• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

paola

Well-known member
881AAD80-ED2E-4D52-A924-4EAC2F632984.jpeg B7A4D847-1211-443F-872F-5E6F59CEE986.jpeg A91FFAD8-B2BB-47D7-90A6-F8E450C2F866.jpeg 38857087-0C9C-49FB-919B-4A43ABA4E331.jpeg filedata/fetch?filedataid=4480
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
filedata/fetch?filedataid=4479
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
filedata/fetch?filedataid=4478
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
filedata/fetch?filedataid=4477
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Ben tornata Miryam.
Qui splendido weekend di sole. Ideale per chi con MSC Virtuosa sta facendo una mini crociera nella Manica.
4 notti a bordo, un solo scalo Portland.
No io non ci sono ma mio figlio si, e oggi mi ha mandato alcune foto.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Buon lunedi a tutti!

Grazie Paola è stata dura tornare, ma il lavoro chiama!
Grazie per le foto sono stupende, mi tenta anche Virtuosa!
 

Didi

Well-known member
Buona giornata Monica e a tutti voi.
La bouganville fiorita è sempre bella. In Liguria é sempre presente e mi capita di vederla fiorita di più o di meno ma in tutte le stagioni tanto che non ho ancora capito quale sarebbe il vero momento della fioritura.
 

gimale

Well-known member
myriam E' di un colore particolare e con fiori più grandi rispetto alle bouganville che di solito si vedono; si tratta di un ibrido ottenuto nei vivai.

Didi in genere le bouganville "normali", quelle con i fiori più piccoli e fucsia chiaro sono rifiorenti e se in luogo riparato possono essere fiorite anche per tutto l'anno. La mia fiorisce in questa stagione e tiene i fiori per circa un mese poi rimangono solo le foglie che però cadono in autunno

Grazie Maria. In effetti tutti gli anni mi regala fioriture bellissime. Ansi quest'anno è un po' "ridotta" poichè l'anno scorso avevo dovuto tagliarla drasticamente per permettere ai decoratori di dipingere la pareti della casa sotto la scala dove si trova la pianta.

Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro prima di una breve vacanza: giusto una settimana per ricaricarmi un po'.

Voi avete già programmi a breve termine?
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti!!
Noi siamo su Smeralda appena giunti in Liguria!
Questo pomeriggio abbiamo l'escursione a Pisa, poi altri due giorni di relax prima dello sbarco.
 

Miryam

Well-known member
Buon venerdì a tutti!

gimale grazie per la spiegazione,non lo sapevo.

@ Angela buona crociera, poi ci racconterai se è piaciuta anche a te.

Monica buona partenza per domani, a che punto sei con le valigie????
 

paola

Well-known member
Buongiorno.
Angela mi ero persa la tua partenza, spero tu ti stia godendo, alla grande, questa crociera
Monica anche tu in partenza?
Noi a casa, e dopo una settimana di bel tempo oggi pioggia. Saranno contenti i fiori....
Mercoledi sera ho assistito alla Cerimonia delle Chiavi, alla Torre di Londra. Tutte le sere rituale per chiudere ufficialmente la fortezza.
715C8D1E-011C-4C6D-A4FD-EE9AFE87C3C5.jpeg 1D85B29E-63DA-43B3-A69E-A4BDABEA3B15.jpeg F302FB8A-ABAF-45DB-B237-711440B3FDB5.jpeg
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.

Paola, che bello! Soprattutto perché si ricomincia a vivere dopo il lungo letargo. Non sapevo di questa cerimonia.

Buon proseguimento a chi è in viaggio , a chi come Angela è in crociera e buona partenza a Monica.
Bella la tua bouganville, un colore molto particolare, vi mostro la mia...di color fuxia.


IMG-20200620-WA0000~2.jpg



Buona giornata a tutte!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon pomeriggio a tutti!
Leggo qualcuno in crociera e qualcuno in partenza: buona continuazione ai primi e buona crociera agli altri!
Bello vedere un po’ di normalita’!
 

Didi

Well-known member
Cara Billi finalmente te la stai godendo. Buona continuazione

Grazie per le spiegazioni delle bouganville . Nell'imperiese si trovano anche sui muri lungo la strada oltre che nelle case e nei giardini e non c'è periodo che non se ne vedano fiorite.
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Le valige sono pronte, il tampone fatto stamattina è negativo e domani mattina si parte.... Vi racconterò al mio ritorno.
Buona continuazione Angela.
Ciao a tutti.
 
Top