• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

billi04

Member
Buon pomeriggio e buona domenica!!
Oggi per noi sole!! Dopo una settimana di pioggia ci voleva proprio, ho fatto una lavatrice in più e a breve andrà tutto dentro prima che scenda l'umidità!!

Didi io credo che i tuoi spostamenti siano più che giustificati, se hai appuntamento in ospedale per tuo marito poi, non puoi certo rimandare!! Io questi giorni ho lavorato e ti assicuro che parecchie persone viaggiano per i motivi consentiti, ho visto solo una volta negare lo spostamento dall'inizio della pandemia.
Noi questo weekend saremo voluti andare a comprare il frigorifero nuovo, ma non essendo il vecchio rotto, non sarebbe stata proprio una necessità, quindi abbiamo rimandato alla settimana prossima.

Miryam che dirti??!! Dora è adorabile, a volte combina qualche guaio, abbaia molto perché è un bassotto e adora i giochini che suonano [smilie=stelle[1].g:

Ho scelto le ferie per il prossimo anno: maggio, giugno e ottobre...speriamo di riuscire a partire!!!
 

Didi

Well-known member
Billi i bassotti sono molto intelligenti ma come dici un poco ciarlieri con le loro abbaiate. Però grazie alla loro intelligenza si possono educare per non disturbare i vicini se ce ne sono. Fai un carezza per me a Dora.
soero che tu possa fare una crociera almeno in autunno. A settembre dovrei partire pure io. Dopo più di un anno di attesa.
Conto di essere di ritorno per mercoledì, vi saprò dire come è andata.
 

maria73

Well-known member
Buona serata a tutti.
​​​​​​Oggi è stata una bella giornata soleggiata.
È ripartita mia figlia per la Francia, spero di riuscire a fare un salto verso fine gennaio.
 

gimale

Well-known member
Anche io partenza a settembre e anche per me dopo più di un anno. Spero proprio di poter partire e se nel frattempo riuscissi a fare il vaccino non mi dispiacerebbe aggiungerne una a giugno per il compleanno o anniversario. Comunque quella di settembre non è l'unica che ho già prenotato: ci sono i caraibi a gennaio 2022 e Grecia e Turchia ad ottobre 2022. Vedremo se si riuscirà a partire o se di nuovo mi ritroverò con i voucher.
Continua la bufera di vento: oggi toccata la velocità di 102 km orari e il gatto è saldamente attaccato alla sedia qui in casa. Non c'è verso di farlo uscire, e pensare che è un ex randagio e difficilmente si fa chiudere in casa.
E per domani previsto ancora vento e temperature prossime allo zero. Tirerò fuori il piumino che avevo comprato per andare in Patagonia e che non ho mai più usato perchè troppo pesante per le temperature della Riviera ma domani credo proprio che servirà.

Chissà come è diventata bella Dora; Billi, riesci a postare una foto per farcela rivedere?

Vado a prepararmi il pranzo per domani: è lunedì e si torna a lavorare...
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!

Ultimamente sono un po' assente ma...va così. Giorni rossi, giorni arancioni, marito a casa dal lavoro...neve ...tanta neve.

Io, come sempre, non ho crociere prenotate. Purtroppo quasi solo last per noi. Poi, quando la prenoto, mi chiudono pure le partenze...
Però è bello leggere delle vostre, tanti bei viaggi anche in paesi lontani...

Miriam, come tutti voto anch'io per i 15 giorni...le crociere lunghe, quando dimentichi che dovrai fare i bagagli...bello!

Noi a televisori siamo messi male. Ne abbiamo due e dovremmo cambiarli con grande rammarico visto che funzionano alla perfezione. Mi era parso di capire che si poteva risolvere acquistando decoder esterni, mi sbaglio?

Monica, ieri Francesca era a Verezzi,e racconta di un vento freddo da far volare via.
Qui, cosa ve lo dico a fare, in queste notti stiamo andando abbondantemente sotto zero. Di media otto-nove gradi.
Abbiamo la neve dura come il marmo e i marciapiedi sono lastre di ghiaccio. Stamattina, per andare in banca, ho rischiato la vita.
Passate le feste, ritirati addobbi e luci natalizie, mi sono resa conto che le giornate cominciano ad allungarsi
l'avete notato? Questo è un timido, piacevole, segnale di speranza per me che non amo particolarmente l'inverno.
Ohmmm ohmmmm ohmmm ci vuole pazienza.

Paola, speriamo non vi tengano rinchiusi davvero altri tre mesi, c'è da impazzire!
Per quanto riguarda l'Italia speravo che l'operazione vaccinazioni fosse un po' più ben organizzata e veloce e invece... siamo sempre i soliti. Oggi al tg ho sentito che addirittura, in Campania, su 100 vaccini distribuiti, risultano vaccinate 110 in persone... Andiamo bene!



​​​​​​

​​​​​

​​​​​
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno!!!

Ultimamente sono un po' assente ma...va così. Giorni rossi, giorni arancioni, marito a casa dal lavoro...neve ...tanta neve.

Io, come sempre, non ho crociere prenotate. Purtroppo quasi solo last per noi. Poi, quando la prenoto, mi chiudono pure le partenze...
Però è bello leggere delle vostre, tanti bei viaggi anche in paesi lontani...

Miriam, come tutti voto anch'io per i 15 giorni...le crociere lunghe, quando dimentichi che dovrai fare i bagagli...bello!

Noi a televisori siamo messi male. Ne abbiamo due e dovremmo cambiarli con grande rammarico visto che funzionano alla perfezione. Mi era parso di capire che si poteva risolvere acquistando decoder esterni, mi sbaglio?

Monica, ieri Francesca era a Verezzi,e racconta di un vento freddo da far volare via.
Qui, cosa ve lo dico a fare, in queste notti stiamo andando abbondantemente sotto zero. Di media otto-nove gradi.
Abbiamo la neve dura come il marmo e i marciapiedi sono lastre di ghiaccio. Stamattina, per andare in banca, ho rischiato la vita.
Passate le feste, ritirati addobbi e luci natalizie, mi sono resa conto che le giornate cominciano ad allungarsi
l'avete notato? Questo è un timido, piacevole, segnale di speranza per me che non amo particolarmente l'inverno.
Ohmmm ohmmmm ohmmm ci vuole pazienza.

Paola, speriamo non vi tengano rinchiusi davvero altri tre mesi, c'è da impazzire!
Per quanto riguarda l'Italia speravo che l'operazione vaccinazioni fosse un po' più ben organizzata e veloce e invece... siamo sempre i soliti. Oggi al tg ho sentito che addirittura, in Campania, su 100 vaccini distribuiti, risultano vaccinate 110 in persone... Andiamo bene!



​​​​​​

​​​​​

​​​​​

Buonasera a tutti.
Alettia si’ potrai renderli funzionanti con l’acquisto di un decoder.
 

Azsisaro

Active member
Buona sera e buon anno a tutti, anche se non scrivo e partecipo attivamente vi leggo sempre con molto piacere, sono contenta delle varie partenze in corso, x la mia non mi pronuncio visto che e' stata già annullata 1 volta non so come sarà quando arriveremo in estate ma va be' diciamo 'c'est la vie'
 

Didi

Well-known member
FSalve, vi scrivo da Milano. Oggi siamo tornati, macchine in autostrada per fortuna molto rare, solo autotreni tutti ben disposti in fila che quando si poteva si sorpassavano tranquillamente. Dolenti note le autostrade della Liguria che sono uno sfacelo. Ben 7 cambi di corsia da Sanremo a Genova e lungo l'autostrada del Turchino lunghi tratti su una sola corsia fin dopo Ovada. E Benetton incassa e ringrazia.
Domani iniezione per mio marito e se non ci sono controindicazioni mercoledì me ne torno in riviera dove fa più caldo e l'aria è decisamente più pulita,
Qui fa freddo, è un gran fumare di camini e l'aria pur con il riscaldamento che va a gas è definita inquinata.
 

Alettia

Active member
Anna tutto bene Elio? Iniezione fatta? Tornerete domani?

​​​​​​Qui grazie al vento di marino che arriva dalla riviera la neve si scioglie un pochino, durante la notte andiamo molto sotto lo zero e al mattino ci ritroviamo glassati come una torta...

Maria quanta voglia di una visita a Torino...anche ripetere i classici: museo Egizio, Mole, cremagliera per Superga..
 

maria73

Well-known member
Anna tutto bene Elio? Iniezione fatta? Tornerete domani?

​​​​​​Qui grazie al vento di marino che arriva dalla riviera la neve si scioglie un pochino, durante la notte andiamo molto sotto lo zero e al mattino ci ritroviamo glassati come una torta...

Maria quanta voglia di una visita a Torino...anche ripetere i classici: museo Egizio, Mole, cremagliera per Superga..

Alessia ti aspetto
 

MarBor

Member
Ciao Didi sei tornata?
Oggi ho fatto il vaccino Pfizer, sto bene.
Il 3 febbraio farò la seconda dosa.

... e come vorresti stare se non bene...

50597239162_002135b463_s.jpg


Marco
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Buona notte da Sanremo . Siamo tornati ieri, nessun controllo quindi nessun problema. Ora possiamo stare tranquilli fino a metà di marzo . La prossima iniezione sarà al 23/3.
Certo che il sistema sanitario diviso per regioni a chi vive un po’ da una parte è un po’ dall'altra crea non pochi problemi.

Maria grazie sull'informazione per l'effetto vaccino. Credo che siamo tutti speranzosi che arrivi presto ma anche un poco timorosi.
Ogni informazione diventa preziosa.
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Maria grazie sull'informazione per l'effetto vaccino. Credo che siamo tutti speranzosi che arrivi presto ma anche un poco timorosi.
Ogni informazione diventa preziosa.

Didi anche mio marito ha fatto vaccinazione. Prima dose il 12 Dicembre, seconda il 6 Gennaio. Nessuna reazione, se non dolore al braccio che e' durato meno di 24 ore.
Uno in famiglia e' sistemato, e questo mi rende piu tranquilla dato to che quella che esce per fare la spesa sono io. Se mi dovessi ammalare almeno lui e' protetto, speriamo.
Qui la situazione e' sempre molto difficile, stanno vaccinando ma credo che stiamo anche pagando gli eccessi di Dicembre con negozi, etc super affollati... i morti sono ancora tanti, troppi.
Buona serata
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti
Oggi quando sono uscita di casa, ho trovato una città non gelida e ghiacciata come ieri, ma una città calda. Che strano ma meglio così.
 
Top