• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

gimale

Well-known member
Rientrata da pochi giorni e già tanta voglia di ripartire. Al mio rientro ho trovato la comunicazione di Costa che ha annullato la crociera ai Caraibi con Fascinosa che avevo prenotato per fine gennaio ma con riprotezione su Diadema con stesse date, itinerario e cabina, o se non disponibile, su cabina di livello superiore. Mancano ancora più di 7 mesi ma sto già facendo il conto alla rovescia sperando che non ci siano ulteriori annullamenti....ma chi può dirlo?!
Finalmente qualcuno ha ripreso a lavorare, qualcun altro ha ripreso a viaggiare, altri ancora a godersi le case di campagna: un piccolo segnale di normalità e credo che tutti ne avessimo bisogno.
Qui, in riviera ci sono già moltissimi turisti e tanti lavori in autostrada: oggi ho fatto 10 km di coda per rientrare a casa dal lavoro. Speriamo che per luglio ed agosto 'sti lavori siano finiti!
Qualcuno ha scritto che teme che ad ottobre saremo di nuovo in piena pandemia: io penso che ci saremo molto prima visto il comportamento di molte persone. Zona bianca = liberi tutti!! di nuovo assembramenti, niente mascherine, e così via. Molto diverso dal comportamento delle persone a bordo di Seaside la scorsa settimana: mi è capitato di vedere solo una persona che viaggiava sempre con la mascherina sotto il naso, tutti gli altri che ho incontrato la indossavano correttamente e devo dire che mi sono sempre sentita al sicuro.
Auguro a tutti una serena serata
 

Elide

Well-known member
Ben tornata Monica!
Che bello avere sempre un "conto alla rovescia" da guardare, non importa se "lontano", il tempo passa veloce.
Nel cambio sicuramente ci hai guadagnato!
Buona giornata a tutti!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Rientrata dall'ufficio e appena infornata una bella orata!

Io non ho prenotazioni a breve ma tante idee si, quelle non mancano. Solitamente i mesi estivi lì dedico ad altro, non alle crociere. Dovevo partire i mesi passati ma una concatenazione di problemi e non da ultimo le date del vaccino e dei richiami hanno fatto saltare tutto. Però previsioni belle ne ho. Come sapete non disdegno i tour e di cose belle da noi ne abbiamo a mille quindi per ora mi concentro lì, poi tra settembre e ottobre mollerò gli ormeggi anch'io. Qualche bella idea per gennaio/ febbraio già si sta configurando speriamo che tutto proceda come deve essere senza intoppi e sciagurati rinvii.

Un saluto e ben rientrata Monica, spero solo che al lavoro siano solo clementi con te.

Buona serata.
 

paola

Well-known member
Buona sera
ancora molto problematico sportassi dall’ Inghilterra, nessuno ci vuole e tornare a casa……tamponi su tamponi e quarantena per cui
io mi accontento di fare la turista a Londra.
Oggi giornata caldissima, ma al British Museum si stava benissimo.
viste due mostre temporanee.
Una dedicata a Nerone, l’altra a San Tommaso Becket.
368DD3CF-134C-4966-9616-AC3F22549F9F.jpeg 147DA199-E788-44A1-8E4C-6EACB655AF69.jpeg

Vetrate della Cattedrale di Canterbury, con i miracoli di Becket. Emozionante poterle ammirare da vicino
76CD2BCD-EFB3-4B82-9443-B5452C407DE1.jpeg E3F4AC8C-F169-4F13-8803-5175B2A75815.jpeg
931A2DF7-6D9E-4897-8573-6AE21A0EBA83.jpeg
 

Elide

Well-known member
# Paola, credo che l il dispiacere di non poter uscire dai confini nazionali se non tramite molte difficoltà, sia grande!
Per fortuna Londra è ricca di luoghi ed eventi culturali di enorme interesse, speriamo che presto la situazione migliori e che le restrizioni possano essere allentate.
Intanto approfittiamo delle bellissime immagini che ci invii e speriamo presto di averti in Italia.

Ho avuto la conferma della data della mia seconda dose del vaccino AstraZeneca :22 luglio.
La mia partenza con Costa Firenze sarà il 25 luglio , dopo la prima dose ho avuto sintomi leggeri per circa due giorni, secondo la tua esperienza Paola, posso sperare di avere disturbi simili? (poche linee di febbre e leggero malessere) Sono un pochino preoccupata di non essere in forma il giorno della partenza, quindi approfitto del tuo caso e della migliore conoscenza che avete in Gran Bretagna per avere qualche informazione in più, da noi se ne parla poco.
L'invito per avere informazioni è esteso agli amici del forum che hanno superato questi disagi dopo vaccino.
Graziemille a tutti, buona giornata da una pianura padana "rovente".
 

paola

Well-known member
# Ho avuto la conferma della data della mia seconda dose del vaccino AstraZeneca :22 luglio.
La mia partenza con Costa Firenze sarà il 25 luglio , dopo la prima dose ho avuto sintomi leggeri per circa due giorni, secondo la tua esperienza Paola, posso sperare di avere disturbi simili? (poche linee di febbre e leggero malessere) Sono un pochino preoccupata di non essere in forma il giorno della partenza, quindi approfitto del tuo caso e della migliore conoscenza che avete in Gran Bretagna per avere qualche informazione in più, da noi se ne parla poco.
L'invito per avere informazioni è esteso agli amici del forum che hanno superato questi disagi dopo vaccino.
Graziemille a tutti, buona giornata da una pianura padana "rovente".

Elide nel mio caso dopo la prima dose mezza giornata di spossatezza, dopo la seconda dose assolutamente nessun sintomo. Stessa situazione per una coppia di amici, prima dose loro qualche linea di febbre, eliminata con paracetamolo. Dopo la seconda dose nessun sintomo.
Spero veramente che lo stesso valga anche per te, e che tu possa partire in forma smagliante.
 

Elide

Well-known member
Elide nel mio caso dopo la prima dose mezza giornata di spossatezza, dopo la seconda dose assolutamente nessun sintomo. Stessa situazione per una coppia di amici, prima dose loro qualche linea di febbre, eliminata con paracetamolo. Dopo la seconda dose nessun sintomo.
Spero veramente che lo stesso valga anche per te, e che tu possa partire in forma smagliante.

Graziemille Paola!!!!
Stessi miei sintomi prima dose, quindi ho ottime probabilità di superare anche la seconda con nessun sintomo o quasi.
Ora sono molto più tranquilla!!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Ma parliamo di crociere , di viaggi , di tour non di virus vaccini e quant'altro.

Mi sto guardando in giro per fare un bel tour questa estate attaccandoci pure una bella crociera.Speriamo di trovare qualcosa di particolare che mi piaccia, non le solite cose.
Ho preso le ferie a settembre, e mi sto facendo fare alcuni preventivi.

chi è il prossimo a partire?
 
U

Utente cancellato

Guest
Ogni tanto mi affaccio.....la prossima sarà Deliziosa del 2 luglio....così confronto con l’ultima fatta con Smeralda.
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Mimmo sei quasi in partenza.
Buona giornata a tutti

Grazie...... parto con una curiosità “confrontare” le due ultime crociere. già ho notato alcune differenze tra novembre e fine maggio su Smeralda, ovviamente sempre verso il basso. Vediamo a bordo di Deliziosa cosa trovo di diverso
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie...... parto con una curiosità “confrontare” le due ultime crociere. già ho notato alcune differenze tra novembre e fine maggio su Smeralda, ovviamente sempre verso il basso. Vediamo a bordo di Deliziosa cosa trovo di diverso

Sono certa che sarai molto obiettivo, Mimmo. Attendiamo il tuo giudizio. Buona crociera!!!
 

Azsisaro

Active member
Buon fine settimana a tutti! Che bello entrare e leggere di partenze... Di ripartenze... Di un estate improntata alla quasi totale normalità!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Sono certa che sarai molto obiettivo, Mimmo. Attendiamo il tuo giudizio. Buona crociera!!!

In genere cerco di essere quanto più obiettivo possibile. Ci provo anche con il calcio e la politica. Se la mia squadra del cuore gioca male lo ammetto senza problemi come anche la politica, se il mio segretario di partito dice cose diverse dal mio pensiero, non ho nessuna difficoltà a criticare la sua tesi
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti.
Paola anche da noi abbiamo avuto una settimana calcistica molto interessante e bella per la nostra squadra. Gli azzurri hanno portato alto il tricolore. All'Olimpico è stato emozionante sentire il coro dei tifosi uniti alla squadra in campo durante l'inno nazionale. Emozionante anche vedere quel barlume di normalità sugli spalti, era da tempo che si aspettava questo momento.

Infine è scoppiato il caldo e siamo ad oggi con il solstizio in piena estate!!


IMG-20210621-WA0015.jpgBuona estate a tutti!!!
 

paola

Well-known member
Oriana seguo, seguo la nostra nazionale che ci sta dando tante soddisfazioni e che Sabato giocherà qua da noi, a Wembley.
Estate iniziata con pioggia e giornate decisamente fredde, siamo tornati ai 12/14 gradi. Io dormo con il piumino leggero e una copertina di pile. Il caldo dovrebbe tornare verso fine settimana, speriamo.
Ieri per scaldarci

63ED416F-7425-4A1E-9150-1F02A6DD39E7.jpeg
 

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio da capri e al ritorno al porto un saluto particolare a Smeralda
 

Allegati

  • IMG_20210621_180447.jpg
    IMG_20210621_180447.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_20210621_120409.jpg
    IMG_20210621_120409.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_20210621_180643.jpg
    IMG_20210621_180643.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_20210621_120549.jpg
    IMG_20210621_120549.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 0
U

Utente cancellato

Guest
Mi puoi “illuminare” sul servizio ai bar nelle zone piscine?? Bisogna andare personalmente al bar a prendersi da bere? Grazie
 
Top