• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
Buongiorno Maria, anche qui é tutta la giornata che piove , non fa freddo ma l'aria oltre che piovere é assai umida, non ho mai visto scaricare così tanta acqua dalle pompe di calore.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Il forum in questi ultimi due giorni ha presentato qualche anomalia. Penso che molti di voi non si siano azzardati/e ad entrare per paura di contrarre qualche virus...solo informatico fortunatamente in questo ambito!
Probabilmente vi appariva un messaggio tipo “ sito non sicuro “ e parlava di un certificato scaduto; a memoria futura posso dirvi che non esiste alcun pericolo se continuate a navigare perche’ quel messaggio si riferisce solo ad un certificato che non si era rinnovato automaticamente! Nessun virus, nessun pericolo nell’accedere comunque al forum, nulla di nulla, solo un dettaglio informatico!
 

Didi

Well-known member
A me risultava un sito non protetto e non potevo entrare né da pc né da cellulare.Sentite altre persone ho pensato che potesse essere una coda dell'attacco informatico subito da Costa anche perché il giorno precedente nel richiedere un “modifica” non so più in quale discussione, mi era uscito un messaggio molto vecchio di Pmanlio che su questo nuovo forum non ha mai scritto ,ed é da molto che non partecipa quindi la cosa mi era apparsa molto strana.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A me risultava un sito non protetto e non potevo entrare né da pc né da cellulare.Sentite altre persone ho pensato che potesse essere una coda dell'attacco informatico subito da Costa anche perché il giorno precedente nel richiedere un “modifica” non so più in quale discussione, mi era uscito un messaggio molto vecchio di Pmanlio che su questo nuovo forum non ha mai scritto ,ed é da molto che non partecipa quindi la cosa mi era apparsa molto strana.

Il forum non e’ collegato direttamente con nessuno, men che meno con Costa Crociere o altre compagnie di crociera!
 

paola

Well-known member
image.jpg 942A3283-B2B1-4D0C-AA04-98CE7780BA65.jpeg Buon giorno e buona domenica
Finalmente nevica anche a Londra. Spero veramente continui tutto il giorno.
Obbligati a stare in casa, cosa potrebbe esserci di più bello che godersi la neve da dietro i vetri?
 

Didi

Well-known member
Che bello Paola goditi la giornata.

Maurizio so che il forum è slegato da Costa ma un modo di colpire una compagnia è pure quello di colpire i suoi clienti. A questo ho pensato ed é per questo che ho fatto la mia supposizione.
 

paola

Well-known member
Buongiorno
anche noi tutto bene, nonostante le brutte notizie che accompagnano queste gia' tristi giornate invernali.
Abbiamo superato i 100.000 morti. Mi sembra impossibile, ma purtroppo e' la realta'.
Noi cerchiamo di stare in casa il piu' possibile, anche se in certi momenti il peso di queste restrizioni si fa sentire.
Per fortuna si puo' viaggiare con la mente, si possono ricordare moment felici, e ci sono i libri che tengono compagnia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno
anche noi tutto bene, nonostante le brutte notizie che accompagnano queste gia' tristi giornate invernali.
Abbiamo superato i 100.000 morti. Mi sembra impossibile, ma purtroppo e' la realta'.
Noi cerchiamo di stare in casa il piu' possibile, anche se in certi momenti il peso di queste restrizioni si fa sentire.
Per fortuna si puo' viaggiare con la mente, si possono ricordare moment felici, e ci sono i libri che tengono compagnia.

Guarda Paola, per i morti aspettiamo i dati che arrivano annualmente dalle varie statistiche e facciamo i confronti con l’anno passato: pur conscio della gravita’ di questo virus e della sua letalita’ credo che i dati sui morti non siano cosi’ limpidi, senza sminuirne comunque la tragicita’.
 

Didi

Well-known member
Nel caso dei morti credo sia estremamente difficile stabilire la causa quando il virus é presente con altre patologie pregresse. Sicuramente la presenza del
virus può aver dato il via all'aggravamento ma chi può stabilire se anche senza il virus il malato non sarebbe comunque morto?
Quando le persone sono molto anziane basta poco per creare un aggravamento che porta poi al decesso.
Premesso che ho 75 anni quindi sono nella categoria degli anziani, però non riesco a non pensare che questa epidemia non faccia parte della natura che difende sè stessa per eliminare i deboli e mantenere al mondo solo i più forti? In Fondo una popolazione di vecchi che necessitano di badanti sia fisici che mentali non sono il massimo per la sopravvivenza del mondo.
Anzi io sono cattiva ma dedicherei le vaccinazioni a chi é più giovane e ancora deve vivere. Noi in fondo la nostra vita abbiamo avuto la possibilità di viverla e non trovo giusto che i nostri figli si trovino sulle spalle un sacco di debiti e delle pensioni sempre più precarie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nel caso dei morti credo sia estremamente difficile stabilire la causa quando il virus é presente con altre patologie pregresse. Sicuramente la presenza del
virus può aver dato il via all'aggravamento ma chi può stabilire se anche senza il virus il malato non sarebbe comunque morto?
Quando le persone sono molto anziane basta poco per creare un aggravamento che porta poi al decesso.
Premesso che ho 75 anni quindi sono nella categoria degli anziani, però non riesco a non pensare che questa epidemia non faccia parte della natura che difende sè stessa per eliminare i deboli e mantenere al mondo solo i più forti? In Fondo una popolazione di vecchi che necessitano di badanti sia fisici che mentali non sono il massimo per la sopravvivenza del mondo.
Anzi io sono cattiva ma dedicherei le vaccinazioni a chi é più giovane e ancora deve vivere. Noi in fondo la nostra vita abbiamo avuto la possibilità di viverla e non trovo giusto che i nostri figli si trovino sulle spalle un sacco di debiti e delle pensioni sempre più precarie.

Mi domando anche se molti giovani di oggi possano servire alla sopravvivenza al mondo!
Finche’ il permanere in vita e’ di una qualita’ dignitosa credo valga la pena vivere!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Ho latitato un po' (di nuovo) ma ogni tanto passo a salutare!
Qui continuiamo a lavorare da casa, durante le vacanze di Natale mio fratello mi ha aiutato a montare una madia che ho messo in sala accanto al pianoforte e una scrivania nella cameretta così posso lavorare tranquilla dalla cameretta e lasciare sempre il pc attaccato anche nel weekend, cosa che in sala mi scocciava fare, anche perché nelle ultime settimane, con 2 nostri amici, abbiamo deciso di vederci ogni domenica sera, prendiamo qualcosa da asporto e stiamo in compagnia, e casa nostra è la sede fissa degli incontri in quanto decisamente la più grande!
Mi sono un po' stufata di lavorare solo da casa, infatti credo che a marzo, sfruttando anche il recupero abbonamento dei mezzi non fruito lo scorso anno per il lockdown (avevo scelto febbraio e marzo come mesi di bonus), rientrerò almeno un paio di giorni a settimana, vedrò in base all'andamento dei contagi, ma mi pare che la situazione qui in Lombardia sia in miglioramento!
Lunedì abbiamo confermato una settimana su Grandiosa dal 14/2, a me è pesato tantissimo stare a casa durante il periodo natalizio, anche perché i nostri uffici erano chiusi e praticamente mi sono bruciata le ferie per rimanere chiusa in casa a far niente. Chri per fortuna ha lavorato e ora ha bisogno di staccare. Io poi sono malata di palestra e in nave mi pare di capire sia aperta, quindi ci darò dentro nell'attesa riaprano sulla terraferma! Io credo (e spero) che da marzo, se i contagi rimarranno stabili come ora, riapriranno gradualmente tutto, staremo a vedere!
Nel caso dei morti credo sia estremamente difficile stabilire la causa quando il virus é presente con altre patologie pregresse. Sicuramente la presenza del
virus può aver dato il via all'aggravamento ma chi può stabilire se anche senza il virus il malato non sarebbe comunque morto?
Quando le persone sono molto anziane basta poco per creare un aggravamento che porta poi al decesso.
Premesso che ho 75 anni quindi sono nella categoria degli anziani, però non riesco a non pensare che questa epidemia non faccia parte della natura che difende sè stessa per eliminare i deboli e mantenere al mondo solo i più forti? In Fondo una popolazione di vecchi che necessitano di badanti sia fisici che mentali non sono il massimo per la sopravvivenza del mondo.
Anzi io sono cattiva ma dedicherei le vaccinazioni a chi é più giovane e ancora deve vivere. Noi in fondo la nostra vita abbiamo avuto la possibilità di viverla e non trovo giusto che i nostri figli si trovino sulle spalle un sacco di debiti e delle pensioni sempre più precarie.
Sui morti sono assolutamente d'accordo! Mio papà (che tra pochi mesi compirà 75 anni) è pluripatologico, ha un solo polmone funzionante e sta attaccato all'ossigeno h24. Qualsiasi stupidaggine potrebbe aggravare le sue condizioni, a prescindere dal virus!
Sulle vaccinazioni, secondo me, oltre al criterio dell'età dovrebbero valutare anche la mansione svolta dalla singola persona. Io che lavoro in ufficio (e ora addirittura da casa) corro meno rischi della commessa ventenne di un negozio di abbigliamento (giusto per fare un esempio), dovrebbero dare una sorta di priorità a chi lavora a diretto contatto col pubblico!
 

lillj

Well-known member
Potrei essere d 'accordo sulle priorita' da dare alle varie categorie di lavoratori, ma ricordo che in questa nazione fatta solo di menefreghismi e sorpassi in tutti i livelli, è impossibile da fare.
 
Top