• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

seggiola

Well-known member
Buongiorno!
Oggi si parte!
Noi siamo già in strada da un po’ e per le 10 saremo a Savona!
Per le partenze... io ho già prenotato per agosto, parto il 16 su Fortuna da Genova, e per varo e inaugurale di Smeralda a novembre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Buona crociera Alessia e Serena divertitevi,e fotografate tanto.

Paola che splendide foto! Certo che fare i viaggi come li fai tu per me sono molto più belli di un
 

Miryam

Well-known member
Le foto di Paola mi sorprendono sempre per la meraviglia ......pensate quelli che abitano lì intorno quando aprono le finestre che bellezze si trovano davanti!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno Ragazze! solitamente non scrivo in questo spazio.....

Volevo proporre la modifica del Titolo di questa discussione...

per una questione pratica..... titolare il nome della discussione secondo il contenuto ...

che con i bambini in questo caso c'entra poco...

e' piu' uno spazio dove chiacchierare tra amiche del forum....

che ne pensate di rinominarlo in :

Quattro-Chiacchiere-fra-Amiche

mi sembra carina come cosa....che ne dite....??

e poi i messaggi attinenti ai bambini spostarli in una discussione appropriata...
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Buongiorno Ragazze! solitamente non scrivo in questo spazio.....

Volevo proporre la modifica del Titolo di questa discussione...

per una questione pratica..... titolare il nome della discussione secondo il contenuto ...

che con i bambini in questo caso c'entra poco...

e' piu' uno spazio dove chiacchierare tra amiche del forum....

che ne pensate di rinominarlo in :

Quattro-Chiacchiere-tra-Amiche

mi sembra carina come cosa....che ne dite....??

e poi i messaggi attinenti ai bambini spostarli in una discussione appropriata...

Mi hai letto nel pensiero, ma non osavo chiedere di cambiare il titolo.....per me OK

Avvisero' "le crocieriste".......al posto di Tra ...metti Fra.....sai la grammatica italiana vuole anche il suo spazio;)...senza offesa Massimo!
 

Didi

Well-known member
Per me va bene. Esiste anche un'altra discussione in cui si chiacchierava e adesso é confluita praticamente qui dove prima si parlava di più di bambini poi i bambini sono cresciuti e sono rimaste le madri a chiacchierare fra loro.
Forse andrebbero riunite. Non ricordo il titolo dell'altra discussione ed io non so mai cercare.....

Miryam mi vuoi aggiornare gentilmente sulla differenza tra fra e tra? L'accademia della Crusca mi dice ancora che non c'é differenza tra queste due preposizion e che sono intercambiabili salvo casi in cui ci sia una sgradevole combinazione di suoni.
 

Blueyes

Well-known member
Miryam mi vuoi aggiornare gentilmente sulla differenza tra fra e tra? L'accademia della Crusca mi dice ancora che non c'é differenza tra queste due preposizion e che sono intercambiabili salvo casi in cui ci sia una sgradevole combinazione di suoni.

L'avrei detto pure io che non c'è differenza (ma anche la treccani....http://www.treccani.it/enciclopedia/tra-o-fra_(La-grammatica-italiana)/

Ho sempre preferito usare il fra nel caso di gruppi omogenei, mentre il tra per indicare qualcosa (o qualcuno) all'interno di un insieme...
Mi spiego:
Cambiando titolo al thread, io mi sentirei tra delle amiche che parlano fra di loro.
 

Didi

Well-known member
Sai Blu credevo di dovermi aggiornare. Io studiavo la similitudine di due triangoli, mio figlio che credo abbia circa la tua età studiava i triangoli congruenti. Chissà ora ? :)
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno Ragazze! solitamente non scrivo in questo spazio.....

Volevo proporre la modifica del Titolo di questa discussione...

per una questione pratica..... titolare il nome della discussione secondo il contenuto ...

che con i bambini in questo caso c'entra poco...

e' piu' uno spazio dove chiacchierare tra amiche del forum....

che ne pensate di rinominarlo in :

Quattro-Chiacchiere-fra-Amiche

mi sembra carina come cosa....che ne dite....??

e poi i messaggi attinenti ai bambini spostarli in una discussione appropriata...

Grazie Massimo!


@Didi: nella grammatica italiana è corretto usare la preposizione semplice "tra" per indicare due o tre cose - è corretto usare "fra" se le cose o persone (nel nostro caso amiche) sono tante, piu' di tre.

Poi c'è chi non usa mai la sintassi e fa su dei pasticci................ma siamo italiani dai e parliamo italiano.

Buona serata a tutti!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Per me va bene. Esiste anche un'altra discussione in cui si chiacchierava e adesso é confluita praticamente qui dove prima si parlava di più di bambini poi i bambini sono cresciuti e sono rimaste le madri a chiacchierare fra loro.
Forse andrebbero riunite. Non ricordo il titolo dell'altra discussione ed io non so mai cercare.....

Miryam mi vuoi aggiornare gentilmente sulla differenza tra fra e tra? L'accademia della Crusca mi dice ancora che non c'é differenza tra queste due preposizion e che sono intercambiabili salvo casi in cui ci sia una sgradevole combinazione di suoni.

Didi, l'altra discussione .....questa percaso ??... --->

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/20778-Mondo-reale-mondo-surreale-mondo-virtuale
 
Top