• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buongiorno e buona domenica...

Le notizie su Serena non sono proprio recentissime ma era molto affaccendata.

Lillj... Chi mi dice parti vedrai che non è male, chi mi dice non partire potresti annoiarti...
Certo è un'esperienza che manca... Mi sa che andrebbe provata...
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Buona domenica! finalmente un po' di tempo per chiacchierare un po' con le amiche e amici del forum.
Ogni tanto sono passata a leggere ma anche io sono stata molto presa dal lavoro e dalla casa. Ho letto di Maurizio finalmente e definitivamente in pensione con grandi progetti di viaggio: addirittura a crociera intorno al mondo! per me solo un sogno molto, molto lontano che difficilmente riuscirò a realizzare; perciò: Maurizio aspetterò un tuo lunghissimo diario pieno di foto!!
Anche nella mia famiglia ci sono stati raffreddori che ci hanno messo molto in allarme anche perchè c'era di mezzo anche un bambino di nemmeno 2 anni ed eravamo molto preoccupati ma per fortuna tutti negativi, però che spavento!
Alessia, aspetta che diano le ferie a tuo marito, una crociera in due e voi due da soli è sicuramente meglio che andare sola, soprattutto in questo periodo quando non è possibile socializzare molto con altre persone.
Angela, mi dispiace molto per la difficile situazione economica che sta coinvolgendo tutti i lavoratori del settore turistico; anche qui in riviera la situazione non è molto allegra, tanta gente in cassa integrazione e molte attività chiuse.
Un saluto a tutti, ora passo alla sezione diari di viaggio...
 

Didi

Well-known member
Buona domenica. Splende il sole ma alla mattina fa un bel freddo.
Ho raccolto i miei fiori che sono sul balcone contro il muro per ripararli dal freddo notturno. Spero che non gelino . Da ora poca acqua solo se il termometro resta sopra lo zero. Queste kalanchoe durano da parecchi anni e mi spiacerebbe perderle.

Ho avuto una perdita di acqua in casa ed hanno dovuto rompere parecchio per individuarla Questo anno spero finisca presto perché i guai non finiscono mai.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona domenica! finalmente un po' di tempo per chiacchierare un po' con le amiche e amici del forum.
Ogni tanto sono passata a leggere ma anche io sono stata molto presa dal lavoro e dalla casa. Ho letto di Maurizio finalmente e definitivamente in pensione con grandi progetti di viaggio: addirittura a crociera intorno al mondo! per me solo un sogno molto, molto lontano che difficilmente riuscirò a realizzare; perciò: Maurizio aspetterò un tuo lunghissimo diario pieno di foto!!
Anche nella mia famiglia ci sono stati raffreddori che ci hanno messo molto in allarme anche perchè c'era di mezzo anche un bambino di nemmeno 2 anni ed eravamo molto preoccupati ma per fortuna tutti negativi, però che spavento!
Alessia, aspetta che diano le ferie a tuo marito, una crociera in due e voi due da soli è sicuramente meglio che andare sola, soprattutto in questo periodo quando non è possibile socializzare molto con altre persone.
Angela, mi dispiace molto per la difficile situazione economica che sta coinvolgendo tutti i lavoratori del settore turistico; anche qui in riviera la situazione non è molto allegra, tanta gente in cassa integrazione e molte attività chiuse.
Un saluto a tutti, ora passo alla sezione diari di viaggio...

Buongiorno a tutti.
Monica, non sono in pensione, arrivera’ a febbraio 2024, ho deciso di smettere di lavorare!
 

paola

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Monica anch’io devo aspettare i 67 anni, ma....sinceramente il pensiero di smettere di lavorare mi mette angoscia.
Purtroppo la mia ultima giornata di lavoro è sta il 14 Febbraio e non vedo l’ora di ricominciare.
Oggi il tempo promette bene e allora si va a fare una passeggiata
Stamattina dalla finestra.

1C287886-87B5-425A-B0B9-3D00227AEAD8.jpeg
 

Allegati

  • EA1BB8D0-CF8A-42E7-B373-0A7E5997F252.jpeg
    EA1BB8D0-CF8A-42E7-B373-0A7E5997F252.jpeg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 0

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno.

Che splendidi colori Paola! ...mettono pace all'anima.

Comprendo benissimo, per chi ha un lavoro particolare legato al turismo, l'estrema difficoltà e il senso di frustrazione in questi ulteriori mesi che hanno in qualche modo amplificato il problema già grave.. Viviamo in un tempo sospeso e in giornate tutte uguali, abbiamo del tempo da dedicare ad altro ma a volte manca la voglia di fare. Ben vengano queste giornate di cielo terso che ci aiutano ad evadere almeno per il breve tempo di una passeggiata, la mente.

Auguro a tutte una splendida giornata, da noi stamattina molto fredda, solo pochi gradi sopra lo zero, ci preannunciano l'arrivo dell'inverno.

Un immagine del mio cielo all'alba....


IMG-20201122-WA0000.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20201122-WA0000.jpg Views:	0 Size:	58.7 KB ID:	1819131


Un saluto e buona giornata!
 

paola

Well-known member
La bella giornata mi ha invogliata a fare un giro in centro. Negozi, bar e ristoranti ancora tutti chiusi ma Londra si sta preparando al Natale.
Covent Garden
E9E7A7A9-FD20-448E-9267-E644FB77F3B9.jpeg 61CBEF45-29F5-4CF6-8C3B-3B61D50BAB63.jpeg 51C32C62-E6D0-4580-B067-953904E6B5E9.jpeg
 

Alettia

Active member
Buongiorno...

Monica, fortunatamente la maggior parte dei raffreddori anomali si rivelano poi essere davvero solo raffreddori...
La decisione della partenza in solitaria è lì in sospeso.
Non ho nessuna fretta, intanto potrei aspettare che preparino le navi al Natale, alberi e decorazioni varie...che sogno!

Anna anche qui al mattino fa freddo, abbiamo la brina in giardino ed ormai siamo sotto zero al risveglio.
Fortunatamente durante il giorno il sole ci riscalda un poco.
Per quanto riguarda i tuoi fiori mettili al riparo come fai ogni anno e vedrai che potrai goderne ancora la prossima stagione...
Perdita d'acqua!!!! Orrore!!!!! I muratori che spaccano tutto, la polvere e i calcinacci...non ti invidio.

Maurizio non sarà ancora pensione vera e propria ma è sicuramente libertà...anche mentale...
Relax!!!!

​​​​​​
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Paola ha sempre il suo fascino Londra, peccato non essere venuta quest'anno,
Mi ricorda il periodo natalizio che ho trascorso lì alcuni anni fa, ed il tepore quasi primaverile.

Covent Garden è la zona che preferisco, e in cui avevo abitato ai tempi d'oro.E mi piace molto la terrazza dell'Opera House dove consumare il cestino take away lunch.
Arriveranno ancora quei bei tempi.

Nell'aria anche noi sentiamo il Natale,la nostra città è stata addobbata di luci per le vie.
L'albero l'ho già fatto, la casa con gli accessori natalizi è a posto.....aspettiamo.
 
Top