• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buongiorno oggi diluvia e con vento pure.

Quanti bei progetti Serena, vi auguro che vadano tutti in porto.
La voglia di viaggiare l'abbiamo tutti e vogliamo muoverci in sicurezza.

Io continuo a studiare per il 2021.
 

gimale

Well-known member
La mareggiata è arrivata. Onde altissime portate da un vento di scirocco veramente potente. Gli stabilimenti balneari dovranno rifare i conti con gravi danni. Tornando a casa ho visto molti che cercavano di mettere in salvo sedie, tavolini, attrezzi, ecc ammassandoli sui marciapiedi dell'Aurelia. Qui a casa molte piante spezzate e vasi rotti, tende esterne strappate e speriamo che finisca presto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sonia60

Active member
Buonasera a tutti voi :) oggi giornata quasi estiva con il sole a tener testa tra le nuvole... speriamo duri il più possibile!



Demy che invidia. Siamo tutti flagellati da pioggia e vento e da te giornata quasi estiva. Manda un po'di sole anche da noi.
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Buongiorno!

Anche qui il maltempo ha colpito.
Pioggia e vento fortissimi hanno fatto esondare fiumi in Piemonte, e sradicato alberi, tettoie e tutto quanto non era saldamente ancorato a terra.
Siamo stati quasi tutto il giorno in allerta rossa e questa volta ce n'era davvero bisogno.
Non ricordo un vento così forte in tutta la mia vita, fortunatamente le nostre case di cemento sono belle pesanti e siamo stati tutti rintanati al sicuro!
Naturalmente la festa del tartufo è stata annullata per quel che riguardava la giornata di ieri. Oggi splende il sole, vedremo se si riuscirà a concludere qualcosa. In piazza volavano gazebi, tendoni e sedie...

Serena, hai sempre molti progetti a lungo termine tu. Noi sempre solo last... Anch'io ti auguro di portarli a conclusione tutti quanti.
Io mi sto guardando un po'attorno...una piccola partenzina per ottobre forse... abbiamo un credito in agenzia di viaggi e vorrei sfruttarlo, ho un po' paura che ci sia possibilità di fallimento e non vorrei rimetterci la cifra.
Mi piacerebbe risalire su Smeralda ma i prezzi non sono molto in linea con le mie partenze precedenti... Vedremo!
 

Didi

Well-known member
Anche qui a Milano splende il sole e l'aria si è ripulita permettendo la vista delle montagne.
Da Sanremo invece ho ricevuto le immagini della mareggiata che stava colpendo la nostra spiaggia. Le onde superavano abbondantemente la scogliera. Spero abbia retto, è appena stata rifatta.
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Anche oggi splende il sole ma si fa la conta dei danni.
Anna, temo per la vostra spiaggia e penso ai proprietari dei bagni in generale... l'anno scorso mareggiata con distruzione.
Quest'anno un'altra e non è ancora cominciato l'inverno... La vedo dura.
Monica, non sono riuscita a convincere il marito ad andare nel bosco... vuole andare solo alla festa del tartufo... ;) ...uffa!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti. Stamane sole ma nel pomeriggio e’ previsto ancora molto brutto.
Molti disastri intorno a noi sui laghi, ponti crollati, frane, allagamenti, insomma di tutto. Un ponte crollato lo avevo attraversato in auto il pomeriggio precedente e l’avevano appena aperto dopo dei lavori di assestamenta! Sulle sponde dei laghi la situazione e’ molto, molto difficile e seria, molte strade, anche di grande importanza, sono interrotte, su moltissime altre verso le montagne vige il divieto di transito causa pericolo frane, quindi intere zone sono isolate.
Speriamo in giorni migliori!
 

Didi

Well-known member
Alessia purtroppo mi hanno comunicato che la scogliera ha ceduto in un punto. La nostra spiaggia è in concessione a un consorzio formato dalla maggior parte di condomini delle cabine. I danni li dobbiamo pagare noi. É la terza volta che dobbiamo intervenire, due mareggiate l'anno passato ed ora un'altra.
Il guaio a mio parere è che tutta la Liguria di ponente ha le protezioni per difendersi dal “mistral “ mentre ora i venti arrivano sempre da sud.
Ci sono stati danni dal litorale fino alle montagne. Limone Piemonte era irraggiungibile.
Strade e ponti crollati un disastro assoluto.
 

gimale

Well-known member
Anche i boschi sono stati devastati. Molti alberi, soprattutto faggi, sono stati divelti dal forte vento. Oggi girando nei posti dove di solito vado per funghi mi veniva il magone a vedere alberi così grandi abbattuti.

be9aac50c18ff558fdee08cb19c2f317.jpg


a83a5fa328a71a5fda1eb120dbfa1a47.jpg


d175ce4b53435bc277fe657c94043da4.jpg


Dopo una breve tregua stamattina, dalle 14 ha ripreso a piovere ma per fortuna piano e senza vento. Siamo andati a vedere i nostri uliveti e almeno il 50% delle olive sono a terra e bagnate, quindi perse...
Stessa situazione nei castagneti.
Un 2020 proprio da dimenticare!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
È vero, disastri ovunque.
Nel pomeriggio ha ricominciato a piovere ma poca cosa a confronto con venerdì e con la nottata che è seguita.
Anna ho letto che vorrebbero fare quelle dighe di scogli sommerse per tentare di proteggere le nostre coste. A questo punto credo che in qualche modo bisognerà intervenire perché ogni volta sono disastri.

Monica hai ragione, andare nel bosco e vedere gli alberi, tanti, coricati a terra ...fa male.
Peccato per le olive.

Maurizio, che paura il ponte.
Noi, ormai, quando passiamo in autostrada non siamo più tranquilli. Tutti quei cavalcavia...
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti!!

Mi spiace tanto per i danni che il maltempo ha provocato al nord, se la stagione inizia così, inizia proprio male :(
Qua le temperature sono ancora gradevoli, in tarda mattinata e durante il pomeriggio si sta bene a mezza manica, ma la sera e la mattina fa fresco, di solito queste temperature le avevamo ai primi di novembre.
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Qui continuiamo con la stufa accesa un paio d'ore al mattino. Ormai ci siamo arresi.
Ormai mi devo arrendere...e rassegnare.

Anna come va? Prosegui con il tuo girello? ;)
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno, anch'io stufa accesa,anche se la mattina con il sole si sta bene,ma in casa è umido e quindi deve andare.

Monica hai fatto scorte di funghi e tartufi questa settimana?
 

gimale

Well-known member
No, Miryam, niente tartufi e per ora solo due funghetti piccoli, piccoli. Dobbiamo aspettare ancora un po'. Nel frattempo abbiamo iniziato la raccolta delle olive.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top