• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Linamaria

Active member
Buon pomeriggio a tutti, io scrivo molto poco ma vi seguo sempre, leggo con molto piacere i vostri interventi e i vostri racconti. Mi sembra di conoscervi una per una, Serena ho condiviso il tuo dolore per la morte del tuo papà e sono molto dispiaciuta di non leggerti da tanto tempo, spero di ri leggerti presto, hai un un modo così accattivante nel raccontare le cose che mi sembra di conoscerti da sempre. Didi, seguo le tue peripezie e mi è dispiaciuto tanto per l'incidente della scorsa estate. Oriana hai un modo di raccontare le cose che appassiona. Un caro saluto a tutti.
 

Didi

Well-known member
Grazie Linamaria di esserti fatta viva sul forum. Capisco ciò che dici perché anche per me é la stessa cosa. Però se riuscirai a partecipare a questo nostro salotto che ci unisce e ci fa trovare amicizie, sarai sicuramente la benvenuta e non ti pentirai di aver passato del tempo insieme.
A presto
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!

Scusate l'assenza, continuerà ancora...
Alcuni problemi mi tengono lontana dal nostro salotto, ma tornerò.
Sono passata e sono come sempre in ritardo, per fare gli auguri a Paola.
Buon compleanno carissima!!

Leggo che state tutti bene, ne sono felice.
Maurizio è in crociera, doppia, beato lui!

Vi abbraccio forte.
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio!!!!

Ben arrivata a Linamaria nel nostro salotto.Qui si parla di un po' di tutto, anche delle previsioni meterologiche!

Mi chiedo in quale stagione siamo?Ieri acquazzonazzo da far paura e poi sole e cielo azzurro, tipo Caraibi per chi ci è stato.
Oggi sole ma caldo afoso, l'importante che non piova stasera che ho l'uscita con le amiche.E' già due giovedì che non riusciamo ad uscire causa maltempo.

Chi partirà presto per le vacanze?
Le mie sono lontante, io partiro' a settembre, ma non ho ancora programmato nulla.Mi manca la fantasia quest'anno.

E' finita la pausa thè, ora riprendo a lavorare.Ciaooooo
 

gimale

Well-known member
Ciao ragazze e ragazzi! Anche io purtroppo latito un po': tanti impegni e poco tempo.
Ho letto che abbiamo una nuova ospite: benvenuta Linamaria!
A proposito di partenze anche io a settembre farò una minivacanza (covid permettendo); giusto 4 giorni sulla parte più a nord del lago di Garda. Portiamo la mamma a fare una breve vacanza per il suo compleanno anche se non si può dire nè festeggiare. Purtroppo mio papà è mancato ormai tanti anni fa proprio il giorno del compleanno di mia mamma ed è comprensibile che non voglia festeggiare. Ma tutti gli anni troviamo il modo di farle un regalo senza collegarlo direttamente al suo compleanno.
Anche qui continua a fare un tempo quasi autunnale con nuvole e qualche goccia di pioggia e stasera fa addirittura fresco. Non ricordo un luglio come questo...Spero nel bel tempo domani e dopo: domani sera abbiamo uno spettacolo al teatro di Verezzi (all'aperto) e domenica festa con i parenti qui a casa per il compleanno di mio marito che in realtà è domani ma festeggiamo sempre la domenica dopo perchè per tradizione cucino le lumache e siccome servono almeno 6 ore le preparo al sabato per il giorno dopo.
Ora vado a rilassarmi un po' davanti alla Tv.
un caro saluto a tutti
 

paola

Well-known member
Buona sera
ben arrivata LinaMaria passa più spesso, vogliamo,conoscerti meglio.
Didi, tutti tifosi dell’Italia in casa, inoltre marito e figlio seguono il Torino, e io….per forza mi aggrego
Alessia… lo sai che ci manchi (grazie per gli auguri), ti aspettiamo…
Monica hai detto lumache, attenta che attivo il teletrasporto e arrivo. Quanto mi mancano.
Qui finalmente è estate, sole e caldo (23/25) grafi
Oggi visita ai giardini di Buckingham Palace
B6B81E43-7871-4ADE-9C48-F9B3E483DBD7.jpeg D79A1B42-8E00-4ED0-A6BB-F70EEE993C97.jpeg 123F687A-D78D-47D8-8296-E73862DF58D8.jpeg
 

Allegati

  • CD7762DC-BA67-4C9E-8818-7C24236607E2.jpeg
    CD7762DC-BA67-4C9E-8818-7C24236607E2.jpeg
    64.7 KB · Visualizzazioni: 0

Didi

Well-known member
Buona sera a tutte. Paola ci invii sempre delle splendide foto. Pezzettino per pezzettino ci fai conoscere Londra. Grazie.
Monica come sei brava, cucini anche le lumache. So che é un lavoro lungo. Mio marito ne va ghiotto ed io le compero già fatte da un salumiere assai bravo ma quando le metto in tavola faccio una barriera di fronte a me con acqua e vino per non vederle. Mi fanno impressione.
Anche qui a Sanremo ieri ed oggi si sono alternati sole ed acqua e la temperatura si é abbassata tanto che ci siamo ritirati in casa per pranzo e cena perché l'aria era piuttosto fredda. Pure io non ho mai visto un luglio con pioggia come quest'anno.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Ho latitato un po', ma tra lavoro, ripresa degli allenamenti in palestra e tutto non ho nemmeno trovato il tempo!
Le lumache sono piatto tipico nella lomellina, infatti mio marito ne va ghiotto, quando uscivamo a pranzo con suo papà ci portava in questo ristorante dove facevano lumache trifolate e rane fritte, per fortuna nel menù c'era anche altro, perché le ho assaggiate ma non mi sono piaciute!
Ancora 3 settimane e poi staccheremo per una settimana, andremo in Salento dove un'amica si è trasferita quasi 2 anni fa, a seguire 2 settimane a casa e poi ci aspetta Costa Deliziosa, che ieri abbiamo saputo essere spostata da Venezia a Trieste. Speravo in Marghera, per comodità, ma amen, ne approfittiamo per partire il giorno prima e visitare Trieste!
Ho anche dovuto "litigare" con Costa per la riprotezione dei Caraibi, hanno fatto le riprotezioni a casaccio e il nostro balcone disabili (2 sulla nave prevista, 2 su quella che le è stata sostituita, quindi si suppone vuota dato che era su altro itinerario) è misteriosamente scomparso e venduto ad altri. Per questa volta ci hanno concesso lo sconto accompagnatore disabili in una cabina normale, d'altronde hanno sbagliato loro, non noi! Anche se onestamente la vedo dura andare ai Caraibi, per ora teniamo la prenotazione, poi si vedrà!
Sto anche valutando una mini a fine ottobre con mamma, ma è ancora tutto da decidere!
Buon weekend!!!!
 

maria73

Well-known member
Ben tornata Serena, come stai?
Le lumache non mi piacciono per niente anche se in Francia è un piatto tipico (les escargots), mia mamma le cucina sempre per la vigilia di natale.
Buon week end a tutti
 

Miryam

Well-known member
Buona domenica sera a tutti!

Paola non sapevo si potessero visitare i giardini di Buckingam Palace! Sicuramente saranno aperti al pubblico solo in alcuni giorni ed a orari prestabiliti.Ma che meraviglia, il giardiniere ha un sacco di lavoro da fare!

Le lumache non le mangio, sarà anche un piatto prelibato, ma piuttosto digiuno!

La domenica l'ho trascorsa a riposo anche perchè al Nord abbiamo molta afa che non da la possibilità di muoversi molto, solo al pensiero di dover uscire, si suda!

Monica è stupendo il Lago di Garda sopratutto dalla parte veneta.

Vado a finire di leggere il diario/diretta di Maurizio.
 

Didi

Well-known member
Serena anche a me nel cambio crociera che mi hanno proposto la mia suite veniva sostituita con un balcone perché le suite erano esaurite.Ho rifiutato e vedrò nel 2022 come andranno le cose.
Anche partire con questa spada di Damocle che se incroci un positivo finisci in quarantena non mi piace affatto.
Tra l'altro mi chiedevo chi resta bloccato in quarantena deve pagare vitto e alloggio fino al ritorno?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Rientrato dopo le ottime due settimane a bordo del Firenze. In tutta onesta’ siamo tornati a casa volentieri…due crociere identiche, nel Mediterraneo, in estate, alla fine sono abbastanza noiose…solo alcuni membri dell’equipaggio ci mancano!
La nave e’ molto bella, l’abbiamo esplorata a fondo e merita certamente una settimana a bordo! Le offerte gastronomiche sono moltissime ed interessanti, se non si teme di ingrassare! Purtroppo il grande limite e’ oggi la possibilita’ di non scendere in autonomia: giustissimo cosi’ ora, ma purtroppo pesa su chi per moltissime volte ha gia’ visitato gli scali.
Noi avevamo scelto 3 escursioni, due private per noi due e la terza, molto particolare, giro in dune buggy nello scalo di Cagliari ( eravamo solo 6 ), che sono risultate eccellenti. La prima a Pompei, la seconda a Ortigia…inutile parlare del fascino dei 2 luoghi!
In realta’ avevamo chiesto anche una terza escursione privata, a Napoli, visita al Museo Archeologico…al martedi’ e’ chiuso…probabilmente hanno gia’ lavorato troppo!
Due navi in porto, oltre un anno di chiusura, moltissimi turisti…al martedi’ chiudono…non ho parole…mi piacerebbe conoscere il genio artefice di questa scelta.
Le escursioni private, seppur care, permettono di vivere un luogo in tutt’altro modo rispetto ad una di gruppo, oltre che adattarsela a proprio piacimento ( in questo periodo esistono comunque delle limitazioni nel fermarsi oppure nei luoghi di acquisti ), soprattutto si ha un’interazione diretta con la guida senza il disturbo dei molti maleducati che purtroppo molte volte si trovano nei gruppi. Noi abbiamo avuto due guide semplicemente eccezionali nei due luoghi che abbiamo visitato e questo e’ stato semplicemente meraviglioso…soche ci leggono e le ringrazio pubblicamente: grazie Maria Lina e Federica!
 

Miryam

Well-known member
Ben tornato Maurizio e non ti chiedo quanti chili hai preso:rolleyes:

Io sono favorevole alle escursioni con la compagnie e con guide competenti, sanno spiegarti tanti piccoli aneddoti e spiegano bene i monumenti o i siti che vai a visitare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ben tornato Maurizio e non ti chiedo quanti chili hai preso:rolleyes:

Io sono favorevole alle escursioni con la compagnie e con guide competenti, sanno spiegarti tanti piccoli aneddoti e spiegano bene i monumenti o i siti che vai a visitare.

Solo 2 Kg, ho fatto molte rinunce!
 
Top