• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
Maurizio chi stabilisce fino a quando sia dignitoso rimanere in vita? Poi fare scelte diverse nel vaccinare non significa uccidere
Riguardo la pandemia penso come giovane la popolazione dei quarantenni e cinquantenni che hanno una famiglia a carico con bambini e pagano i contributi per mantenere in vita le pensioni dei nonni. Prima della nostra generazione sceglierei la loro.
Dai 30 anni in giù il rischio virus é molto limitato per loro , terrei solo a freno le loro esuberanze.
La gioventù attuale sta crescendo in base all'educazione che riceve spesso troppo buonista e permissiva. lo scappellotto o la sculacciata ora giudicati proibiti io li trovo sacrosanti quando ci vogliono.

Serena hai compreso in pieno pieno il mio pensiero.
 

Didi

Well-known member
Grazie Billi ma non mi sento nobile ma realista. Quando penso a questa pestilenza che ammorba tutto il pianeta in modo oggettivo non posso che pensare quanto sia più giusto che restino i più forti e se ne vadano i più deboli. Così sono le leggi della natura. Certo pensando in modo soggettivo ognuno di noi vorrebbe sopravvivere a lungo.
 

maria73

Well-known member
Grazie Billi ma non mi sento nobile ma realista. Quando penso a questa pestilenza che ammorba tutto il pianeta in modo oggettivo non posso che pensare quanto sia più giusto che restino i più forti e se ne vadano i più deboli. Così sono le leggi della natura. Certo pensando in modo soggettivo ognuno di noi vorrebbe sopravvivere a lungo.

Ciao Didi, concordo il tuo pensiero.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
-17!!! (non gradi, giorni all'imbarco! mi resta solo da prenotare il parcheggio!)
Maurizio chi stabilisce fino a quando sia dignitoso rimanere in vita? Poi fare scelte diverse nel vaccinare non significa uccidere
Riguardo la pandemia penso come giovane la popolazione dei quarantenni e cinquantenni che hanno una famiglia a carico con bambini e pagano i contributi per mantenere in vita le pensioni dei nonni. Prima della nostra generazione sceglierei la loro.
Dai 30 anni in giù il rischio virus é molto limitato per loro , terrei solo a freno le loro esuberanze.
La gioventù attuale sta crescendo in base all'educazione che riceve spesso troppo buonista e permissiva. lo scappellotto o la sculacciata ora giudicati proibiti io li trovo sacrosanti quando ci vogliono.

Serena hai compreso in pieno pieno il mio pensiero.

Anna, io che di anni ne ho poco più di 30 (vabbè 34) mi rendo conto di quanta differenza di educazione ci sia tra me e tanti ragazzi di 10/15 anni in meno (senza generalizzare, per fortuna!). Ricordo anni fa, incontrammo alla cara vecchia Upim la mamma di un mio amico ed ex compagno di elementari e medie. Lui ha una sorella di 11 anni meno di noi. La mamma disse che era rimasta stupita dalla differenza di metodo di insegnamento tra le elementari quando le abbiamo fatte noi e 11 anni dopo. Cosa non rilevata invece da mia mamma che è nella stessa situazione, ma al contrario (io ho un fratello di 11 anni più grande).
Spero comunque che anche ai giovani e giovanissimi questi lockdown siano serviti a capire che non dobbiamo approfittare troppo e andare oltre alla libertà che ci viene data!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio chi stabilisce fino a quando sia dignitoso rimanere in vita? Poi fare scelte diverse nel vaccinare non significa uccidere
Riguardo la pandemia penso come giovane la popolazione dei quarantenni e cinquantenni che hanno una famiglia a carico con bambini e pagano i contributi per mantenere in vita le pensioni dei nonni. Prima della nostra generazione sceglierei la loro.
Dai 30 anni in giù il rischio virus é molto limitato per loro , terrei solo a freno le loro esuberanze.
La gioventù attuale sta crescendo in base all'educazione che riceve spesso troppo buonista e permissiva. lo scappellotto o la sculacciata ora giudicati proibiti io li trovo sacrosanti quando ci vogliono.

Serena hai compreso in pieno pieno il mio pensiero.

Io Anna non ne facevo una questione di priorita’ nel vaccino, anch’io sono d’accordissimo nel fare il vaccino prima a chi produce e a chi e’ piu’ utile alla societa’ Ho sempre sostenuto, e sostengo, che pensionati, benestanti, coloro che potrebbero starsene a casa, dovrebbero essere i primi ad evitaredi uscire e ad andare in giro ( io e mia moglie e’ un anno che lo stiamo facendo, crociera a parte, non abbiamo messo piede in un ristorante o pizzeria da febbraio scorso, facciamo colazione in un bar sul lago il lunedi’ alle 7:30 per non incontrare nessuno, non invitiamo amici a casa e non andiamo da loro da un anno, etc., etc., ).
Le mie erano solo due constatazioni: la prima che vi sono in in giro dei giovani, 15,20,30 e piu’ anni, che sono degli emeriti imbecilli e che al miglioramento della societa’ non contribuiranno mai, la seconda che, indipendentemente dall’eta’, se si ha una una vita dignitosa, sotto l’aspetto sanitario, e’ giusto viverla e non sacrificarla per alcuno. Una vita dignitosa ( la riferisco, ripeto, esclusivamente alla salute ) e’ una vita che ti dimostra che sei ancora un essere umano, che hai interessi, che non hai sofferenza, che ti godi ogni attimo.
Comunque il discorso sarebbe un altro: perche’ uno stato non e’ capace di garantire, in una pandemia, una vaccinazione in tempi brevi per tutti coloro che la vorranno fare?
 

Didi

Well-known member
Maurizio chiediamoci piuttosto cosa riesca a fare il nostro stato visto che ogni provvedimento é preso in ritardo e intanto la gente aspetta e c'é chi non ha più neppure i soldi per mangiare.
Anche adesso stiamo gettando via tempo prezioso per non andare alle elezioni. Perché non possiamo votare quando lo ha fatto l'America, il Portogallo , lo farà l’Olanda ed altri stati ancora . Il covid non c’è per tutti?
Qualche cerimonia coreografica con gli ermellini in meno e un po' di lavoro in più per abbattere gli arretrati.
Qui in Liguria stanno rabberciando un sacco di strade, ponti e gallerie che son rimasti in piedi credo per miracolo , vista la mancata manutenzione. É passato ben più di un anno dalla caduta del ponte a Genova ma la gestione é rimasta la stessa, anzi ai concessionari é stato affidato pure l’aeroporto di Roma.
E potrei andare avanti all'infinito....
I nostri giovani siamo noi a rovinarli. Li mandiamo a scuola ma non si possono bocciare, non devono essere sgridati perché tutti si devono sentire uguali agli altri , così apprendono direttamente che é meglio non far fatica perché tanto il risultato é lo stesso. Uguaglianza nell'ignoranza , del resto non bisogna dimenticare
che chi comanda ci é arrivato col sei politico, e questi sono i risultati.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio chiediamoci piuttosto cosa riesca a fare il nostro stato visto che ogni provvedimento é preso in ritardo e intanto la gente aspetta e c'é chi non ha più neppure i soldi per mangiare.
Anche adesso stiamo gettando via tempo prezioso per non andare alle elezioni. Perché non possiamo votare quando lo ha fatto l'America, il Portogallo , lo farà l’Olanda ed altri stati ancora . Il covid non c’è per tutti?
Qualche cerimonia coreografica con gli ermellini in meno e un po' di lavoro in più per abbattere gli arretrati.
Qui in Liguria stanno rabberciando un sacco di strade, ponti e gallerie che son rimasti in piedi credo per miracolo , vista la mancata manutenzione. É passato ben più di un anno dalla caduta del ponte a Genova ma la gestione é rimasta la stessa, anzi ai concessionari é stato affidato pure l’aeroporto di Roma.
E potrei andare avanti all'infinito....
I nostri giovani siamo noi a rovinarli. Li mandiamo a scuola ma non si possono bocciare, non devono essere sgridati perché tutti si devono sentire uguali agli altri , così apprendono direttamente che é meglio non far fatica perché tanto il risultato é lo stesso. Uguaglianza nell'ignoranza , del resto non bisogna dimenticare
che chi comanda ci é arrivato col sei politico, e questi sono i risultati.

Tutto sacrosanto! Vorrei precisare che chi ci comanda adesso e’ ignorante, indipendentemente dalle scuole fatte: e’ salito solo sul carro giusto al momento giusto...spero che il carro si ribalti presto...ma ho molti dubbi in proposito!
 

Didi

Well-known member
Prima pensavo che questi governanti si fossero imbullonati alle poltrone, ora che si siano addirittura fusi per non perderle.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
stamattina sono stata, più o meno come tutti i sabati, dal panettiere vicino a casa nuova, è il migliore della città, pare che Bruce Sprigsteen quando è a Milano si faccia fare da lui il pane per i suoi hamburger (l’avevo letto in un articolo quando è morto il panettiere “storico”, ora ha preso in mano l’attività il figlio), ho preso delle crostatine buonissime per la colazione di stamattina, ovviamente il pane e un vassoietto di chiacchiere da portare domani da un’amica che ci ha invitato a mangiare la pizza da lei!
Ora, dopo aver fatto rifornimento di frutta, verdura e pesce al mercato, sono a restaurarmi dal parrucchiere!
Leggevo i commenti sopra sul fatto che in Italia si arrivi sempre in ritardo su tutto... proprio ieri il mio PT mi ha detto che ciò che spettava a loro come partita IVA per gennaio ancora non è arrivato, e siamo al 30... quelli sono a litigare per le poltrone e c’è chi tra un po’ dovrà andare a mangiare alla caritas!
 

Didi

Well-known member
Serena se hai tempo di rispondere, finito il trasloco come ti trovi nella casa nuova?
Se non ricordo male avevi pure una gattina, lei come l’ha presa? Ciao
Buona domenica a tutti
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Sto aspettando una raccomandata spedita da Genova il 18 /1/2021 ed ancora a Sanremo non é arrivata ed io devo contestare quanto l'assicurazione mi ha preannunciato a voce ma senza raccomandata non lo posso fare.
Però il sovrapprezzo per le raccomandate lo si paga subito!
 

seggiola

Well-known member
Buonasera!!!!
Serena se hai tempo di rispondere, finito il trasloco come ti trovi nella casa nuova?
Se non ricordo male avevi pure una gattina, lei come l’ha presa? Ciao
Buona domenica a tutti
Nella casa nuova ci troviamo veramente bene! Se penso che non volevamo nemmeno vederla perché “oltrestazione” mi viene da ridere! Ho molte più comodità qui rispetto a prima che stavo a 300 metri dal centro!
La gattina si è adattata praticamente subito, l’ho lasciata dai miei 4/5 giorni quando abbiamo fisicamente traslocato, mi sono fatta in 4 per portarla qui prima possibile, mi mancava tantissimo! Appena arrivata si è nascosta sotto il letto, l’ho stanata e poco dopo ha cominciato a prendere confidenza con la casa. Ha fatto qualche giorno a fare miagolii strani, un’amica che ha 2 gatte mi ha spiegato che siccome erano venuti prima a montarmi le tende, poi mio fratello a finirmi dei lavori e avevano fatto rumore col trapano probabilmente si era in po’ spaventata! Ormai sono settimane che sta benone!
 

Allegati

  • 77323C76-5DF5-4EA0-921B-28662A32DBE3.jpeg
    77323C76-5DF5-4EA0-921B-28662A32DBE3.jpeg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 0
Top