• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

maria73

Well-known member
Buongiorno e buon inizio settimana.

Maria...non so se partirò ma nel caso vi terrò aggiornatissimi.
Dovrei partire da sola e questo è ciò che mi frena, ho paura di non trovarmi bene calcolando che la nave sarà anche mezza vuota...

Albacom... Grandiosa immagino...

Peccato che devo processare tantissimi tamponi, ti avrei fatto compagnia
 

Miryam

Well-known member
Buonasera a tutti!

Alettia sei in partenza a quanto leggo, ma che colore è la tua regione?
Lo chiedo perchè ogni giorno sento regioni che lo cambiano.

La nostra situazione in Lombardia è ancora alta, almeno il Tg dice che non siamo messi bene, sugli altri canali dicono altre cose e "lieve miglioramento" non si sa piu' a chi credere!

Io sono chiusa in casa ed esco solo per l'ndispensabile.

Paola da te fa freddo, forse sta arrivando quella perturbazione , o è già arrivata, dell'atlantico.
Da me oggi sole nel pomeriggio,ma stamattina nebbiolina perchè stanotte aveva piovuto.

Speriamo di leggerci con notizie piu' positive.

Maurizio che notiziona, il Giro del Mondo!!!!!!
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buongiorno!
Qua è tornato il sole, io oggi ho iniziato con i pensierini di Natale visto che a breve probabilmente passeremo in zona arancione :confused:
 

Al&Rita

Well-known member
Mi è sembrato di vere la sospensione delle crociere Costa da fine Novembre fino al 26/12 (Deliziosa) mentre la sospensione di Smeralda dovrebbe proseguire fino al 27/01 ....... ach !!!!!!!!!!!!! [smilie=triste_02[1::confused:
 

Al&Rita

Well-known member
Fino a qualche minuto fa lo speravo ma mi sembra che purtroppo dovremo aspettare (SE SI POTRA') la fine di Gennaio .....

La flebile speranza era quella dell'annuncio dato tra le righe da qualche giornalista/virologo/immunologo/dentista/politico ecc. che si prospettava all'orizzonte una promozione nella zona arancione per il Piemonte e forse Lombardia.

Naturalmente è anche comprensibile che Costa possa essere arrivata a quella soluzione perchè, forti delle esperienze che abbiamo avuto su Diadema a settembre (519 ospiti) e su Deliziosa del 31/10 (162 ospiti), per noi era meraviglioso essere a bordo ma sicuramente a discapito di costi esorbitanti per la Società e demotivazioni da parte dell'equipaggio che si prodigava comunque per ravvivare il viaggio e la vita di bordo

Stesso discorso vale anche per MSC che non ho provato in questo periodo ma che ho potuto capire dai vari diari e racconti live.

Nel frattempo cerchiamo di goderci il bel tempo che ci viene offerto nonostante l'autunno (da noi quasi inverno)

Buona giornata a tutti.
 

Miryam

Well-known member
Mah io sono un po' scettica a partire in questo momento.Anche perchè ho sentito piu' di una persona che è salita a bordo negativa e poi una volta a casa positiva.Va bene che gli assembramenti a bordo, per sentito dire non ci sono, ma chi puo' dirlo con certezza.Da parte mia, attendo tempi migliori.
 

Didi

Well-known member
Buona serata a tutti. Mattinata fredda e pomeriggio soleggiato da me a Milano. Negozi chiusi molti non aprono neppure anche se potrebbero quindi commissioni ritardate.
La mia gamba va benissimo, cammino, faccio le scale , mi piego, riesco anche ad accavallare le gambe, posso definirmi guarita da quella parte.
Purtroppo é la respirazione che va peggio e per quello ho poco da fare.
Spero di poter presto spostarmi a Sanremo dove respiro meglio ma per quello devo attendere che mi confermino il trasferimento della bombola dell'ossigeno per la notte anche là.
In ospedale mi hanno obbligato all'ossigeno e se non avessi avuto la bombola a casa non mi avrebbero dimesso. Ho dovuto fare una trafila burocratica per averla ed ora per non perdere il diritto per cambiare domicilio devo far spostare anche lei.
Sono riuscita a rifiutarla per più di in anno ma ora me la devo tenere.

Alessia capisco che a te piaccia molto andare in crociera ma tutta soletta non te lo consiglio. Ballare potrai farlo poco, non hai cavaliere, non si possono scambiare le coppie, non sempre si può scendere in escursione , rischi pure di mangiare da sola, pensaci bene, ci andrai con tuo marito più avanti anche se i costi saranno più alti.

vengo meno a trovarvi perché quando trovo una discussione già iniziata ho difficoltà ad andare in aventi ed in dietro e devo leggere le pagine iniziando dal fondo.
Mi scappa la pazienza.
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buongiorno a tutti!!

Didi mi fa piacere leggere che la gamba sia guarita e spero riuscirai presto a trasfertrasferirti a Sanremo!!!
Maurizio come sta tua moglie??
 

Alettia

Active member
Buongiorno...
vedo la mia partenza in solitaria allontanarsi sempre più.
Certo che una settimana di silenzio...nessun figlio che si lamenta...che chiama...che rom.. ....ehm.... scusate la franchezza...
Ieri ho parlato con l'agente di viaggio che ci ha raccontato che ogni tanto, passa in sordina ma ci sono, salta fuori qualche caso "sfuggito" al tampone. Rinchiudono in cabina, sbarcano più velocemente possibile organizzando il rientro...
Dice che alcuni suoi colleghi sono rientrati in ambulanza da Napoli... Il marito sta passando sempre più dalla parte dei no...:confused:

Paola, lo sapete che mi piace fare festa e divertirmi...in solitaria non so...

Maurizio speriamo che il raffreddore sia proprio solo quello. Anche con Davide ci siamo presi uno spavento qualche tempo fa e poi... semplice influenza!


Mimmo bentornato e tanta salute anche a te!!!

Angela, Franci no. Sta facendo dad da un mese ormai, non voglio farle perdere neppure una virgola.

Elide auguri di una veloce guarigione anche a tuo marito.
Ormai alla TV si sentono così tante notizie contrastanti che ho smesso di ascoltare.

Buona giornata a tutti!


​​​​​​
 

capricorno

Super Moderatore
Buona serata a tutti. Mattinata fredda e pomeriggio soleggiato da me a Milano. Negozi chiusi molti non aprono neppure anche se potrebbero quindi commissioni ritardate.
La mia gamba va benissimo, cammino, faccio le scale , mi piego, riesco anche ad accavallare le gambe, posso definirmi guarita da quella parte.
Purtroppo é la respirazione che va peggio e per quello ho poco da fare.
Spero di poter presto spostarmi a Sanremo dove respiro meglio ma per quello devo attendere che mi confermino il trasferimento della bombola dell'ossigeno per la notte anche là.


.....

vengo meno a trovarvi perché quando trovo una discussione già iniziata ho difficoltà ad andare in aventi ed in dietro e devo leggere le pagine iniziando dal fondo.
Mi scappa la pazienza.

Sono contenta che tutto procede bene e speriamo che presto, con l'allentamento delle misure preventive nelle regioni, tu possa migrare in ambiente più caldo.

Anna, per non fare fatica nella ricerca fai scorrere l'home Page del forum e vai nella sezione che ti interessa, se clicchi ad esempio: quattro chiacchiere, ti compare per forza l'ultimo messaggio. Da lì poi in basso o in alto, fai scorrere le pagine. Non è complicato ci vuole un po' di pratica poi tutto diviene automatico. Oppure quando sei negli argomenti che ti interessano sottoscriverli, li trovi più facilmente.


Buongiorno a tutti, ho risposto prima ad Anna ...mi auguro proceda tutto per il meglio per tutte voi, Maurizio notizie sul tampone di Ester?

Oggi qui è una bellissima giornata, soleggiata e viene voglia veramente di fare quattro passi, naturalmente per noi in zona rossa limitati a pochi metri da casa. È un peccato non poter raggiungere il parco della mia città, troppo lontano, i colori degli alberi di questo foliage d'autunno sono fantastici. Mi consolo guardando le immagini sul web di foliage ben più fantastici dei nostri, foliage d'autore, come mi piace definirli di quelle regioni appartenenti al nord America, al Canada ecc.

Vi auguro una buona giornata con queste belle immagini catturate sul web.


16055130641151816337483978735141.jpg - Click image for larger version  Name:	16055130641151816337483978735141.jpg Views:	0 Size:	42.9 KB ID:	1818879


1605513005012286189501655328345.jpg - Click image for larger version  Name:	1605513005012286189501655328345.jpg Views:	0 Size:	41.1 KB ID:	1818880
​​​​​
Un saluto e speriamo veramente in tempi migliori!!
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti.
Ester ha sempre il raffreddore ed in qualche momento ha un po’ di difficolta’ a respirare. Attendiamo il responso del tampone, domani probabilmente, ma non crediamo di aver contratto il virus, visto la vita molto ritirata e le precauzioni che abbiamo sempre preso, in questi ultimi tempi come nel passato; attendiamo fiduciosi e poi ci regoleremo di conseguenza.
 
U

Utente cancellato

Guest
Buongiorno a tutti.
Ester ha sempre il raffreddore ed in qualche momento ha un po’ di difficolta’ a respirare. Attendiamo il responso del tampone, domani probabilmente, ma non crediamo di aver contratto il virus, visto la vita molto ritirata e le precauzioni che abbiamo sempre preso, in questi ultimi tempi come nel passato; attendiamo fiduciosi e poi ci regoleremo di conseguenza.

buon giorno, dai Maurizio sicuramente è solo un piccolo raffreddore
 
U

Utente cancellato

Guest
Sono contenta che tutto procede bene e speriamo che presto, con l'allentamento delle misure preventive nelle regioni, tu possa migrare in ambiente più caldo.

Anna, per non fare fatica nella ricerca fai scorrere l'home Page del forum e vai nella sezione che ti interessa, se clicchi ad esempio: quattro chiacchiere, ti compare per forza l'ultimo messaggio. Da lì poi in basso o in alto, fai scorrere le pagine. Non è complicato ci vuole un po' di pratica poi tutto diviene automatico. Oppure quando sei negli argomenti che ti interessano sottoscriverli, li trovi più facilmente.


Buongiorno a tutti, ho risposto prima ad Anna ...mi auguro proceda tutto per il meglio per tutte voi, Maurizio notizie sul tampone di Ester?

Oggi qui è una bellissima giornata, soleggiata e viene voglia veramente di fare quattro passi, naturalmente per noi in zona rossa limitati a pochi metri da casa. È un peccato non poter raggiungere il parco della mia città, troppo lontano, i colori degli alberi di questo foliage d'autunno sono fantastici. Mi consolo guardando le immagini sul web di foliage ben più fantastici dei nostri, foliage d'autore, come mi piace definirli di quelle regioni appartenenti al nord America, al Canada ecc.

Vi auguro una buona giornata con queste belle immagini catturate sul web.






​​​​​
Un saluto e speriamo veramente in tempi migliori!!

belle foto...in tema con la stagione
 
U

Utente cancellato

Guest
Buongiorno...
vedo la mia partenza in solitaria allontanarsi sempre più.
Certo che una settimana di silenzio...nessun figlio che si lamenta...che chiama...che rom.. ....ehm.... scusate la franchezza...
Ieri ho parlato con l'agente di viaggio che ci ha raccontato che ogni tanto, passa in sordina ma ci sono, salta fuori qualche caso "sfuggito" al tampone. Rinchiudono in cabina, sbarcano più velocemente possibile organizzando il rientro...
Dice che alcuni suoi colleghi sono rientrati in ambulanza da Napoli... Il marito sta passando sempre più dalla parte dei no...:confused:

Paola, lo sapete che mi piace fare festa e divertirmi...in solitaria non so...

Maurizio speriamo che il raffreddore sia proprio solo quello. Anche con Davide ci siamo presi uno spavento qualche tempo fa e poi... semplice influenza!


Mimmo bentornato e tanta salute anche a te!!!

Angela, Franci no. Sta facendo dad da un mese ormai, non voglio farle perdere neppure una virgola.

Elide auguri di una veloce guarigione anche a tuo marito.
Ormai alla TV si sentono così tante notizie contrastanti che ho smesso di ascoltare.

Buona giornata a tutti!


​​​​​​

grazie Alessia..........effettivamente viaggiare da soli in questo periodo deve essere solo una precisa scelta voluta. magari per una immersione nel relax totale e riflessioni. l'importante è essere consci di cosa si vuole fare
 
U

Utente cancellato

Guest
Buona serata a tutti. Mattinata fredda e pomeriggio soleggiato da me a Milano. Negozi chiusi molti non aprono neppure anche se potrebbero quindi commissioni ritardate.
La mia gamba va benissimo, cammino, faccio le scale , mi piego, riesco anche ad accavallare le gambe, posso definirmi guarita da quella parte.
Purtroppo é la respirazione che va peggio e per quello ho poco da fare.
Spero di poter presto spostarmi a Sanremo dove respiro meglio ma per quello devo attendere che mi confermino il trasferimento della bombola dell'ossigeno per la notte anche là.
In ospedale mi hanno obbligato all'ossigeno e se non avessi avuto la bombola a casa non mi avrebbero dimesso. Ho dovuto fare una trafila burocratica per averla ed ora per non perdere il diritto per cambiare domicilio devo far spostare anche lei.
Sono riuscita a rifiutarla per più di in anno ma ora me la devo tenere.

Alessia capisco che a te piaccia molto andare in crociera ma tutta soletta non te lo consiglio. Ballare potrai farlo poco, non hai cavaliere, non si possono scambiare le coppie, non sempre si può scendere in escursione , rischi pure di mangiare da sola, pensaci bene, ci andrai con tuo marito più avanti anche se i costi saranno più alti.

vengo meno a trovarvi perché quando trovo una discussione già iniziata ho difficoltà ad andare in aventi ed in dietro e devo leggere le pagine iniziando dal fondo.
Mi scappa la pazienza.

sono contento per la tua guarigione.... del resto per una donna vivace come te una gamba rotta che vuoi che sia...un abbraccio
 

Didi

Well-known member
Caro Mimmo di anni ne ho fatti 75 e me li sento tutti. Però voglio stare al mondo viva e non per vegetare.
La mia prossima crociera sarà per settembre del 2021 l'ho prenotata così lontano perché vivendo in Milano e conoscendo l'affollamento dei mezzi pubblici ero sicura che ci sarebbe stata un'ondata di covid in autunno/inverno.
Mi auguro che per quella data si possa partire e mi auguro altresì di avere fiato a sufficienza per fare le escursioni che mi interessano .

Oriana che splendide foto che hai messo. Pensavo dove avessi trovato qui un paesaggio così bello poi ho letto che si tratta di Nord America e Canada e mi sono ricordata di quando Costa faceva questi itinerari. Peccato che ora non li faccia più.
Certo é difficile anche trovare il momento giusto in cui avviene la trasformazione con questo clima impazzito. Il Giappone era in ritardo quando ci siamo stati.
 

capricorno

Super Moderatore
Si, ricordo Anna ...bellissimi itinerari.

Anche in Italia comunque ci sono luoghi in cui poter ammirare i bellissimi colori che la natura ci dona. Non dobbiamo dimenticare la bio diversità del nostro Paese che ne fa meta ambita dai più.
Penso alla Val di Non, ai parchi dal Gran Paradiso alla Sila ad esempio, raggruppando nel mentre tutti gli altri tra i due. Alle colline del Monferrato alle Langhe che con i vigneti in autunno è tutto un rosseggiare...per concludere bisognerebbe guardarsi attorno....

Sempre dal web...( Sperando prima o poi di colmare queste lacune) qualche bell'esempio del foliage di casa nostra.

16057132061762045702573185250170.jpg - Click image for larger version  Name:	16057132061762045702573185250170.jpg Views:	0 Size:	51.1 KB ID:	1818904

16057132398113200098202823231630.jpg - Click image for larger version  Name:	16057132398113200098202823231630.jpg Views:	0 Size:	51.0 KB ID:	1818905
​​​​​​

16057132842386090519047069259134.jpg - Click image for larger version  Name:	16057132842386090519047069259134.jpg Views:	0 Size:	51.8 KB ID:	1818906
 
Top