• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

paola

Well-known member
Che bella e piacevole sorpresa! Ben tornata Francesca.
Al di qua della Manica aspettiamo con trepidazione che domani il nostro Boris pubblichi il “percorso” per il ritorno alla normalità. Speriamo non faccia come certi autisti che affidandosi a occhi chiusi a Google Map, finisco in un vicolo cieco o in strade non accessibili ai mezzi pesanti.
Weekend decisamente mite, città vuota ma parchi molto affollati.
ieri ho fatto una passeggiata in centro. Dal quartiere di Belgravia, attraversando il Tamigi ho raggiunto Battersea e Vauxhall, due zone in costante rinnovamento.
Strada nel quartiere di Belgravia
B81C9DC3-139A-4929-8AF4-BC2171935ED3.jpeg

Battersea Power Station. Centrale elettrica che stanno trasformando in centro commerciale ed uffici
4B6A31CD-7C55-44BD-8716-62E9FD9AB16B.jpeg
Ambasciata americana, nel quartiere di Vauxhall, sulla riva sud del Tamigi

C1177F5A-4DC2-42CF-B576-57D52ED73D1E.jpeg

Due palazzi difronte all’ambasciata, collegati in alto da una piscina!

C2D3525C-DEEC-4D77-A775-5DD5BD5AAB28.jpeg
 

Didi

Well-known member
Ben tornata Francesca! Sapessi quante volte mi é andato il pensiero alla tua terrazza romana e alle tue sciate sul Ciampinoi dove anch'io andavo a sciare.
Siamo in tanti che abbiamo trovato difficoltà come te ad entrare nel nuovo forum. Io ho ancora qualche difficoltà a trovare certi argomenti però mi sto abituando.

Billi di vento ne ho tanto anch'io qui ed esco poco perché mi da fastidio. Ti ho pensata per questo motivo anche oggi.

Paola grazie per le foto che ci invii sempre.
Dici che i due palazzi sono collegati in alto con una piscina. Vuoi dire che la fascia azzurra che si vede è acqua? Ho capito bene: quando ci sono nuotatori da sotto si vedono nuotare? deve essere fortissimo, una vera genialità.
 

Alettia

Active member
Buongiorno... Cosa vedono i miei occhi???
È tornata Francesca!!!!!
Bentornata!!! Ti ho pensata spesso sperando che fosse tutto ok.

Paola, mi unisco allo stupore di Anna per le foto che ci invii e, ovviamente, l'idea della piscina che collega due palazzi entusiasma anche me... Se ne inventano una per colore!

Noi ieri abbiamo avuto temperature miti e, almeno quello, il vento rivierasco non arriva fino a noi.
Possiamo così approfittare per fare passeggiate ed usufruire dei vari sentieri, fra i campi e le colline, che collegano i paesi uno all'altro.
Le primule ed i bucaneve che abbiamo visto fioriti annunciano la fine della stagione fredda? Dubito...

Buona settimana, buon lunedì.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Bentornata Francesca!
Paola, se non ricordo male Belgravia e’ uno dei quartieri piu’ chic di Londra.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Io sono rientrata ieri all'ora di pranzo!
Sbarcati puntuali alle 10.20 come da programma (speravo di sbarcare un po' prima, magari verso le 9.30, ma la mia cabina era nel gruppo delle 10.20) lo sbarco è stato organizzato in piccoli gruppetti, con il mio numero di sbarco (il 20) eravamo neanche 15 persone noi inclusi. Una volta fuori dal terminal ho abbandonato Chri con le valige e ho recuperato la nostra auto, caricato valige e marito e in un paio d'ore siamo arrivati a casa, nonostante il navigatore mi abbia fatto prendere l'autostrada molto più avanti di dove siamo usciti all'andata, probabilmente per lavori in corso. Sono passata sotto al nuovo ponte andando verso l'autostrada, wow! Esattamente come all'andata, complice il blocco della circolazione tra regioni, non c'era un'anima viva in autostrada, le prime auto le ho trovate in tangenziale a Milano!
La crociera è andata benissimo, venerdì pomeriggio abbiamo fatto il tampone per il rientro e sabato sera abbiamo ricevuto il referto in cabina. Unica "pecca" (volutamente tra virgolette) è stata l'aver a disposizione solo il buffet (o i ristoranti tematici a pagamento) per il pranzo, con Christian preferisco sempre il ristorante tradizionale per una questione di comodità, al buffet ora danno un vassoio, ne prendevamo uno testa (sia a colazione che a pranzo) e io con la mano sinistra tenevo il mio vassoio reggendolo con l'avambraccio e con la destra guidavo lui. Fortunatamente essendo pochi ospiti e cercando di andare a colazione e pranzo in momenti di calma riuscivamo sempre a trovare un tavolo vicino alla fine della linea del buffet! Il ristorante al ponte 6 in realtà ho avuto l'impressione fosse aperto, forse lo era per gli ospiti Aurea, non ho indagato perché sul programma del giorno era sempre indicato solo il buffet per il pranzo.
Per il resto è stato tutto perfetto. cibo ottimo, pulizia sempre al top, loro molto gentili, siamo stati davvero bene! Complice il non aver deciso di fare escursioni tutti i giorni, ma solo a Napoli e Malta, la crociera è stata veramente "slow", ce la siamo goduta, ci siamo rilassati, abbiamo fatto palestra (evviva!!!!), mangiato e bevuto (anche troppo!). Ieri mattina ci siamo detti proprio che rispetto ad altre crociere dove sembrava che il tempo non fosse mai abbastanza, e si arrivava all'ultimo giorno pensando "oddio ma è volata!", questa volta anche il dover tornare a casa ci è pesato di meno. E ci siamo ripromessi per l'ennesima volta che tutte le prossime volte che imbarcheremo a Genova o Savona andremo in auto. Abbiamo fatto anni a vanificare il relax della crociera con il "viaggio della speranza" al ritorno in treno, mai più!
 

maria73

Well-known member
Bentornate Serena e Francesca.
La prossima settimana dovrei andare in Francia a trovare i miei genitori e le mie sorelle, speriamo che basta solo il tampone molecolare.
Buon inizio settimana
 

capricorno

Super Moderatore
Un saluto e buon inizio di settimana a voi.
Bentornata a Francesca e a Serena, felice che vi siate trovati bene.

Ora pensate alla prossima!!
 

Didi

Well-known member
Ben tornata Serena
Alessia meno male che non hai il vento. Qui anche oggi vento e cielo velato e poi grigio. La temperatura alle12 aveva raggiunto i 18 gradi per poi ridiscendere ma è tiepida. Sono le folate di vento che disturbano molto.
Domani ho l'appuntamento col parrucchiere, é da giugno dell’anno scorso che non ci vado. Quando finalmente sarei potuta andare la crescita del colore era tale che mi é venuta voglia di provare a portare i capelli al grigio ed ho aspettato. Ora provo a tagliarli e vedere come sto senza fare tinte, se no tornerò al biondo.
Serena come hai trovato il mare?
 

gimale

Well-known member
Bentornata Serena, da ciò che hai raccontato sembra che anche in questo periodo la crociera è comunque rilassante. Sono contenta che sia filato tutto liscio.
Paola, inutile scriverti che le tue foto sono sempre spettacolari: certo che la piscina tra i due palazzi è proprio il top! Ma io non avrei il coraggio di entrarci Bentornata a Francesca anche da parte mia.
Qui oggi è tornato il vento e il cielo è stato grigio tutto il giorno, e pensare che ieri sembrava primavera inoltrata...
 

cirellina

Well-known member
Grazie a tutti voi per le belle parole con le quali mi avete ri-accolto!
Didi anche io ogni volta che spulcio fra le webcam della valgardena penso al “tuo” Socher ed ai tuoi racconti​​​​​!
Alettia auguri per il fantastico traguardo da ragazza pur se con ritardo!
Paola che foto! Londra cavalca sempre il futuro e le architetture contemporanee sono fantastiche.
sono felice Serena che sia stata bene in crociera e confesso di invidiarti per il fatto di essere riuscita a partire!
Quando vi ho raccontato di sentirmi una canna al vento é perché mi sembra di non riuscire a rilassarmi da un anno a questa parte.
Sento forte il peso della pandemia, a livello di vite perse, di crisi economica, di lavori perduti, di valori umani andati in malora.. e sono bloccata!
Mi passerà probabilmente quando avremo raggiunto una percentuale elevata di vaccinati che ci permetterà di tornare ad una vita normale e finalmente a gioire di tante cose, anche le più scontate e torneremo a viaggiare
​​​Qui a Roma la primavera sta facendo capolino e visto che io amo l’inverno, sinonimo di freddo, neve, sci, ma questo anno ci vede ancora tutti ingessati nei nostri territori, allora che primavera sia, ma quella vera, di rinascita!
ieri a Villa Pamphili molte famiglie e ginnici, ma il parco é immenso e di sicuro non c’è pericolo di assembramenti....
 

Alettia

Active member
Buongiorno...
Serena bentornata e...una crociera slow... proprio quello che ci vorrebbe!!!
Sono parecchio convinta, finisce che prima o dopo arrivo con le mie faccine danzanti a darvi la notizia.
Vorrei aspettare Smeralda ma continuano a rimandare la data della ripartenza. Non è che finisce che mi fregano ancora? ;)

Francesca, grazie per gli auguri.... ho dovuto aspettare ma alla fine sono arrivati ;)
Sinceramente non mi ci trovo neanche cosi male!
La tua sensazione di sgomento l'abbiamo provata un pochino tutti credo,poi, con il tempo ci siamo abituati ai nuovi ritmi, nuove regole.
Ogni tanto, personalmente, metto in atto qualche piccola ribellione, tipo la mia festa di compleanno ... così, per avere l'idea di essere ancora padrona della mia vita.
Si rientra velocemente nei ranghi però, troppe persone ci hanno rimesso la vita, non si può scherzare.

Maria immagino non vedrai l'ora di poter rivedere i tuoi parenti in Francia, non so quale potrebbe essere la situazione al confine, parlano di zona rossa nei fine settimana...

Anna no, niente vento. Sarei curiosa di vedere il nuovo look...
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!!
Piccola siesta sul divano prima di alcune veloci commissioni in paese...mi mancano le uova per cena ahahah vi ho detto che durante questo pseudo secondo lockdown mi sono data alla cucina orientale??!! Mi piace davvero molto e ormai si va per le tre volte alla settimana!!

Francesca come sta il tuo bassotto?? Noi abbiamo dovuto montare un cancelletto vicino alle scale per evitare che andasse giù e su tutta la giornata...inutile che vi dica che quando vuole davvero salire salta un metro e 20 come se nulla fosse...ha una forza nelle zampe che non avrei mai immaginato!!

Per quanto riguarda l'argomento pandemia io ormai mi sento perennemente stanca mentalmente...stanca di numeri, zone, divieti...stanca di aspettare la chiamata da lavoro...stanca di aspettare il giorno in cui potrò nuovamente muovermi liberamente, in cui potrò ripartire senza pensieri, è tutto in bilico, non si sa mai quando, non si può decidere nulla

Per fortuna il tempo è in miglioramento, vento quasi del tutto sparito e le previsioni mettono sole per i prossimi giorni, questa mattina con maglia leggera e piumino ho sudato parecchio, quindi da domani t shirt e giubbino leggero...speriamo di avere ancora l'età!!!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Ben tornate a Serena/Chry sono felice che vi siate rilassati e sono d'accordo con te per il rientro in auto, così non c'è il pensiero di "chissà a che ora mi fanno sbarcare per prendere il treno!Avete già prenotato anche la prossima????

@Francesca: ben ri-tornata fra noi,ci resterai vero?

Angela ma da voi è estate, t-shirt????Mi trasferisco da te????

Qui al Nord la mattina freddino, ora di pranzo tiepido sui 15 gradi, ma poi la sera di nuovo freddino!

Speriamo di riprendere presto a navigare, ho proprio voglia di una bella crociera!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Anna, il mare è stato letteralmente piatto! Forse leggermente mosso quando siamo partiti da Genova, ma davvero non si sentiva per nulla, forse anche la stazza della nave aiuta! Quella nave è veramente enorme!!!! Io ero abituata a un blocco ascensori e una scalinata centrale, Grandiosa ne ha 2!
Tra l'altro ho scelto la settimana giusta, con la Campania in zona arancione pare non abbiano fatto escursioni! Domenica però a Genova le escursioni c'erano, e anche la Liguria è arancione, dipenderà forse da cosa decide il presidente della regione?
Buongiorno a tutti!

Ben tornate a Serena/Chry sono felice che vi siate rilassati e sono d'accordo con te per il rientro in auto, così non c'è il pensiero di "chissà a che ora mi fanno sbarcare per prendere il treno!Avete già prenotato anche la prossima????

@Francesca: ben ri-tornata fra noi,ci resterai vero?

Angela ma da voi è estate, t-shirt????Mi trasferisco da te????

Qui al Nord la mattina freddino, ora di pranzo tiepido sui 15 gradi, ma poi la sera di nuovo freddino!

Speriamo di riprendere presto a navigare, ho proprio voglia di una bella crociera!
Miryam, no, alla fine abbiamo aspettato per prenotare la prossima. Ci hanno annullato Pasqua su Smeralda (anche se in teoria era solo un cambio itinerario), volevamo sfruttare l'opzione "parti allo stesso prezzo con rientro entro il 31/5", ma a conti fatti, vuoi che la nostra era la crociera di Pasqua (quindi leggermente più cara) non c'era nemmeno convenienza economica, quindi abbiamo scelto l'opzione del voucher (che come l'altra opzione ci dà diritto a 200€ di credito a bordo) e decideremo in seguito. Avevamo una mezza idea per la prima settimana di maggio così da festeggiare il compleanno di Christian a bordo, ma aspettiamo di vedere anche a terra come evolve la situazione, pare che la riapertura delle palestre slitterà ancora di almeno un mese, partire subito dopo la riapertura mi scoccia perché non voglio perdere nemmeno un secondo di allenamento, e ok che in nave c'è la palestra ma è diverso... inoltre esattamente come per Grandiosa, finché non vedo che Costa riparte non so se fidarmi a prenotare a breve termine! Ora come ora di attiva ho solo la prenotazione per i Caraibi a Natale che ho riprogrammato quando hanno annullato quella del 2020, anche se devo essere onesta, ci spero poco che a dicembre si possa addirittura andare ai Caraibi, e la cosa più triste è che parlandone in nave con altri crocieristi e con un agente di viaggio conosciuto a bordo, sono tutti pessimisti come me. Speriamo di sbagliarci, ma la domanda che chiunque si è fatto è "magari qui nel mediterraneo saremo anche tutti vaccinati e tranquilli, ma là?". Staremo a vedere!
Alessia, fai una follia come me e parti con Grandiosa!!!!!!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno...
temperature primaverili qui.
Ieri approfittando di alcuni controlli da effettuare in ospedale a Savona, tutto a posto, ci siamo concessi due ore in spiaggia. Costume, asciugamano, pisolino...si stava stra-benissimo!
La cosa migliore per eliminare un po' di depressione? Il mare!
Non molto al largo ci teneva compagnia la Costa Fortuna mentre la Smeralda,in questi giorni, è in gita a La Spezia
immagino per i rifornimenti.

Angela...la tua Dora... una vera furbetta!
Cucina orientale dici? Approfondisci il discorso...

​​​​​​Miriam, 15 gradi non sono così pochi.
 

Miryam

Well-known member
Rieccomi!

Serena ho letto la tua risposta, anch'io sarei pensierosa sulla situazione ai Caraibi per Natale, ma mai dire mai,magari là essendo un clima caldo puo'essere che non ci sia tanto pericolo,ma il problema si pone alla partenza da Malpensa.Incrociamo le dita dai!!!

Paola ho visto ora il tuo post con foto con piscina ad una super altezza!!!!!Chissà che fatica ad installarla,pero' che bell'idea, io pero' non mi tuffo da lì:rolleyes:

Alessia quanta gente c'era in spiaggia in costume????
 

Alettia

Active member
Serena abbiamo postato quasi contemporaneamente...
stavo per partire quest'autunno e poi ho lasciato perdere...a gennaio abbiamo dovuto rinunciare a causa del DPCM che ha fermato le crociere...
Il marito sarebbe anche deciso ma c'è sempre il problema "datore di lavoro" e di conseguenza il dubbio "crociera in solitaria" ...Vedrete che un giorno o l'altro arrivo con novità... spero!!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti!
Chi va in spiaggia, chi e’ appena tornata dalla crociera...letta cosi’ sembra che siamo tornati alla normalita’...fa bene leggere queste cose!
Oggi ho prenotato Costa Firenze o il 30/05 o il 6/06, dipende dove trovano una suite...vogliamo vedere questa nave ed anche evadere un po’ dal quotidiano! Ester ed io non possiamo lamentarci, per carita’, neppure ci stanchiamo essendo entrambi liberi dal lavoro, ma fino ad ora abbiamo rispettato sempre e rigorosamente le regole e quindi il muoverci un po’ ci manca...salire sul Firenze sara’ senz’altro bellissimo!
Oggi molto caldo anche da noi, 21 gradi, e sembra sara’ cosi’ per tutta la settimana, ma settimana prossima tornera’ freschino.
Ricordate, se avrete piacere, di inviarci i vostri scatti fotografici piu’ belli presi durante le vostre crociere...molti di voi l’hanno gia’ fatto...potrebbero venire pubblicati sui mostri socials!
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Miriam eravamo, in costume, una decina di persone. Molti in canottiera, altri t-shirt. La spiaggia di Spotorno è ampia e lunga... tutti ben distanziati e comunque nei 30 km consentiti dalla zona arancione.

Serena, per i Caraibi non saprei, questa è l'incognita che ormai tutti abbiamo... speriamo!!!

Maurizio... sembra normalità...
Che bello!!! Hai prenotato anche tu!!!!
Aumenta la voglia di partire!!!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Rieccomi!

Serena ho letto la tua risposta, anch'io sarei pensierosa sulla situazione ai Caraibi per Natale, ma mai dire mai,magari là essendo un clima caldo puo'essere che non ci sia tanto pericolo,ma il problema si pone alla partenza da Malpensa.Incrociamo le dita dai!!!

Paola ho visto ora il tuo post con foto con piscina ad una super altezza!!!!!Chissà che fatica ad installarla,pero' che bell'idea, io pero' non mi tuffo da lì:rolleyes:

Alessia quanta gente c'era in spiaggia in costume????

Già, incrociamo le dita... Spero per lo meno se dovessero saltare di nuovo gli agognati Caraibi, di poter fare almeno un giro nel mediterraneo per capodanno... Mi sto ancora mangiando le mani per aver annullato quello 2019-2020 agli Emirati Arabi. Dico sempre a Christian che il capodanno 2020 è iniziato di "emme" (con 2 coppie di suoi amici che poco dopo mezzanotte hanno voluto andar via dal locale tant'è che all'1 eravamo a casa in pigiama) e si è visto come è andato il 2020, qualche indizio lo avevamo avuto ! :D
Ormai si "naviga a vista", io ho sempre prenotato in super anticipo, soprattutto su Costa per il discorso "cabine H", ma le ultime 2 crociere sono state confermate a meno di un mese dalla partenza... quest'ultima poi è stato da ridere, ho aspettato diventassimo arancioni e partisse realmente la nave, ho chiesto al lavoro se ci fosse possibilità di prendere ferie e ho preso l'opzione, appena ha ricevuto l'ok anche Christian abbiamo confermato, il tutto in 24 ore a 20 giorni dalla partenza!
Ieri dopo il lavoro e prima dell'allenamento in casa ci siamo fatti una passeggiata fino al parco, era veramente una bella giornata... oggi probabilmente replichiamo!
 
Top