• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
buona serata a tutti!

Sono stata un po' presa e non mi sono collegata.

Serena e Chri che bello siete in crociera!
Spero di partire presto anch'io, mi sto facendo fare dei preventivi!

Paola com'è la situazione in UK, è un po' migliorata????

Qui al Nord freddino ma con il sole non ci possiamo lamentare, spero comunque in giornate con temperature migliori comunque.

Maurizio ho letto del questionario, ma a chi ti riferisci?
A chi è sbarcato o arrivato a Messina? Scusa ma non comprendo molto bene.Grazie

Vado a fare un giro sul Forum a leggere qualcosa ....ciao...ciao
 

Alettia

Active member
Anch'io ha provato a compilare il questionario e alla prima domanda mi hanno buttata fuori...;)
HAi mai utilizzato come porto di sbarco il porto di Messina? ...No...:) :) :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon pomeriggio!!!

Maurizio, ci sono informazioni precise sui danni subiti da Smeralda a Savona?
Vado a cercare anche sul forum...

Ok,ho cercato e trovato un post sull'accaduto a Smeralda. Non ci ho capito moltissimo.
Comunque la nave, a parte la "strofinatona" sul gonfiabile che non si capisce se è solo graffiata o anche ammaccata, non dovrebbe aver subito altri danni seri.
Si sa qualcosa di più preciso?

Qualche milione di Euro di danni.

buona serata a tutti!

Sono stata un po' presa e non mi sono collegata.

Serena e Chri che bello siete in crociera!
Spero di partire presto anch'io, mi sto facendo fare dei preventivi!

Paola com'è la situazione in UK, è un po' migliorata????

Qui al Nord freddino ma con il sole non ci possiamo lamentare, spero comunque in giornate con temperature migliori comunque.

Maurizio ho letto del questionario, ma a chi ti riferisci?
A chi è sbarcato o arrivato a Messina? Scusa ma non comprendo molto bene.Grazie

Vado a fare un giro sul Forum a leggere qualcosa ....ciao...ciao

Anch'io ha provato a compilare il questionario e alla prima domanda mi hanno buttata fuori...;)
HAi mai utilizzato come porto di sbarco il porto di Messina? ...No...:) :) :)

Il questionario e’ indirizzato a chi ha fatto almeno una volta lo scalo di Messina.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Maurizio, mi è arrivata la voce che i danni siano stati più ingenti di quanto potesse sembrare a occhio nudo.
Mi spiace, avranno assicurazioni per coprire i vari problemi, ma è sempre una brutta situazione specialmente tenendo conto del periodo.
La "mia" povera, adorata Smeralda!
​​​​​​
Per quanto riguarda il questionario... dopo la prima domanda ho capito che non potevo contribuire...:) :) :)

Qui oggi abbiamo il cielo coperto ma almeno il freddo è un poco mitigato.
Sono psicologicamente pronta per la primavera...temo che riceverò delusioni in merito...
 

billi04

Member
Buongiorno!!
Qua splende il sole ormai da tre giorni...fa freddo, ma il sole mette allegria e buon umore....e tanta, tantissima voglia di partire!!!
Continuo a lavorare una o due volte alla settimana, ed essendoci pochi voli in partenza, sono tutti pieni :confused:
Paola sono contenta tu abbia ricevuto Il vaccino, ti senti più tranquilla?? Io non vedo l'ora, ma dovrò attendere tantooooo...
Serena come va??!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno!

Maurizio, mi è arrivata la voce che i danni siano stati più ingenti di quanto potesse sembrare a occhio nudo.
Mi spiace, avranno assicurazioni per coprire i vari problemi, ma è sempre una brutta situazione specialmente tenendo conto del periodo.
La "mia" povera, adorata Smeralda!
​​​​​​
Per quanto riguarda il questionario... dopo la prima domanda ho capito che non potevo contribuire...:) :) :)

Qui oggi abbiamo il cielo coperto ma almeno il freddo è un poco mitigato.
Sono psicologicamente pronta per la primavera...temo che riceverò delusioni in merito...

Alessia, in realta’ la nave ha avuto solo la scialuppa e qualche lamiera bollata, i danni maggiori sono per il terminal e per la gru che credo non possa operare per un po’ di tempo.
Sara’ interessante capire il perche’ di questo urto, perche’ solitamente la nave passa a decine di metri dal terminal, anzi molte volte attraccata a quella banchina vi e’ una nave da carico mentre a fianco scorrono le navi da crociera. Non vi era vento o situazione atmosferica difficile, quindi resta un problema tecnico oppure un errore umano.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.
​​​​​​
​​​​​​Giornate impegnative per me di questi ultimi tempi. Da noi la situazione epidemiologica è in crescita con le varianti del virus , vicino abbiamo un comune in zona rossa, occorre prestare molta prudenza nel muoversi.

Le giornate si sono allungate, ed è un sollievo per me, malgrado il grigiore assoluto e la primavera che non riesce ad avanzare.
Oggi ultimo giorno di carnevale, i carri non ci saranno e neppure i bimbi in giro mascherati ma...chiacchiere e frittelle di certo nelle case non mancheranno.

Buona giornata.

​​​​​
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno !

Oggi giornata grigia, mentre ieri sembrava primavera !

La salute c'è, almeno quella!

Speriamo che non ci chiudano ancora in casa,se tutti noi fossimo piu' accorti ed evitare assembramenti , ne usciremo prima, invece.....
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Angela... Mi hai fatto sorridere...:)
Se non ne hai voglia, non fare. Tanto domani sarà ancora lì.

Maurizio sarebbe davvero interessante capire cos'è successo. Errore umano, tecnico o che altro. È vero, di solito la nave ormeggia molto più avanti sfilando a distanza da quel molo.
Se hai notizie ed hai voglia di tenermi/ci informate, a me fa piacere.

Oriana...triste carnevale quest'anno... Quello passato, con mia sorella, avevamo affrontato il tema "guerre stellari"...
Quest'anno niente di niente. Non ho neppure affrontato bugie e frittelle...ma sono ancora in tempo a recuperare. ;)

​​​​​Oggi il tempo è grigio e triste, fortunatamente le giornate si sono sensibilmente allungate, è un buon segno.

Miriam qui da noi gli assembramenti sono composti da due persone e un cane che passa per caso...in piazza...
In città è sicuramente tutto più difficile.




​​​​​
 

gimale

Well-known member
Buonasera a tutti. E' un po' che non passo dal forum. Giornate molto impegnative ed il poco tempo libero è destinato al corso di Inglese che ho iniziato da un paio di mesi per prepararmi alle prossime crociere, sperando che ci saranno.
Ho letto che Serena e Christian sono partiti, che qualcuno è già stato vaccinato e che altri, purtroppo, hanno ancora problemi con il lavoro. Questa situazione che ormai si trascina da un anno ci ha veramente stravolto la vita e quello che patisco di più è l'incertezza che ci accompagna di giorno in giorno. Sentivo stasera che si sta pensando di estendere le zone arancioni ad altre regioni e di introdurre per i weekend la zona rossa in tutta Italia. Temo che andremo avanti così per molti mesi ancora. Chissà se non sarebbe meglio un nuovo lockdown in cui però intensificare le vaccinazioni (disponibilità dei vaccini permettendo).
 

Didi

Well-known member
Buona giornata a tutti.
Qui siamo in quaresima mentre a Milano e diocesi limitrofe sono in pieno carnevale. Domani sabato grasso, speriamo che lo celebrino con giudizio visto che la situazione non é rosea e lo sarà ancora parecchio.

Sono curiosa di sentire cosa racconterà Serena della crociera con il caso di covid a bordo. Avranno preso ulteriori provvedimenti in mare?
Monica ed Alessia mi avete fatto ridere nel sentire che avete tentato di rispondere al questionario su Messina, se non vi avete mai fatto scalo era chiaro che non potevate rispondere per mancanza d'esperienza. Certo il quesito era posto piuttosto male.
Qui il tempo é sempre variabile sole sul mare e nuvoloni che passano sopra l'entroterra. Però la primavera sta esplodendo. Stando fiorendo piante e praticelli.
Davanti alle mie finestre, quando hanno costruito negli anni 60 , avevano piantato dei pini italici che avevano formato una pinetina, negli ultimi anni sono stati tutti abbattuti perché dicevano potessero spezzarsi e cadere coi temporali ed ora sta crescendo una vegetazione autoctona formata da piante perenni e piante caduche.Ora queste piante tutte spoglie si stanno riempiendo di fiori bianchi, segno che qui é arrivata la primavera.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Buondì!
qui procede tutto benissimo!
oggi siamo a Palermo, ma siamo rimasti in nave perché delle escursioni proposte non ci interessava nulla, abbiamo già visto tutto le scorse volte!
oggi pomeriggio faremo il tampone di metà crociera che serve anche ad evitare la quarantena una volta sbarcati, rientrando dall’estero (ieri Malta). Chi aveva escursione oggi lo ha fatto ieri, ho visto una bella coda di persone (anche se convocati per orario). Oggi non c’era nessuno, noi dobbiamo andare alle 16!
Costa mi ha annullato la crociera di Pasqua (anche se in realtà sarebbe stato solo un cambio itinerario hanno annullato loro), sto valutando di sfruttare l’opzione da loro proposta “partenza con sbarco entro il 31/5 allo stesso prezzo” e fare il giro che parte il 1 maggio (dovrebbe già toccare Francia e Spagna, ma poco mi importa) e festeggiare i 40 di Christian a bordo! Alla fine abbiamo valutato che se si potrà fare qualcosa “a terra” con gli amici lo faremmo comunque il sabato o la domenica, quindi saremmo belli che sbarcati! Probabilmente lunedì darò conferma al mio agente di viaggio!
 

Miryam

Well-known member
Buon venerdì a tutti!!!

Serena poi al tuo rientro ci dirai qualcosa di piu' della tua crociera che stai facendo.

Carnevale è festeggiato dai bambini mascherati ,li ho visti oggi nella mia città e buttavano i coriandoli ai passanti, quanto si divertivano!!!

Monica non ho nessuna voglia di cambiare colore di nuovo, porca zucchina ci andiamo di mezzo tutti quando invece chi non si comporta bene, dovrebbe capirlo da sè!!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Monica...ma non vorranno fare domande su Messina solo, e dico solo, a persone che ci sono state???? :) :) :) :) :)
Voglio rispondere ugualmente alle domande io...;)
Anna sto scherzando!!! È vero, se avessimo riflettuto un attimo ci saremmo arrivate da sole sala logica conclusione...:rolleyes:
Brava per il corso di inglese, ti ammiro!

Anna, i primi segnali di primavera, bellissimi!

Qui il cielo è grigio ormai da quattro giorni consecutivi, la voglia di partire come ha fatto Serena è sempre molto grande. Costa continua a posticipare la ripartenza ed io ho tanta voglia di partire con Smeralda...

Vai Serena...alla grande con un'altra crociera!!!!

Miriam qui carnevale niente...i bimbi hanno comprato e lanciato qualche stella filante ma non hanno neppure parlato di mascherarsi... peccato...
QUeste chiusure a singhiozzo, regioni che cambiano colore, contagi che aumentano o diminuiscono a seconda di quale notiziario si ascolta... Hanno davvero stufato...

I miei genitori hanno ottenuto l'appuntamento per il vaccino al 10 marzo ed il richiamo a fine mese, speriamo che funzioni e che possano finalmente stare un po' più tranquilli.
I nostri anziani, ormai, non sanno più cosa voglia dire andare a fare una passeggiata.

Buon sabato e buon fine settimana a tutti!
 

Didi

Well-known member
Alessia tu e Monica ci siete cascate perché il vostro pensiero é sempre rivolto alle crociere!
Serena tu invece sei un ciclone che non si puó fermare.
Beata gioventù

oggi sole splendido e ora 17 gradi ma con un ventaccio!
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
E ricomincio salutando voi!
per mesi ho tentato um rientro nel forum ma tutti i devices non rispondevano ai comandi... poi ho chiesto aiuto Maurizio Essepi e con grande pazienza, la sua, sono rientrata ....
nulla da segnalare dall’ ultima crociera a Cuba nel 2018. Il 2019 é stato dedicato solo alla montagna ... il 2020 lasciam perdere .. il look down ci ha colti sugli sci di Ortisei e da lì nulla più!
Vi leggo attive, entusiaste, gagliarde e belle.
Per me non del tutto così, mi sento una canna al vento anche se di cose belle ne sono successe in questo anno a livello familiare, ma passerà!
Provo a riprendere il ritmo leggendo le vostre gesta al di qua ed al di là della Manica
soprattutto devo cambiare foto ... un po’ anacronistica
a presto
 

billi04

Member
Bentornata Cirellina!! Quanto tempo!!!
Mi fa piacere leggere tue news!!

Come avete passato il fine settimana?? Per noi niente spiaggia :confused::confused: troppo vento!!
Un giretto veloce il città e poi a casa.

Serena cosa ci racconti???!!!
 
Top