• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti!
Costa Crociere ha presentato oggi il programma per l’estate 2021; solo Mediterraneo con 4 navi. Cancellato tutto il Nord Europa ma credo che lo fara’ anche MSC.
Smeralda e Firenze nel Mediterraneo Occidentale, Luminosa e Deliziosa in quello Orientale.
@Alettia: partiro’ anch’io il primo maggio...ma con Smeralda.

Buongiorno a tutti
Maurizio e Alettia siete quasi in partenza. Pensateci, ed inviate un pò di foto
 

Miryam

Well-known member
E così Alessia parti, bene ci farai una bella diretta?

Vedo che anche Maurizio parte, bene.
Bisogna muoversi, far girare l'economia.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Alessia, hai ascoltato il mio consiglio di provare la concorrenza? Ti troverai benissimo! Io mi sono trovata bene tanto su MSC quanto su Costa. In "epoca covid" ho preferito la gestione del buffet di msc (su Diadema Costa aveva trasformato il buffet in ristorante servito anche a colazione e non si poteva scegliere, ad esempio, di prendere solo una brioche, te ne portavano un piatto misto), mentre lodo l'organizzazione degli incontri per le escursioni Costa, su Grandiosa c'era scritto "in banchina", ma poi in realtà chiamavano a caso sulla promenade (della serie che per l'escursione di Malta una signora vedendo da piano sotto noi e altri 2 ragazzi avevamo il numero che aveva chiamato la ragazza del tour office, senza microfono né nulla, ci ha gridato "guardate che ha appena chiamato il vostro numero).
Seaside ti piacerà, sono stata sulla gemella Seaview e l'ho adorata!
Ci sarà a bordo una mia compaesana e il fidanzato il 1 maggio, in teoria sarei dovuta partire anche io, ma mio papà è una gigantesca incognita, dall'hospice non verrà più a casa (ci hanno sconsigliato assolutamente di portarlo a casa) e non so quanto andrà avanti.
Intanto stiamo cercando di capire, seppur in piccolo, se si riesca a fare qualcosa per i 40 di Christian il 7 maggio...
 

gimale

Well-known member
Partirò anche io con Seaside il 5 giugno. Anche per me prima volta con MSC dopo 18 con Costa. Sono curiosa di vedere le differenze. Per ora, almeno per quanto riguarda la prenotazione, direi che vince Costa: MSC ha già sbagliato due volte la documentazione di conferma della crociera riportando le stesse voci di costo per due volte per entrambi i passeggeri. :rolleyes:
Ho ricevuto ieri dalla agenzia la comunicazione Costa dell'annullamento della crociera da Amsterdam a Savona di settembre: penso sposterò a maggio 2022 con stesso giro al contrario.
Alessia, anche io aspetto foto.
 

Miryam

Well-known member
Buonasera, vedo che siete in tanti a partire e mi fate venir voglia di prenotare!

Alessia io non voglio le foto della tua crociera, ma voglio una bella diretta qui sul Forum.....daaai!

Gimale una bella diretta anche da teeeee

Maurizio ci manderà invece delle stupende foto come solo lui le sa fare!
 

lillj

Well-known member
Partirò anche io con Seaside il 5 giugno. Anche per me prima volta con MSC dopo 18 con Costa. Sono curiosa di vedere le differenze. Per ora, almeno per quanto riguarda la prenotazione, direi che vince Costa: MSC ha già sbagliato due volte la documentazione di conferma della crociera riportando le stesse voci di costo per due volte per entrambi i passeggeri. :rolleyes:
Ho ricevuto ieri dalla agenzia la comunicazione Costa dell'annullamento della crociera da Amsterdam a Savona di settembre: penso sposterò a maggio 2022 con stesso giro al contrario.
Alessia, anche io aspetto foto.

Ora mi vedo annullata anch'io la partenza del 5 giugno da Venezia.
A saperlo prenotavo su Seaside.
Vedrai Monica che meraviglia di nave, io l'ho provata da Miami e mi ha lasciato a bocca aperta.
 

Al&Rita

Well-known member
Da quello che si scrive ho una mezza idea che, dal 1 maggio, ci sarà una bella ripartenza di appassionati ....

Noi siamo sempre stati più sostenitori di Costa ma ci siamo resi conto che anche MSC è molto migliorata rispetto all'inizio delle nostre alterne esperienze (da soli dodici anni).

Speriamo che sia la ripartenza BUONA per entrambe le società e per l'intero comparto, cosi sarà magari la volta buona di avere il piacere di poter conoscere personalmente o reincontrare qualche compagno di forum.

Un saluto a Serena e Christian ed auguri per il papà.

Arrivederci presto a bordo
 

maria73

Well-known member
Buona domenica, che bello sentire di tutte queste partenze. Mi viene la voglia di partire ma per me non è il periodo giusto, dovrò aspettare dicembre, sempre se si parte verso i Caraibi.
 

billi04

Member
Buongiorno!!
Oggi solende il sole e la temperatura è in salita!!! Questo tempo mi mette proprio il buon umore!!
Per me oggi 5 ore di lavoro...non vedo l'ora di andare!!!!
 

Didi

Well-known member
Buona domenica anche a te Oriana e un grazie per avermi informata che il forum era tornato agibile.

Io sono qui col mio dilemma dopo che ci é stata annullata la crociera di settembre da Amsterdam a Savona.
Chiedere il rimborso visto che si tratta di un secondo annullamento e non é chiaro quando si potrà ripartire con certezza per un viaggio gradito , o puntare sulla transatlantica che partirà il 17 settembre da Savona e dopo 34 notti giungerà a Singapore. La suite é inavvicinabile ma viaggiando in balcone basterebbe aggiungere circa 3.000€ per una crociera così importante.
La tentazione é forte.
Purtroppo la situazione in India ora è molto grave ma ciò che più fa paura è il tipo di covid indiano che pare sfugga al vaccino.
Un voucher per l'anno venturo lo escludo per non rinviare troppo la partenza tenendo presente la nostra età di 76 e 77 anni ormai al limite .


Voi cosa suggerite?
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Per mia abitudine ho sempre prenotato anticipatamente tutte le nostre crociere. Ora non più!
Dopo varie riprogrammazioni e voucher, prenoto sotto data, in attesa che la situazione si tranquillizzi.
 

capricorno

Super Moderatore
Buona domenica anche a te Oriana e un grazie per avermi informata che il forum era tornato agibile.

Io sono qui col mio dilemma dopo che ci é stata annullata la crociera di settembre da Amsterdam a Savona.
Chiedere il rimborso visto che si tratta di un secondo annullamento e non é chiaro quando si potrà ripartire con certezza per un viaggio gradito , o puntare sulla transatlantica che partirà il 17 settembre da Savona e dopo 34 notti giungerà a Singapore. La suite é inavvicinabile ma viaggiando in balcone basterebbe aggiungere circa 3.000€ per una crociera così importante.
La tentazione é forte.
Purtroppo la situazione in India ora è molto grave ma ciò che più fa paura è il tipo di covid indiano che pare sfugga al vaccino.
Un voucher per l'anno venturo lo escludo per non rinviare troppo la partenza tenendo presente la nostra età di 76 e 77 anni ormai al limite .


Voi cosa suggerite?

Anna, devi essere convinta tu e soprattutto per i 34 giorni di crociera , che non sono pochi. L'India ha una situazione drammatica e onestamente non so fino a che punto sia possibile anche il solo attracco lì. Se fossi io considererei con più calma qualche altra meta un po' più in là, nell'attesa che tutto riprenda il suo corso normale. Sono convinta che l'accelerazione con i vaccini porterà molta più sicurezza , basti vedere l'esempio di Israele , e presto anche le crociere si avvieranno con più vigore di prima.
 

Didi

Well-known member
Credo che abbiate ragione, la tentazione é alta ma occorre stare coi piedi per terra. Speriamo che rimborsino.
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti!!
Come va?? Immagino che con meno restrizioni le giornate siano più piacevoli!!
Qua tutto come prima, noi ancora in zona rossa, speriamo in meglio per la prossima settimana...
Chi è in partenza ha già le valigie pronte??!!! Daii che sabato è vicino!!
La mia crociera di giugno invece è magicamente sparita dal sito Costa, l'agenzia latita e se non andrà bene neanche stavolta si attenderà l'autunno!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti!!
Come va?? Immagino che con meno restrizioni le giornate siano più piacevoli!!
Qua tutto come prima, noi ancora in zona rossa, speriamo in meglio per la prossima settimana...
Chi è in partenza ha già le valigie pronte??!!! Daii che sabato è vicino!!
La mia crociera di giugno invece è magicamente sparita dal sito Costa, l'agenzia latita e se non andrà bene neanche stavolta si attenderà l'autunno!

Ciao Angela, non ricordo più con chi dovevi partire...
Io per non incappare in inconvenienti prenoterò appena sarò certa di poter partire. Non ho mai prenotato d'abitudine molto tempo prima ma sempre a distanza ragionevole e/o anche a poche settimane. Spesso su lungo corso mi è capitato di non poter , per miei motivi, partire....quindi ora come ora per me non si pone il problema e appena sarà partirò. In fondo si può dire che la valigia " è sempre " pronta.

Attenderò qualche bello scatto da chiunque vorrà, almeno viaggeremo insieme a voi, prossimi alla partenza!!

Buona giornata.
 

gimale

Well-known member
Eccomi! oggi tutti i miei piani sono saltati: volevo arrivare a casa presto per fare un po' di cyclette prima di preparare cena e mi ero organizzata per uscire giusto dopo le mie 8 ore e 16 minuti di lavoro e invece sono rimasta bloccata da varie telefonate dell'ultimo momento. Poi, mentre tornavo a casa, sulla macchina si accende la spia che una gomma è sgonfia: per fortuna non ero molto lontana e sono arrivata a casa con la gomma in realtà gonfia. Invocato l'aiuto del marito (non ho mai controllato la pressione delle gomme nè tantomeno ne ho mai cambiata una!) ed ecco una bella vite infilata bene bene nella gomma! Così, prima che si sgonfi del tutto, parti di nuovo e vai dal gommista... Sono arrivata a casa giusto in tempo per preparare una cena veloce.
La mia crociera con Seaside al momento è ancora in stand by: ad oggi non mi hanno ancora mandato la documentazione della prenotazione con il prezzo giusto e non hanno ancora aggiornato quanto ancora dovuto sulla prenotazione nel mio account. Domani proverò a contattare il servizio clienti per l'ennesima volta.
Intanto sto guardando un po' in giro per fare il tampone pre-crociera.
Per la crociera di settembre annullata da Costa stiamo pensando di riprenotarla per l'anno prossimo ma non abbiamo ancora deciso.
Anche io come lillj ho sempre prenotato con molto anticipo ed è per questo che ad oggi ne ho già altre due prenotate per il 2022 ma ora prenoto molto dopo anche se non proprio sotto data poichè un minimo di programmazione delle ferie mi viene richiesta.
vado a gironzolare un po' per il forum... buona serata a tutti
 

lillj

Well-known member
Allora questa sera mi sono arrivate le mail di conferma di due crociere in partenza a ottobre e novembre prossimi.
Di quella in partenza il prossimo 5 giugno e annullata, nessuna comunicazione.
Lo sapevo lo stesso perchè mi informo tramite i vari social, però mi delude Costa crociere.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!
Siamo proprio agli sgoccioli.
Biglietti arrivati, pacchetti escursione e bevande già pagati.
Valigie...niente quelle sempre il giorno prima.
Al solito, lo sapete, sono superfelice per la crociera.
Anche un giro del fumo è il migliore degli itinerari.
Poi Siracusa e Taranto non le ho mai visitate.

Maurizio, non sai quanto mi spiace per Smeralda.
È sempre nel mio cuore.

Miriam lo so che vorresti una diretta. Lo sai che non la farò.
Quando sono a bordo non riesco a trovare il tempo e la lucidità.
Scusatemi.
TI Invierò molte foto, se vorrai, potrai girarle qui.
O, non so, se vuoi aprire una diretta per procura...

Avremo l'imbarco alle 15.00.
Giovedì faremo un tampone preventivo a nostre spese.
Sto facendo vita ritiratissima, non voglio correre rischi.

Anna, vista la situazione in India, secondo me ti converrebbe aspettare.

Serena, speriamo per papà.

Angela...con la prenotazione su Msc ho subì pensato a te.

Monica, è un destino. Stessa nave periodo differente.

Alla fine di tutto il caos covid, credo che una crociera forum sia inevitabile. Abbiamo tutti una enorme voglia di partire.

Vi abbraccio tutti, cercherò di collegarmi ancora prima della partenza.
 
Top