• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
Buona giornata a tutti.
dal Centro vaccinazioni mi hanno richiamata ed hanno anticipato i nostri appuntamenti a ieri. Mio marito ed io siamo stati vaccinati ieri mattina con Moderna , una vaccinazione è andata evviva !!!
aspettiamo ora di venir contattati per il richiamo di cui non ci hanno assegnato una data neppure approssimativa. Ci contatteranno loro. Per me basta sia entro la metà di giugno.
Siamo andati in fiera al Portello, molto comodo .. C'era molta gente ,ben distanziata, il centro essendo in un padiglione fieristico a due piani ha molto spazio a sua disposizione. Buona l'organizzazione, abbiamo impiegato due ore perché il medico riscontrate le nostre patologie ci ha passati dall'Astrazenica al Moderna e ciò ci ha fatto perdere tempo, ma siamo sempre stati seduti comodamente.

Anche a Milano é tornato il freddo con vento gelido ;pure in casa si gela. Due giorni fa avevano abbassato la caldaia perchè faceva troppo caldo. Ho acceso le pompe di calore che ci aiutano a stare caldi. Maledetto riscaldamento centralizzato che coi pannelli é sempre in ritardo.
per il fine settimana e lunedì sono previste piogge. Rientra nella consuetudine di quando veniva aperta la Fiera Campionaria, sempre con i poveri militari ad attendere l'arrivo del capo dello stato o chi per esso per la cerimonia sotto l’acqua scrosciante.
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Buon pomeriggio da una Londra con il sole ma su cui aleggia la tristezza.
Oggi è morto il Principe Filippo. 99 anni (ne avrebbe compiuti 100 il 10 giugno), e da 73 marito della Regina. R.I.P

Questa mattina ho ricevuto SMS con richiesta di prenotare seconda vaccinazione. Prenotato e confermato per domani.
Buon week end a tutti
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti.
paola mi spiace per il Filippo di Edimburgo, mi era molto simpatico, ed un altro pezzo di storia se ne va.
Io credo che la Regina questa volta lascera’.
 

Didi

Well-known member
Era da aspettarsi la morte del Principe Filippo .Mi spiace moltissimo sopratutto per la regina. Una abitudine di vita così lunga insieme non é facile da dimenticare.
Elisabetta é una roccia, chissà se riuscirà a resistere.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.
IL Principe Filippo è sempre stato molto amato da tutti. Ha saputo stare al fianco della sua Elisabeth sempre con discrezione ma sempre presente. Un pilastro per lei che le ha dato tanta forza e coraggio in diverse situazioni....75 anni di matrimonio sono una vita intera. Per Elisabetta è stato il suo punto fermo quando da giovanissima ha affrontato il ruolo importante a cui era destinata.
Un personaggio Filippo, molto simpatico per il suo modo di fare di essere....

Oggi giornata nuvolosa e dopo una settimana intensa per me, mi concedo qualche ora di riposo, relax con alcune letture e progetti imminenti da pensare.

Didi e Serena, bene per il vaccino... è un gran caos di notizie contrastanti e preoccupanti che si leggono, a volte vorrei proprio scendere da questo mondo!!

Buona giornata.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno e Buona Domenica!

Paola è molto triste apprendere la scomparsa di Philip un uomo sempre molto discreto, spero di poter seguire i funerali alla Tv.
Elizabeth sarà frastornata, speriamo che si riprenda presto!

Serena bella notizia per Cry e speriamo che possiate partire al piu' presto.

Oggi pioggia torrenziale ma il mio giardino era assetato e ne sarà contento!
 

paola

Well-known member
Buon giorno
ieri seconda dose vaccino AstraZenenca, oggi tutto bene, nessun sintomo.
Adesso che ho fatto entrambi le dosi.......fatemi viaggiare..... e invece bisogna ancora aspettare.....
Domani in Inghilterra riapriranno negozi e pubs con posti a sedere all'aperto. Un primo passo verso la normalita'
Stanno uscendo i dettagli del funerale del Principe Filippo, sabato alle 3 nella cappella di San Giorgio a Windsor. Massimo 30 persone, anche la Regina, per prima, rispetta le regole in vigore al momento. Che bellissimo esempio!
Buona domenica a tutti voi
 

Didi

Well-known member
Aiuto Hacker!

mi par di ricordare di aver letto di una intrusione di hacker anche sul forum ma non riesco più a trovare la discussione.
Sono ora andata per entrare in login mycosta e una prima volta mi è uscito che il mio I Pad é stato violato ed è ora in mano ad Hacker. Ho chiuso immediatamente e poi ho riprovato. La seconda volta mi é uscito che il tablet é stato infettato da 4 virus é mi veniva suggerito come procedere per ripulirlo, il tutto da farsi entro 59 secondi.
Ho richiuso immediatamente non sapendo come comportarmi. Non vorrei fosse un tranello per entrare facilmente nel I Pad. Però potrebbe corrispondere al vero. Come posso fare?
Nel forum non avevo mai notato nulla se non un avvertimento di intrusione di Hacker che pareva non mi riguardasse
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aiuto Hacker!

mi par di ricordare di aver letto di una intrusione di hacker anche sul forum ma non riesco più a trovare la discussione.
Sono ora andata per entrare in login mycosta e una prima volta mi è uscito che il mio I Pad é stato violato ed è ora in mano ad Hacker. Ho chiuso immediatamente e poi ho riprovato. La seconda volta mi é uscito che il tablet é stato infettato da 4 virus é mi veniva suggerito come procedere per ripulirlo, il tutto da farsi entro 59 secondi.
Ho richiuso immediatamente non sapendo come comportarmi. Non vorrei fosse un tranello per entrare facilmente nel I Pad. Però potrebbe corrispondere al vero. Come posso fare?
Nel forum non avevo mai notato nulla se non un avvertimento di intrusione di Hacker che pareva non mi riguardasse

Se riesci ad usarlo tranquillamente vuol dire che nessuno ha violato il tuo ipad...quando vogliono violarlo in genere non avvisano!
Non fare nulla, controlla che tu possa utilizzare le applicazioni, Foto, Libri, Pages, Numbers.
Prova a cancellare tutti i dati di navigazione.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Buondì!
Paola, com'è l'atmosfera lì a Londra, tra le riaperture avendo praticamente raggiunto l'immunità di gregge e la morte del principe consorte? Ero convinta sarebbe ormai arrivato a 100 anni, mancava così poco!
Ottimo per la seconda dose, io dopo la prima non ho avuto nulla, diversi colleghi hanno avuto febbre, chissà come reagirò dopo la seconda, che comunque sarà a giugno, ma non so ancora la data precisa, manderà l'sms la regione!
Anna, bello leggere che ogni tanto qualcosa funziona, anche un mio collega è andato lì in fiera per Astrazeneca ma per patologia non ha potuto farlo, lui avendo appuntamento la sera lo hanno rimbalzato al mattino seguente e ha fatto anche lui Moderna, esattamente come me e te no sa quando avrà la seconda dose, ma Moderna se non erro è un mesetto dopo la prima, quindi per metà giugno puoi stare tranquilla!
Sul messaggio che ti è comparso sull'iPad concordo con Maurizio, un hacker non ti avvisa prima!
Noi alla fine abbiamo deciso di lasciar perdere la crociera su Seaside a cui stavamo pensando per la prima settimana di maggio. Pare che su Grandiosa settimana scorsa abbiano sbarcato diverse famiglie per positivi a bordo, non ho ben capito se la cosa è partita dal miniclub o dal casinò (o parallelamente), fatto sta che hanno sbarcato positivi e chi è stato a contatto, l'idea che noi possiamo anche stare attentissimi, ma poi magari ci capita il positivo in escursione e veniamo tracciati come contatto stretto ci fa un pochino paura, soprattutto per la quarantena fiduciaria, finché sono 5 giorni per il rientro dall'estero (che al momento è fino al 30 aprile) ok, ma stare chiusi in casa 15 giorni (oltre a rovinarsi la vacanza) anche no.
Dato che gliela avrei fatta come regalo per i 40 gli ho detto di scegliersi una meta per un weekend lungo quando si potrà, lui, che sulla crociera era pure meno convinto di me, ha gradito l'idea e ora come ora ha detto che vorrebbe tornare a Napoli, e non credo che sia per visitare il duomo o vedere i presepi, ma per pizza e babà!
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Oggi giorno di riapertura....... via libera a negozi, parrucchieri e palestre. Riapriranno anche i pub che hanno posti a sedere all'esterno.
Credo che qualcuno lassu non voglia questa riapertura...... sta nevicando e fa freddissimo. Comunque gli inglesi non si scoraggieranno e una/due/tre pinte di birra al pub non gliele toglie nessuno, nemmeno la neve o il freddo.
Oggi danno anche il via alle vaccinazioni per gli over 40! Non amo Boris Johnson e alcuni personaggi del suo governo, ma devo ammettere che per il vaccino sono riusciti ad organizzare moltot, molto bene.
Buona settimana a tutti
 

Miryam

Well-known member
Buon inizio settimana a tutti!

@Paola: grazie per l'info , Elizabeth sempre attenta e rispettosa
@Serena: ma allora questi tamponi che fanno prima dell'imbarco non sono così sicuri per salire a bordo!!!!
Se andrete a Napoli, prendete la barca per andare a Capri, è un gioiello.

@Maurizio: ho visto gli itinerari di Costa sai che uno è piu' bello dell'altro?
Israele ed Egitto mi tenta molto!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Pioggia e freddo, oggi...previsti e pioggia necessaria.
Miriam : itinerari belli ed interessanti, si dovra’ vedere l’effettiva fattibilita’ in quel momento. Oggi Israele con gli accordi fatti con Emirati Arabi ed Arabia Saudita, credo possa godere di una maggiore tranquillita’. Poi io spero che il virus non abbia solo colpito brave persone nel mondo, ma anche il maggior numero di terroristi possibili e ce ne abbia liberati...ma forse e’ solo un mio sogno piu’ che una possibilita’!
 

seggiola

Well-known member
paola , qui uguale per l'inizio della zona arancione, pioggia... Intanto mio marito è riuscito a prenotarsi il barbiere per sabato, la situazione capelli cominciava a sfuggire di mano. Io domani sentirò l'estetista perché avevo fatto il gel alle unghie un mese fa, l'ultimo giorno prima della chiusura, ora son da rifare!
myriam , come sai il tampone è una fotografia istantanea, bisogna comunque stare attenti. Mio zio a ottobre ha scelto volontariamente di entrare in RSA e dopo il tampone ha dovuto fare 2 settimane di isolamento e ulteriore tampone di controllo prima di poter entrare a contatto con altri ospiti. Mio papà è attualmente in un ospedale "covid free" ma ogni tot giorni gli fanno un tampone per sicurezza (credo dipenda anche dal fatto che il personale ovviamente entra ed esce). In nave ho visto gente effettivamente sentirsi troppo sicura di essere negativa (personalmente l'ho riscontrato più a settembre su Diadema che 2 mesi fa su Grandiosa), fatto sta che già non ne eravamo convinti al 100% sul partire, abbiamo deciso di rimandare. Ma già oggi ho chiesto un preventivo per Pasqua 2022, Costa Magica ha un bellissimo itinerario!
Quando torneremo a Napoli Capri sarà sicuramente una tappa, ci fosse stata come escursione nelle 2 crociere che ho fatto in "epoca covid" l'avrei fatta certamente, infatti come lui ha detto "beh non mi dispiacerebbe tornare a Napoli" gli ho detto "ma un giorno prendiamo l'aliscafo e si va a Capri!"
 

Didi

Well-known member
Grazie per i suggerimenti. In effetti mi sono accorta di aver cliccato sul mycosta non di Costacrociere ma di un Ita...... probabilmente é un sito che ha altri scopi, forse confonde per vendere la sicurezza.
E’tornato il freddo e a Milano piove. Lungo i marciapiedi si sono formate grosse pozze d'acqua. Non mancano i soliti tombini intasati perché non vengono puliti. Pare impossibili far capire ai nostri governanti che la manutenzione ordinaria é importante! Si eviterebbero molti disagi. Poi vengono programmati i lavori senza un minimo di cervello. Ai semafori anni fa hanno reso tutti i marciapiedi accessibili alle sedie a rotelle. Ottimo lavoro, peccato che sull'angolo dei marciapiedi ci fossero gli scarichi per l'acqua piovana [smilie=ipnotizzato:e molti di questi sono stati chiusi nel togliere lo scalino così quando piove per attraversare la strada bisogna superare una spanna d'acqua o entrarci fino alla caviglia.
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!
Come state?? Alessia è da un po' che non si collega...

Qua le giornate di zona rossa sono esattamente come lo erano quelle arancioni, solo lavoro e supermercato, passeggiate fra le vigne con il cane.
Il tempo non è prettamente primaverile, abbiamo ancora la stufa accesa e nel weekend si preannuncia un peggioramento.
Fra dieci giorni sarà il mio compleanno, visto che non riceverò grosse sorprese, spero solo si avere la buona notizia della ripartenza di Costa!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Ogni tanto sparisce qualcuno dal nostro salotto:rolleyes:
In Lombardia siamo ancora Arancioni, ma per il centro stamattina sembrava di essere in zona gialla.Dobbiamo anche dire che siamo tutti un po' stanchi di questa situazione,dopo 1 anno siamo ancora punto e a capo, speriamo di risolverla qui e non avere ancora le stesse situazioni nel 2022.

Il weekend sembra allegro con il sole e temperature miti, dopotutto siamo ancora in Aprile ed aspettiamo ancora verso la fine in cui ci farà assaporare la pioggia.

Hanno postato sul Forum i nuovi itinerari di Costa e Msc, cosa vi interessa?
 

billi04

Member
Buon pomeriggio!!
Da noi continua il maltempo, piove da avantieri notte, i campi vicino a casa sono allagati.
Miryam hai proprio ragione, siamo tutti stanchi...qua in giro per fortuna, grazie alla zona rossa, non c'è proprio nessuno, desolante quasi come il lockdown dello scorso anno; speriamo serva.

Maurizio noi saremo in partenza i primi di giugno, hai qualche news sulla ripartenza di Costa??
...ecco ho letto solo ora che hai risposto su un altro topic...grazie davvero!!
 
Ultima modifica:
Top