• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

billi04

Member
Buon pomeriggio!
Qua vento freddo e pioggia, ormai stare a casa di domenica è un must!! Con questo tempo uggioso ci starebbe proprio bene una cioccolata calda...
Anche noi evitiamo il centro, solo durante la settimana è praticabile ma non abbiamo nessuna necessità ora che ci porti lì, abbiamo fatto solo dei giretti in macchina per vedere mare e paesaggio.
Io credo che anche noi a Pasqua ci uniremo al resto del continente colorato di rosso, anzi trovo insensato che non sia stato previsto.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Anna, mio fratello è elettricista e mi ha sistemato l'impianto ad hoc di modo da portare un cavo adatto a reggere l'induzione in cucina! Ho preso i 6 kw, il massimo che potevo per le utenze domestiche e fatto piombare il contatore del gas che ho in una apposita loggia sul balcone. Non mi dà fastidio quindi può rimanere dov'è!
Nel paese dei miei genitori (Cerro Maggiore) questa mattina hanno inaugurato il primo centro vaccinale all'interno di un centro commerciale in Lombardia, presso il cinema multisale che al momento è chiuso per ovvie ragioni. Proprio stamattina è arrivato l'sms per l'appuntamento a mio zio (84 anni freschi freschi, compiuti venerdì), dovrà presentarsi proprio in questo nuovo centro venerdì mattina!
Anche la suocera di un collega e il papà di un altro collega, over 80, sono stati chiamati per la vaccinazione questa settimana, uno su Milano e l'altra qui in provincia, saranno arrivate le dosi? è passato 1 mese dalla prenotazione, finalmente si sta smuovendo qualcosa...
I miei colleghi dipendenti dell'università in questi giorni stanno facendo la prima dose, noi consulenti aspetteremo il nostro turno... Ora stiamo cercando di capire io per Christian e un mio collega, disabile, per se, se veramente è stata data la priorità ai disabili e come ci si prenota, in Lombardia ancora tutto tace. In teoria dovrebbero parallelamente agli over 80 vaccinare disabili e conviventi/caregiver, ma non si sa ancora nulla delle modalità di adesione. Attendiamo...

Buon pomeriggio!
Qua vento freddo e pioggia, ormai stare a casa di domenica è un must!! Con questo tempo uggioso ci starebbe proprio bene una cioccolata calda...
Anche noi evitiamo il centro, solo durante la settimana è praticabile ma non abbiamo nessuna necessità ora che ci porti lì, abbiamo fatto solo dei giretti in macchina per vedere mare e paesaggio.
Io credo che anche noi a Pasqua ci uniremo al resto del continente colorato di rosso, anzi trovo insensato che non sia stato previsto.
La questione del lockdown nazionale per Pasqua non mi è ben chiara... è nazionale o nazionale escluse zone bianche? Al tg non si capisce nulla! Noi Lombardia è già buono se arriviamo all'arancione (ne dubito) la settimana prima di Pasqua, quindi poco mi importa, ma ai vari tg non ho ben capito! Come non mi è chiarissimo se una regione con dati da bianco (come la Calabria) possa passarci dopo le 2 settimane con dati stabili anche in questo periodo con le zone gialle abolite...
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Ieri e oggi un bel sole anche qui però ventoso.
Siamo usciti nel pomeriggio per l'ormai consueta passeggiata domenicale nei nostri sentieri: fra i pochi punti positivi del vivere in un piccolo paesino c'è quello, spazi a disposizione per passeggiare...passeggiare... passeggiare...

Serena, ormai con le zone e i colori hanno fatto una tale confusione che non si capisce più nulla.
Lo fanno apposta così, nel dubbio, non si esce per paura di sbagliare?

Angela l'hai fatta la cioccolata calda? Io ho Davide che la chiede anche ad agosto... goloso lui...
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!

A casa a lavorare, ma in pausa pranzo esco per una passeggiata o spesa al super per evitare assembramento.

Le giornate assolate e primaverili tentano di farci uscire piu' spesso, ma non si puo'.
 

billi04

Member
Buongiorno!
Qua tutto bene, continua il vento e il freddo...
Questa settimana non mi hanno ancora chiamato per lavorare :confused: Uff
 

Al&Rita

Well-known member
Buona ripresa di settimana a tutti.

Anche da noi prosegue il fresco (la mattina si parte con -2 poi risale leggermente) e persiste il vento che contribuisce a mantenere il cielo sereno,

Qualche giorno fa ho scattato una foto in prossimità di casa e, per alcuni, potrebbe magari sembrare un po' curiosa..





IMG_20210312_112638 SCIA.jpg


Avrei potuto inserirla dove si parla delle "nostre scie" ma questa è di un altro tipo....

Appena dietro questa montagna c'è il confine Svizzero ed ogni tanto escono gli aerei che effettuano delle ricognizioni autorizzate sul territorio italiano fino ad una certa distanza dal limite di frontiera e dipingono il cielo lasciando queste scie.

Qualche volta si riesce a vedere un paio di apparecchi fare le evoluzioni.

Buona serata.
 

Miryam

Well-known member
Buona serata!

Ale&Rita bella foto e molto particolare!

Al Nord vento antipatico e sole, fiori che sbocciano nei giardini che meraviglia!...polline di fiori nell'aria e quest'anno mi salvo grazie alla mascherina!

Non leggo piu' di Paola a Londra, news????
 

Alettia

Active member
Buonasera.

Angela abbi fede, speriamo ti chiamino al lavoro!

Miriam noi, abitando nel paesino, abbiamo almeno un risvolto positivo: possiamo fare passeggiate quando vogliamo. È la salvezza dalla clausura!

Al&Rita davvero curiosa la foto ed anche la spiegazione.
Paese che vai usanza che trovi ;)

A proposito di sparizioni...Blue??????
Speriamo che sia tutto a posto per entrambi!
 

paola

Well-known member
Buon giorno
Eccomi e grazie per il pensiero.
Passo regolarmente a leggervi ma spesso mi manca il tempo per rispondere.
Diciamo che qui va tutto bene.... siamo ancora in lockdown quasi totale. Hanno riaperto solo le scuole, 8 marzo, il resto... tutto fermo.
Io sto seguendo un corso per guida del Galles del sud. Oltre ad essere impegnata a seguire le lezioni, bisogna poi studiare e come diceva Gigliola Cinquetti... "non ho piu' l'eta'", e la memoria.... non e' piu quella di una volta, i cassetti sono pieni e quelli dove forse ci sarebbe spazio non si aprono.
Tra un paio di settimane avremo l'esame.... speriamo in bene.

P.S. io ho fatto vaccino AstreZeneca, e anche quasi tutti gli amici e conoscenti e non abbiamo avuto alcuna reazione se non il solito dolore al braccio e un po' di stanchezza.
Mi auguro che i controlli che stanno facendo attualmente nei paesi della comunita' diano risultati favorevoli ad una ripresa delle vaccinazioni.

Torno a studiare.
 

gimale

Well-known member
Paola non sei l'unica con i "cassetti" che rimangono ben chiusi. Anche io mi sono rimessa a studiare (inglese) per prepararmi ai miei prossimi viaggi che per ora sono solo nei miei progetti e che però spero di realizzare presto. Anche io conosco diverse persone che hanno ricevuto il vaccino Astra Zeneka e nessuno ha avuto reazioni particolarmente gravi: qualcuno un po' di febbre altri solo dolore al braccio, ma aspettiamo di sentire cosa dirà l'agenzia europea del farmaco.
Domani farò la seconda dose; anche con Pfeizer ho sentito persone che alla seconda dose hanno avuto febbre, mal di testa e altri sintomi: domani vi saprò dire....
Oggi festa! patrono di Savona dove lavoro quindi giornata trascorsa in relax: un po' di giardinaggio e di cucina durante la mattinata e visita a mia cognata nel pieno rispetto delle regole nel pomeriggio. Domani ferie così ponte lungooooo.
E' vero è un po' che non si fa vivo Blue ma anche Elide e altri.
Vado a controllare gli zucchini ripieni in forno altrimenti rischio di bruciarli....
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!!!!

Paola tanti auguri per il tuo esame, e mi fa piacere che c'è una piccola ripresa in UK e che voi stiate bene.

Monica amo le zucchine o zucchini come li chiami tu!
Continua gli studi che non l'inglese non si finisce mai di imparare.

Tempo incerto oggi, freddo gelido e mi è anche sembrato di vedere cadere qualche fiocco di neve insieme alla pioggerella!
 

paola

Well-known member
Buongiorno!!!!

Paola tanti auguri per il tuo esame, e mi fa piacere che c'è una piccola ripresa in UK e che voi stiate bene.
Continua gli studi che non l'inglese non si finisce mai di imparare.

Miryam, grazie per gli auguri ma che fatica a ricordare i nomi gallesi, il loro alfabeto ha 29 letter, di cui 7 sono vocali, alcune lettere doppie hanno una pronuncia mooolto particolare e non hanno K/Q/V/X
Vi saluto con il nome di questa cittadina
Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwyllllantysiliogogogoch
(58 letter/18 sillabe!)
Chiesa di Santa Maria nella valle del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tisilio, nei pressi della caverna rossa
 

Didi

Well-known member
Da Milano auguro una buona serata a tutti.
Domenica ho letto che si prevedeva freddo con possibili nevicate. Sono andata a controllare le previsioni per l'autostrada del Turchino ed in effetti davano per giovedì pioggia, per venerdì e sabato debolì nevicate fino a 5 cm. Inoltre i camion domenica prossima potranno circolare. Così ho deciso di anticipare il rientro a mercoledì.
Non abbiamo gomme da neve e montare le catene mi sarebbe seccato parecchio anche perché non so se lo sappiamo più fare.
Pancia a terra lunedì pulizie, martedì pulizia della cucina sbrinamento del frigo e preparazione delle valigie , mercoledì mattina ore 10 partenza.
Il viaggio ormai è diventato un incubo per i lavori stradali che abbiamo incontrato da Sanremo fino ad Ovada . In pratica si viaggia incolonnati su una corsia unica tra file di tir ed ogni tanto si fa una deviazione sulla doppia autostrada per un paio di km. dove si può effettuare qualche sorpasso dei veicoli più lenti per poi tornare con altra deviazione su una sola autostrada una corsia che va e l'altra che viene ..Siamo giunti a Milano alle 14,30 fortunatamente senza intoppi per incidenti o macchine ferme.
Intanto che mio marito scaricava i bagagli io ho preparato da mangiare e alle 15 finalmente eravamo a tavola. La società autostrade non ha mai fatto la manutenzione dovuta, così ora ci sono tutti i ponti e le gallerie da risanare e il lavoro é immenso. Se a Genova non fosse crollato il ponte tutta l'autostrada sarebbe andata in pezzi Però soldi la Società ne ha incassati tanti per i pedaggi, ed ancora si paga perché è tra le autostrade più care d'Italia.
In compenso la giornata era splendida ed ho potuto godere dei bellissimi panorami liguri.
A tal proposito volevo chiedere a Monica o a chi frequenta questa autostrada se ad est il panorama giunge a vedere le montagne fino a La Spezia , in pratica tutto il golfo di Genova fino alla Toscana. Ci vuole una giornata limpida, ma è bellissimo.
Ovviamente vi ho letto ma non ho avuto tempo di scrivere. Ora sono quasi a posto, ho disfatto le valigie, lavato tutto e incominciato a stirare.

Paola e Monica siete brave ad impegnarvi ancora nello studio. Sfruttate questi anni perché tra un po’ sarà ancora più difficile memorizzare. Io avevo una memoria formidabile ma ora mi devo arrendere perché spesso mi dimentico dove ho messo un oggetto o altre simili fesserie. Ringraziando il cielo tengo a mente le cose più importanti , commerciali soprattutto, ma non so fino a quando durerò.
Fate attenzione però che per memorizzare meglio dovrete prima liberare qualche cassetto della memoria cercando di dimenticare le facezie per lasciar spazio alle cose più importanti. Parola di una vegliarda .

Billi ti auguro che la chiamata al lavoro giunga presto.
 

Alettia

Active member
Buonasera e tanti auguri a tutti i papà!!!!

Un'altra festa del papà, senza abbraccio e con solo un saluto veloce. Il brutto è che ci stiamo abituando.

Paola e Monica siete davvero brave a concentrarvi negli studi, tutta la mia ammirazione.
A me gira per la mente da diverso tempo di cercare qualche corso per degustatori di vini...

Anna, viaggiare in Liguria ormai è uno strazio.
Non aggiungo altro...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti e buon fine settimana!
Ieri fiocchi di neve, oggi sole ma freddo quasi invernale!
Si guarda avanti con fiducia con la speranza, di farci a fine maggio, una settimana su Costa Firenze non importa con quale itinerario!
Siamo in zona rossa e lo saremo anche prossima settimana: in giro pero’ vedo le persone come se tutto fosse libero!
 

Al&Rita

Well-known member
Buona serata e buon inizio di primavera.

Da noi si comincia con un ribassamento di temperatura che questa mattina era attorno ai -5 poi rialzata ma sempre sul fresco unitamente ad un pò di vento.

E pensare che la settimana scorsa la neve si scioglieva di giorno e di notte.!

Nonostante l'abbondanza di seconde case si vede poca affluenza e, specialmente in serata, regna ancora il silenzio.

Speriamo di poter riprendere a pieno ritmo le agognate vaccinazioni in modo di ritornare al miglioramento.

Mi è successo di parlare con amici che sanno della mia malattia di crociere e delle nostre esperienze anche in tempo di covid: questi hanno asserito che sarebbero disposti ad effettuare una crociera soltanto per il vantaggio di non dover usare la mascherina a bordo ..... in quanto, dopo aver fatto il tampone, sei libero di salire a bordo e dimenticarti delle restrizioni...!!!! ????. : Probabilmente hanno capito male ....- avranno interpretato male la pubblicità della "zona Blu"

Non vorrei che questi si illudessero anche che, una volta iniettato il vaccino, possano andare a riempire le fila di coloro che pensano di essere i super-immuni, a discapito di sè stessi e degli altri.

Da parte nostra abbiamo una bella scorta di mascherine e, pur di andare in crociera, cercheremo di sopportare questa "imposizione" e le altre regole del protocollo

Un saluto a tutte/tutti.
 

billi04

Member
Buonasera a tutti, spero abbiate passato un piacevole weekend!!

La chiamata da lavoro per fortuna è arrivata, oggi turno centrale, mercoledì mattina; tante persone in partenza, secondo me anche turisti...

Ultima passeggiata al mare prima della zona arancione, chissà quando potremo tornare; il tempo previsto era piovoso, invece solo nuvole e freschetto.

I giorni scorsi ho sognato di essere in nave, che meraviglia!! Chissà se riusciremo quast'anno!!
 
Top