• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

luce62

Well-known member
Condivido con voi questo angolo di paradiso, molto suggestivo: Eremo Santa Caterina del Sasso, sul lago a Leggiuno (Lago Maggiore) Varese, a strapiombo sul lago, raggiungibile a piedi con n. 268 gradini o con un ascensore. Costruzione grazie a Alberto Besozzi di Arolo, mercante, miracolosamente è riuscito a salvarsi da un naufragio durante attraversata del lago, avrebbe fatto voto a Santa Caterina d'Alessandria di ritirarsi in solitudine e in preghiera per il resto della vita in una grotta in quel tratto di costa. Lì avrebbe costruito una cappella dedicata a santa Caterina, ancor oggi visibile in chiesa. In seguito fatto beato, i suoi resti riposano all'interno della chiesa.
 

luce62

Well-known member
Le immagini parlano da sole, a Leggiuno ha dato i natali anche a Gigi Riva, attaccante del Cagliari e dell'Italia, Eremo si può raggiungere anche con il battello,
ascensore per chi non è in grado di farla a piedi, è un gioiello di ingegneria, scavato nella roccia un pozzo di 6 metri di diametro, profondo 51 metri collegato ad una galleria
orizzontale di uscita alle aree sottostanti lunga 45 metri che si apre sulla vista panoramica del Lago Maggiore, buona giornata a tutti.
 

Simo68

Member
ho avuto per diversi anni una casa a leggiuno a poche centinaia di metri da questo meraviglioso luogo , ricordo moltissime visite a questo sito quando ancora era poco noto prima di una importante ristrutturazione al finire degli anni 90.
 

chiarapik

Active member
Ciao a tutte ... io mi son persa per strada gli ultimi giorni perchè avevo da organizzare un evento sabato 06 Maggio che si è svolto e nel migliore dei modi ma dato che le persone coinvolte erano tante ... avevo un pochino di timore che qualcosa andasse storto .. e invece tutto ok ! Diciamo che era una cosa legata alla mia squadra del cuore, la Roma, e un evento che interessava anche amici di Verona, Bergamo, Treviso e Padova...insomma, ora che è stato fatto tutto sono più rilassata ! Non ho fatto in tempo invece ancora a rilassarmi per la mia crociera...ieri mi è arrivata notizia che a Londra ci sarà sciopero dei treni il 3 Giugno, giorno del rientro..e ora devo capire se attivare un piano B per non rischiare di restare là, non che mi dispiacerebbe star via più giorni ma impegni di quadrupedi mi obbligano al ritorno...vedremo !
 

luce62

Well-known member
ho avuto per diversi anni una casa a leggiuno a poche centinaia di metri da questo meraviglioso luogo , ricordo moltissime visite a questo sito quando ancora era poco noto prima di una importante ristrutturazione al finire degli anni 90.
deve essere stato molto rilassante una casa in questo luogo con un panoramo stupendo.
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
anche stamattina pioggia, ma adesso sta per spuntare il sole:)
Condivido con voi questo angolo di paradiso, molto suggestivo: Eremo Santa Caterina del Sasso, sul lago a Leggiuno (Lago Maggiore) Varese, a strapiombo sul lago, raggiungibile a piedi con n. 268 gradini o con un ascensore. Costruzione grazie a Alberto Besozzi di Arolo, mercante, miracolosamente è riuscito a salvarsi da un naufragio durante attraversata del lago, avrebbe fatto voto a Santa Caterina d'Alessandria di ritirarsi in solitudine e in preghiera per il resto della vita in una grotta in quel tratto di costa. Lì avrebbe costruito una cappella dedicata a santa Caterina, ancor oggi visibile in chiesa. In seguito fatto beato, i suoi resti riposano all'interno della chiesa.
Meraviglia pura, grazie Luce, hai proprio "illuminato" questo salotto virtuale!
Ciao a tutte ... io mi son persa per strada gli ultimi giorni perchè avevo da organizzare un evento sabato 06 Maggio che si è svolto e nel migliore dei modi ma dato che le persone coinvolte erano tante ... avevo un pochino di timore che qualcosa andasse storto .. e invece tutto ok ! Diciamo che era una cosa legata alla mia squadra del cuore, la Roma, e un evento che interessava anche amici di Verona, Bergamo, Treviso e Padova...insomma, ora che è stato fatto tutto sono più rilassata ! Non ho fatto in tempo invece ancora a rilassarmi per la mia crociera...ieri mi è arrivata notizia che a Londra ci sarà sciopero dei treni il 3 Giugno, giorno del rientro..e ora devo capire se attivare un piano B per non rischiare di restare là, non che mi dispiacerebbe star via più giorni ma impegni di quadrupedi mi obbligano al ritorno...vedremo !
E' molto impegnativo organizzare eventi di qualunque genere, lieta che sia andato tutto bene.....dove andrai in crociera?

@seismic , tutto bene, devo cominciare a preoccuparmi?
 
Top