angelo si potrà incontrare con Angela!!!
(omissis)

Buongiorno al Thread!

Non sono un angelo, ma un comune peccatore che ha avuto la fortuna di intuire il problema (e, comunque, diremo che è tutto risolto tra 5/6 giorni)

In ogni caso... AUGURI a TUTTE!!!

"BlueAngelEyes"
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!

Ma qui, ogni tanto passa un Angelo con gli occhi blu, ogni tanto passa un Angelo che mangia fagioli.....bello!!! Grazie per gli auguri :)

Miriam...mi terrò i miei 4 gradi! ;)Poi, verso le 12.00, sono già 20 però!!!
Lunedì e martedi, avete sentito? Aria fredda in arrivo. Copriamoci.

Oriana, ma la signorina Mimosa l'hai disegnata tu???? Bellissima!

Davide sta meglio, la febbre è passata, qualche problema di stomaco c'è ancora ma spero si risolva così....senza P.S...... [smilie=festa_02[1]:

Buon fine settimana a tutti!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie, Angeli !!!... per gli auguri e buona serata a voi tutti.
Oggi sono in " leggero" ritardo nel salutarvi.

Per i pochi del rito ambrosiano oggi è stato l'ultimo giorno di Carnevale, poche le manifestazioni ma nelle piazze tanti bimbi vestiti in maschera e coriandoli e stelle filanti a volontà! ....e meno male che il sole e la giornata è stata tiepida.

Alessia, non ho disegnato io Miss Mimosa il mio genere è altro....per lavoro , ma per hobbie mi diletto con pennelli e colori...;)
Pomeriggio passato a trovare un' amica che ha subito un grave trauma, operata , ma ancora immobilizzata. Ci siamo trovate tutte da lei improvvisando una piccola e gustosa sorpresa.....



e752688dca23cffc3e472b3f68da2f2b.jpg





....per la serie....quattro " chiacchiere" in compagnia..:D

Ciao e buona serata!!
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Buona notte. Hanno appena sparato dei fuochi artificiali per salutare il carnevale che se ne va. Per la strada c'è ancora traffico, chi torna dalla movida e chi vi si sta dirigendo .
Domani è quaresima anche da noi, e incomincia l'attesa della Pasqua.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Anna...quando spari i fuochi artificiali ti vorrei vedere!!! Mai più avrei pensato ... ;)

Oriana, infatti ricordavo di avere visto qualcosa dipinto da te, non ricordo più cosa, è da lì che ho fatto il collegamento con la Signorina.
Che bello il carnevale..Davide ha deciso che il prossimo anno vuole vestirsi anche lui, da matematico!!!!! E' appassionato... Penso che ne approfitterò e inventerò qualcosa anche per me!!! ;)
Quel vassoio è davvero invitante, sicuramente la compagnia ed il cibo avranno aiutato la tua amica a tirarsi un po su.... Tanti auguri per una ripresa velocissima!

Qui giornata nuvolosa e grigia. Pazienza.
 

Didi

Well-known member
Alessia ma pensi che io possa sparare dei fuochi artificiali alla mia età? Ho scritto "hanno sparato". Abito ad un piano alto con vista abbastanza aperta e quando sparano i fuochi artificiali privati o pubblici li vedo.
In linea retta sono vicina al quartiere cinese e quando a capodanno fanno loro i fuochi è uno spettacolo da tanto son belli e numerosi, meglio di quelli comunali.
Mi piacciono anche se preferirei non si facessero per la paura che incutono a tanti animali. Il mio gatto era abituato e si divertiva a guardarli con me ,ma non è facile insegnare ad un animale a non avere paura .
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Ma Anna....saresti stata troppo mitica a sparare i fuochi....
Comunque anche alla tua età non è vietato eh? I miei genitori, quando festeggiamo Capodanno tutti insieme a casa loro, li sparano....noi li compriamo e loro si divertono come matti in cortile e sul terrazzo...
Però loro non viaggiano per il mondo come fai tu, solo camper e ultimamente neanche più molto con quello. :(
Immagino lo spettacolo dei fuochi nel quartiere cinese. Deve essere davvero splendido.

Dai, ricominciamo la settimana. Buon lunedi!!!
 

Blueyes

Well-known member

billi04

Member
Buongiorno, buon lunedì!!!!
Le temperature si sono abbassate, fa freddo
Alessia, Davide sta meglio???
Scusate se non sono passata a farvi gli auguri per la festa della donna, giornata piena...sveglia alle tre e dopo il lavoro tanti impegni abbiamo approfittato dell'offerta Tirrenia e fatto i biglietti per la partenza di maggio, poi la sera la via Crucis, Alessia ha letto per la prima volta in Chiesa super emozionata!!!
Didi ma sai che anche da noi in città quest'anno ci sono stati grandi festeggiamenti per il capodanno cinese??!!! Il prossimo anno mi piacerebbe proprio andare a vedere la sfilata con quai grossi draghi...
Oggi si riinizia a pedalare, parto col botto, subito trenta minuti...so che i prossimi giorni soffrirò ma avrei dovuto iniziare i primi del mese e sono moolto in ritardo!!!!
Miryam ma non ci sarà troppo freddo in nord Europa ad Aprile???!!!
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Oriana quei dolci! Me li sono, virtualmente,mangiati tutti in un sol colpo.
Ieri giornata fuori porta, con una collega, per visite in preparazione di alcuni viaggi
Longleat house, residenza del Marchese di Bath
4184d1a8d007d34c926769a85259122f.jpg

Circondata da giardino e da un vastissimo parco
bc0116d005cf9f037b14278d8d9e7c3c.jpg

Pausa pranzo in un pub, calamari in pastella
c8db6efb87c8ff448f3a7fee0322fda1.jpg

Per smaltire passeggiata Bradford on Avon, cittadina delle Cotswolds.
Chiesetta sassone
d00664f27f0e85b8e92fa660cdf3dd5f.jpg

Chiesa medievale
d4f46c6a50cbf606a7a107a3bedb7106.jpg

Uno scorcio
c739053ac02c8337d66de37d7ecef6f9.jpg


Oggi studio: vita, morte e miracoli dei marchesi di Bath, famiglia moooolto eccentrica.

Buona settimana


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Blueyes io mi sono prenotata già a dicembre per le Azzorre. Avevo prenotato le Canarie poi é uscita questa crociera è l'ho cambiata volentieri.
A me interessa più l’itinerario che non la nave e le Azzorre non le ho mai viste . Delle Canarie mi perdo solo Lanzarote dove lo scalo é molto breve, Santa Cruz de Tenerife l'ho vista ,Madera si fa con le Azzorre e in più mi ritrovo Lisbona che preferisco a Civitavecchia.
Mi piacerebbe se venisse scelta questa crociera per un incontro.

Billi non so se a Milano fanno i carri per il capodanno cinese, non sono mai andata a vedere. Sparano sicuramente tanti bei fuochi di artificio che vedo da casa.

Paola sai che come ho visto il Castello ho pensato che mi sarebbe piaciuto conoscere la storia della famiglia che lo detiene? Ora voglio cercare anche io in internet se trovo notizie.
 

paola

Well-known member
Didi,
Tutto comincia con John Thynne, figlio di un contadino che va ad aiutare lo zio, capo contabile delle cucine, alla corte di Enrico VIII.
La bravura con i numeri gli permette di fare carriera, mettere da parte un po’ di risparmi e nel 1540 acquista con £ 53, le rovine di un monastero.
Lo scheletro esterno della casa è quello da lui progettato.
E anche il grande salone
62ad4b7d6df6349ca015b4c8bc8157de.jpg

Gli interni sono cambiati seguendo le mode dei vari secoli, come anche i giardini.
Si sposò due volte: 11 figli dalla prima moglie e 8 dalla seconda !!!
I suoi eredi hanno acquistato altro terreno, hanno sperperato ingenti capitali con debiti di gioco, hanno fatto una bella vita, ma di sono sempre preoccupati anche della comunità locale.
Agli inizi del settecento Thomas Thynne affitta un elefante per rallegrale la moglie. [emoji23]
Collezione anche libri, ne hanno oltre 44.000
Una delle sale di lettura
ed94f9de7dc5a0dc6b68004d5c15e89f.jpg

Il IV marchese amava l’Italia, vi andava almeno una volta l’anno, e si ispirò al palazzo dei Dogi quando fece ristrutturare gli interni. Caso volle che morì proprio a Venezia.
fcaf22c9534954532950d61f2ed2bd15.jpg


Il padre dell’attuale proprietario, ereditò la casa ma anche tantissimi debiti e nel 1949 la apri’ al pubblico. Fu il primo a farlo e riuscì a salvare la proprietà
L’attuale Marchese ama dipingere, e ama ...... in una delle scale di servizio i ritratti delle decine di donne che ha amato.
La sua camera da letto, il Kama Sutra è l’ispirazione per gli affreschi fatti da lui.
e27a64e690b4729d16011d232615cbc6.jpg

Nonostante tutto è ancora felicemente sposato, due figli, lui in Inghilterra, lei in Francia. Ogni tanto si incontrano......

Foto prese in rete, perché all’interno non si può fotografare.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Hai capito il Marchese che bella vita......sarà anche colto visto che ha collezionato 44,000 libri.

Che bello vedere queste dimore ancora ben tenute e sentirne le loro vestigia!

Buona serata!
 

Didi

Well-known member
Grazie Paola , molto più divertente e simpatico quello che mi hai scritto tu di quanto ho trovato su Wikipedia.
 

billi04

Member
Buongiorno!!!
Paola che meraviglia quella sala letture!!!! Mi riprometto sempre di prendere un bel libro della letteratura inglese, un classico, come facevamo alle superiori, ma il tempo non me li permette devo ancora finire quello iniziato a dicembre...
Ehh anche i calamari non erano male bellissimo lavoro il tuo!!!!
Qua il vento è calato, oggi lavoro la sera tardi, marito a casa in malattia per un piccolo intervento alla bocca, Alessia naturalmente non voleva andare a scuola ho bisogno di partire!!!!!
 

Blueyes

Well-known member
Blueyes (omissis)
Santa Cruz de Tenerife l'ho vista(omissis)
Mi piacerebbe se venisse scelta questa crociera per un incontro.
(omissis)

Ciao,
"Teneriffa" (maledetti tedeschi che nemmeno ne sanno scrifere il nome...ahahaah) la adoro, sto meditando una settimana con arrivo a Puerto de la Cruz (che adoro ma gia visitata quindi max due giorni), trasferimento in Costa Adeje in bus e poi per 5 giorni bici dalla mattina presto a pranzo, nuovo hotel e pomeriggi di spiaggia in spiaggia fino a El Medano, per poi partire dal vicino aeroporto di Tenerife Sur.
Una sfacchinata ma ho gia fatto tutto il tragitto con Street View.... fattibilissimo, ma penso max in 4 persone.

Invece le Azzorre anche a me piacerebbe molto vederle, sarebbe molto "effetto WOW!" :)
 

Didi

Well-known member
Blu una bella vacanza particolare , ma se ami la bicicletta falla intanto che sei giovane e te lo puoi permettere.
Le Azzorre per il 2020:D
 
Top