• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Allora questa sera mi sono arrivate le mail di conferma di due crociere in partenza a ottobre e novembre prossimi.
Di quella in partenza il prossimo 5 giugno e annullata, nessuna comunicazione.
Lo sapevo lo stesso perchè mi informo tramite i vari social, però mi delude Costa crociere.

Non ti fidare sei social dicono tante di quelle baggianate pur di farsi notare!
Chiedi sempre per sicurezza alla tua agenzia di fiducia.

Che crociera dovevi fare?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!!!
Siamo proprio agli sgoccioli.
Biglietti arrivati, pacchetti escursione e bevande già pagati.
Valigie...niente quelle sempre il giorno prima.
Al solito, lo sapete, sono superfelice per la crociera.
Anche un giro del fumo è il migliore degli itinerari.
Poi Siracusa e Taranto non le ho mai visitate.

Maurizio, non sai quanto mi spiace per Smeralda.
È sempre nel mio cuore.

Miriam lo so che vorresti una diretta. Lo sai che non la farò.
Quando sono a bordo non riesco a trovare il tempo e la lucidità.
Scusatemi.
TI Invierò molte foto, se vorrai, potrai girarle qui.
O, non so, se vuoi aprire una diretta per procura...

Avremo l'imbarco alle 15.00.
Giovedì faremo un tampone preventivo a nostre spese.
Sto facendo vita ritiratissima, non voglio correre rischi.

Anna, vista la situazione in India, secondo me ti converrebbe aspettare.

Serena, speriamo per papà.

Angela...con la prenotazione su Msc ho subì pensato a te.

Monica, è un destino. Stessa nave periodo differente.

Alla fine di tutto il caos covid, credo che una crociera forum sia inevitabile. Abbiamo tutti una enorme voglia di partire.

Vi abbraccio tutti, cercherò di collegarmi ancora prima della partenza.

Alessia non girarmi nulla perchè sono oberata di lavoro in questo periodo che leggo il Forum a pezzettoni.
Scusa non voglio essere poco educata, ma non riuscirei nemmeno a leggerti sul telefono.
Ti auguro di divertirti e di tornare serena e.......attenzione a non cadere dal tacco 12:rolleyes:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno!!!
Siamo proprio agli sgoccioli.
Biglietti arrivati, pacchetti escursione e bevande già pagati.
Valigie...niente quelle sempre il giorno prima.
Al solito, lo sapete, sono superfelice per la crociera.
Anche un giro del fumo è il migliore degli itinerari.
Poi Siracusa e Taranto non le ho mai visitate.

Maurizio, non sai quanto mi spiace per Smeralda.
È sempre nel mio cuore.

Miriam lo so che vorresti una diretta. Lo sai che non la farò.
Quando sono a bordo non riesco a trovare il tempo e la lucidità.
Scusatemi.
TI Invierò molte foto, se vorrai, potrai girarle qui.
O, non so, se vuoi aprire una diretta per procura...

Avremo l'imbarco alle 15.00.
Giovedì faremo un tampone preventivo a nostre spese.
Sto facendo vita ritiratissima, non voglio correre rischi.

Anna, vista la situazione in India, secondo me ti converrebbe aspettare.

Serena, speriamo per papà.

Angela...con la prenotazione su Msc ho subì pensato a te.

Monica, è un destino. Stessa nave periodo differente.

Alla fine di tutto il caos covid, credo che una crociera forum sia inevitabile. Abbiamo tutti una enorme voglia di partire.

Vi abbraccio tutti, cercherò di collegarmi ancora prima della partenza.

Buongiorno a tutti.
Ieri vaccino per Ester stamattina per me, entrambe Pfizer: nessun effetto collaterale per entrambe!
L’unico problema potrebbe essere l’imbarco su Grandiosa perche’ potremmo risultare positivi, vista l’interferenza della vaccinazione con il tampone: se si risulta positivi, nonostante si possa presentare il certificato di vaccinazione, si viene lasciati a terra.
@Alessia: se vuoi mandare le tue foto in tempo reale, potrai farlo su WA nel gruppo che avevo creato per le foto, oppure potrai poi farlo al tuo ritorno...saranno apprezzatissime! Le useremo poi, con il tuo permesso, sui nostri socials!
L’invito di fare una diretta, un diario, di inviare foto, naturalmente vale per ogni utente che parte!
 

Alettia

Active member
Alessia non girarmi nulla perchè sono oberata di lavoro in questo periodo che leggo il Forum a pezzettoni.
Scusa non voglio essere poco educata, ma non riuscirei nemmeno a leggerti sul telefono.
Ti auguro di divertirti e di tornare serena e.......attenzione a non cadere dal tacco 12:rolleyes:

Miriam...nessuna offesa, figurati!!!

Per il tacco 12...se anche capitasse di cadere ho il sedere ben imbottito!! ;) ;) ;)
 

Alettia

Active member
Buongiorno a tutti.
Ieri vaccino per Ester stamattina per me, entrambe Pfizer: nessun effetto collaterale per entrambe!
L’unico problema potrebbe essere l’imbarco su Grandiosa perche’ potremmo risultare positivi, vista l’interferenza della vaccinazione con il tampone: se si risulta positivi, nonostante si possa presentare il certificato di vaccinazione, si viene lasciati a terra.
@Alessia: se vuoi mandare le tue foto in tempo reale, potrai farlo su WA nel gruppo che avevo creato per le foto, oppure potrai poi farlo al tuo ritorno...saranno apprezzatissime! Le useremo poi, con il tuo permesso, sui nostri socials!
L’invito di fare una diretta, un diario, di inviare foto, naturalmente vale per ogni utente che parte!

Maurizio, speriamo non ci sia la falsa positività !!!
Le foto le invierò sicuramente nel gruppo wapp.
Sano molto curiosa di salire sulla enorme e bellissima Msc.
Continuo a preferire le piccoline ma so apprezzare l'offerta variegata delle giganti.
 

lillj

Well-known member
Non ti fidare sei social dicono tante di quelle baggianate pur di farsi notare!
Chiedi sempre per sicurezza alla tua agenzia di fiducia.

Che crociera dovevi fare?

Io prenoto sempre tramite la cruiser dedicata da Costa crociere.
Però per avere conferma della cancellazione mi sono dovuta arrangiare. A mia richiesta mi è stato poi confermato.
Tuttora non ho ancora ricevuto la mail di disdetta ecco perchè provo una certa delusione.
Francamente come vecchia cliente, e con al momento, quattro crociere annullate e da "sciocca" riprogrammate mi domando se ho fatto bene.
Dovevamo partire con Deliziosa da Venezia il prossimo 5 giugno.
 

gimale

Well-known member
Ho letto sul sito del ministero le regole relative all'obbligo di isolamento fiduciario per chi ritorna dall'estero e non mi è chiaro se durante la crociera con Seaside sarà possibile fare un'escursione a Malta. L'ordinanza stabilisce che oltre al tampone nelle 48 ore precedenti chi proviene dai paesi dell'elenco C deve sottoporsi ad un isolamento fiduciario di 5 giorni al rientro in Italia. Per il tampone non credo che ci siano problemi e mi sembra di aver letto proprio nel forum che viene fatto a bordo a chi è sceso in escursione ma il giorno dopo si può scendere a Siracusa? Scusate la domanda forse sciocca ma proprio non capisco...
 

Miryam

Well-known member
Io prenoto sempre tramite la cruiser dedicata da Costa crociere.
Però per avere conferma della cancellazione mi sono dovuta arrangiare. A mia richiesta mi è stato poi confermato.
Tuttora non ho ancora ricevuto la mail di disdetta ecco perchè provo una certa delusione.
Francamente come vecchia cliente, e con al momento, quattro crociere annullate e da "sciocca" riprogrammate mi domando se ho fatto bene.
Dovevamo partire con Deliziosa da Venezia il prossimo 5 giugno.

Ma perchè "dovevamo"?Non parte Deliziosa?
 

Miryam

Well-known member
Ho letto sul sito del ministero le regole relative all'obbligo di isolamento fiduciario per chi ritorna dall'estero e non mi è chiaro se durante la crociera con Seaside sarà possibile fare un'escursione a Malta. L'ordinanza stabilisce che oltre al tampone nelle 48 ore precedenti chi proviene dai paesi dell'elenco C deve sottoporsi ad un isolamento fiduciario di 5 giorni al rientro in Italia. Per il tampone non credo che ci siano problemi e mi sembra di aver letto proprio nel forum che viene fatto a bordo a chi è sceso in escursione ma il giorno dopo si può scendere a Siracusa? Scusate la domanda forse sciocca ma proprio non capisco...

Ciao, secondo me meglio che ti informi presso Farnesina e vai tranquilla.

Aspetta, non avevo letto tutto il tuo messaggio.
Scusa, ma non faresti meglio a non scendere a Malta per poter fare l'escursione a Siracusa?

Certo che questo è un bel problema e che comunque si porrebbe a bordo per tutti gli ospiti.
 
Ultima modifica:

Elide

Well-known member
Buon giorno a tutti!
Leggo sempre con molto interesse quanto scrivete nel forum: programmi, aspettative, riflessioni e purtroppo anche annullamenti.
Ho vissuto questo anno con un atteggiamento di rassegnata attesa, oggi è anche il giorno programmato per la mia vaccinazione e lo sto affrontando come un evento speciale che segna lo spartiacque tra un prima di ansia e preoccupazione e un dopo di nuova ripresa e nuove aspettative . Si torna a sognare e con prudenza a programmare.
Il forum sta riprendendo vigore con tutte queste belle partenze, è un meraviglioso segnale!
Ieri mi è stata confermata la partenza del 26 settembre con Diadema, un bel segnale anche questo!...
Un caro saluto al gruppo, buon viaggio a chi parte e pensate a noi che attendiamo ancora un po' per ripartire, quando potete raccontateci tutto, siamo affamati di sogni e di viaggi!!!!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Martedì Christian ha fatto la prima dose di Pfizer, tra 3 settimane ha la seconda, io, invece, non ho la benché minima idea di quando dovrò andare per la seconda dose di Astrazeneca, in teoria entro la metà di giugno, in pratica i miei colleghi che lo hanno fatto in altri centri vaccinali hanno almeno un pezzo di carta con scritto dove e quando, io no. Se non saprò nulla entro i primi di giugno chiamerò il call center dedicato della regione, anche se li ha prenotati l'università, comunque tramite la regione siamo passati, mi sapranno dire qualcosa, spero!
Ho letto sul sito del ministero le regole relative all'obbligo di isolamento fiduciario per chi ritorna dall'estero e non mi è chiaro se durante la crociera con Seaside sarà possibile fare un'escursione a Malta. L'ordinanza stabilisce che oltre al tampone nelle 48 ore precedenti chi proviene dai paesi dell'elenco C deve sottoporsi ad un isolamento fiduciario di 5 giorni al rientro in Italia. Per il tampone non credo che ci siano problemi e mi sembra di aver letto proprio nel forum che viene fatto a bordo a chi è sceso in escursione ma il giorno dopo si può scendere a Siracusa? Scusate la domanda forse sciocca ma proprio non capisco...
L'isolamento fiduciario di 5 giorni dovrebbe essere valido fino al 30 aprile, è stato prorogato?
Ti confermo comunque che viene fatto il tampone a bordo per tutti (non solo per chi è sceso a Malta), su Grandiosa avevamo 1 giorno di navigazione tra Malta e Palermo e lo hanno fatto il giorno di navigazione a chi aveva l'escursione a Palermo e il giorno di scalo a Palermo agli altri (noi compresi, a Palermo non c'erano escursioni di nostro interesse). Su una diretta di inizio gennaio, dove l'itinerario prevedeva Cagliari anziché Palermo ed era il giorno dopo Malta, avevo letto che han fatto il tampone la sera stessa per poter scendere a Cagliari, quindi credo tu possa stare tranquilla!
 

Miryam

Well-known member
Buondì!
Martedì Christian ha fatto la prima dose di Pfizer, tra 3 settimane ha la seconda, io, invece, non ho la benché minima idea di quando dovrò andare per la seconda dose di Astrazeneca, in teoria entro la metà di giugno, in pratica i miei colleghi che lo hanno fatto in altri centri vaccinali hanno almeno un pezzo di carta con scritto dove e quando, io no. Se non saprò nulla entro i primi di giugno chiamerò il call center dedicato della regione, anche se li ha prenotati l'università, comunque tramite la regione siamo passati, mi sapranno dire qualcosa, spero!

L'isolamento fiduciario di 5 giorni dovrebbe essere valido fino al 30 aprile, è stato prorogato?
Ti confermo comunque che viene fatto il tampone a bordo per tutti (non solo per chi è sceso a Malta), su Grandiosa avevamo 1 giorno di navigazione tra Malta e Palermo e lo hanno fatto il giorno di navigazione a chi aveva l'escursione a Palermo e il giorno di scalo a Palermo agli altri (noi compresi, a Palermo non c'erano escursioni di nostro interesse). Su una diretta di inizio gennaio, dove l'itinerario prevedeva Cagliari anziché Palermo ed era il giorno dopo Malta, avevo letto che han fatto il tampone la sera stessa per poter scendere a Cagliari, quindi credo tu possa stare tranquilla!

Ciao vorrei prenotare anch'io una crociera, visto che partono tutti:rolleyes:
Tu che sei già stata in crociera, e leggendo sopra, mi sembra di capire che ad ogni escursione che fai ti fanno il tampone, è così?
Fammi capire bene; se scendo per un'escursione in porto italiano ,prima dell'imbarco mi fanno tampone?Grazie
 

gimale

Well-known member
Grazie Serena, immaginavo che fosse così ma non ero sicura. Mi piacerebbe scendere a Malta e a Siracusa in escursione .
Ben tornata Elide!
 

billi04

Member
Ciao vorrei prenotare anch'io una crociera, visto che partono tutti:rolleyes:

Noo Myriam mi fai ridere troppo!!!

Alessia secondo me ti innamorerai anche di Msc, vedrai che ti troverai bene!!!

Maurizio non ho capito se partirai con Smeralda o con Grandiosa...

Io intanto ho ricevuto news...crociera annullata, disponibile un itinerario di 6 giorni per la stessa data di partenza, ci accontentiamo e domani riceveremo il nuovo preventivo.

Non so da voi, ma qua siamo gia al secondo giorno di t shirt
 

Al&Rita

Well-known member
Miryam
per MSC, ancora adesso, devi presentarti con un tampone fatto 48 ore prima dell'imbarco;

All'imbarco dovrai presentare l'esito negativo del tampone ed il modello sanitario compilato ma sarai sottoposta comunque ad ulteriore tampone.

Dopo aver atteso (presumibilmente circa 30 minuti) con altri riuniti in un "gruppo" ti verrà dato il via all'imbarco,

Ti verra' fornito il braccialetto per il distanziamento ma che ha le stesse funzionalità della tessera (pagamenti, apertura porta cabina, scannerizzazioni di presenza ai vari eventi, prova temperatura, ecc)

Il tampone ti viene fatto solo se scendi a Malta la sera stessa oppure il giorno dopo e poi (mi è stato riferito da un amico su Grandiosa dal 11 aprile) al ritorno a casa dovrai rispettare 5 giorni di quarantena fiduciaria in quanto, ti viene detto, che viene segnalato (alle autorita' ) che sei scesa a Malta a fare l'unica escursione ammessa, organizzata dalla nave, sul bus rosso scoperto ma senza discesa a terra.

Ulteriore tampone finale viene effettuato anche il giorno prima dello sbarco , a tutti gli altri passeggeri.

Questo è quanto posso riferire sulla base della mia Grandiosa del 31 gennaio e della descrizione del mio amico su Grandiosa del 11 aprile oltre a quello quello che mi è stato richiesto per Seaside di sabato 1 maggio con la quale, se arriveranno i biglietti, potremo partire.

Percio' penso che probabilmente, sabato sera verso la una di notte, poco sotto l'Isola d'Elba, saremo sul ponte alto a salutare Maurizio che sarà affiancato a noi, su Smeralda che ci sorpasserà per andare a Civitavecchia mentre noi navigheremo con tutta calma in attesa del giorno di navigazione verso Malta

Alettia
Se ti farà piacere, potremmo magari incontrarci e conoscerci a bordo.

Se riesco apro un live cercando di condividere con tutti questa vacanza con voi.

Ciao a tutti:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Grazie Serena, immaginavo che fosse così ma non ero sicura. Mi piacerebbe scendere a Malta e a Siracusa in escursione .
Ben tornata Elide!

Monica mi sono pista anch'io la tua stessa domanda ma nel pacchetto escursioni che abbiamo acquistato ci sono proprio Malta e Siracusa una dopo l'altra, immagino che la risposta di Serena sia quindi confermata.

Noi abbiamo fatto oggi il primo tampone preventivo, due negativeee!!!!

Domani molti impegni di preparazione. E anche le valigie naturalmente. Temo di doverne utilizzare solo una per le scarpe...:) :) :)
 

Miryam

Well-known member
Miryam
per MSC, ancora adesso, devi presentarti con un tampone fatto 48 ore prima dell'imbarco;

All'imbarco dovrai presentare l'esito negativo del tampone ed il modello sanitario compilato ma sarai sottoposta comunque ad ulteriore tampone.

Dopo aver atteso (presumibilmente circa 30 minuti) con altri riuniti in un "gruppo" ti verrà dato il via all'imbarco,

Ti verra' fornito il braccialetto per il distanziamento ma che ha le stesse funzionalità della tessera (pagamenti, apertura porta cabina, scannerizzazioni di presenza ai vari eventi, prova temperatura, ecc)

Il tampone ti viene fatto solo se scendi a Malta la sera stessa oppure il giorno dopo e poi (mi è stato riferito da un amico su Grandiosa dal 11 aprile) al ritorno a casa dovrai rispettare 5 giorni di quarantena fiduciaria in quanto, ti viene detto, che viene segnalato (alle autorita' ) che sei scesa a Malta a fare l'unica escursione ammessa, organizzata dalla nave, sul bus rosso scoperto ma senza discesa a terra.

Ulteriore tampone finale viene effettuato anche il giorno prima dello sbarco , a tutti gli altri passeggeri.

Questo è quanto posso riferire sulla base della mia Grandiosa del 31 gennaio e della descrizione del mio amico su Grandiosa del 11 aprile oltre a quello quello che mi è stato richiesto per Seaside di sabato 1 maggio con la quale, se arriveranno i biglietti, potremo partire.

Percio' penso che probabilmente, sabato sera verso la una di notte, poco sotto l'Isola d'Elba, saremo sul ponte alto a salutare Maurizio che sarà affiancato a noi, su Smeralda che ci sorpasserà per andare a Civitavecchia mentre noi navigheremo con tutta calma in attesa del giorno di navigazione verso Malta

Alettia
Se ti farà piacere, potremmo magari incontrarci e conoscerci a bordo.

Se riesco apro un live cercando di condividere con tutti questa vacanza con voi.

Ciao a tutti:rolleyes::rolleyes:

Gentilissimo/a ma grazieeeeee!

Ora che mi è chiaro per Msc, aspetto poi qualche news anche per Costa per chi partirà, poi decido se partire o no!
 

Miryam

Well-known member
Noo Myriam mi fai ridere troppo!!!

Alessia secondo me ti innamorerai anche di Msc, vedrai che ti troverai bene!!!

Maurizio non ho capito se partirai con Smeralda o con Grandiosa...

Io intanto ho ricevuto news...crociera annullata, disponibile un itinerario di 6 giorni per la stessa data di partenza, ci accontentiamo e domani riceveremo il nuovo preventivo.

Non so da voi, ma qua siamo gia al secondo giorno di t shirt

Ma quale T shirt?????Noi abbiamo ancora il piumino e dolcevita:rolleyes:

Angela c'è poco da ridere, qua tutti partono e io sono a casa!
Adesso mi guardo gli itinerari e poi decido!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Ciao vorrei prenotare anch'io una crociera, visto che partono tutti:rolleyes:
Tu che sei già stata in crociera, e leggendo sopra, mi sembra di capire che ad ogni escursione che fai ti fanno il tampone, è così?
Fammi capire bene; se scendo per un'escursione in porto italiano ,prima dell'imbarco mi fanno tampone?Grazie
Il tampone lo fanno solo dopo Malta perché è rientro dall'estero! Dovessero farlo a ogni rientro dall'escursione chissà che casino!
Tra l'altro quando siamo stati noi a febbraio il giorno di navigazione tra Malta e Palermo c'era una gran fila nonostante gli orari assegnati per il tampone, mentre noi che a Palermo non siamo scesi ci abbiamo messo 10 minuti compresa sosta in bagno (eravamo a prendere il sole fino a un minuto prima)!
Ho letto che hanno prorogato fino a metà maggio la quarantena fiduciaria di 5 giorni al rientro dall'estero, e la cosa mi fa rimpiangere meno di aver deciso di rimanere a casa. Se la Lombardia dovesse peggiorare e andare in fascia arancione a fine maggio (speriamo di no) valuterò una fuga per la settimana del 2 giugno!
 
Top