• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona sera a tutti da bordo del Costa Smeralda!
Ero stato il primo a nutrire dubbi sul partire e sul timore di fare un tampone! Ripartirei cento volte e ve lo dice un fifone!
Partite se potete, approfittatene di questo momento nel quale sembrerete proprietari di uno yacht, tanto e’ lo spazio che avrete a disposizioni!
Vi e’ una grande attenzione all’ospite, risorsa immensa per la compagnia; dopo un giorno che siete a bordo vi sembrera’ che le crociere siano sempre state cosi’.
Forse l’unica vera limitazione, quella che piu’ e’ percepita dall’ospite, e’ la liberta di discesa a terra individuale.
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao Maurizio.

E' proprio stata questa serie di bellissime sensazioni a farmi prenotare qualche crociera abbastanza ravvicinata ....... sperando che si possano avverare.

Buon proseguimento e buon divertimento
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Maurizio.

E' proprio stata questa serie di bellissime sensazioni a farmi prenotare qualche crociera abbastanza ravvicinata ....... sperando che si possano avverare.

Buon proseguimento e buon divertimento

Certamente fare previsioni anche a breve termine, oggi, e’ quasi impossibile, ma se le navi continueranno a navigare, per molto tempo e per molti motivi, avranno riempimenti minimi e dunque saranno godibilissime ma soprattutto, dopo aver fatto il tampone ed essere saliti a bordo, sarete in uno dei luoghi piu’ sicuri al mondo, forse secondo solo a casa vostra.
 

Demy RC

Member
Buona sera a tutti da bordo del Costa Smeralda!
Ero stato il primo a nutrire dubbi sul partire e sul timore di fare un tampone! Ripartirei cento volte e ve lo dice un fifone!
Partite se potete, approfittatene di questo momento nel quale sembrerete proprietari di uno yacht, tanto e’ lo spazio che avrete a disposizioni!
Vi e’ una grande attenzione all’ospite, risorsa immensa per la compagnia; dopo un giorno che siete a bordo vi sembrera’ che le crociere siano sempre state cosi’.
Forse l’unica vera limitazione, quella che piu’ e’ percepita dall’ospite, e’ la liberta di discesa a terra individuale.

Buonasera e ben trovati,
Maurizio mi era sfuggito il tuo post, ma bravo davvero!! E' proprio vero, in crociera di questi tempi sembra di essere il proprietario della nave :)
Chissà quando si potrà scendere in solitaria, tanti ospiti lamentavano questa disposizione anche su Grandiosa.
Buon proseguimento di crociera e buon divertimento!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona sera a tutti dal Costa Smeralda. Domani Savona e poi La sPezia dove sbarcheremo.
Sempre piu’ felici di essere potuti partire e di esserci goduti questa bella crociera in assoluto relax e sicurezza.
Sembra di essere veramente in una bolla che ci isola da tutto! Temiamo il dover scendere a terra!
 

maria73

Well-known member
Buona sera a tutti dal Costa Smeralda. Domani Savona e poi La sPezia dove sbarcheremo.
Sempre piu’ felici di essere potuti partire e di esserci goduti questa bella crociera in assoluto relax e sicurezza.
Sembra di essere veramente in una bolla che ci isola da tutto! Temiamo il dover scendere a terra!

Ciao, ti consiglio di non scendere e ti fai un'altra settimana
 

paola

Well-known member
Buon giorno a tutti
Maurizio grazie per tutte le belle notizie che ci stai dando sulla tua crociera. Rimanere a bordo potrebbe essere una bellissima idea.
Anche qui tempo piuttosto grigio e variabile, tanto ce ne stiamo in casa.
Buon week end e non dimenticatevi di tirare indietro le lancette questa sera.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!
Bentornato Demy...tu e Maurizio mi state facendo venire una voglia di partire last, last, last....non ne avete ideaaaa!!!!!!
Maurizio sono felice che i tuoi dubbi siano stati fugati dall'ottima esperienza crociera...su Smeralda poi...la adoro.

​​​​​​Angela, lo sai, io partirei ogni momento, anche in mezzo alla tormenta ...come ci è capitato a gennaio a Barcellona.
Ho due tre cose da sistemare poi chissà....
 

Demy RC

Member
Buongiorno!!!
Bentornato Demy...tu e Maurizio mi state facendo venire una voglia di partire last, last, last....non ne avete ideaaaa!!!!!!


Grazie Ale, posso consigliarti una cosa?? PARTIIIIIIIIIIII, ahahhahhaha, mi aspetto che tu apra un post all'improvviso, chissà!!
Devo vedere un po come sono messo con gli impegni lavorativi, un'altra settimana di vero relax non guasterebbe!
 

Morgana87

Member
Buongiorno "colleghi crocieristi", leggo sempre con piacere il forum e in particolare questo spazio ma da quando c'è stato l'upgrade non riuscivo più né ad entrare né a leggere e ancora sto facendo abbastanza fatica a capire quando ci sono dei post nuovi e in quale discussione.
Sono contentissima per tutti quelli che sono partiti e sono riusciti a godersi una vera settimana di relax su un mega yacht!:cool: Purtroppo per me e mio marito le cose non stanno andando proprio benissimo...siamo inchiodati dal 6 ottobre in casa, non sappiamo come ma abbiamo contratto il covid (forse a lavoro da un asintomatico?)!Il 5 ottobre sierologico negativo, sono stata a Chianciano per sottopoermi a un piccolo intervento e due giorni dopo abbiamo iniziato a stare male con febbre, malessere e sintomi influenzali, fortunatamente ci siamo presi subito le ferie e non abbiamo contagiato nessuno a lavoro, il 14 ottobre dopo tante peripezie riusciamo a fare un tampone...positivo al covid!abbiamo continuato la quarantena. Ieri tampone antigenico negativo ma per il datore di lavoro non è sufficiente...senza il molecolare non ci riammettono in servizio. È stata una vera batosta, non so nelle vostre città ma qui a Roma riuscire a fare un molecolare non è semplice. A parte la totale assenza del gusto sto abbastanza bene, l'olfatto mi sta tornando.
Ho sempre creduto che fare 20gg a casa sarebbe stato un sogno...invece mi sto veramente deprimendo e vorrei tornare il prima possibile alla mia solita routine. È un periodo particolarmente stressante...in una situazione normale partiremmo sicuramente per una bella vacanza, adesso invece dobbiamo augurarci di poter continuare a uscire di casa senza autocertificazione.
Scusate il piccolo sfogo, ma è proprio vero...l'isolamento non fa bene agli esseri umani :) buon fine settimana a tutti!
 

Elide

Well-known member
Morgana che brutta esperienza!!!..
Una possibilità purtroppo sempre più "dietro l'angolo", per fortuna vi state riprendendo senza bisogno di ricovero in ospedale!
Ti auguro di poter tornare prestissimo alla tua "normalità" con la sola preoccupazione "parto o non parto"!
un abbraccio....

A tutti auguro di riuscire, con le dovute precauzioni , ad evitare il contagio!
 

Al&Rita

Well-known member
Per Morgana, l'augurio di una veloce ripresa delle normali attività ed anche di ritornare presto a rimettersi del tutto con una crociera.
 
Top