• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buondì!
Ieri abbiamo passato una piacevole giornata al lago a casa dei nostri amici, venerdì Christian ha compiuto 40 anni, ieri il nostro amico 55 e abbiamo festeggiato!
Quando vado da loro al lago c'è sempre il papà del nostro amico, 85 anni, che mi racconta delle sue crociere ai tempi dell'Anna C!


Fantastico, così passerete l'estate con più tranquillità!
Per l'appuntamento per seconda dose vi è arrivato l'sms? A me a fine marzo, diversamente da altri colleghi, hanno detto che sarei stata contattata via sms per la seconda dose, dovrebbe essere tra un mesetto ma tutto tace, ora col nuovo sistema delle Poste Italiane appena scansionano la carta dei servizi per la prima dose arriva l'sms con l'appuntamento della seconda, paradossalmente la mamma del mio testimone che ha fatto Astrazeneca lo scorso sabato ha già l'appuntamento a luglio, mentre io che dovrò farla un mese prima no!

Ciao Serena, innanzitutto ...come sta il papà?e auguri in ritardo a Cristian!
Io non ho avuto problemi con la prenotazione. Con il portale mi è stata dato l'appuntamento, subito confermato da SMS. Alla prima dose mi è stato dato l'appuntamento per la seconda direttamente dalla dottoressa che mi ha fatto il vaccino e contestualmente è arrivato l'sms di conferma. Penso che per il tuo caso, avendolo fatto con l'università, la procedura sia leggermente diversa ma in ogni caso debbano rispettare le settimane di intervallo tra la prima e la seconda.


Oggi giornata grigia e le temperature si adeguano all'umore della giornata. Sinceramente mi sono stancata di questi alti e bassi e desidero ardentemente una svolta decisiva che dirotti al caldo e al sole.
Ancora non si ha notizie degli sbarcati, a parte Maurizio che è passato di qui per un saluto, che ne è degli altri? Si saranno nascosti a bordo per non scendere? :rolleyes:

Buona giornata e inizio di settimana a tutti!
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buongiorno, buon lunedì!
Qua le temperature si mantengono alte e ormai anche con il giubbino si ha caldo...
Per me primo giorno di ferie, ho tanto da fare in casa, in primis sistemare la cabina armadio, ormai è un mix di roba che non si riesce a trovare più nulla.
Anche io vorrei un bel racconto dagli amici che erano su Msc!!! Su daii!!!
 

seggiola

Well-known member
Ciao Serena, innanzitutto ...come sta il papà?e auguri in ritardo a Cristian!
Io non ho avuto problemi con la prenotazione. Con il portale mi è stata dato l'appuntamento, subito confermato da SMS. Alla prima dose mi è stato dato l'appuntamento per la seconda direttamente dalla dottoressa che mi ha fatto il vaccino e contestualmente è arrivato l'sms di conferma. Penso che per il tuo caso, avendolo fatto con l'università, la procedura sia leggermente diversa ma in ogni caso debbano rispettare le settimane di intervallo tra la prima e la seconda.


Oggi giornata grigia e le temperature si adeguano all'umore della giornata. Sinceramente mi sono stancata di questi alti e bassi e desidero ardentemente una svolta decisiva che dirotti al caldo e al sole.
Ancora non si ha notizie degli sbarcati, a parte Maurizio che è passato di qui per un saluto, che ne è degli altri? Si saranno nascosti a bordo per non scendere? :rolleyes:

Buona giornata e inizio di settimana a tutti!

Papà è stabile, ogni tanto ha qualche crisi respiratoria ma non come la mattina in cui è stato ricoverato. L'assistente sociale ha detto che dopo 3 mesi di ricovero verrà valutato se è necessario tenerlo dentro o se possiamo proseguire con le cure domiciliari, a luglio vedremo...
Oriana, con il "nuovo" sistema funziona esattamente come è capitato a te, come vai fare la prima dose arriva l'sms della seconda, ricordo che Anna era "preoccupata" perché temeva di andare in là e non riuscire ad andare a Sanremo per quando lo ha previsto, e come me (e il mio collega che lo ha fatto in fiera come lei) non aveva l'appuntamento, al mio collega non è arrivato nessun sms, gli hanno telefonato! I vaccini li ha prenotati l'università, ma la gestione è pur sempre regionale, quindi se per fine mese non si fanno sentire loro provo a chiamare il call center e chiedo lumi. Fossero stati chiari da subito avrei aspettato e sarei andata con Christian, ma onestamente per me la frase "conviventi di disabili gravemente non autosufficienti" non mi avrebbe compreso, perché Christian non è autosufficiente al 100%, ma nemmeno è messo "così male", ci fosse stato scritto che tutti quelli con la 104 avevano diritto ai conviventi sarebbe stato meglio!
Intanto per i 40 di Christian ho prenotato una crociera, Deliziosa, 4 settembre da Venezia 8così ci facciamo l'anniversario a bordo). Avrei voluto aspettare che Deliziosa partisse effettivamente per il suo primo giro a fine giugno, ma l'agenzia mi ha convinto a confermare, speriamo di non rimanere a terra!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti.

Auguri a Chry e tanti auguri anche al papà!

Oggi giornata che non si capisce bene, esci con il giubbino leggero fa caldo, lo togli fa freddo.Mah!
E poi tutto uno svolazzamento di fiori di pioppi, faccio fatica a respirare.

Buon inizio settimana a tutti!
 

Didi

Well-known member
Ciao a tutti.
Oriana vuoi dire che l'Alessia é diventata una clandestina a bordo e sia il caso di farla cercare?
È bello sentire che le navi ripartono e vedere nuove foto scattate a bordo.
A me l'agenzia on line ha risposto gentilissima invitandomi ad attendere fino all'ultimo termine dei 60 gg. prima della partenza per la disdetta definitiva. In fondo non hanno torto meglio vedere come si mette la situazione dei divieti e della mia salute. Certo la mancanza di uscite a fatto molto, chissà che un po’di allenamento nel camminare non mi migliori la situazione.
Dalla mia addetta Costa invece sto ancora aspettando la telefonata che ho chiesto di contatto. Volevo sapere se fosse possibile pagare la crociera di Natale che avevo prenotato con agenzia on line con il rimborso che mi spetterebbe da Costa per l'altra crociera interamente pagata da oltre un anno e da loro annullata.
Un lumicino di speranza ancora mi rimane. Sempre sentendo il parere dello pneumologo che vedrò tra qualche giorno.
Certo ora più che viaggiare mi pesa non poter fare una vacanza servita e riverita come
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Allora dobbiamo prendere contatto con la trasmissione "Chi l'ha visto":rolleyes: e far cercare una certa Alessia nickname Alettia di Crocieristi Forum, mi date una mano?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Allora dobbiamo prendere contatto con la trasmissione "Chi l'ha visto":rolleyes: e far cercare una certa Alessia nickname Alettia di Crocieristi Forum, mi date una mano?
 

Al&Rita

Well-known member
L'abbiamo incontrata prima di scendere ed era di corsissima in shopping ma mi è sembrato di aver capito che siii ......le era andata bene anche MSC ma..... :rolleyes::rolleyes: forse il pensiero era già da un'altra parte
 

Al&Rita

Well-known member
capricorno

Scusa il disturbo Oriana.

Avrei voluto segnalarlo sul post in cui si chiede di inviare materiale fotografico ma purtroppo mi dice di non essere autorizzato all'accesso

Ho inviato 2 Wetransfer con foto varie di Seaside al "[email protected]" ma non sono ancora stati scaricati e scadono il 14 maggio.

Se puoi, guarda se interessano e se possono essere utili, eventualmente fammi sapere.

Grazie

Alberto
 

capricorno

Super Moderatore
capricorno

Scusa il disturbo Oriana.

Avrei voluto segnalarlo sul post in cui si chiede di inviare materiale fotografico ma purtroppo mi dice di non essere autorizzato all'accesso

Ho inviato 2 Wetransfer con foto varie di Seaside al "[email protected]" ma non sono ancora stati scaricati e scadono il 14 maggio.

Se puoi, guarda se interessano e se possono essere utili, eventualmente fammi sapere.

Grazie

Alberto

Ciao, nessun disturbo.
Purtroppo non ho accesso a quell'indirizzo email e non posso esserti di aiuto, mi spiace.
Ma se lo ritieni puoi aprire un post relativo a Seaside e pubblicarle sul forum. Sarebbe interessante poiché, a memoria, non esistono documentazioni fotografiche su questa nave.


maria73

Diciamo che...ci sto pensando, ma prima devo risolvere alcuni problemi.

​​​​​​​Buona giornata a tutti!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
capricorno

Scusa il disturbo Oriana.

Avrei voluto segnalarlo sul post in cui si chiede di inviare materiale fotografico ma purtroppo mi dice di non essere autorizzato all'accesso

Ho inviato 2 Wetransfer con foto varie di Seaside al "[email protected]" ma non sono ancora stati scaricati e scadono il 14 maggio.

Se puoi, guarda se interessano e se possono essere utili, eventualmente fammi sapere.

Grazie

Alberto

Foto scaricate! Grazie mille per l’invio e per averci avvisato!
 

paola

Well-known member
Buongiorno!
un'altra settimana volata via e il 17 Maggio si sta avvicinando. Da Lunedi' ristoranti e pub potranno usare anche spazi interni, riapriranno i musei, i cinema e i teatri.
Un altro grande passo verso la normalita' a meno che....... la variante indiana non metta i bastoni tra le ruote.
Noto che Alessia non si e' ancora fatta sentire..... siamo sicuri che sia veramente sbarcata o sta rifacendo il giro del fumo!
Buon week end a tutti sperando in giornate di sole, anche se le previsioni danno pioggia,pioggia,pioggia....
 

billi04

Member
Buongiorno, buon sabato!
Qua brusco stop alla primavera, da ieri pomeriggio temporali e vento freddo di maestrale...t shirt in stand by...
Partenza fra venti giorni circa e per la prima volta valigie ancora da "pensare"
 
Top