• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buona domenica mi unisco anch'io agli auguri per la prima comunione !

Anch'io ieri ho messo il piumone e non me ne sono pentita.
Oggi è stata una giornata assolata,ma con vento fresco.

Un'amica oggi si è imbarcata sul Grandiosa e mi ha invitata, anzi insistito che andassi con lei,ma io francamente non me la sono sentita di andare.
Avro' fatto bene? Avro' fatto male?Mah! Io aspetterei tempi migliori.
 

billi04

Member
Buonasera!
Grazie a tutti per gli auguri!!! Ieri è stata una giornata super impegnativa e molto emozionante!
Anche qua la temperatura è scesa drasticamente, avantieri avevamo un caldo umido da morire, poi ieri è arrivato il maestrale e l'estate pare proprio finita!!
Serena bentornata!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Monica...il paragone fra Osiglia e Porto Cesareo non regge proprio ;)
Stamane stufa accesa un'oretta e ragazzi felici!
Leggendovi mi accorgo che le temperature si sono abbassate ovunque... certo il passaggio poteva essere un po'più graduale???
Qualcuno di voi mi saprebbe dire quali sono i costi per un'ora di campo da tennis in terra nelle vostre città?
Ieri abbiamo giocato qui al paesino e ci è preso un coccolone... neppure a Port Grimaud è stato così costoso. Mi piacerebbe capire se se ne sono approfittati o se in Italia la media è quella...

Paola sei ancora in Italia? Hai visto le nuove restrizioni a Londra?

Blue ci sei? Tutto bene?

Anna?
 

Demy RC

Member
Buongiorno e buona settimana! Qui le temperature sono scese ma non di molto, si sta davvero bene, anche se ieri sera abbiamo avuto un temporalone da paura. Comunque, il sole ha già asciugato tutto! :D
Web Check-in fatto appena adesso, stampati i biglietti e adesso non rimane altro che preparare pian pianino il trolley. :)
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!
Stamattina h. 7,00 l auto Egna a 6gradi,fuori cominque freddo edho indossato il cappotto. Mi sa che stasera dovrò accendere anch'io la stufa.
Alessia da noi il costo x il tennis è €18,00 diurno.
Demy anche tu in partenza, wella...... Ci farai anche tu la diretta?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Anche da noi un bel fresco seppur con giornate assolate, riscaldamento gia’ acceso.
Anch’io sono alle prese con la decisione se partire ad ottobre o meno: la voglia c’e’ e grande, ma mi rimangono sempre i timori per un eventuale contagio, oltre a un po’ di timore nel fare il tampone. Certo l’idea di passeggiare in una nave vuota e’ molto allettante.
 

Demy RC

Member
Anch’io sono alle prese con la decisione se partire ad ottobre o meno: la voglia c’e’ e grande, ma mi rimangono sempre i timori per un eventuale contagio, oltre a un po’ di timore nel fare il tampone. Certo l’idea di passeggiare in una nave vuota e’ molto allettante.

Dubbi più che legittimi però non dobbiamo farci sopraffare dalla paura e dall'omologazione, la vita continua...
 

seggiola

Well-known member
Buondì!!!!
Purtroppo abbiamo dovuto rimettere i piedi per terra e ricominciare a lavorare!
La scorsa settimana è volata ma non troppo velocemente, per fortuna, ce la siamo goduta dal primo all'ultimo minuto! Ora stiamo valutando le alternative in caso ci saltasse Favolosa ai Caraibi, ma ora come ora è confermata, e se le cose non cambiano l'idea è di partire perché tutto sommato non è stato poi così male su Diadema, anzi!
Io sabato ho messo un plaid di pile sopra al copriletto estivo, ma ieri sera Ginger mi ha fatto una cattiva sorpresa sul letto e ne ho approfittato per cambiare le lenzuola e metter il copriletto più pesante!
Buongiorno a tutti!
Anche da noi un bel fresco seppur con giornate assolate, riscaldamento gia’ acceso.
Anch’io sono alle prese con la decisione se partire ad ottobre o meno: la voglia c’e’ e grande, ma mi rimangono sempre i timori per un eventuale contagio, oltre a un po’ di timore nel fare il tampone. Certo l’idea di passeggiare in una nave vuota e’ molto allettante.
Maurizio... parti!!!!! Il tampone è velocissimo e non eccessivamente fastidioso, a me e Christian lo hanno fatto solo naso, a una signora che ho conosciuto a bordo (che tra l'altro ha poi dovuto fare anche il molecolare perché l'esito è stato incerto) è stato fatto naso e gola... Comunque il fastidio è passato in circa 5 minuti, e per fastidio, parlando per me, intendo il sapore di sangue in bocca, nulla più. A bordo, parlando per la mia esperienza su Diadema, con il carico passeggeri ridotto è quasi impossibile si crei assembramento, loro sono super attenti che si rispettino distanze e utilizzo di mascherine, pensa che l'ultima sera al gran bar un gruppetto di 6 persone che viaggiavano assieme si è messo a ballare e la cantante li ha invitati a indossare la mascherina.
Passeggiare in una nave semivuota... fantastico! Mi è capitato di andare al bar e chiedermi se fosse aperto perché non c'era nessuno!
 

Didi

Well-known member
Maurizio il tampone se ti rilassi e non ti muovi é solo un poco di fastidio che passa subito.
A me ne hanno fatti 3 tutti negativi nei vari pronto soccorso in cui sono stata a seguito della mia caduta e ti assicuro che ne farei parecchi pur di partire.
 

billi04

Member
Buongiorno a tutto!!
Ieri è arrivata la conferma ufficiale della cancellazione della crociera per maggio 2021, ora sono alla ricerca di qualcos'altro, ma con poco entusiasmo...
Temperature in risalita
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutto!!
Ieri è arrivata la conferma ufficiale della cancellazione della crociera per maggio 2021, ora sono alla ricerca di qualcos'altro, ma con poco entusiasmo...
Temperature in risalita
Io passo oggi in agenzia per vedere qualche opzione alla crociera di maggio annullata, ma anche io con molte perplessità..

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buon pomeriggio.

Che tristezza leggere di crociere cancellate e dubbi sul partire oppure no.
Personalmente partirei anche subito...e non è detto che non lo faccia, sto aspettando l'occasione ;)

Demy...non avevo capito un tubo.... pensavo fossi già partito e sono pure andata a cercare la diretta...:lol::lol::lol:
Qui ormai lo sanno che non sono molto centrata ;)

Angela mi spiace per l'annullamento. Lo so che ti butta giù di morale. Trovati una sostituzione che parta il prima possibile e vaaiii!!!!

Qui da domani comincia la festa del tartufo, ordinanza del sindaco con obbligo di mascherine ovunque anche all'aperto, mi pare cosa buona e giusta. Non so come andrà quest'anno ma solitamente arrivano tante di quelle persone che c'è ne vorranno due mascherine, una sopra l'altra!

Anche qui temperature in leggera risalita ma per domani è già prevista pioggia a catinelle.

Monica sarà quasi ora di andare nel bosco? :)
 

gimale

Well-known member
Domenica primo giro di perlustrazione... Tanto per capire se è il caso di prendere un giorno di ferie a metà settimana [emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buonasera a tutti,mi sa che le giornate assolate e miti siano finite.Anche da noi domani è prevista pioggia!

Ma qualcuno di voi ha già prenotato qualcosa?
Io al momento nulla, mi sto guardando in giro.Sono un po' dubbiosa.

Finalmente domani è venerdì, pesante questa settimana!

Anna va meglio?
Monica addirittura prendi un giorno di ferie per le ricerche mangerecce????;)
 

maria73

Well-known member
Buonasera a tutti,mi sa che le giornate assolate e miti siano finite.Anche da noi domani è prevista pioggia!

Ma qualcuno di voi ha già prenotato qualcosa?
Io al momento nulla, mi sto guardando in giro.Sono un po' dubbiosa.

Finalmente domani è venerdì, pesante questa settimana!

Anna va meglio?
Monica addirittura prendi un giorno di ferie per le ricerche mangerecce????;)
Buonasera, mi hanno annullato la crociera con magica ai Caraibi per gennaio 2021, allora ho prenotato con fortuna la traversata a dicembre 2021.spero di partire[emoji1696]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

Demy RC

Member
Buonasera a tutti voi :) oggi giornata quasi estiva con il sole a tener testa tra le nuvole... speriamo duri il più possibile!


Demy...non avevo capito un tubo.... pensavo fossi già partito e sono pure andata a cercare la diretta...:lol::lol::lol:
Qui ormai lo sanno che non sono molto centrata ;)

:p:p:p:p:p:p:p:p:p che sagoma che sei!!! :) dovrei ripartire il 14 ottobre prossimo sempre su Grandiosa, sempre da Palermo, sfrutto questi momenti di relax finché sarà possibile! :)
 

gimale

Well-known member
Myriam, anche più di un giorno di ferie se necessario!
Qui in Liguria sta diluviando. Abbiamo allerta arancione per temporali forti e mareggiate. Per il pomeriggio sono previste onde fino a 5 metri ed è possibile la chiusura della via Aurelia. Speriamo bene...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Ero partita che faceva ancora caldo, la sera prima di imbarcarmi giravo per Genova con abitino corto e smanicato, e sono tornata facendo il countdown per l'accensione dei riscaldamenti... Io comunque, pioggia a parte, il clima autunnale lo adoro!
Buonasera a tutti,mi sa che le giornate assolate e miti siano finite.Anche da noi domani è prevista pioggia!

Ma qualcuno di voi ha già prenotato qualcosa?
Io al momento nulla, mi sto guardando in giro.Sono un po' dubbiosa.

Finalmente domani è venerdì, pesante questa settimana!

Anna va meglio?
Monica addirittura prendi un giorno di ferie per le ricerche mangerecce????;)
Prenotato no... avrei voluto, ma non mi sono fidata... Progetti ne ho parecchi ma finché non ci sarà chiarezza su cosa si potrà fare non mi pare il caso d procedere...
Ho 2 prenotazioni attive, Caraibi su Favolosa a capodanno, che al momento risulta confermata, e Smeralda a Pasqua... Io sono dell'idea, se veramente Favolosa parte, di partire, su Diadema siamo stati benissimo e se anche fosse necessario anche ai Caraibi fare escursioni solo con loro sarei disposta a farlo, 2 anni fa alla fine non abbiamo speso molto meno quando ci siamo mossi da soli in taxi... Per Pasqua voglio sperare che la situazione sia migliorata, o comunque non peggiore rispetto a ora!
Ho già fatto progetti per agosto 2021, ma non perché sono matta, quando mi hanno annullato la crociera di fine aprile ho dovuto riprogrammare il volo di ritorno e avevo preso un Milano-Parigi per il ponte dell'Immacolata, tra l'altro la compagnia aerea mi aveva fatto storie non concedendomi un voucher del valore del mio volo, ma cambiandomi solo itinerario e giorno, in pratica mi son trovata con sola andata e 2 bagagli (che per 4 giorni non mi servivano). Ho comprato il ritorno a parte e sfruttato una promo "bagagli a 1 €", pensando "non si sa mai, magari lo sposto ancora". Tornata dal mare a fine agosto, vista la situazione epidemiologica della Francia e il costo dell'albergo dove avrei pernottato ho chiamato la compagnia aerea e fatto un nuovo cambio su agosto 2021, alla fine ci avevo visto lungo su bagagli! Abbiamo cambiato con a/r su Ibiza nelle settimane centrali di agosto! Tutto il resto lo programmerò in primavera!
Mi piacerebbe poi fare i fiordi se si potrà il prossimo anno, a giugno o luglio, sto aspettando a prenotare sia per capire bene la situazione Covid, che perché se saltassero i Caraibi, prenotando quando sarò su Smeralda, mi diventa "crociera addizionale" e dovrei aver diritto al superupgrade... vedremo!
 
Top