• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

paola

Well-known member
Bellissime immagini e sono contenta che le cose si stanno mettendo bene per voi, e per te. Hai già saputo come e quando riprenderai a lavorare?

Oriana, per il lavoro ho provato a lanciare un appello a "Chi l'ha visto", ma anche per loro le ultime tracce risalgono a Dicembre 2019.
Seriamente, al momento, nel nostro settore ancora quasi tutto fermo, il 17 Maggio dovrebbero riaprire i musei e alcuni siti, tuttavia di turisti in arrivo dall'estero neppure l'ombra. Questa situazione andra' avanti sino a quando non toglieranno la quarantenta..... ci sono piccole speranze per una ripresa verso Agosto.
Intanto ci teniamo in allenamento con passeggiate, letture, video conferenze.....e dalla settimana prossima si spera con visite ai musei.

Buona giornata a tutti
 

billi04

Member
Si Angela ieri l 'ho indossata

Bene!!! Quindi primavera anche per voi!!!

Paola immaginavo il lavoro non fosse imminente...purtroppo raggiungere il Regno Unito è ancora difficile anche se per motivazioni di lavoro, addirittura c'è una lista di "professioni" autorizzate, gli altri via a casa...figuriamoci i turisti!!
 

capricorno

Super Moderatore
Bene!!! Quindi primavera anche per voi!!!

Paola immaginavo il lavoro non fosse imminente...purtroppo raggiungere il Regno Unito è ancora difficile anche se per motivazioni di lavoro, addirittura c'è una lista di "professioni" autorizzate, gli altri via a casa...figuriamoci i turisti!!

Ne so qualcosa.
Dopo ben tre tamponi , per le differenti varianti del virus, e numerosi questionari compilati pre- imbarco sull'aereo per Manchester, un mio conoscente che è lì per lavoro ora si trova costretto in quarantena obbligata dopo che il tracciamento ha dato un positivo sull'aereo. Questo per dire quanto è difficile e malgrado le ottemperanze e le precauzioni adottate l'incognita è dietro l'angolo.
Ci vorrà ancora un po' di pazienza per tutto, incrociando sempre le dita.

Oggi, rispetto a ieri, capovolgimento del meteo si ritorna con il piumino leggero e l' ombrello.

Angela, peccato che non puoi raggiungere il porto per vedere Smeralda...

Buona giornata a tutti.
 

Didi

Well-known member
Che bello rileggere dei diari, ci voleva proprio.
In questi giorni riguardo alle crociere io sono molto triste. La crociera che avrei dovuto fare a settembre é stata annullata mentre ho ricevuto la conferma per la traversata da Savona ai Caraibi che avrei dovuto fare a Natale. Tra le istruzioni per l'imbarco hanno scritto che si deve fare una dichiarazione che non si è affetti da insufficienza respiratoria grave e che non si deve avere necessità di ossigeno.
Purtoppo in questi ultimi tempi il mio enfisema polmonare é parecchio peggiorato e tale dichiarazione richiesta mi preclude la possibilità di imbarco.
Devo dare l'addio alle crociere e questo mi spiace tantissimo.
Peccato perché in alternativa allo scopo viaggio l'avrei utilizzate almeno come soggiorno alberghiero.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Che bello rileggere dei diari, ci voleva proprio.
In questi giorni riguardo alle crociere io sono molto triste. La crociera che avrei dovuto fare a settembre é stata annullata mentre ho ricevuto la conferma per la traversata da Savona ai Caraibi che avrei dovuto fare a Natale. Tra le istruzioni per l'imbarco hanno scritto che si deve fare una dichiarazione che non si è affetti da insufficienza respiratoria grave e che non si deve avere necessità di ossigeno.
Purtoppo in questi ultimi tempi il mio enfisema polmonare é parecchio peggiorato e tale dichiarazione richiesta mi preclude la possibilità di imbarco.
Devo dare l'addio alle crociere e questo mi spiace tantissimo.
Peccato perché in alternativa allo scopo viaggio l'avrei utilizzate almeno come soggiorno alberghiero.

Anna prima di gettare la spugna, informati presso la tua agenzia se ci sono altre compagnie di qualità superiore che possono prenderti a bordo.
 

maria73

Well-known member
Che bello rileggere dei diari, ci voleva proprio.
In questi giorni riguardo alle crociere io sono molto triste. La crociera che avrei dovuto fare a settembre é stata annullata mentre ho ricevuto la conferma per la traversata da Savona ai Caraibi che avrei dovuto fare a Natale. Tra le istruzioni per l'imbarco hanno scritto che si deve fare una dichiarazione che non si è affetti da insufficienza respiratoria grave e che non si deve avere necessità di ossigeno.
Purtoppo in questi ultimi tempi il mio enfisema polmonare é parecchio peggiorato e tale dichiarazione richiesta mi preclude la possibilità di imbarco.
Devo dare l'addio alle crociere e questo mi spiace tantissimo.
Peccato perché in alternativa allo scopo viaggio l'avrei utilizzate almeno come soggiorno alberghiero.

Ciao Anna, anch'io ho ricevuto questa comunicazione perché anch'io ho prenotato la traversata e mi sembrato strano riceverla. Mi dispiace non poterti incontrare.
Qui a Torino oggi si sta benissimo
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Qui a Milano oggi fa freddo,almeno in casa. Fuori non so perché non sono uscita. Ieri abbiamo fatto la seconda vaccinazione ed io e mio marito tra 15 gg. Saremo a posto.
Ci hanno regalato una spilletta con scritto vaccinati
Questa volta è più pesante, ho tutte le ossa rotte, brividi di freddo e 37,9 di febbre. Forse è per quello che sento freddo.

Non é che mi voglio arrendere ma per la crociera vorrei essere rimborsata. Se finita la questione del covid potrò ritornare a bordo lo farò sicuramente ma nel frattempo passeranno altri mesi e bisognerà vedere in che condizioni sarò allora. Quando prenotai ancora non facevo uso di ossigeno.
 

lillj

Well-known member
Buongiorno a tutti, e un ringraziamento a i fortunati crocieristi che hanno condiviso con noi impressioni ed immagini ...
 

capricorno

Super Moderatore
Qui a Milano oggi fa freddo,almeno in casa. Fuori non so perché non sono uscita. Ieri abbiamo fatto la seconda vaccinazione ed io e mio marito tra 15 gg. Saremo a posto.
Ci hanno regalato una spilletta con scritto vaccinati
Questa volta è più pesante, ho tutte le ossa rotte, brividi di freddo e 37,9 di febbre. Forse è per quello che sento freddo.

Non é che mi voglio arrendere ma per la crociera vorrei essere rimborsata. Se finita la questione del covid potrò ritornare a bordo lo farò sicuramente ma nel frattempo passeranno altri mesi e bisognerà vedere in che condizioni sarò allora. Quando prenotai ancora non facevo uso di ossigeno.

Come stai Anna?
Per il rimborso, abbi fede arriverà. Avete idea di quante pratiche devono gestire, capisco che ognuno vorrebbe essere preso per primo in considerazione ma umanamente e con tutta la buona volontà è normale ci sia un rallentamento.

Una cosa positiva c'è: ora oltre la spilletta hai anche una sicurezza in più che il vaccino ti dà! Pensa positivo e vedrai che le cose si aggiustano piano piano.

Il tempo oggi è clemente e sembra di essere in piena estate. Pensate che sulla statale 36 dei laghi, traffico totalmente bloccato. È il primo weekend di bel tempo e quindi tutti fuori. Un giro fuori porta penso di potermelo concedere, in attesa d'altro che spero a breve si concretizzi, in fondo ho fatto la brava fino ad ora seguendo diligentemente le regola, ma ora...spicco il volo pure io!!

Buona giornata e buona festa della mamma per domani a tutte le mamme, nonne ecc.ecc. del Forum.

A rileggerci tra qualche giorno.


​​​​​​
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Rientrato stamattina da una bella crociera con Smeralda, molti cambi dell’ultimo minuto ma non mi hanno mai dato fastidio..
Sono sceso una sola volta, a Civitavecchia, per un’escursione privata a I Musei Vaticani e Cappella Sistina piu’ un escursus in San Pietro.
Essere nella Sistina in 15 persone in tutto credo sia successo a pochissimi, come pure I Musei Vaticani deserti...egoisticamente parlando, impagabile come sensazione, tristissimo in altra ottica! Anche S. Pietro, Basilica e piazza, completamente deserti.
A bordo sono stato molto bene, la nave era decisamente piu’ viva della volta scorsa ad ottobre, 1900 pax contro 550.
Spertacolim a detta di tutti, veramente straordinari, cibo eccellente! Regole molto rigide ma direi rispettate dalla quasi assoluta totalita’.
@Didi: le regole per l’ossigeno dovrebbero essere solo temporanee ma dovrebbero cambiare poi in un ritorno alla normalita’. Mi sembra che puoi richiedere di far imbarcare la bombola.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno e buona domenica!

Maurizio ben tornato e complimenti per la diretta che ho seguito con interesse.

Auguri a tutte le mamme oggi è la vostra festa!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Ieri abbiamo passato una piacevole giornata al lago a casa dei nostri amici, venerdì Christian ha compiuto 40 anni, ieri il nostro amico 55 e abbiamo festeggiato!
Quando vado da loro al lago c'è sempre il papà del nostro amico, 85 anni, che mi racconta delle sue crociere ai tempi dell'Anna C!
Qui a Milano oggi fa freddo,almeno in casa. Fuori non so perché non sono uscita. Ieri abbiamo fatto la seconda vaccinazione ed io e mio marito tra 15 gg. Saremo a posto.
Ci hanno regalato una spilletta con scritto vaccinati
Questa volta è più pesante, ho tutte le ossa rotte, brividi di freddo e 37,9 di febbre. Forse è per quello che sento freddo.

Non é che mi voglio arrendere ma per la crociera vorrei essere rimborsata. Se finita la questione del covid potrò ritornare a bordo lo farò sicuramente ma nel frattempo passeranno altri mesi e bisognerà vedere in che condizioni sarò allora. Quando prenotai ancora non facevo uso di ossigeno.

Fantastico, così passerete l'estate con più tranquillità!
Per l'appuntamento per seconda dose vi è arrivato l'sms? A me a fine marzo, diversamente da altri colleghi, hanno detto che sarei stata contattata via sms per la seconda dose, dovrebbe essere tra un mesetto ma tutto tace, ora col nuovo sistema delle Poste Italiane appena scansionano la carta dei servizi per la prima dose arriva l'sms con l'appuntamento della seconda, paradossalmente la mamma del mio testimone che ha fatto Astrazeneca lo scorso sabato ha già l'appuntamento a luglio, mentre io che dovrò farla un mese prima no!
 
Top