• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buona domenica sera!

Angela notizia stupenda che hai ripreso il lavoro.

Spero tanto anch'io di riprendere a navigare quest'anno, magari questa estate.
Se si danno una mossa con i vaccini, forse ce la possiamo fare.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Anche qui il cielo è sgombro ma fa freddo, al mattino il parabrezza è candito di brina.

Maurizio, fine maggio!!!! Il pensiero della partenza vi aiuterà a passare questi due mesi di ulteriori restrizioni.
Lo scorso anno, verso la metà del mese, c'era stata la ripartenza. Ricordo quando mio marito ha ripreso a lavorare...non sembrava vero!
Continuo a riporre grandi speranze nella vaccinazione, sperando di riceverla velocemente.
SI sa qualcosa riguardo a Smeralda che dovrebbe ripartire il 27?

Ale&Rita...i tuoi amici sono decisamente mal informati.
Purtroppo molte persone parlano senza avere le giuste informazioni. Alcuni qui sul forum, sono stati in crociera ed hanno detto chiaramente che le mascherine, e tutte le restrizioni anticovid, vengono rispettate e fatte rispettare.
Credo che sia doveroso renderne merito alle compagnie.

Angela, tutti rossi e arancioni...resistiamo ancora fino a dopo Pasqua e vediamo che succederà.
Molto bene per la chiamata lavorativa.
Anch'io sono due notti che sogno di essere in nave, sarà un segno???

Miriam, qui hanno iniziato a chiamare la fascia d'età dai 70 si 74 . Ci sono anche tutte le altre categorie a rischio tipo insegnanti e forza dell'ordine. Chissà quando toccherà a noi?
​​​​​​
Anna come ti trovi ad essere tornata in città?
Sei felice o rimpiangi Sanremo?
​​​​​​
 

Azsisaro

Active member
Buon inizio settimana a tutti!! Condivido anche io a chi ha scritto speriamo nei vaccini, almeno a ritornare alla quasi normalità con la vita di tutti gg, qui in Toscana oltre alle altre categorie hanno iniziato a vaccinare dal 1941 al 44, preso appuntamento già x mamma, con astrazeneca un po di paura, speriamo che vada tutto bene... La mia partenza a luglio con Virtuosa la vedo molto lontana in tutti in sensi....
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!

Ancora nuvole e freddo, ma per i prossimi giorni è previsto bel tempo, sarà l'inizo della primavera??

Si Alessia credo proprio che i sogni siano premonitori, ci voglio credere: maggio o giugno in crociera!!!

Da lavoro oltre le due giornate lavorative nulla di buono: dal mese prossimo niente anticipo di cassa integrazione :confused: ci si dovrà arrangiare con l'inps e la vedo molto dura visto che ancora attendo l'integrazione del fondo di categoria...

Speriamo che l'estate porti via tutto!!
 

Al&Rita

Well-known member
Non ne parlavo per scaramanzia ma oramai c'era da aspettarselo.... non avevo prenotato per il 27 marzo in quanto mi ritenevo tra i fortunati che sarebbero ripartiti dopo Pasqua, ovvero il 10 aprile con Smeralda già prenotata da tempo e invece, tutto d'un tratto, Costa ci ha fregati ed ha deciso di rimandare la ripartenza... Speriamo che sia davvero la volta buona.

@Alettia
Effettivamente hai descritto la situazione di rispetto delle restrizioni da parte di QUASI TUTTI i passeggeri a bordo della navi, sotto la supervisione e controllo dell'equipaggio, e questo lo abbiamo potuto appurare durante la ripartenza di Diadema il 19 settembre da Genova, della Deliziosa da Trieste il 31 ottobre e Grandiosa del 31.01.21.

La mia considerazione era volta al fatto che probabilmente la pubblicità della cosiddetta "Bolla blu sulle navi" ha colpito sul segno illudendo chi sperava di poter andare su una nave e, dopo la prova del tampone negativo, fare il Libera Tutti, probabilmente senza aver letto attentamente quello che è scritto nei protocolli in modo abbastanza chiaro.

Da quando ci siamo imbarcati a quanto siamo scesi abbiamo vissuto tranquillamente la situazione e, quando eravamo stanchi di portare le mascherine, ci ritiravamo in cabina o sul balcone per prenderci la meritata boccata d'aria.

Ora ci auguriamo che, con la sperabile esplosione di vaccinazioni, si riesca ad allentare la stretta che, ancora per un certo periodo, non ci consentirà la libertà completa ma penso che ci darà la possibilità di vivere con meno tensione e più tranquillità, sempre nel rispetto per la propria salute e quella di chi ci sta vicino.

Buona serata e l'augurio di un'ottima settimana a tutte/i.:rolleyes::rolleyes:
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Io sarei dovuta partire per Pasqua su Smeralda ma me l'hanno annullata di loro iniziativa quando hanno rimandato la partenza al 27/3 anche se doveva essere (per me) solo un cambio itinerario. Ho fatto bene a non riprenotare per la stessa settimana. Non voglio mettermi nei panni di chi sarebbe dovuto partire questo sabato, ferie già chieste al datore di lavoro, saldo effettuato... Ora con Costa ho solo al prenotazione (con già un bell'acconto) per i Caraibi e un voucher di 100€ (avevo prenotato quando bastava quella cifra di acconto) per Smeralda annullata. Al momento non ho intenzione di prenotare altro, dovessero saltare i Caraibi a dicembre (la vedo dura si potrà andare laggiù già il prossimo inverno), se ci sarà possibilità di fare un giro nel mediterraneo sposterò la prenotazione, altrimenti chiederò il rimborso, non mi fido più di quello che sta succedendo.
Se la situazione a terra non migliora (sto aspettando trepidamente che si sveglino a capire che lo sport è salute e mi riaprano la palestra, con le dovute regole di distanziamento e disinfezione degli attrezzi dopo l'uso come abbiamo fatto fino a ottobre) , stiamo valutando la prima settimana di maggio l'itinerario di Seaside, ma aspetteremo proprio sotto data, sia per capire, appunto, la situazione "a terra", che per capire se effettivamente la nave parta, sarebbe il primo giro...
Lunedì ho saputo che essendo collaboratore universitario la campagna di vaccinazioni di ateneo è stata estesa anche a noi, ieri ho compilato il modulo di adesione e sembrerebbe che già settimana prossima mi verrà fatta la prima dose di Astrazeneca.
Per il resto qui in Lombardia siamo ancora agli over 80, per la chiamata utilizzano un sistema "a casaccio", basti vedere che mio zio, 84 anni, è andato venerdì scorso (prenotato online), i suoi vicini di casa, lui coetaneo e lei un anno in più (prenotati in farmacia) stanno attendendo la chiamata. Poi dovrebbero venire i disabili, ma ancora non sappiamo nulla. Non sapendo nemmeno se poi assieme ai disabili faranno anche i loro conviventi/caregiver ho preferito saltare sul treno di ateneo così sono tranquilla!
Da quando ci siamo imbarcati a quanto siamo scesi abbiamo vissuto tranquillamente la situazione e, quando eravamo stanchi di portare le mascherine, ci ritiravamo in cabina o sul balcone per prenderci la meritata boccata d'aria.

Noi abbiamo sfruttato anche l'opzione alcolizzati, ci sedevamo al bar a bere!
 

lillj

Well-known member
Buongiorno,
hai ragione Serena di chiamare il sistema vaccinazioni " a casaccio". Vedendo tutto cio' che sta accadendo in giro per l'Italia.
Mi chiedo se adottare il vecchio sistema della consegna delle schede elettorali forse era più efficace.
Di sicuro per le persone anziane senza familiari, o, poco, o per nulla al corrente dei nuovi sistemi informatici.
Vedere tutte le persone spesso non autosufficienti,in fila nei centri vaccinali mi chiedo se non fosse stato possibile delegare al medico di base
la vaccinazione a domicilio almeno per queste persone.
 

Al&Rita

Well-known member
seggiola
Ciao.. a proposito di Seaside, ho dato un occhiata alle foto di Seawiew postate ed accompagnate dai commenti di Oriana .... è molto attraente... un pensierino lo sto facendo sul serio... e questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Come ciliegina mettiamoci anche le (eventuali) escursioni a Siracusa e Taranto.

D'altronde siamo a terra dal 7 febbraio !!!

Buona serata ed un saluto anche a Christian ( siamo in O.T.):rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
seggiola
Ciao.. a proposito di Seaside, ho dato un occhiata alle foto di Seawiew postate ed accompagnate dai commenti di Oriana .... è molto attraente... un pensierino lo sto facendo sul serio... e questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Come ciliegina mettiamoci anche le (eventuali) escursioni a Siracusa e Taranto.

D'altronde siamo a terra dal 7 febbraio !!!

Buona serata ed un saluto anche a Christian ( siamo in O.T.):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

In questa discussione, nulla e’ OT! Taranto e Siracusa sono molto attraenti come tappe...MSC si sta dimostrando nettamente piu’ dinamica della concorrenza!
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio,anch'io vorrei prenotare Seaside, Siracusa e Taranto sono qualcosa di insolito dai soliti itinerari.

La primavera è arrivata, clima splendido, Pasqua tutti a casa (piu' o meno), zona rossa tutti in giro in centro (se eravamo in giallo c'era tutto il mondo)...cosa vogliamo di piu'?????

Didi come ti senti a Milano?
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!!!
Io strafelice oggi: ho un'opzione per maggio su Smeralda!!!!
Non mi sembra vero...mancherebbero meno di due mesi, mai prenotato così "a ridosso" della partenza ah ah ah
Speriamo bene...
 

Miryam

Well-known member
Buonasera....

Ma Angela siamo sicuri che parta, ancora non è partita !

Oggi al Tg ho sentito che le crociere dovrebbero ripartire fra giugno e luglio, ma chissà!
 

Al&Rita

Well-known member
Miriam

Almeno per qualche giorno, illudiamoci che possa realizzarsi :rolleyes::rolleyes: e continuiamo a sognare e magari, qualche volta, quando ci sveglieremo.....

Buona serata e buon week end a tutti
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buonasera....

Ma Angela siamo sicuri che parta, ancora non è partita !

Oggi al Tg ho sentito che le crociere dovrebbero ripartire fra giugno e luglio, ma chissà!

No Miryam non sono sicura che parta, in questo periodo vedo ben poche cose sicure, ma se devo ancora vivere in questa incertezza perenne, beh questa volta ho deciso che ho voglia di illudermi!!
Se sarà per giugno o luglio ben venga!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Costa Smeralda dovrebbe ripartire il primo maggio, nelle intenzioni di Costa...si dovra’ vedere poi la situazione regionale in quel periodo. Luminosa dovrebbe seguirla a distanza di qualche giorno ma con un itinerario nell’Adriatico, probabilmente con Croazia ed isole greche.
Altre navi non sono programmate, neppure per i mesi successivi, per ora.
Ricordarsi di cambiare l’ora questa sera, spostando le lancette degli orologi di un’ora avanti!
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutti quelli che vogliono sognare di poter partire presto. Anche a me piace sognare, anzi mi piace proprio credere che potrò salire su Seaview a Giugno. Se non si potrà, pazienza: sposterò la partenza ad altra data; intanto sono già in modalità pre partenza!
 

Azsisaro

Active member
Buon pomeriggio e un sereno weekeend a tutti, sognare non costa nulla e forse in questo periodo e' l'unica cosa che ci tira un po su di morale, e ci fa andare avanti!! mi ricordo l'anno scorso era di questi tempi a marzo che cercavo come una forsennata notizie sulle cancellazioni che man man si susseguivano e anche la mia a maggio mi pare fu cancellata con mio sommo dispiacere...sicuramente non partiro' ma siccome tutto e' ancora in silenzio, voglio essere fiduciosa e mi sono messa in moodpartenza già da ora!
 
Top