• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buongiorno!

Blue....la crociera dei 15anni ....sarebbe bella!!!!! Per me è sempre ostico prenotare con anticipo però, sapere che c'è e prendere in considerazione la cosa, non è vietato.
Al nostro prossimo giro primaverile avremmo avuto la possibilità di toccare le Canarie, anzichè "salire" a Lisbona ma, il poco tempo a disposizione per gli scali, i 4 giorni di navigazione e altre situazioni ..ci hanno fatto optare per la più economica Lisbona. Con over-night!!!! Fantastico!!!!!
Il tour che hai progettato mi piace, bici al mattino e spiaggia il pomeriggio, mi trova sempre d'accordo!

Angela ciao!!! Ma anche Alessia si sta preparando per ricevere la prima comunione?
Davide si e , con la catechista, ci sono in ballo diverse iniziative: lezioni di canto, prove di lettura ecc.
Devo dirvelo o lo immaginate già che Davide non ne vuole sapere di nulla? Tutto ciò che comporta un'esposizione al pubblico per lui è altamente allergizzante ;)
Fortunatamente ha preso con impegno la costruzione di un pozzo fatto con i cartoni del latte che, alla fine del catechismo, si trasformerà in un vero pozzo in un paese africano.
Ricominci a pedalare? Anche qui da due settimane a questa parte abbiamo ricominciato a stare un po a dieta, altrimenti con la crociera prima della comunione rischiamo di non entrare più negli abiti per la cerimonia....;)

Paola, le tue foto sono sempre molto interessanti. Accompagnate dalle tue spiegazioni sono veramente il top! Fare un tour con te come guida sarebbe un sogno.
Non so se tutti e 44.000 i libri ma, anch'io vorrei provare a leggerli in quella modestissima sala di lettura!
 

gimale

Well-known member
Bella la vacanza in bici! Anni fa, con una amica, eravamo partite prima in barca da Loano a Cap d'Antibes e poi in bici siamo arrivate fino a Tolone. Al mattino si pedalava al pomeriggio si andava in spiaggia.
È stata una vacanza indimenticabile e utile per la linea!!!



Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Monica, anche tu vacanza in bici? Che bello, devo proporla al marito...più avanti, quando Davide sarà un po più grande...
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooo.......anche a me piacciono quel tipo di vacanza a contatto con la natura.....bici....movimento......stare all'aria aperta!
 

billi04

Member
Buona sera ragazze!!!
Itinerari molto interessanti i vostri!! Ma io sono molto pigra
La crociera del quindicennale interesserebbe molto anche me sceglierò le ferie per il prossimo anno a dicembre, mi pare ci sia tutto il tempo!!!!!
Alessia noi avremo la comunione il prossimo anno, ma gia da questo aumentano gli impegni...devo dire comunque che la via crucis dei bambini mi è piaciuta molto e se domani il tempo sarà buono potremo bissare!!!
Hai preso la garantita anche questa volta??? O hai gia il numero di cabina?? Curiosa io
E Oriana come sta??? Per lei nessuna partenza primaverile???
Buona serata a tutte!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Questa primavera anticipata, a proposito di vacanze in bici, a noi ha portato una grande voglia di contatto con la natura.
Dopo attentissime valutazioni ( ;) ), io e il marito abbiamo acquistato un paio di scarpe da trekking.....
La riviera e i suoi sentieri non avranno più segreti per noiiiii!!!!!!! ;)

Angela, a gennaio la partenza con numero di cabina e...a primavera, partenza in cabina garantita.Niente pacchetti, niente punti, niente di niente ;)
Credo che almeno sino a quando non avrò effettuato il saldo, sarà difficile che me ne assegnino una....!!!!!!!

State già pensando al menù per la Pasqua? Io si. Pochi giorni dopo imbarcheremo, al rientro avremo la comunione....voglio, e devo, essere super organizzata!

Buon venerdì!!!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiornooooo!

Alessia non te ne pentirai delle scarpe da trekking, io le ho da qualche anno e non me ne pento!

Pasqua resto a casa , non amo girare con la ressa.

Avete già pensato alle vacanze estive?Io.....sto studiando!
 

Didi

Well-known member
Buona giornata a tutte.

Alessia in Liguria /Piemonte c'é la GTA ovvero la grande attraversata delle alpi,che si può percorrere a pezzi , é inframezzata da rifugi alpini e mostra dei paesaggi unici . Arriva dalla Francia e non dovrebbe passare molto distante da te credo.
Noi ne abbiamo fatti piccoli tratti dal confine fino a Monesi e abbiamo trovato una vegetazione autoctona splendida.
Ovviamente noi abbiamo girato stando vicino .
Quel pezzo per te é lontano ma ti dico solo che sopra Limonetto(Limone Piemonte) c'é un'intera vallata di rododendri. Sicuramente anche da voi ci saranno luoghi stupendi. Poi tutti vanno al mare e in montagna si sta di un bene!

Miryam sento che anche tu hai imparato la lezione. Per Pasqua meglio non muoversi stando a casa piuttosto che non muoversi in una coda di auto.

Io non ho ancora guardato quando é Pasqua.
 

capricorno

Super Moderatore
Buondì e scusate l'assenza, ma è un periodo particolarmente intenso, tra lavoro e fiere varie. In questi giorni sono stata alla fiera dell'edilizia a Milano, interessante per le nuove tecnologie ma stancante il girare tra i vari stand. Tra l'altro un caldo pazzesco tra i padiglioni di Rho , dove si tiene la fiera che finirà domani.
Tra l'altro siamo passati molto vicino all'area di Expò, ve la ricordate? Sembra passato un secolo! Desolatamente vuota tutta l'area anche se stanno facendo dei lavori all'interno, ma deserta...mette una tristezza..
Il prossimo mese sarà intensissimo... fiera del mobile, una mostra quadri che ogni anno teniamo...quindi, ponti e ponticelli li lascio a voi che partite:D
Pasqua, ancora non so...si vedrà come mi sentirò dopo tutto questo correre!!

Oggi sono ( tanto per cambiare) in autostrada...sempre di corsa!!

Ciao e buona giornata!
 

Didi

Well-known member
ciao Oriana, oggi ho visto che sul tuo diario dei Borghi italiani hai incominciato a parlare di Alba poi alla pagina 6 hai messo un continua.....mi appariva la pagina 7 ma non si apriva, c'è una pagina 7 o è un disguido?
Sempre affascinati sono le descrizioni dei tuoi diari.
 

Miryam

Well-known member
ciao Oriana, oggi ho visto che sul tuo diario dei Borghi italiani hai incominciato a parlare di Alba poi alla pagina 6 hai messo un continua.....mi appariva la pagina 7 ma non si apriva, c'è una pagina 7 o è un disguido?
Sempre affascinati sono le descrizioni dei tuoi diari.

Anch'io non riesco ad aprire la 7....mi rimanda alla 6.
 

capricorno

Super Moderatore
Buondì.
Non saprei che dire, sarà un problema di reindirizzamento non esiste la pagina 7, l'ultimo post che ho scritto è quello della pagina 6. Vediamo che succede girando pagina, appena posso continuo.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Miriam sono convinta che l'acquisto per il trekking lo sfrutteremo...il marito le sta già usando anche per andare in ufficio, dice che devono prendere la forma! :)

Anna, grazie per i suggerimenti! Noi abbiamo bisogno di sentieri raggiungibili e fattibili in mezza giornata. Dobbiamo incastrare tutti gli impegni e il tempo che rimane non è moltissimo.
Quando non eravamo ancora sposati abbiamo fatto una traversata alpina con mio cugino bolzanino. Si camminava di giorno e si dormiva ( e mangiava ;) ), nei rifugi la notte.
Siamo arrivati sino ai piedi delle pale di S. Martino....bellissimi ricordi!!!
Per le zone tipo Limone ecc. dobbiamo aspettare , fa troppo freddo adesso. C'è ancora poca neve, ma c'è!!!
Pasqua è il 21 aprile!!!!!

Noi imbarcheremo il 25, direi che ci passeremo la Pasqua tranquilli a casa dei miei con il classico pranzo, poi, al merendino che dite...valigie??? ;) ;) ;) ;)

Oriana, la primavera ti vede super-impegnata. Secondo me qualche giorno da passare vicino al mare, per rilassarti un poco, lo troverai!!!! :)

Buon fine settimana.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno.......direi Alessia che manca poco piu' di un mese alla tua partenza..................e sono sicura che troverai bel tempo, non ricordo piu' che giro farai?Mi rinfreschi la memoria????

Oggi sono previsti 21 gradi, ma domani pioverà....mah! che tempo strano!

Buon week end a tutti!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!

Oggi marito e figlio sono partiti per il primo giro in mountain bike dell'anno, io ne approfitto ed accendo il pc...

Miriam faremo: Marsiglia, Malaga, Cadice, Lisbona, Barcellona.
Ci saranno tre giorni di navigazione che a me tutto sommato, non dispiacciono. Più i due a Lisbona, il primo dalle 8 del mattino, sino alle 16.00 del secondo....sosta beeeellaaaa lunga!
A parte Barcellona tutte le altre saranno lunghe.
Rispetto allo scorso anno è stata eliminata Valencia, è un peccato ma, visto il costo davvero basso della crociera, valeva la pena ugualmente di partire.

Oggi il tempo è molto variabile, però più nuvole che sole. E' previsto ancora forte vento sia oggi che domani.
Angela anche da voi continua?

Vi saluto, buona domenica a tutti!!!!
 

paola

Well-known member
Buona domenica
Anche qui marzo pazzerello.... giornate gelide, piovose e con tanto vento si alternano a sprazzi di sole.
Oggi si festeggia San Patrizio .....gli irlandesi sono in festa [emoji3515][emoji3515][emoji3515][emoji481][emoji481][emoji481] Guinness a volontà.
Alessia tuo marito ha ragione a far prendere la forma alle scarpe nuove, lo fa anche la Regina. Lei però ha una cameriera che le indossa sino a che sono pronte [emoji23][emoji23][emoji23]

Buona giornata


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buona domenica
Anche qui marzo pazzerello.... giornate gelide, piovose e con tanto vento si alternano a sprazzi di sole.
Oggi si festeggia San Patrizio .....gli irlandesi sono in festa [emoji3515][emoji3515][emoji3515][emoji481][emoji481][emoji481] Guinness a volontà.
Alessia tuo marito ha ragione a far prendere la forma alle scarpe nuove, lo fa anche la Regina. Lei però ha una cameriera che le indossa sino a che sono pronte [emoji23][emoji23][emoji23]

Buona giornata


Sent from my iPad using Tapatalk

Buona domenica!

Hai capito Elisabeth!Tengo presente se ho bisogno di allargare le scarpe nuove;)

Oggi al nord cielo plumbeo, ma non è freddo!

Grazie Alessia per avermi illuminato sull'itinerario, questo non è "il giro del fumo"!
 

Miryam

Well-known member
Buongiornooooo!

Oggi splende un bel sole, stanotte acquazzoni a go-go!!!

Alessia chi ha scelto l'itinerario della crociera? Tu...tuo marito....o i figli?

Ieri ho fatto acquisti dal vivaio, ho acquistato le aromatiche e un po' di gerani colorati , oggi invaso, così do un po' di colore al balcone!

Tra non molto cominceremo tutte a fare il count-down della partenza!....wow.....e nascerà il problema della valigia: cosa mi porto?.....cosa metto?.....devo portare l'ombrello?....che problema!

Oggi chiamo l'agenzia per sapere se sono arrivati i documenti e poi vi svelero' la mia destinazione!!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Paola, finalmente il Regno Unito fa il Regno Unito climaticamente parlando? :)
Per le scarpe, avevamo chiamato anche noi la signora per farle allargare ma, era momentaneamente impegnata con l'ultimo paio di Jimmy acquistato dalla sovrana e non è potuta venire....;)

Miriam, ieri acquerugiola per noi nel pomeriggio, stamattina sole splendente.
No, non sarà il giro del fumo, anche s e lo abbiamo già fatto l'anno scorso,....mi è venuto in mente che hanno tolto anche lo scalo a Civitavecchia....
La scelta dell'itinerario in casa nostra è basato sopratutto sulle vacanze scolastiche. In genere quello che comporta la minora perdita di giornate è quello prescelto.
Poco romantico ma è così.
Per quel che riguarda la valigia ormai dubbi sono pochi: in nave ormai sappiamo come vestirci...eterna primavera.
Per sbarcare giacca più leggera e più pesante, maglioncino, magliette leggere.Ombrellino si. Costume: sempre!
Dai...svela sta destinazione daiiiii!!!!!!
 
Top