• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

gimale

Well-known member
Grazie a tutte, di cuore, ma vi assicuro che è stato meglio così: le ultime settimane sono state strazianti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Monica un forte abbraccio a te e sentite condoglianze a tuo marito.
Purtroppo oggi si muore male e capisco quale sia stata l’angoscia degli ultimi tempi. Ci sono passata ormai tante volte.
Se ancora non hai disdetto parti, cambia ambiente e lascia che il cervello torni ai pensieri di routine. Ti aiuterà ad affrontare tutti i problemi che si presenteranno al tuo ritorno.
 

Didi

Well-known member
Questa mi era sfuggita . Alessia la neve al 19 maggio? Ma vuoi scherzare ? Non tirarla perché ti strozzo! Io quel giorno parto da Venezia con Deliziosa.

I collant con la cucitura in punta basta indossarli facendo scorrere la cucitura sotto le dita e non si vede.
Io preferisco le calze anche perché il piede mi scivola meglio nella scarpa e non si appiccica per via del sudore.
 

Miryam

Well-known member
Ma per evitare lo scivolamento del piede nella scarpa, in commercio ci sono le solette trasparenti da applicare alla scarpa interna.

Certo che nevicare il 19 maggio????E....dove siamo......a Nordkapp?????
 

gimale

Well-known member
Monica un forte abbraccio a te e sentite condoglianze a tuo marito.
Purtroppo oggi si muore male e capisco quale sia stata l’angoscia degli ultimi tempi. Ci sono passata ormai tante volte.
Se ancora non hai disdetto parti, cambia ambiente e lascia che il cervello torni ai pensieri di routine. Ti aiuterà ad affrontare tutti i problemi che si presenteranno al tuo ritorno.
Avremmo dovuto tornare proprio in questi giorni ma avevamo disdetto vista la situazione.
Ora lasciamo passare qualche settimana e poi vedremo

Grazie ancora a tutti per la vicinanza

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Miryam io voglio che il piede scivoli nella scarpa. Odio il piede appiccicato contro la scarpa ed odio le solette.
Mi piace muovere il piede ed arricciare le dita frequentemente , così facendo arriccio pure le solette.
Ognuno ha il suo modo di vestire che preferisce.
 

Miryam

Well-known member
Miryam io voglio che il piede scivoli nella scarpa. Odio il piede appiccicato contro la scarpa ed odio le solette.
Mi piace muovere il piede ed arricciare le dita frequentemente , così facendo arriccio pure le solette.
Ognuno ha il suo modo di vestire che preferisce.

Ohoooo ma che roba;)
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Monica, mi unisco al dolore tuo e di tuo marito. Sono d'accordo con Anna, la cosa migliore, se è arrivata l'ora, è andarsene più velocemente possibile.
Ieri pomeriggio è mancata anche la mamma di mio cognato, il marito di mia sorella. Una delle due che viene in crociera con me.
Anche lei era ricoverata da qualche giorno, incosciente. Alzhaimer.
Mi rendo conto che, in questa fase della mia vita, si vedono andare via molte persone. Chi improvvisamente, chi con lentezza e dolore. Giovani e anziani.
Basta, chiudo qui.

Torno al discorso comunione. Ragazze, lo so che non potete crederci, ma è così....abbiamo avuto la neve a metà maggio. Naturalmente non è attaccata a terra e si è sciolta subito ma la temperatura era abbastanza bassa da portarci quella sorpresa.
Fortunatamente è un caso raro. In ogni caso, mi avete quasi convinta ad abbandonare il discorso collant, che, infilati in borsa, si rendono disponibili in ogni momento.
Miriam ti faccio un riassunto: 21 aprile Pasqua, 25 aprile crociera, 19 maggio comunione.
Avremmo dovuto avere anche il matrimonio all'italiana della coppia giapponese ma hanno rimandato il tutto al prossimo anno....vari problemi hanno portato a prendere la decisione di rimandare.

Oggi fa abbastanza freddino, sembra impossibile che domenica ci fossero 24 gradi!

Angela, tuo marito è stato molto briccone prima del matrimonio.....chissà che nervosi che ti sei passata!

Serena...allora oggi siamo a -29? Quanti giorni ha marzo? ;) ;) ;) ;)Comunque poco importa....
Come si chiama il vostro amico novellino? Il battesimo della nave....che esperienza meravigliosa!
Io, ripensando alla prima crociera, mi rendo conto che non siamo stati capaci di godere appieno dell'occasione.
Avevamo il piccolo di 13 mesi che ci assorbiva parecchio e l'inesperienza non ci ha fatto comprendere appieno le opportunità offerte. Eravamo nel pre-Concordia....quando le cose andavano ancora con un certo agio da parte della compagnia.
Sicuramente il vostro amico, con la vostra guida esperta, sarà molto più consapevole dell'esperienza.
Per quanto riguarda la tuta da sci, anche io lo scorso anno ho fatto l'acquisto! Sono andata nel negozio outlet di un famoso rivenditore che si trova sulle piste da sci.
Acquisto non dell'ultima stagione, e della cosa poco mi importa, e merce veramente di ottima qualità al giusto prezzo... Abbi pazienza e vedrai che riuscirai a trovare l'occasione e la taglia giusta ;)
Ottima notizia quella del lavoro. E' una bella soddisfazione quando i meriti ti vengono, finalmente, riconosciuti!

Paola, meravigliosi i tulipani, anche noi, in giardino abbiamo finalmente qualche fiore che ci rallegra! La micia a caccia è uno spettacolo.

Anna, stai tranquilla, se viene la neve ce la becchiamo solo noi....stiamo in un posto di c...a.......

Leggendo dei vostri problemi ai piedi mi viene da sorridere. Sudore, scivolamenti....il mio è solo un problema di bon-ton e di eventuale bassa temperatura.... :)
Blue tu non hai niente da raccontarci al riguardo? ;) ;) ;) ;)

Dai, vi metto la foto delle mie super!!! ;)
2zsnpco.jpg
 

billi04

Member
Buongiorno!!
Oggi fa freddino, sono uscita di casa con il giubbino leggero e sono dovuta tornare indietro a cambiarlo
La vita ehh quanto è flebile....vedi persone andare via a 100 anni tranquille e serene, altre soffrono le pene dell'inferno...gli incidenti d'auto hanno recentemente portato via il mio avvocato, e la sorella di una mia collega che lascia una bimba dell'età di Ale, che ho incontrato sabato pomeriggio, quanto è struggente il dolore ragazze...
Ancora un grosso abbraccio a Monica!!!

Alessia devo essere sincera, tutte le volte che mio marito mi ha lasciata e poi riconquistata, ero davvero troppo giovane per farne una tragedia e la vita è sempre continuata con la spensierata da ventenne però glielo rinfaccio sempre!!!!
Bellissime le scarpe, io direi proprio senza collant!!

Oggi sono super stanchissima buona mattinata
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Monica un abbraccio.

Alessia sandali bellissimi, anch’io opterei per la soluzione senza calze, poi se nevica......vedo che sullo sfondo sono pronte le Ugg [emoji23]

Buona giornata



Sent from my iPad using Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Mi unisco anche io: assolutamente senza calze!

Oggi secondo giorno di corso, tra poco prova di massaggio cardiaco su manichino [emoji33]



Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Alessia aggiudicato, senza calze, comunque un consiglio fai sempre quello che preferisci e quando ti senti bene non te ne pentirai mai.

Ieri vento forte e si è abbassata la temperatura. Staremo a vedere. Per ora fa più freddo ma c'è un bel sole.

Monica come mai un corso di pronto soccorso? Una scelta tua o per lavoro?
 

gimale

Well-known member
Alessia aggiudicato, senza calze, comunque un consiglio fai sempre quello che preferisci e quando ti senti bene non te ne pentirai mai.

Ieri vento forte e si è abbassata la temperatura. Staremo a vedere. Per ora fa più freddo ma c'è un bel sole.

Monica come mai un corso di pronto soccorso? Una scelta tua o per lavoro?
Per lavoro, sono stata nominata addetto al primo soccorso.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Chissà il manichino come sarà contento:D
Il manichino ha acceso un sacco di lucine verdi mentre facevo il massaggio: mi hanno detto che lo fa solo quando è contento. Ma farlo su una persona è tutta un'altra cosa: ci hanno detto di pensare che senza massaggio se una persona è in arresto cardiaco non sopravvive e di non pensare che con il massaggio, se lo facciamo bene, si rompono le costole.... !!!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Monica, anche mio marito sul lavoro è stato delegato come responsabile della sicurezza,ha fatto il corso già diverso tempo fa.
Se hai fatto accendere tutte le lucine verdi vuol dire che sei stata brava...ricordati che è sempre meglio con 3 o 4 costole rotte piuttosto che lasciarci la pelle!!! ;) ;)
Ieri pomeriggio siamo venuti "giù", e c'era un vento che portava via.Ci siamo trovati un angolino contro un muro, a Spotorno, ci siamo messi il costume, e rosolati per un'oretta....che meraviglia sentire il calore del sole sulla pelle!!!!

Angela, che brutti episodi che ci racconti, siamo su questa terra ma non contiamo nulla :(
Hai preso con filosofia le "mattane" di tuo marito, brava. La gioventù è anche spensierata!

Paola....sei troppo forteee!!!!!! ;)

Intanto ieri ho risolto il problema della giacca. Alla fine ho optato per un giubbino in pelle. Decisamente meno elegante ma sicuramente molto sfruttabile in migliaia di altre occasioni.
Ora dovremmo essere tutti a posto....speriamo! ;)
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Alessia, marzo ne ha 31, secondo l'app Costa oggi siamo a -29!!!
Il nostro amico "novellino" si chiama Paolo, 52 anni (quasi 53), lo abbiamo conosciuto per pura casualità nel 2014 quando la nostra contrada (che abbiamo cominciato a frequentare saltuariamente nel 2013 dopo essere andati a vivere insieme) ha vinto il palio. Divertente il modo in cui lo abbiamo conosciuto e siamo diventati amiconi, io e Christian rientravamo dal concerto di Ligabue a San Siro, dove per pura casualità avevamo incontrato dei ragazzi della contrada, tra cui il mio istruttore di nuoto, e ci siamo detti "ci vediamo dopo in contrada per una birra". Complice il fatto di avere l'auto in uno stallo disabili non lontano dallo stadio, uscendo immediatamente a fine concerto siamo riusciti ad evitare il mega traffico post concerto (che gli altri ragazzi hanno beccato arrivando 40 minuti dopo di noi), e siamo arrivati in maniero (sede della contrada) in meno di mezz'ora. Paolo stava dietro il bancone del bar e ha preso subito in simpatia Christian, lo aveva incrociato anche qualche volta negli spogliatoi della palestra che frequentavamo ai tempi ma non si era mai avvicinato... Da allora non ci siamo più mollati, tant'è che nel 2016 quando abbiamo deciso di sposarci Christian aveva una sola certezza: Paolo testimone!
Sto valutando l'ipotesi l'ultima o penultima sera di crociera di fare una sorpresa a Paolo e Christian, dato che si avvicineranno i loro compleanni (il 7 maggio Chri e il 9 Paolo), magari gli faccio portare una torta a cena... vedremo!
Il manichino ha acceso un sacco di lucine verdi mentre facevo il massaggio: mi hanno detto che lo fa solo quando è contento. Ma farlo su una persona è tutta un'altra cosa: ci hanno detto di pensare che senza massaggio se una persona è in arresto cardiaco non sopravvive e di non pensare che con il massaggio, se lo facciamo bene, si rompono le costole.... !!!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono stata in Croce Rossa per qualche anno, e purtroppo mi è capitato di dover fare il massaggio cardiaco a delle persone. Una volta ricordo proprio il "crac" della costa che si è rotta, ma appunto c avevano spiegato che è assolutamente normale...
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Serena, un modo particolare per fare amicizia.
Quando hai cominciato a parlare di contrada, sono andata a rileggere di che città sei. A quel punto ti avevo già trasferita in Toscana ;)
Che bello festeggiare il compleanno in nave!!! Ho visto che organizzano festicciole con palloncini e coriandoli ( se paghi)....Noi solo una volta siamo riusciti ad organizzare ed è stato per mio marito....io maaaaaiiiiiii!!!!!! :( :( :( ;)

Stamattina spedizione pro-uova pasquali....devo sistemare tutti i nipoti e la pronipote!

Certo che sfondare una costola a qualcuno deve essere impressionante.
 
Top