• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

maria73

Well-known member
Ciao, anche a Torino è stata una bella giornata.
Io spero di partire per la translantica ad inizio dicembre. Non voglio essere pessimista.
Buona serata a tutti
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Qui il meteo è stupendo.
Vuole proprio farci credere che sia arrivata la primavera.

Serena e Maria, speriamo per le vostre partenze. Io sempre last e ancor più di questi tempi, non mi va proprio di avere denaro vincolato da vaucher o buoni vari.

Maria... immagino Torino in questi giorni... Dev'essere stupenda!
 

maria73

Well-known member
Buongiorno.

Qui il meteo è stupendo.
Vuole proprio farci credere che sia arrivata la primavera.

Serena e Maria, speriamo per le vostre partenze. Io sempre last e ancor più di questi tempi, non mi va proprio di avere denaro vincolato da vaucher o buoni vari.

Maria... immagino Torino in questi giorni... Dev'essere stupenda!

Buongiorno a tutti.
Alessia, hai ragione Torino è una città bellissima.
 

Azsisaro

Active member
Buongiorno e buon fine settimana, noi provincia di Siena siamo di nuovo in zona rossa per una settimana da domani... Sig Sig... Morale a terra.... Io ancora fiduciosa x la partenza a luglio... Vedremo....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti e buona domenica. Domani si torna alle restrizioni in regione, purtroppo! Ci sono zone in Piemonte con situazioni molto severe, altre con situazioni rosee...chiudono tutto...mi sembra che da inizio pandemia non abbiano imparato nulla!
Oggi saremmo dovuti essere sul Costa Firenze e festeggiare il mio 64esimo compleanno, ma purtroppo dovremo rimandare al 30 maggio...sempre con la speranza che la nave parta...mi accontentero' di una giornata casalinga e di una bella e buonissima crostata di mele!
Voi avete delle crociere prenotate per i mesi futuri?
 

lillj

Well-known member
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Di crociere in partenza ne avrei riprogrammate tre.
In Aprile sarei dovuta essere in Nord Europa, invece niente. Vorrei riprogrammarla per Settembre ma senza vaccino la vedo difficile.
Spero per quella di Giugno, e Novembre....
 

paola

Well-known member
Buon giorno e buon compleanno a Maurizio.
Crociere prenotate: noi avevamo prenotato con NCL, mediterraneo orientale, da Venezia seconda settimana di Maggio. Cancellata.
In quel periodo non si potrebbe ancora viaggiare dalla Gran Bretagna,
Maurizio se ti puo' consolare noi siamo ancora in lockdown. Negozi, bar, ristoranti, etc., etc., tutto chiuso. Farmacie e alimentari aperti.
Il centro di Londra quasi deserto, la maggioranza lavora da casa.
Mio figlio va in ufficio una volta la settimana, mercoledi ore 8.30 nel vagone metropolitana erano in due!!!!!!!!!!
Ieri giornata di sole i parchi erano super affollati!
Pazienza, aspetteremo tempi migliori.
 

billi04

Member
Buon compleanno Maurizio!

Crociere prenotate zero: non voglio Illudermi di partire e poi starea casa a piangere :confused: stiamo a guardare e speriamo per l'estate o l'autunno prossimo!!
 

Didi

Well-known member
Buongiorno a tutti ed auguri a Maurizio
Qui a Sanremo oggi è una bellissima giornata di sole ma con vento.
Io ho due crociere prenotate. La prima su Favolosa per il 19/9 il riposizionamento della Favolosa da Amsterdam a Savona prenotata e già interamente pagata con congruo accredito a bordo come conguaglio per utilizzare un vouger che mi era stato assegnato l'anno scorso.
La seconda solo prenotata precedenteme su Costa Fortuna la transatlantica di Natale ai Caraibi che pensavo si non fare perchè troopo ravvicinata al posizionamento.
Ora credo che il riposizionamento della Favolosa non potrà avvenire se la nave non verrà inviata a Nord. Mi resta la transatlantica che deciderò al momento opportuno se sarà il caso di fare o no.
Dovrò vedere anche come fare per recuperare l'importo già pagato perchè la Favolosa è stata prenotata direttamente con Costa Crociere mentre la Fortuna l'avevo prenotata con una agenzia on line per la solita difficoltà di trovare la suite. Spero che possano conguagliarsi tra agenzia e compagnia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie a tutti per gli auguri!
@Paola: da voi comunque le vaccinazioni procedono spedite!
Noi ci teniamo le porte aperte con qualche prenotazione, anche se realisticamente parlando credo siano pochissime le chances di farne quest’anno.
30/05/21 Costa Firenze, Mediterraneo
26/06/21 Costa Favolosa, Norvegia ed Islanda
16/09/21 Costa Favolosa, Isole Britanniche
22/02/22 Costa Luminosa, 51 gg. da Buenos Aries a Savona, Amazzonia e Terra del Fuoco incluse.
06/02/23 Giro del Mondo ( molto in forse perche’ vorremmo fare quello con Australia e Giappone, che probabilmente verra’ proposto nel 2024 ).
 

Miryam

Well-known member
Buonasera a tutti!!!

Maurizio auguri di buon compleanno, faccio ancora in tempo?

Io non ho prenotato nessuna crociera per ora, non ho nessuna intenzione di trovarmi tra le mani un voucher.
Ho pero' le idee chiare su una crociera per il 2022 e spero di poterla fare.

Oggi traffico infernale nella mia zona visto che da domani 1 marzo cambieremo colore, pero' che barba questa situazione!
 

Al&Rita

Well-known member
Auguri Maurizio.

Nel nostro calendario abbiamo inserito, già da tempo, il 30 maggio 2021 con Preziosa da Amburgo, perchè non abbiamo mai visitato l'Islanda.

Per non aver mai visitato le Azzorre siamo in attesa della crociera del Club di Costa il 1 ottobre 2021.

Abbiamo poi una serie di crociere e voucher da ricuperare.

Nel periodo estivo cerchiamo di non muoverci e lasciamo il posto agli altri.

Per le mete future, speriamo in bene con il virus perchè, fino al 5 marzo siamo sicuramente bloccati in zona rossa e poi vedremo se prorogheranno o ci libereranno e quali saranno le decisioni future in vista di una auspicabile (ma che non vedo tanto certa) diminuzione dei contagi.

Buona serata a tutti
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Immediatamente gli auguri, in ritardo, a Maurizio!!!!
Tanto ormai lo sapete che li faccio quasi sempre il giorno dopo... Perdonatemi.

Anche noi, come Angela, non abbiamo prenotazioni in sospeso. Già normalmente siamo costretti a prenotare last figuriamoci in questa situazione...
Mi domandavo se i voucher di una persona possano essere ceduti ad un'altra. Potrebbe essere un buon modo per aiutare chi proprio non riesce ad utilizzarlo...

​​​​​​Paola, voi siete "tutto chiuso" e state vaccinando a tappeto, noi un po' aperti un po' chiusi e indietrissimo con le inoculazioni... indovina chi ,a fine maggio, riuscirà a partire e chi invece dovrà ancora subire restrizioni????
Avete visto sabato sera sui Navigli?
Siamo proprio senza cervello...

Qui oggi abbiamo un bel sole, e stamattina la macchina era glassata come un confetto, tutto normale dunque!

Buona nuova settimana a tutti!
​​​​​
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Io e Christian ci siamo goduti quest'ultimo weekend giallo con un pranzo al ristorante indiano vicino a casa sabato e ieri altro pranzo nel pub di un amico, eravamo in 14 amici divisi in diversi tavoli, siamo rimasti lì fino alla chiusura alle 18!
Da oggi di nuovo arancioni per almeno 2 settimane, sperando che i dati non peggiorino e si possa tornare "gialli". Purtroppo le scene dei Navigli erano ben prevedibili e non capisco come mai le forze dell'ordine e il sindaco Sala non abbiano chiuso la zona. Il bello è che si invoca alla "libertà" senza rendersi conto che con certi comportamenti si va a limitare la libertà di tutti. Quello che dico sempre a Christian quando vediamo queste scene in tv (come per il derby la scorsa settimana ) è: "speriamo non succeda nulla, speriamo fossero tutti sani". I dati in Lombardia peggiorano di giorno in giorno, sono mesi ormai che vado ogni sera a leggere il bollettino emesso dalla regione e nell'ultima settimana i casi sono aumentati in maniera esponenziale. Saremo fortunati se non diventeremo "zona rossa".
Speravo tanto di poter tornare in palestra da sabato (il dpcm le ha chiuse fino a venerdì 5), ma mi sembra sia già deciso che eccetto le zone bianche per gli altri se ne parla a fine aprile. E la Lombardia bianca non lo diventerà nemmeno tra 2 anni se andiamo avanti così. Sono veramente demoralizzata, la palestra era il mio unico sfogo e a casa, nonostante mi impegni, non riesco a fare tutto quello che facevo lì, e vedo vanificati anni di impegno e sacrificio. Sono stanca, stufa e non capisco proprio questo accanimento del governo sullo sport. Lo sport dovrebbe essere salute, ma qui oltre a quella fisica stanno mettendo a dura prova anche quella mentale!
 

paola

Well-known member
1 Marzo /San Davide / Patrono del Galles
Auguri a tutti i Davide.
Le giunchiglie sono il fiore del,Galles, e una foto della Cattedrale di San Davide nel sud ovest del Galles
D01AB010-22B0-42D5-A25A-8492E3AD1757.jpeg
98C1614B-470D-41D7-B945-90E1F70E518E.jpeg
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio...Paola Le giunchiglie da noi sono i narcisi!
Nel mio giardino si stanno aprendo

Oggi bella giornata di sole.
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!!
La giornata pareva di tempo incerto, invece ora è arrivato il sole!! Finalmente poi batte pure sul cortile per la felicità di Dora!!

Maurizio quante belle crociere che hai prenotato!! Avuto notizie della suite?

Serena le palestre sono chiuse anche qua, nonostante la zona bianca, così come le piscine e i centri commerciali nei weekend, credo se ne parlerà fra qualche settimana...se tutto andrà bene...

Non ricordo chi mi avesse chiesto della cucina orientale...per ora faccio i tipici piatti che si trovano al ristorante cinese, qualche roll di sushi e un dolce, ma sono ricette davvero facili, solo il sushi ha una lunga preparazione che mi stanca un po'; per fortuna ci sono degli ottimi asian market on line e non ho avuto problemi a reperire ingredienti...il tutto naturalmente ora che non lavoro altrimenti non mi sarebbe mai saltato in mente!!!:cool:
 
Top