• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Demy RC

Member
mi domando a che servono i decreti?....a nulla perché tanto poi si interpretano come si vuole.


Infatti, hai centrato uno dei problemi, i decreti emanati, tutti, oltre ad essere un "tantino illegittimi" sotto il profilo normativo, sono iniqui, considerato che sono proprio scritti, anche in questo ultimo caso, per "chiudere tutto" e "non chiudere nulla"...

Ho sempre pensato che laddove c'è un protocollo e dove il protocollo viene rispettato con rigore e severità il rischio contagio è sicuramente molto basso, ma deve essere rigoroso,e per rigoroso intendo che si deve fermare il mondo per il tempo necessario senza prestarsi ad alcuna interpretazione e/o discriminazione sociale o economica, e te lo dico io che sono uno stipendiato e superficialmente, potrebbe non importarmene nulla se chiudi o rimani aperto.

Perché i cinema e i teatri, che comunque hanno sempre rispettato il distanziamento imposto dal mitico e pluricompetente Cts, adesso sono considerati luoghi pericolosi, mentre andare in chiesa, a messa, non lo è??? E soprattutto, i vagoni delle vostre metropolitane stipati all'inverosimile ???
Perché un ristorante è ritenuto un posto sicuro a pranzo mentre non lo è più, tantomeno, a cena? E ancora: perché un ragazzino delle medie può sedere al banco, mentre un liceale si deve sorbire la didattica a distanza?

Le dichiarazioni dal viceministro per la Salute Sileri, risultano ancora più importanti quando lui stesso dichiara, cito testualmente, "Su queste misure io non ero pienamente d'accordo, non sono, a dire il vero, pienamente d'accordo". E se prendiamo la scuola, per esempio, ma qui è come sparare sulla Croce Rossa, il Ministro dell'Istruzione Azzolina ha rassicurato più e più volte che il virus non si propaga nelle classi, "Nelle scuole i focolai vanno dal 3,5% al 3,8%" ha ultimamente dichiarato. Eppure, ecco, i liceali sono di fatto in quarantena.

Alla fine sai cosa penso?? Sono tutte congetture. Perché a corredo dei vari Dpcm non vengono mai allegati studi scientifici che supportino le misure prese, anzi, vengono addirittura secretati!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Qui non si sta discutendo su ciò che è legittimo o illegittimo sotto il profilo legislativo, poiche' si rischierebbe di scivolare contravvenendo alle regole di Netiquette.

Semplicemente si sta esprimendo un'opione e di fronte alla situazione di emergenza in cui si trova il paese, contravvenendo al semplice invito di limitare gli spostamenti, si vanifica tutti gli sforzi fatti dalla comunità.
 
Ultima modifica:

Morgana87

Member
Qui non si sta discutendo su ciò che è legittimo o illegittimo sotto il profilo legislativo, poiche' si rischierebbe di scivolare contravvenendo alle regole di Netiquette.

Semplicemente si sta esprimendo un'opione e di fronte alla situazione di emergenza in cui si trova il paese, contravvenendo al semplice invito di limitare gli spostamenti, si vanifica tutti gli sforzi fatti dalla comunità.

Io mi trovo d'accordo con Demy, non credo che una centinaio di persone, con tanto di tampone alla mano, che si spostano per andare a prendere una nave da crociera "vanifichino gli sforzi fatti dalla comunità". Lo fanno invece quei furbacchioni che non riescono a non affollare i bar per l'aperitivo alle 1200, è veramente così importante continuare a mangiare noccioline e bere Campari tutti insieme?Vogliamo parlare di quei profeti che ogni sera migravano a San Marino per l'aperitivo serale?Era necessario?Oggi i miei vicini di casa hanno organizzato un barbecue, erano 8 adulti e 4 bambini...a loro dire non si poteva rinunciare al richiamo della carne arrosto!
Ho diversi colleghi in isolamento fiduciario/positivi perché i figlioletti li hanno contagiati. E ogni giorno al lavoro è diventato un ricordarsi chi come e quando è entrato in contatto con l'ultimo positivo. NO NO...fino a 13 anni non ci si contagia nelle scuole.
Non voglio sindacare sulla validità di questo Dpcm...ma qui vicino da me c'è un piccolo polo commerciale, al suo interno ci sono 3 parrucchieri e due negozi che vendono casalinghi e beni per la persona. 2 parrucchieri e un negozio di casalinghi il fine settimana devono stare chiusi, un parrucchiere e un negozio di casalinghi possono stare aperti perché stanno "al di qua " della strada e quindi fisicamente staccati (anche se di una decina di metri) dal centro commerciale. E solo il centro commerciale deve stare chiuso il sabato e la domenica. Ovviamente la folla era tutta nei due aperti. E gli altri commercianti a fare la fame.
Tornando a noi, sono una persona ligia alle regole e ho seguito alla lettera ogni dpcm, ogni limitazione ecc ecc.. è da marzo che faccio spesa, lavoro, casa e viceversa e onestamente sono stanca di dover essere limitata nei movimenti (a fine mese ho un intervento fuori regione) e di vedermi privata anche della libertà di farmi una settimana di crociera rispettando ogni precauzione prevista perché la gente ancora porta la mascherina sotto il naso e deve per forza continuare a frequentare amici e parenti.
Scusate lo sfogo, ma dopo 30 gg chiusa dentro casa a causa Covid...sono riemersa in una città fantasma.
Però, per la cronaca, c'è stato molto sole e temperature miti...per strada c'era folla di pedoni, corridori e ciclisti. Bar affollatissimi.
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buongiorno a tutti, buon lunedì!!

Per noi è appena passato il terzo weekend a casa, sabato mattina saremo voluti andare a cercare il frigorifero nuovo, ma abbiamo risolto con qualche telefonata, nessuno in zona lo ha disponibile, quindi sarà da ordinare :confused:
Anche io mi limito a casa, spesa e lavoro, anche se quest'ultimo scarseggia...
Se devo dire la mia, anche io sono, come tutti, stanca di limitarmi, ma lo devo fare e continuerò.
Ieri abbiamo discusso molto sull'opportunità di partire a Dicembre, per Natale, ma alla fine è prevalsa la prudenza, è vero che abbiamo tantissima voglia di scoprire Smeralda, che imbarca da Cagliari, e per noi sarebbe l'ideale e probabilmente non ci capiterà più i prossimi anni, ma non è il momento è ciò su cui siamo convenuti.
Si pensa a giugno :rolleyes:

Ora mi aspetta la spesa e i vari armadietti da sistemare
 

maria73

Well-known member
Buon lunedì a tutti.
Oggi a Torino c'è un bel sole.
Mi piacerebbe imbarcare una settimana ad inizio gennaio.
Ci sto pensando
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, buon lunedì!!

Per noi è appena passato il terzo weekend a casa, sabato mattina saremo voluti andare a cercare il frigorifero nuovo, ma abbiamo risolto con qualche telefonata, nessuno in zona lo ha disponibile, quindi sarà da ordinare :confused:
Anche io mi limito a casa, spesa e lavoro, anche se quest'ultimo scarseggia...
Se devo dire la mia, anche io sono, come tutti, stanca di limitarmi, ma lo devo fare e continuerò.
Ieri abbiamo discusso molto sull'opportunità di partire a Dicembre, per Natale, ma alla fine è prevalsa la prudenza, è vero che abbiamo tantissima voglia di scoprire Smeralda, che imbarca da Cagliari, e per noi sarebbe l'ideale e probabilmente non ci capiterà più i prossimi anni, ma non è il momento è ciò su cui siamo convenuti.
Si pensa a giugno :rolleyes:

Ora mi aspetta la spesa e i vari armadietti da sistemare

Buongiorno a tutti!
@billi04: se la vostra preoccupazione nel partire sono le limitazioni, allora inutile negare che non ci siano, quindi meglio restiate a casa. Se invece fosse la salute, allora mi sento di incoraggiarvi a partire perche’, esperienza personale, difficilmente in ogni altro luogovi sentirete cosi’ tranquilli e sereni come a bordo! Vivrete un’esperienza che non sara’ mai piu’ possibile vivere su nessun altra nave, neppure quelle di lusso!
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutti. Inizia una nuova settimana di super lavoro in attesa che il lockdown colpisca anche noi, oggi dovremmo sapere qualcosa. Non credo che sia possibile da una zona rossa o arancione raggiungere un porto di imbarco visto che gli spostamenti sono vietati se non per ragioni di lavoro, di salute o per rientrare alla propria abitazione. Alessia, mi dispiace che la tua crociera sia sempre più in forse: immagino la tua delusione. Ma ci rifaremo appena questo virus potrà essere domato con un vaccino efficace, speriamo arrivi presto
 

Miryam

Well-known member
Buon lunedì a tutti.
Oggi a Torino c'è un bel sole.
Mi piacerebbe imbarcare una settimana ad inizio gennaio.
Ci sto pensando

Perbacco,leggo che sei di Torino ....a saperlo, ho passato 5gg il mese scorso e potevamo berci un caffè insieme da Baratti.....alla prossima, mi mancano ancora altri monumenti da visitare.

Buon pomeriggio!

Mi rassicura leggere da Maurizio che volendo potremmo partire in sicurezza, ma ora come ora non mi azzardo con tutti questi colori che ci hanno affibiato.Magari l'anno prossimo!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti. Inizia una nuova settimana di super lavoro in attesa che il lockdown colpisca anche noi, oggi dovremmo sapere qualcosa. Non credo che sia possibile da una zona rossa o arancione raggiungere un porto di imbarco visto che gli spostamenti sono vietati se non per ragioni di lavoro, di salute o per rientrare alla propria abitazione. Alessia, mi dispiace che la tua crociera sia sempre più in forse: immagino la tua delusione. Ma ci rifaremo appena questo virus potrà essere domato con un vaccino efficace, speriamo arrivi presto

Hai ragione tra l'altro mi hanno detto che Costa non imbarca chi proviene da quelle zone, mentre Msc sì.Che strano!
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti!
@billi04: se la vostra preoccupazione nel partire sono le limitazioni, allora inutile negare che non ci siano, quindi meglio restiate a casa. Se invece fosse la salute, allora mi sento di incoraggiarvi a partire perche’, esperienza personale, difficilmente in ogni altro luogovi sentirete cosi’ tranquilli e sereni come a bordo! Vivrete un’esperienza che non sara’ mai piu’ possibile vivere su nessun altra nave, neppure quelle di lusso!

Sii Maurizio, immagino quanto sia bello stare a bordo in tranquillità e non dubitiamo minimamente dei protocolli sanitari, ma la situazione sanitaria generale ci lascia ancora protendere a rimanere a casa, spero solo migliori il prima possibile...non vi racconto poi l'opinione di mia figlia...per lei partire a Natale è impensabile perché Babbo Natale in nave non può passare :rolleyes:
 

maria73

Well-known member
Perbacco,leggo che sei di Torino ....a saperlo, ho passato 5gg il mese scorso e potevamo berci un caffè insieme da Baratti.....alla prossima, mi mancano ancora altri monumenti da visitare.

Buon pomeriggio!

Mi rassicura leggere da Maurizio che volendo potremmo partire in sicurezza, ma ora come ora non mi azzardo con tutti questi colori che ci hanno affibiato.Magari l'anno prossimo!

OK fammi sapere la prossima volta
 

Alettia

Active member
Buonasera.

Miriam sto aspettando che la mia agente di viaggio dia risposta alla domanda per quanto riguarda la zona arancione...temo che la zona rossa sia proprio fuori discussione...
Però, ai vari tg, non dicono niente a proposito delle navi...
 

paola

Well-known member
Buon giorno finalmente una bell giornata di sole, che aiuta a sopportare meglio il lockdown.
Miryam, Oriana tutto bene dalle vostre parti?
Certo che le notizie sono poco incoraggianti
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.

Più o meno Paola, qui siamo messi molto male i contagi aumentano. Però devo dire che le persone rispettano le regole: poco movimento sia di auto che di persone. Speriamo in tempi migliori.

Il tempo meteorologico per il momento ci assiste, le giornate sono tiepide e soleggiate.

Buon proseguimento di giornata a te, cara Paola, e a tutti gli amici e amiche del forum.


PS: bello il tuo nuovo avatar!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti. Dalle nostre parti non siamo messi male ma chiaramente risentiamo delle scelte generalizzate regionali.
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Paola è sempre bello avere tue notizie.

Qui al paesino c'è praticamente il deserto, i negozianti sono quasi disperati. I bar e ristoranti sono organizzati con le consegne a domicilio ma non so...la vedo durissima.
Anche qui risentiamo delle scelte generalizzate come giustamente fa notare Maurizio.

La giornata si preannuncia grigia e triste, l'umore segue l'andamento...
 
Top