• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Scusate i miei festeggiamenti ma ....siamo gialli!!!!
Questa è davvero una buona notizia, aggiunta a quella che non hanno bloccato le crociere...
Miriam, forse noi partiremo il 15...non è ancora deciso.

Naturalmente sono dispiaciuta per tutti coloro che si ritrovano in zona rossa o arancio. È deprimente.

​​​​​​Rodolfo, il nostro giallo è buona notizia anche per te.
Mi sembra che anche voi lo siate,giusto?

Forza e coraggio a tutte le regioni in zona rossa, vi siamo vicini!!!

Parti il 15?Di che mese?Compagnia?
 

Demy RC

Member
Buonasera, mi è stato appena riferito che MSC Magnifica sarà ferma da giorno 7 novembre p.v., a breve l'ufficializzazione da parte della Compagnia. Rimane in navigazione solo MSC Grandiosa. Che gran casotto!!!
 

gimale

Well-known member
Vista la situazione dei nostri ospedali, soprattutto quelli genovesi, mi sono stupita molto del giallo associato alla Liguria e temo che non durerà molto. Comunque io sto già facendo vita da arancione: niente bar e ristoranti, attività fisica a casa, spostamenti per recarmi al lavoro senza mezzi pubblici, niente incontri con amici e conoscenti anche perché ora in casa con me c'è mia mamma ottantenne. Ho letto che le crociere possono continuare ed un amica a bordo di smeralda in questi giorni mi ha confermato di misure di controllo molto rigide. Ma io non mi sentirei di partire, aspetterò tempi migliori.
auguro una buona serata a tutti
 

paola

Well-known member
Buongiorno da Londra
Anche noi in zona super rossa, lockdown sino al 2 Dicembre.
Come dice Miryam a Dicembre faranno riaprire tutto e poi a Gennaio ci chiuderanno in casa per mesi...... Il ministro del Tesoro ha gia organizzato la cassa integrazione sino a Marzo...... per cui possiamo ben immaginare cio' che ci aspetta.
Buona giornata e buon week end
 

Alettia

Active member
Buongiorno...

Angela, quando fuori c'è il sole l'umore si risolleva e tutto sembra meno pesante.

La mia presunta partenza è moooolto in forse. Tanti sono i motivi.
Comunque stai tranquilla,se dovessi partire, e con qualcuno di voi compiacente, vi manderò tantissime foto.

Miriam in effetti credo che l'intenzione di riaprire sotto Natale ci sia, altrimenti la nostra povera Italia se ne va a rotoli... Vedremo gli sviluppi...
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!!!

Il bel tempo continua e a detta del tg dovrebbe durare ancora per una settimana...sarei dovuta rientrare a lavoro martedì, invece cassa integrazione, chissà fino a quando:confused: lo sospettavo, ma mi auguro comunque di riuscire a lavorare qualche giorno a fine mese.

Alessia speravo avessi news :cool: :rolleyes:
 

Didi

Well-known member
Anche a Milano ci siamo tinti di rosso. Miryam sono d'accordo con te. Se aprono per Natale torniamo chiusi fino a primavera.
Spero tanto di sbagliarmi , ma non credo .
Io e mio marito abbiamo fatto giusto in tempo a terminare gli esami e le visite di controllo da fare, manca solo l'iniezione all'occhio di mio marito. programmata per giovedì
venturo ,ma quella non la sospendono.
Poi devo decidere quando trasferirmi a Sanremo per la stagione invernale e prenotare per quando avrò bisognol'ossigeno là .
É la prima volta che mi capita di fare questa richiesta ed é meglio che mi prepari per tempo.
Anche se cambierò di regione sarà per un problema di salute consigliatomi da tutti gli pneumologi perciò non credo mi facciano problemi.
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Angela a sentire parlare di cassa integrazione mi vengono i capelli dritti...

Anna speriamo che le tue previsioni per la primavera siano sbagliate ma temo tu abbia ragione.
Faremo il Natale con una libertà relativa e poi chiusi nuovamente fino a maggio.
Lo spostamento fra regioni, al momento, è consentito per motivi di salute.
Credo che se porterai una certificazione
medica insieme all'autocertificazione non dovresti avere problemi in caso di controllo.
Molto bene per i vari controlli e per la puntura di tuo marito.
A me, per il piccolo intervento che devo subire , non hanno più fatto sapere nulla. Ho già chiamato una volta, dovrò rifarlo per sentirmi dire che hanno sospeso tutto.

Un saluto e buon fine settimana a tutti
 

Miryam

Well-known member
Buona domenica a tutti con il sole!

Ma secondo voi chi proviene dalla zona Rossa (Piemonte....Lombardia....) puo' imbarcarsi su una nave da crociera?
 

Demy RC

Member
Buona domenica e buon pomeriggio, qui una giornata prettamente estiva, con il sole a riscaldarci ed una leggera e piacevole brezza che invade lo stretto.


Buona domenica a tutti con il sole!

Ma secondo voi chi proviene dalla zona Rossa (Piemonte....Lombardia....) puo' imbarcarsi su una nave da crociera?


Miryam, da decreto, chi è in zona rossa non può uscire dal proprio Comune di residenza tranne che per comprovati motivi lavorativi e/o sanitari, ovvero per motivi specifici che credo proprio non contemplino le crociere;
La soluzione era, ma ormai non più, lasciare la zona rossa (Calabria in questo caso) prima dell'entrata in vigore del lockdown, come hanno fatto dei miei amici che domani imbarcheranno a Civitavecchia su MSC Grandiosa.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.

Non mi pare corretto un comportamento del genere e fa fede il luogo di appartenenza scritto sui documenti e non l'escamotage di fuggire dalla zona rossa. Forse non si è capito che tutta l'Italia è a rischio, giallo, rosso e arancione. Non ci sono zone immuni a contagio zero, non ci sono! Se tutti ragionassero aggirando le regole altro che un mese di lockdown, ci resteremo in eterno!
Buona giornata.
 

Demy RC

Member
Non c'è bisogno di agitarsi l'animo comunque... i tamponi esistono per questo... o sono validi solo quando fa' comodo!?!?!? E per comodo intendo solo per giustificare le zone rosse, arancioni, gialle, blu, fucsia, etc...
Io per lavoro mi sposto continuamente tra Reggio Calabria, Roma e Bruxelles, quindi??? Cosa cambia concettualmente??? Continuo a fare la via vita, lavorativa e sociale, faccio regolarmente i tamponi previsti dalla vigente normativa e tutto fila ed è filato liscio...
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Veramente, certo che dai documenti dovrebbe risultare la residenza e spero che non li accettino al check in,altrimenti non ne veniamo fuori piu' da questa situazione.
 

capricorno

Super Moderatore
Si certamente, ma se viaggi lo fai per un motivo valido, per lavoro, non per andare in crociera. Quindi se ci sono i tamponi tutto è lecito...mi domando a che servono i decreti?....a nulla? perché tanto poi si interpretano come si vuole.
 
Ultima modifica:
Top