• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

seggiola

Well-known member
Buondì!
Alessia, anche se in leggero ritardo, auguri!!!!!
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Coloro che dovrebbero partire con Grandiosa hanno ricevuto qualche comunicazione in merito?
Dedicato solo ad Alessia: cari auguri di buon Compleanno!
No, nessuna comunicazione, sui biglietti ho indicata l'ora di imbarco alle 11.50 e per ora anche sull'app l'itinerario è quello originale, con Palermo il mercoledì e 2 giorni di navigazione consecutivi dopo Malta. A me poco cambia, basta salire il 14, ho prenotato giusto un paio di escursioni e il resto vedrò a bordo!
 

Alettia

Active member
Buonasera e grazie a tutti per i graditissimi auguri.
Grazie davvero!
Nonostante tutto siamo riusciti a fare una bella festa, siamo in tanti e ognuno ha modo di contribuire al divertimento.
Domani vi posterò la foto della torta, visto che erano i miei 50 mi sono concentrata su questo ed ho trascurato un pochino i 19 di Franci e gli 11 di Davide...per una volta ho festeggiato io!

Leggendo dei problemi di Paola con il sonno stavo per suggerire la lettura, con me funziona, evidentemente con lei no. Non ho altre idee.
Il metodo degli auricolari di Anna mi lascia un po' perplessa ma, chiaramente, se per te funziona...ben venga!

Oriana grazie per i fiori, sono bellissimi.

Serena...sono eccitata per la tua partenza... Finalmente un piccolo segnale!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Serena...noi non riusciamo a trovare un posto a pranzo per San Valentino... tutto prenotato!
Aggiornaci sui preparativi...

​​​​​
 

maria73

Well-known member
Buona domenica a tutti.
Come state?
A torino si annuncia una bella giornata di sole speriamo soltanto che si alzino anche le temperature.
Serena oggi si dovrebbe imbarcare, ti auguro buona crociera.
 

paola

Well-known member
Buon giorno e buona domenica
Serena e Christian buona crociera.
Qui giornatate con sole ma molto fredde.
Venerdi ho fatto prima dose del vaccino, AstraZeneca. Ieri sonnolenza tutto il giorno, oggi siamo tornati alla normalita'.
Il centro dove ho fatto vaccinazione mi e' sembrato una catena di montaggio....molto ben organizzati e velocissimi.....
Speriamo funzioni e serva a proteggerci tutti quanti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno, buona domenica e buon S. Valentino a tutti coloro che amano qualcuno!
Freddo cane anche da noi, alle 8 vi erano 4,6 gradi sotto lo zero, ma sole caldo.
Buona crociera a chi partira’...Grandiosa sara’ un po’ piu’ affollata rispetto alle crociere precedenti, ma ssrete sempre pochi.
 

seggiola

Well-known member
Buongiorno da Genova!!!!!!
Siamo al terminal in attesa dell’esito del tampone, salvo imprevisti a brevissimo saremo a bordo!
Grazie a Christian abbiamo avuto la priorità su tutto e ormai dovrebbe mancare poco!
Maurizio, hai idea di quanti saremo? Stamattina effettivamente c’era parecchio movimento al terminal!
vi aggiornerò più tardi!
 

Allegati

  • 165108A5-A98B-44D4-8EA0-5ADD0C008F9C.jpeg
    165108A5-A98B-44D4-8EA0-5ADD0C008F9C.jpeg
    67.8 KB · Visualizzazioni: 0

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno da Genova!!!!!!
Siamo al terminal in attesa dell’esito del tampone, salvo imprevisti a brevissimo saremo a bordo!
Grazie a Christian abbiamo avuto la priorità su tutto e ormai dovrebbe mancare poco!
Maurizio, hai idea di quanti saremo? Stamattina effettivamente c’era parecchio movimento al terminal!
vi aggiornerò più tardi!
Complessivamente, con imbarchi a Civitavecchia e Napoli sarete oltre 1600.
Attendiamo vostre belle e particolari foto!
 

Al&Rita

Well-known member
Buon mare a Serena e Christian.

Speriamo nel bel tempo, divertitevi ed attendiamo vostre notizie.

Da noi c'è ancora un pò di neve ma, nonostante tutto, in mancanza di meglio ci accontentiamo di guardare le montagne innevate con il cielo sereno.

Rita e Alberto

ALBERI INNEVATI.jpg
Il massiccio del Monte Rosa visto da noi e sopra, alberi innevati di un mese fa.


A MONTE ROSA.jpg
 

Didi

Well-known member
Serena buon viaggio.
Ieri a Savona c'era un forte vento, oggi c'é vento anche qui , troverai probabilmente mare mosso ma tu sei una navigatrice esperta e ti divertirai sicuramente.
Dopo un trasloco questa crociera sarà un ottimo riposo
 

seggiola

Well-known member
Complessivamente, con imbarchi a Civitavecchia e Napoli sarete oltre 1600.
Attendiamo vostre belle e particolari foto!
Ovviamente siamo risultati negativi e siamo a bordo!! Partiti in anticipo verso le 18!
Ora sorseggiamo prosecco in attesa della cena alle 21.45!
Una bella foto di Genova dal balcone della mia cabina!
 

Allegati

  • 39A38FA6-8B60-4C89-9B7D-F07DDC31C320.jpeg
    39A38FA6-8B60-4C89-9B7D-F07DDC31C320.jpeg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 0

Alettia

Active member
Buongiorno!
Buon lunedì, buon San. Valentino in ritardo ma soprattutto... buona crociera a Serenaaaaaa!!!!!

Che bello...che bello. Finalmente una partenza!
Serena mi raccomando anche i dadi e i bulloni vogliamo fotografati!!!! ;)

Anche da noi un gran bel freddo, stamattina -6. Adesso il sole splende e speriamo riscaldi.

Anche la festa degli innamorati è passata, con il caos della zona arancione hanno fatto un bello scherzetto ai ristoratori e a tutti quelli che avevano programmato il pranzo al ristorante.
Noi avevamo la prenotazione in un paese abbastanza distante ed abbiamo dovuto disdire, impossibile l'asporto con tanta strada da fare al ritorno, avremmo dovuto mangiare tutto freddo o riscaldare.
Allora abbiamo contattato un ristorante molto vicino a casa, che era tutto prenotato in presenza, ma con disponibilità per l'asporto e ci siamo arrangiati così, dando anche una mano al ristoratore che è anche un amico e, fra l'altro, abbiamo mangiato e bevuto (la bella bottiglia è stato il mio Valentino per il marito) benissimo...
Rose rosse e dolcetti a forma di cuore ( ;) ) hanno coronato il pasto...

Paola, hai già fatto il vaccino... siete avanti...
Noi siamo ancora in attesa che comincino con gli over-80.
Alcuni operatori sanitari hanno ricevuto già la seconda dose altri niente di niente...un caos.
Aspettiamo e continuiamo la vita ritirata...nei limiti...

Buona settimana e buon viaggio a Serena... Un abbraccio!
 

Didi

Well-known member
Che bello il panorama di Al&Rita.
Anche oggi giornata fredda anche se io non mi posso lamentare. Alle 8 c'erano 6 gradi che ora sono diventati 9 grazie alla giornata con sole.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti.
Vi invito, e per cortesia spargete la voce, a compilare il questionario relativo allo scalo di Messina: servira’ a migliorare i servizi che la citta’ offrira’ ai crocieristi.
Grazie mille!
 

Alettia

Active member
Buon pomeriggio!!!

Maurizio, ci sono informazioni precise sui danni subiti da Smeralda a Savona?
Vado a cercare anche sul forum...

Ok,ho cercato e trovato un post sull'accaduto a Smeralda. Non ci ho capito moltissimo.
Comunque la nave, a parte la "strofinatona" sul gonfiabile che non si capisce se è solo graffiata o anche ammaccata, non dovrebbe aver subito altri danni seri.
Si sa qualcosa di più preciso?
 
Ultima modifica:
Top