• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
Che bella che é diventata la tua gatta.
Sono proprio contenta di sentirvi soddisfatti e sereni.
I gatti sono molto territoriali e un cambio di casa li rende meno sicuri , poi si abituano e se sono coccolati si affezionano tantissimo alle persone.
 

paola

Well-known member
743E3861-254E-4937-B358-28EA6AEE8DF6.jpeg
Buona sera
finalmente Febbraio! Personalmente Gennaio mi è sembrato eterno. Speriamo che Febbraio passi più velocemente, anche se ne dubito. Noi sempre in lockdown.
Oggi ho fatto le frittelle di Carnevale, che dalle mie parti chiamiamo chiacchiere o bugie.
Stanno scomparendo velocemente.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Che bella che é diventata la tua gatta.
Sono proprio contenta di sentirvi soddisfatti e sereni.
I gatti sono molto territoriali e un cambio di casa li rende meno sicuri , poi si abituano e se sono coccolati si affezionano tantissimo alle persone.
Lei ormai è la regina della casa!
Poi ho notato che è veramente legata a noi, è sempre tra i piedi! Ieri è venuta a trovarci mia suocera per l prima volta, la gattina non la vedeva da quasi 2 mesi, quando suona il campanello si nasconde, ma se sente voci conosciute corre fuori subito: ha riconosciuto mia suocera!
Quando tra 10 giorni andremo in crociera penso farò come per il trasloco, la porto dai miei dove sarà coccolata e viziata!
 

Didi

Well-known member
paola le tue chiacchiere sono davvero invitanti se io fossi lì scomparirebbero ancora più velocemente !
febbraio é un mese più corto , le giornate si allungano e solitamente scorre più veloce. Speriamo che anche quest'anno sia così. Per me il gennaio è da sempre il mese che più mi sta antipatico.
 

Didi

Well-known member
serena che bello pensare di partire in crociera. La micia portala pure da tua mamma, riconoscerà le persone e la casa e si troverà benissimo. Al massimo al vostro ritorno farà la sostenuta con voi per dimostrare che non ha gradito essere lasciata.
Tutti i miei gatti quando tornavo da un viaggio il primo momento invece di farmi festa mi giravano la schiena.
Nel corso della mia vita ne ho avuti 4 e ti garantisco che diventano un familiare. Se poi parli spesso con loro usando sempre le medesime parole ne apprendono il significato e capiscono cosa dici quando ti rivolgi a loro.
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio!

Che bella Ginger e che bel tigrato!

Paola saranno ottime quelle chiacchiere, gnam!

Oggi mi sono presa un giorno di vacanza, che bello oziare!
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Come state?
Ieri ho ricevuto la seconda dosa di vaccino, non ho avuto per fortuna nessun sintomo.
Mi diceva l'infermiera che stanno facendo solo i richiami.
Buona giornata a tutti
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
serena che bello pensare di partire in crociera. La micia portala pure da tua mamma, riconoscerà le persone e la casa e si troverà benissimo. Al massimo al vostro ritorno farà la sostenuta con voi per dimostrare che non ha gradito essere lasciata.
Tutti i miei gatti quando tornavo da un viaggio il primo momento invece di farmi festa mi giravano la schiena.
Nel corso della mia vita ne ho avuti 4 e ti garantisco che diventano un familiare. Se poi parli spesso con loro usando sempre le medesime parole ne apprendono il significato e capiscono cosa dici quando ti rivolgi a loro.
Siamo proprio felici di partire, siamo a -10! Ieri sera ho cominciato a curiosare nell'armadio gli abitini e ho messo tutti su un lato quelli che sicuramente porterò, poi ho controllato se mi servisse qualcosa nei vari beauty ma credo di aver già tutto dentro. Nel weekend comincio a preparare le cose che non si stropicciano così sabato prossimo mi rimane poco da metter dentro!
La gattina sono certa si troverà bene! Quando l'ho lasciata a dicembre i giorni del trasloco conosceva poco mia mamma, l'aveva vista si e no una decina di volte e si nascondeva quasi sempre. Ora dopo esser stata da lei qualche giorno, quando mia mamma viene a trovarci e sente la voce compare subito! Infatti sono certa che questa volta a casa dei miei si nasconderà molto meno, poi al rientro a casa nostra "me la compro" con una scatoletta per gatti iper gourmet (ne ho trovate alcune marchio "Virtus" che tutto sembrano tutto meno che cibo per gatti, me la mettessero nel piatto dicendomi che è tonno lo mangerei anche io, lei ne va matta ma non esageriamo, massimo una a settimana!). Sul fatto che capisca cosa dico allora non è solo una mia impressione! A volte ci stupisce da quanto è intelligente!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!!

Anche io, come Serena, dopo la latitanza rispunto.

Ho letto le pagine indietro e mi ha fatto sorridere Paola che, dopo aver dichiarato che il microclima di Londra è particolare ed avere addirittura la mimosa fiorita.....tac....ecco la neve!!! :) :) :) :)
A proposito di neve: finalmente in questi orrendi, umidi, ultimi 4 giorni si è sciolta anche da noi... adesso speriamo che sia finita e che piano piano arrivi la primavera. E lo so già che me la sto tirando....

Ho letto Anna e Maurizio le vostre idee per quanto riguarda la vaccinazione e le persone a cui somministrare con precedenza e mi trovo d'accordo con tutti e due.
Coloro che stanno andando a lavorare meritano la priorità, la situazione economica italiana è preoccupante.
Naturalmente, va anche protetta la salute di tutti i soggetti più deboli, anziani e non.
Bisognerebbe equiparare alle categorie più a rischio, come i sanitari, anche i negozianti,commessi ecc, insomma tutti coloro che hanno contatti con altre persone.
Secondo me dovevano richiamare medici ed infermieri in pensione. Mettere in campo anche l'esercito per eseguire le vaccinazioni e invece?
Invece, come al solito, sarebbe tutto inutile perché mancano le dosi di vaccino...
Abbiamo una classe politica, di qualsiasi colore ormai non ci sono più differenze, davvero incompetente e vergognosa. Chiudo, finisce che mi bannano.

Serena è bello leggere che finalmente siete sistemati nella nuova casa, che la micetta è felice, e che domenica prossima partiraiiiiiiii!!!!!!!!
S. Valentino in nave... Viva l'amore e la crociera!!!!!!

Io in questi giorni sono presa nell'organizzazione della festa di compleanno. Saremo solo noi di famiglia, per un pranzo veloce con mascherine e distanza di sicurezza. Per fortuna casa dei miei ha un salone gigantesco.
Avrei rimandato senza grandi problemi ma quest'anno... è il mio grande anno... 50 ...tondi come un orologio... Insomma, una piccola festicciola l'ho organizzata comunque. In ogni caso saremo tutte persone che si frequentano normalmente.
Ok...sgridatemi pure... avete ragione... Sono una fuorilegge...

Giornata grigia anche qui, praticamente questa settimana è stata tutta così.

Ah dimenticavo, festival di Sanremo... Rosicavo parecchio al pensiero della Smeralda utilizzata come albergo galleggiante per il pubblico del festival. Però, pensando che adesso è ferma e vuota, forse sarebbe stato meglio se l'avessero fatto.

Vi saluto e abbraccio tutti, buon venerdì!
 

Miryam

Well-known member
Buon venerdì sera.

Alettia peccato che tu non possa festeggiare a bordo di Costa, ma puoi partire con Msc.E poi il tuo è un bel traguardo!

Serena che bello S.Valentino in crociera.

Oggi giornata grigia ed umida al Nord, ma in compenso 11 gradi si stava bene.

Vi auguro a tutti un felice weekend.

Vado a leggere il live di Grandiosa.
 

gimale

Well-known member
Buonasera a tutti, Eccomi qua dopo qualche giorno di assenza ma ho recuperato tutto quello che avete scritto. Oggi ho preso coraggio ed ho fatto un preventivo per una crociera a giugno con MSC. Opzione valida fino a lunedì. Ancora 48 ore per pensarci ma sono già con la testa nei preparativi per la partenza. Chissà se poi ci sarà davvero....
Auguri ad Alessia, anche senza nave sarà sicuramente una festa bellissima, del resto cosa c'è di più bello che festeggiare con i propri cari?
Per i vaccini io e i miei colleghi, pur facendo parte della sanità, lavorando a contatto con il pubblico e essendo un servizio essenziale, siamo ancora in attesa e ci hanno detto che forse sarà per fine marzo; sicuramente c'è chi ha maggiore necessità di protezione rispetto a noi ed i vaccini scarseggiano ma ciò che non mi va giù è che siano già stati vaccinati anche molti amministrativi che sono in SW da mesi. Ci sarà una ragione anche per questo ma proprio non mi è chiara.
Serena, che bello, tra pochi giorni sarai in nave! La tua micia è diventata davvero bella.
Auguro una buona domenica a tutti sperando in un po' di sole.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Grazie Monica... festeggiamenti molto privati per tutti e tre ma molto meglio che niente.

Crociera a giugno!!!!!! Bravissima!!!!!
Passata la frenesia dei compleanni anch'io mi metterò a cercare. .. vorrei aspettare la mia Smeraldina adorata...

Brava Maria, una giornata di riposo è sempre la benvenuta!

Buona domenica a tutti!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Coloro che dovrebbero partire con Grandiosa hanno ricevuto qualche comunicazione in merito?
Dedicato solo ad Alessia: cari auguri di buon Compleanno!
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Monica ti stai facendo tentare, hai imparato da Alessia non resisti più!

Alessia buon compleanno e buona festa .Qui stamattina ha fatto temporale ed ora é uscito il sole! Te lo mando di tutto cuore sperando che ti arrivi.
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Auguri, auguri ad Alessia.
Che torta ti sei regalata per questo importante compleanno?
Monica vorrei tanto poter partire ma a noi e' vietato andare in vacanza.......... Ho tanta sana invidia per Serena ma sono felice per lei e Christian. Crociera ben meritata.

Dopo alcune giornate di sole e temperature miti ecco che e' tornato il freddo e questa mattina nevischia, fiocchi piccoli, gelati, altra giornata da trascorrere in casa.
In questo periodo sto facendo fatica a dormire la notte, appena a letto mi addormento ma verso l'una o le due sono sveglissima e mi ci vogliono almeno un paio d'ore prima di riprendere a dormire.
Consigli? Io mi alzo e mi metto sul divano a leggere. Ho scelto di proposito libri un po' noiosi nella speranza che abbiano un effetto soporifico, ma non sembra funzionare.....

Buona giornata a tutti.
 

Didi

Well-known member
Ciao Paola io sono così da anni. Dormo massimo 3 o 4 ore e poi resto sveglia parecchio. I primi tempi mi alzavo e come te leggevo , ma riprendere sonno diventava sempre più difficile perché mi innervosivo e alla mattina avevo il corpo stanco.
Per questo ho incominciato a mettere l'auricolare ed ascoltare la radio così il tempo passava e non mi innervosivo tra un sonno e l'altro e mi riaddormentavo prima.
Il risultato é che ora sono più di 20 anni che dormo con l'auricolare, ascolto la radio poi mi addormento, poi mi sveglio ascolto e poi mi riaddormento. É un dormire a tappe e non so se faccia bene al cervello che sarà disturbato però è l'unico sistema che ho trovato per non prendere sonniferi.
Sono contraria a quei farmaci perché ho constatato coi familiari che li assumevano che divenivano più confusi, quasi rintronati.
Ti auguro che passato questo brutto periodo tu possa riprendere un sonno regolare.
 
Top