• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti, incrocio le dita x questo collegamento fortunato.
Un augurio a Morgana, forza e coraggio!
Mi fa piacere leggere che Maurizio sia rientrato felice da questa crociera, Smeralda piace molto anche a me, ma in questa situazione non sono molto convinta di partire. Vedremo fino a Natale come saremo messi.
Iniziamo un'altra settimana lavorativa, buona giornata a tutti!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno "colleghi crocieristi", leggo sempre con piacere il forum e in particolare questo spazio ma da quando c'è stato l'upgrade non riuscivo più né ad entrare né a leggere e ancora sto facendo abbastanza fatica a capire quando ci sono dei post nuovi e in quale discussione.
Sono contentissima per tutti quelli che sono partiti e sono riusciti a godersi una vera settimana di relax su un mega yacht!:cool: Purtroppo per me e mio marito le cose non stanno andando proprio benissimo...siamo inchiodati dal 6 ottobre in casa, non sappiamo come ma abbiamo contratto il covid (forse a lavoro da un asintomatico?)!Il 5 ottobre sierologico negativo, sono stata a Chianciano per sottopoermi a un piccolo intervento e due giorni dopo abbiamo iniziato a stare male con febbre, malessere e sintomi influenzali, fortunatamente ci siamo presi subito le ferie e non abbiamo contagiato nessuno a lavoro, il 14 ottobre dopo tante peripezie riusciamo a fare un tampone...positivo al covid!abbiamo continuato la quarantena. Ieri tampone antigenico negativo ma per il datore di lavoro non è sufficiente...senza il molecolare non ci riammettono in servizio. È stata una vera batosta, non so nelle vostre città ma qui a Roma riuscire a fare un molecolare non è semplice. A parte la totale assenza del gusto sto abbastanza bene, l'olfatto mi sta tornando.
Ho sempre creduto che fare 20gg a casa sarebbe stato un sogno...invece mi sto veramente deprimendo e vorrei tornare il prima possibile alla mia solita routine. È un periodo particolarmente stressante...in una situazione normale partiremmo sicuramente per una bella vacanza, adesso invece dobbiamo augurarci di poter continuare a uscire di casa senza autocertificazione.
Scusate il piccolo sfogo, ma è proprio vero...l'isolamento non fa bene agli esseri umani :) buon fine settimana a tutti!

Morgana, mi spiace infinitamente...forza coraggio guarda avanti con serenità!
Sono momenti che la vita ci mette innanzi e purtroppo non si può fare nulla, è capitato.. ora ci vorrà ancora un po' di pazienza ma si uscirà dal tunnel e si tornerà ad una vita normale. Un abbraccio.
 

Demy RC

Member
buon pomeriggio e ben trovati! Buon inizio di settimana, qui tempo primaverile con folatine di vento gelido, stare al sole è l'ideale.
 

Morgana87

Member
Morgana, mi spiace infinitamente...forza coraggio guarda avanti con serenità!
Sono momenti che la vita ci mette innanzi e purtroppo non si può fare nulla, è capitato.. ora ci vorrà ancora un po' di pazienza ma si uscirà dal tunnel e si tornerà ad una vita normale. Un abbraccio.

Buongiorno,grazie infinite a te e a tutti gli altri per le vostre testimonianze di vicinanza e incoraggiamento, fa molto piacere leggere questo genere di messaggi.Domani io e mio marito andremo al drive through che hanno allestito a Roma in Cecchignola per sottoporci a un nuovo tampone molecolare, speriamo per la fine della settimana di poter tornare a fare una vita "normale"!Pensavo che il momento peggiore fosse quello prima di ammalarci di covid...3 mesi di sbattimenti vari per iniziare un percorso di PMA conclusosi con un intervento infruttuoso...vabbè è proprio vero, non si può mai sapere cosa ti riserva la vita, per fortuna sia in male che in bene!Speriamo che presto arrivi il momento del "bene" Auguro a tutti un buon inizio di settimana e tanta tanta fortuna.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno,grazie infinite a te e a tutti gli altri per le vostre testimonianze di vicinanza e incoraggiamento, fa molto piacere leggere questo genere di messaggi.Domani io e mio marito andremo al drive through che hanno allestito a Roma in Cecchignola per sottoporci a un nuovo tampone molecolare, speriamo per la fine della settimana di poter tornare a fare una vita "normale"!Pensavo che il momento peggiore fosse quello prima di ammalarci di covid...3 mesi di sbattimenti vari per iniziare un percorso di PMA conclusosi con un intervento infruttuoso...vabbè è proprio vero, non si può mai sapere cosa ti riserva la vita, per fortuna sia in male che in bene!Speriamo che presto arrivi il momento del "bene" Auguro a tutti un buon inizio di settimana e tanta tanta fortuna.

In bocca al lupo per tutto! L'importante e' poterne uscire senza grosse difficoltà. E' una malattia subdola, forse molti ne sottovalutano la portata.
 

Azsisaro

Active member
Buongiorno,grazie infinite a te e a tutti gli altri per le vostre testimonianze di vicinanza e incoraggiamento, fa molto piacere leggere questo genere di messaggi.Domani io e mio marito andremo al drive through che hanno allestito a Roma in Cecchignola per sottoporci a un nuovo tampone molecolare, speriamo per la fine della settimana di poter tornare a fare una vita "normale"!Pensavo che il momento peggiore fosse quello prima di ammalarci di covid...3 mesi di sbattimenti vari per iniziare un percorso di PMA conclusosi con un intervento infruttuoso...vabbè è proprio vero, non si può mai sapere cosa ti riserva la vita, per fortuna sia in male che in bene!Speriamo che presto arrivi il momento del "bene" Auguro a tutti un buon inizio di settimana e tanta tanta fortuna.


Buona serata a tutti, in bocca a lupo Morgana x tutti i tuoi sogni... Purtruppo la vita a volte va in direzioni che non vorremmo che andasse... Quest'anno purtruppo e' così... Speriamo di poter vedere la luce in fondo al tunnel anche se so che sarà molto molto lontana
 

Al&Rita

Well-known member
Oggi Deliziosa non si è fermata a Katakolon ma è proseguita direttamente verso Creta.
Non credo sia legato al lokdown in Grecia (Creta ne fa parte) e guardando la Web cam il mare sembrava tranquillo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Buona serata a tutti
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
L'ultimo dpcm mi ha mandato completamente in crisi, mia mamma ieri mi ha fatto notare che quando hanno annunciato lo stop alle palestre sembravo un drogato in crisi d'astinenza. E probabilmente ha ragione, ma ho passato 2 giorni di disperazione, nemmeno vedere entrare gli operai coi serramenti in casa nuova ieri mattina mi ha tirato su il morale.
Ieri sera ho stretto i denti e tirato fuori il materiale per l'allenamento in casa, in vista del trasloco avevamo già comprato anche la panca per Christian (allenandosi lui in casa per fortuna ho del buon materiale) e l'ho utilizzata. L'allenamento, qualche messaggio scambiato col mio PT e una chiacchierata con una mia collega un pochino mi hanno tirato su, ma ho troppa paura che si rifacciano vivi gli spettri del mio passato, spero davvero che queste misure (in parte stupide, dato che non mi risultano focolai in palestre e centri fitness in Italia) servano a qualcosa, e di poter tornare in palestra il 25 novembre, anche se ci credo poco.
Ieri gli operai hanno concluso 3 serramenti su 8, domani dovrebbero finire... se il governo da qui a fine novembre non decide di chiuderci di nuovo in casa e buttare via le chiavi, salvo imprevisti per la fine di novembre dovrei entrare in casa nuova. Speriamo in bene.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Morgana... tanti auguri per tutto!!!!

Rodolfo...il simbolo in basso a destra sarebbero i tre pallini?

Demy, una domanda visto che sei appena sbarcato da Grandiosa: sono prenotabili, in nave, pacchetto con solo bottiglie d'acqua o solo, ad esempio, un certo numero di bottiglie di vino?
Andrò anche a cercare nell'apposita sezione ma, se hai notizie fresche, ti ringrazio già adesso...
Qualcosa bolle in pentola...
 

Demy RC

Member
Buongiorno!
Demy, una domanda visto che sei appena sbarcato da Grandiosa: sono prenotabili, in nave, pacchetto con solo bottiglie d'acqua o solo, ad esempio, un certo numero di bottiglie di vino?
Andrò anche a cercare nell'apposita sezione ma, se hai notizie fresche, ti ringrazio già adesso...
Qualcosa bolle in pentola...


Buongiorno a tutti voi, sempre ben trovati!!!



Ale, i pacchetti bevande su MSC sono stati sostituiti da tempo con i pacchetti illimitati "Easy", "Premium", "Premium Plus", "Analcolico" e "Analcolico Bambino" con varie fasce di prezzo giornaliero e rispettivamente:

Pacchetto Easy - 29 € per persona a notte
Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di 6 €

Pacchetto Premium - 39 € per persona a notte
Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di 10 €

Pacchetto Premium Plus - 55 € a persona per notte
Consumo illimitato di bevande al bicchiere, senza limiti di prezzo

Pacchetto Analcolico - 19 € a persona a notte
Bevande analcoliche illimitate senza limiti di prezzo

Pacchetto Analcolico bambino - 14 € a persona a notte
Bevande analcoliche illimitate senza limite di prezzo
Per bambini di 3-17 anni che fanno parte di un gruppo/famiglia con un pacchetto Easy, Premium, Premium Plus o Analcolico.


Spero di esserti stato utile, ciaoooo!!!!
 

maria73

Well-known member
Buon appetito a tutti.
Oggi ho lavorato mezza giornata. Adesso vado a pranzare con mia figlia per il suo compleanno. Compie 19 anni.
 

Nautilus

Active member
Oggi Deliziosa non si è fermata a Katakolon ma è proseguita direttamente verso Creta.
Non credo sia legato al lokdown in Grecia (Creta ne fa parte) e guardando la Web cam il mare sembrava tranquillo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Buona serata a tutti

Per sbarcare un membro dell' equipaggio affetto da Covid purtroppo!
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie Nautilus.
Oramai purtroppo siamo all'ordine del giorno con questo tipo di notizie.
Sabato sarò a bordo di Deliziosa (tampone permettendo) e cercherò, per quanto mi riuscirà, di aggiornarvi sulla vita a bordo.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Ieri è stata per me una mezza giornata di svago, ogni tanto ci vuole.
Ma ieri sera ascoltando il discorso di Macron, mi sono un pò rattristata (ho mia figlia maggiore e tutta la mia famiglia in Francia). Speriamo bene per tutti
 
Top