• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buondì. Grazie a tutti per i pensieri....anche oggi si è verificato il finimondo. In una parte della città una tromba d'aria ha spazzato via ogni cosa. Alberi spezzati e interruzione di corrente. Da noi, in altra zona, pioggia torrenziale e grandine...per fortuna non ai livelli di venerdì.
Comunque un meteo e situazioni così non l'ho mai sperimentati e spero che non abbiate modo di sperimentarlo nessuno di voi.


Il foliage...non metto in dubbio che siano state esperienze molto belle ed intense quelle sperimentare da voi ( Maurizio e Francesca) ma sono passato più di 10 anni e le crociere e itinerari si sono ulteriormente impoveriti. Il Canada, per me, solo ed esclusivamente in viaggio....adoro i parchi e poter sperimentare il loro passaggio in un tripudio di colori, per me non ha eguali.


Buona giornata a tutti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buondì. Grazie a tutti per i pensieri....anche oggi si è verificato il finimondo. In una parte della città una tromba d'aria ha spazzato via ogni cosa. Alberi spezzati e interruzione di corrente. Da noi, in altra zona, pioggia torrenziale e grandine...per fortuna non ai livelli di venerdì.
Comunque un meteo e situazioni così non l'ho mai sperimentati e spero che non abbiate modo di sperimentarlo nessuno di voi.


Il foliage...non metto in dubbio che siano state esperienze molto belle ed intense quelle sperimentare da voi ( Maurizio e Francesca) ma sono passato più di 10 anni e le crociere e itinerari si sono ulteriormente impoveriti. Il Canada, per me, solo ed esclusivamente in viaggio....adoro i parchi e poter sperimentare il loro passaggio in un tripudio di colori, per me non ha eguali.


Buona giornata a tutti.
In Canada io ci ero stato per 26 gg. in viaggio di nozze nel 1995…poi altre 2 volte in crociera.
 

soniat

Well-known member
Buondì. Grazie a tutti per i pensieri....anche oggi si è verificato il finimondo. In una parte della città una tromba d'aria ha spazzato via ogni cosa. Alberi spezzati e interruzione di corrente. Da noi, in altra zona, pioggia torrenziale e grandine...per fortuna non ai livelli di venerdì.
Comunque un meteo e situazioni così non l'ho mai sperimentati e spero che non abbiate modo di sperimentarlo nessuno di voi.


Sta ricominciando, tuoni che fanno tremare il palazzo. Una nuova notte buia e tempestosa :eek:
 

capricorno

Super Moderatore
Buondì.

Soniat è stata veramente una serata da paura ieri. Tutto bene da te?

I fatti si sono susseguiti in tutta la giornata e la massima potenza ieri in serata , ancora più pesante la situazione al buio, su tutta la città senza corrente elettrica e con le sirene degli antifurti che urlavano a più non posso. La grandine, mai vista una violenza simile, ha sbriciolato ciò che è restato integro dalla precedente ondata di venerdì scorso. Le sirene dei vigili del fuoco, ambulanze e protezione civile si sentivano provenire da ogni luogo. Per un attimo il ricordo è andato al primo atto della pandemia, dove nel silenzio più totale di una città blindata erano le sirene delle ambulanze a dare un segno di vita....anche se si sapeva che a volte vita non era.
Monza in ginocchio ma non solo lei, Desio, Lissone, Seregno duramente colpite tutto l'interland di Monza e Brianza oggi fa la conta e si dà comunque una mossa per rimettersi in piedi.



Buona giornata a voi.
 

soniat

Well-known member
Ciao Oriana, anche noi siamo rimasti senza corrente e barricati in casa con le tapparelle abbassate per timore si rompessero i vetri; stanotte alle 4 poi nuova grandinata.
Ci sono parecchi alberi caduti e macerie sulle strade... speriamo che il peggio sia passato.
 

Elide

Well-known member
Situazione veramente tragica....
Buondì.

Soniat è stata veramente una serata da paura ieri. Tutto bene da te?

I fatti si sono susseguiti in tutta la giornata e la massima potenza ieri in serata , ancora più pesante la situazione al buio, su tutta la città senza corrente elettrica e con le sirene degli antifurti che urlavano a più non posso. La grandine, mai vista una violenza simile, ha sbriciolato ciò che è restato integro dalla precedente ondata di venerdì scorso. Le sirene dei vigili del fuoco, ambulanze e protezione civile si sentivano provenire da ogni luogo. Per un attimo il ricordo è andato al primo atto della pandemia, dove nel silenzio più totale di una città blindata erano le sirene delle ambulanze a dare un segno di vita....anche se si sapeva che a volte vita non era.
Monza in ginocchio ma non solo lei, Desio, Lissone, Seregno duramente colpite tutto l'interland di Monza e Brianza oggi fa la conta e si dà comunque una mossa per rimettersi in piedi.



Buona giornata a voi.
...non ho parole....un abbraccio!!!!....
 

gimale

Well-known member
Sono tornata domenica e praticamente non ho ancora visto il sole se non per brevi momenti tra un temporale e l'altro, ma per fortuna non hanno fatto danni. Per domani è previsto un miglioramento. Spero anche nelle altre regioni così duramente colpite dal maltempo.
Un pensiero a tutti coloro che hanno subito danni.
 

seismic

Well-known member
Buona sera a tutti. Dopo una assenza piuttosto lunga e un periodo tribolato che sembra risolversi piano piano sono tornata. Ho riletto gli arretrati, mi sono persa un sacco di notizie. Come state? @luce62 l'agenzia ci ha proposto la tua stessa crociera per fine agosto 2024, con l'ipotesi di abbinarla ad un soggiono a NY, stiamo valutando! per il resto anche qui il meteo avverso ha procurato diversi danni, non ultimi quelli di domenica notte. Noi siamo stati graziati per fortuna, ma l'estate è ancora lunga.
 

capricorno

Super Moderatore
Buona sera a tutti. Dopo una assenza piuttosto lunga e un periodo tribolato che sembra risolversi piano piano sono tornata. Ho riletto gli arretrati, mi sono persa un sacco di notizie. Come state? @luce62 l'agenzia ci ha proposto la tua stessa crociera per fine agosto 2024, con l'ipotesi di abbinarla ad un soggiono a NY, stiamo valutando! per il resto anche qui il meteo avverso ha procurato diversi danni, non ultimi quelli di domenica notte. Noi siamo stati graziati per fortuna, ma l'estate è ancora lunga.
Bentornata! Sentivamo la tua mancanza, spero tutto bene !

Buongiorno a tutti…questa mattina con l’aiutante….il mio nipotino….fatto la Torta d’Agosto…
Meravigliosa e di buon auspicio : benvenuto Agosto...mese del consueto riposo lavorativo, denso di tante promesse , le giornata sono più lente come si confà al periodo.
 

seismic

Well-known member
Bentornata! Sentivamo la tua mancanza, spero tutto bene !


Meravigliosa e di buon auspicio : benvenuto Agosto...mese del consueto riposo lavorativo, denso di tante promesse , le giornata sono più lente come si confà al periodo.
E' stato un periodo pesante, ho avuto un'infezione che mi ha debilitata come non mai e ho subito un intervento, diciamo che talvolta il fisico da segnali, e il mio li dava da tempo, e occorre avere l'umiltà di ascoltarli. Ho avuto poi un senso di ripulsa (faccio fatica a spiegarlo in altro modo) un pochino per tutto, un poca di depressione se mi è concesso usare un termine importante giusto per farmi capire che mi ha fatto staccare un poco. Ora va meglio, anche se si è abbassato tantissimo il limite di resistenza alla fatica. Sto diventando una vecchia insomma. Il lato positivo è che in questi mesi mio marito ed io abbiamo cercato di trovare un poco di riposo e relax. Ci siamo concessi parecchi week end lunghi, siamo stati in crociera su Splendida (con telefoni staccati dai social) e a fine agosto ripartiremo!
 

gimale

Well-known member
Buonasera, ragazze. Ben tornata Seismic! Prendersi un po' di tempo lontano da impegni e preoccupazioni è la miglior cura per l'anima e talvolta anche per il fisico.
Anche io in questi giorni ho fatto un passo importante, lungamente ponderato in famiglia, che mi cambierà la vita. A volte una svolta ci vuole.
Ti auguro buon viaggio per fine agosto, io me ne dovrò stare a casa per un po' visto che mi sono "bruciata" tutte le ferie tra maggio e luglio con due splendide crociere.
 

seismic

Well-known member
In bocca al lupo @gimale, a volte ci vuole più forza nell'affronare il "decidere" di cambiare che nel cambiamento stesso. Poi sarà quel che sarà. In bocca al lupo!
 

capricorno

Super Moderatore
E' stato un periodo pesante, ho avuto un'infezione che mi ha debilitata come non mai e ho subito un intervento, diciamo che talvolta il fisico da segnali, e il mio li dava da tempo, e occorre avere l'umiltà di ascoltarli. Ho avuto poi un senso di ripulsa (faccio fatica a spiegarlo in altro modo) un pochino per tutto, un poca di depressione se mi è concesso usare un termine importante giusto per farmi capire che mi ha fatto staccare un poco. Ora va meglio, anche se si è abbassato tantissimo il limite di resistenza alla fatica. Sto diventando una vecchia insomma. Il lato positivo è che in questi mesi mio marito ed io abbiamo cercato di trovare un poco di riposo e relax. Ci siamo concessi parecchi week end lunghi, siamo stati in crociera su Splendida (con telefoni staccati dai social) e a fine agosto ripartiremo!
Mi spiace...comprendo benissimo il tuo stato d'animo, ma l'importante è reagire e prendersi il tempo che necessita poi tutto viene da sé.
Rinchiudersi in sé stessi può essere anche un buon modo per ascoltarsi dentro , non sempre è deleterio anzi può essere una base di partenza.
Ora riprenditi il tuo tempo e proietta la mente verso le prossime mete che aspettano di essere scoperte. Buona crociera...ma ci si sente ancora nei prossimi giorni.

Devo dire che sono rammaricata di essermi persa tante storie, viaggi e diari, sto leggendo parecchio e torna l'entusiasmo!
Hai tutti il tempo di rimetterti in pari....ce né da leggere!



Buona notte a tutti/e.
 

Linamaria

Active member
Buongiorno a tutti, Silvia i momenti difficili arrivano all'improvviso e tutti insieme, io ne so qualcosa ma per fortuna con pazienza e l'aiuto dei propri cari si superano e poi la vita ti sembra ancora più bella. Un caro augurio
 
Top