• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
questo salotto s'è proprio animato:) trovo la cosa molto piacevole!
Ieri ho preparato la confettura di fragole,la prima della stagione,è venuta buonissima, adoro le fragole. Voi le preparate o le acquistate già pronte?
Sono però contenta, ha rivisto dopo 50 anni il mare della Liguria che tanto amava. Era commossa ieri!
Mi fa molto piacere leggere che stia andando tutto per il meglio, non occorrono raccomandazioni per stare bene con il proprio genitore, è un amore naturale ed incondizionato che non viene minimamente scalfito dalle inevitabili differenze caratteriali:love:
Grazie seismec, sto provando a caricare le foto del battesimo di dice troppo large......:confused:
Gran bel posto, brava Luce,prima o poi mi cimenterò anch'io;)
Eccomi..buongiorno a tutte !

E anche io ero la cucciola di papi, mancato qualche anno fa superati i miei quaranta, figlia unica ed abbiamo vissuto in simbiosi dato che la mia mamma ci ha lasciato nel lontano 1992 e lui mi ha fatto davvero da papà e mamma e niente, vi lascio immaginare ... :love:

Per quanto riguarda la mia piccola studia ad Utrecht ed è iscritta alla facoltà di Scienze della sostenibilità globale ... le piace ed è veramente contenta, devo dire che anche a me l'Olanda ha fatto una bellissima impressione, l'anno scorso ci sono stata per una settimana intera vivendola bene, supermercati, trasporti e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita..poi per carità, anche loro avran le loro magagne ma ... mi piace !!!

ah ah ... guarda, l'abbiamo sempre abituata fin da piccola a girare in lungo ed in largo, poi, la prima crociera fu galeotta (2014) e da li ha aperto proprio la visione ed ha visto che andare in giro e conoscere persone anche di paesi diversi arricchisce tanto ... esperienza di 6 mesi negli USA (4 anno in pieno covid) e niente...da li ha spiccato il volo

Qua oggi pare tornata la primavera ... tempo tiepido e sole ... spero rimanga così per qualche settimana
Mi sono rivista in te ed immagino quanto tu possa sentirne la mancanza, però dall'alto dei miei anni:) posso dirti che questo immenso amore ricevuto mi ha reso più forte.
Complimenti per tua figlia, determinata non c'è che dire(y)
 

seismic

Well-known member
Sto facendo una noiosa riunione di lavoro. Intanto vi leggo. Non faccio confettura Franziska ma ci pensa mamma. A 80 anni fa di tutto. Io son negata. Qui però è ancora presto per le fragole
 

seismic

Well-known member
Oggi senza batter ciglio ho ordinato il te in cabina. Ho preso il toro per le corna come si dice. In compenso stamane abbiamo rischiato di perdere l’escursione dentro la sagrada famiglia perché è andata in cappella a pregare, le avevo dato un orario di rientro in cabina, mentre io rispondevo a qualche mail di lavoro, ma mei si è persa e era convinta fossero le 8.30 mentre erano le 9.30, è arrivata alle 9.40 passate e il pulmann partiva alle 9.45.
Per fortuna il pulmann ci ha aspettato.
 

seismic

Well-known member
Arrivo solo ora ad augurarti buona crociera ma mica mi ero accorta delle pagine precedenti...eh niente..devo riprendere davvero padronanza del forum ;)

Io la mia prima crociera l'ho fatta invece con il mio babbo ... 10 meravigliosi giorni nel Nord Europa con mia figlia .. son passati 9 anni ma ricordi ancora molto vivi speciali e bellissimi...goditi il tutto alla grande !
Che bello Chiara! Mio padre è difficile non viene da nessuna parte, ci provo con mamma, ma a parte il tempo passato con lei, non resterà tra le crociere più rilassanti 😂. Come hai detto investo sui bei ricordi. Per altro io sono la primogenita con fratelli, tutti maschi, nati anche 16 anni dopo di me quindi ho preso il volo presto e sono sempre stata indipendente. Non ho ricordi di tempo esclusivo speso con i genitori come leggo dalle vostre belle esperienze e questo un poco mi è mancato.
 

seismic

Well-known member
Per quanto riguarda la mia piccola studia ad Utrecht ed è iscritta alla facoltà di Scienze della sostenibilità globale ... le piace ed è veramente contenta, devo dire che anche a me l'Olanda ha fatto una bellissima impressione, l'anno scorso ci sono stata per una settimana intera vivendola bene, supermercati, trasporti e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita..poi per carità, anche loro avran le loro magagne ma ... mi piace !!!
Forse ha un anno in più di mio figlio. Lui doveva fare esperienza all’esterno ma hanno annullato tutto per il covid. In ogni caso per carattere è molto casalingo anche se si da molto da fare!
Complimenti comunque fa un percorso di studi interessante e spendibile e vi darà grandi soddisfazioni. Anche noi siamo per spingere i figli ad essere autonomi e cittadini del mondo. La piccola in prima media questa estate farà due settimane da sola in Austria per il tedesco. Per altro è. una bimba particolare (apparentemente normalissima e intelligente) quindi l’importanza di insegnare autonomia è fondamentale!
 

luni61

Well-known member
adoro le fragole. Voi le preparate o le acquistate già pronte?
A proposito di marmellate, l’anno scorso ne ho preparate di diversi tipi: di ciliegie, di fichi, di pere, di kumquat(mandarini cinesi)…è tutta frutta nostra non trattata e le mie figlie ne fanno largo uso… ora sto preparando quella di limoni… è la prima volta che la faccio, speriamo bene!
 

luni61

Well-known member
Questi sono i limoni ( anche questi nostri)che devono stare in acqua 48 ore perché devono perdere l’amaro…domani saranno pronti per la preparazione della marmellata
 

Allegati

  • 623D3912-1EBF-4947-829E-5AA45616987D.jpeg
    623D3912-1EBF-4947-829E-5AA45616987D.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 4
  • 50BC3F4A-7835-496E-A940-FB22B7F16473.jpeg
    50BC3F4A-7835-496E-A940-FB22B7F16473.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 4

seismic

Well-known member
A proposito di marmellate, l’anno scorso ne ho preparate di diversi tipi: di ciliegie, di fichi, di pere, di kumquat(mandarini cinesi)…è tutta frutta nostra non trattata e le mie figlie ne fanno largo uso… ora sto preparando quella di limoni… è la prima volta che la faccio, speriamo bene!
Che brava sei! Sono ammirata per la vostra competenza in cucina!
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Forse ha un anno in più di mio figlio. Lui doveva fare esperienza all’esterno ma hanno annullato tutto per il covid. In ogni caso per carattere è molto casalingo anche se si da molto da fare!
Complimenti comunque fa un percorso di studi interessante e spendibile e vi darà grandi soddisfazioni. Anche noi siamo per spingere i figli ad essere autonomi e cittadini del mondo. La piccola in prima media questa estate farà due settimane da sola in Austria per il tedesco. Per altro è. una bimba particolare (apparentemente normalissima e intelligente) quindi l’importanza di insegnare autonomia è fondamentale!
Giulia ha compiuto i 20 a Gennaio .... è un 2003 ! Autonomia, indipendenza e il lasciarli andare è il più bel regalo che si può fare ai propri figli (a mio avviso ovviamente!) anche se a volte costa tanta fatica, specialmente se, come la mia, è figlia unica ed in casa rimane un senso di vuoto ... ma saperli sereni e felici è impagabile !
Anche io ieri ho fatto la marmellata di fragole ... è quella che preferisco in assoluto !

Buona giornata a tutte :)
 

seismic

Well-known member
Giulia ha compiuto i 20 a Gennaio .... è un 2003 ! Autonomia, indipendenza e il lasciarli andare è il più bel regalo che si può fare ai propri figli (a mio avviso ovviamente!) anche se a volte costa tanta fatica, specialmente se, come la mia, è figlia unica ed in casa rimane un senso di vuoto ... ma saperli sereni e felici è impagabile !
Anche io ieri ho fatto la marmellata di fragole ... è quella che preferisco in assoluto !

Buona giornata a tutte :)
Giulio nato 8 marzo 2003! Hanno anche lo stesso nome. Concordo con te con autonomia!
 

luce62

Well-known member
Buongiorno a tutti, il nipotino e la nuora impegnano, ma solo felicissima, ho letto le pagine precedenti, vero è diventato un bellissimo salotto, i miei ragazzo sono uno del 1993 e altro del 1999, sono diventata nonna a ottobre, la località del battesimo è casirate olona nel pavese.
 

luce62

Well-known member
A proposito di marmellate, l’anno scorso ne ho preparate di diversi tipi: di ciliegie, di fichi, di pere, di kumquat(mandarini cinesi)…è tutta frutta nostra non trattata e le mie figlie ne fanno largo uso… ora sto preparando quella di limoni… è la prima volta che la faccio, speriamo bene!
anche io ho imparato a fare le marmellate, mele, pere, pesca, e anche di zucca e mela con la cannella
 

luni61

Well-known member
Buongiorno a tutti
mi hanno regalato del pesto di aglio orsino, dato che l’ho gradito moltissimo e l’ho usato per insaporire zuppe, risotti e paste, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce questa pianta selvatica e se sa se si può usare con tranquillità e senza rischi… grazie
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio ,
il bel tempo continua, anche il vento,i muratori sono già a casa al mare per i consueti annuali lavori di manutenzione prima delle pulizie e del
conseguente nostro trasferimento.
Oggi ho preso una decisione importante, desidero imparare a mettere le foto :)chi , tra voi,se la sente di darmi qualche lezione:ROFLMAO:
Sto facendo una noiosa riunione di lavoro. Intanto vi leggo. Non faccio confettura Franziska ma ci pensa mamma. A 80 anni fa di tutto. Io son negata. Qui però è ancora presto per le fragole
Anche la mia ha sempre fatto di tutto fino a 93 anni, è bello poter contare sul loro aiuto incondizionato.
A proposito di marmellate, l’anno scorso ne ho preparate di diversi tipi: di ciliegie, di fichi, di pere, di kumquat(mandarini cinesi)…è tutta frutta nostra non trattata e le mie figlie ne fanno largo uso… ora sto preparando quella di limoni… è la prima volta che la faccio, speriamo bene!
Mia figlia, la piccola , è specializzata nelle marmellate di agrumi, tutti rigorosamente bio,persino quelle di arance amare, ma io non le preferisco,amo solo le
confetture di fragole, fichi e pesche, ottima quella di mele cotogne, e di pere e noci che mi ha insegnato un'amica francese.
Giulia ha compiuto i 20 a Gennaio .... è un 2003 ! Autonomia, indipendenza e il lasciarli andare è il più bel regalo che si può fare ai propri figli (a mio avviso ovviamente!) anche se a volte costa tanta fatica, specialmente se, come la mia, è figlia unica ed in casa rimane un senso di vuoto ... ma saperli sereni e felici è impagabile !
Anche io ieri ho fatto la marmellata di fragole ... è quella che preferisco in assoluto !

Buona giornata a tutte :)
Chiara, sei straordinaria, non è da tutti "lasciar andare" una figlia unica, ammirevole!
 

seismic

Well-known member
Ragazze ho portato la mamma in spa. Vi dico solo che siamo state dentro 10 minuti. Domani sbarchiamo e per la prima e unica volta sono contenta di tornare a casa! Qui ci trattano come due principesse però ammetto che gestire la mamma non è facile. Stamane, escursione che speravo le piacesse finita anzitempo, siamo rientrate prima in nave perché era stufa. Il top. Però nonostante l’età fa marmellate di ogni tipo, giardiniera, salsa di pomodoro a quintali per tutti e 4 i figli senza battere ciglio.
 

Elide

Well-known member
Oggi ho preso una decisione importante, desidero imparare a mettere le foto :)chi , tra voi,se la sente di darmi qualche lezione:ROFLMAO:
Ciao Franciska, ...ma sei piena di iniziative!....se posso e riesco ad aiutarti lo faccio volentieri....
Intanto clicca sull'icona in alto : la quinta da sinistra, "il quadratino"...poi clicca dentro al quadrato che compare "Drop image", si apre la galleria del tuo telefono, io vado su "Esplora" e cerco l'icona della mia galleria, entro e cerco l'immagine, clicco e si inserisce .
Non sono certa che sia l'unica modalità magari ci sono strade più agevoli, quindi prova .... ed attendiamo anche altri pareri.
 
Top