• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Elide

Well-known member
Buon giorno a tutti!
E' arrivato il mio momento, sono pronta a partire domani per raggiungere Savona, ed imbarcarmi domenica sulla Costa Firenze!
Potrò così apprezzare direttamente questa magnifica nave.
Ho seguito con interesse tutte le precedenti esperienze, le foto e i commenti, credo sarà un viaggio vissuto con una prospettiva diversa da prima.
Lo immagino più tranquillo nei tempi e nei ritmi ma con il pieno godimento dell'atmosfera che solo la nave sa dare.
 

Elide

Well-known member
Grazie Billi!!!!
Intanto oggi iniziamo con la cancellazione dell' escursione scelta per Malta!
E' arrivata nel pomeriggio la comunicazione da Costa tramite la mia ADV che si può scegliere solo tra 3 nuove proposte .

Tour 03H9 – TOUR PANORAMICO DI MALTA CON BUS SCOPERTO
Tour panoramico alla scoperta delle bellezze di Malta con tutta la comodità di un bus scoperto per godere di scorci unici delle maggiori attrazioni dell’isola e di Mdina.

Tour 03HA - TOUR PANORAMICO DI MALTA IN BUS
Tour panoramico che permette di vedere i maggiori punti di interesse di Malta e i luoghi più iconici di questa destinazione come Mdina, in totale comfort con un bus dotato di aria condizionata.

Tour 03HB - CROCIERA NEL PORTO
Tour in barca per diventare testimoni del vivido passato di Malta e dei 2 Grandi Assedi, navigando nei due porti naturali ai lati di Valletta – Porto Maramxett e Porto Grande.

In poche parole Bus scoperto, Bus (normale) o giro in barca.

Quindi deduco che con Malta abbiano solo ottenuto giri turistici che non permettono di "scendere".
E' già qualcosa, mi aspettavo l'annullamento dello scalo!
 

billi04

Member
Buongiorno, buon sabato!!!
Elide anche io sarò su Firenze a fine agosto e anche a me ieri è arrivata la mail di cancellazione di un'escursione, ma ciò che cambia è solo il prezzo che è stato aumentato :confused: quindi se volessi riprogrammarla mi dovrei adeguare, poco carina come cosa...
Per quanto riguarda Malta sul mio itinerario è stata programmata al posto di Messina, e noi che avevamo scelto l'itinerario "italiano" speriamo che da qui a fine agosto le cose cambino e venga sostituita!!!
Che altre escursioni hai preso? Noi Mondello!!
Mandaci qualche foto se puoi!!!
 

Elide

Well-known member
Buon giorno!
Billi non so se ho capito bene, voi avevate in programma Messina e ora vi è stata sostituita con Malta?
Non so se riuscirò ad inviare foto, da quando è cambiato il sito non ho ancora capito come inserirle, se non riesco durante il viaggio vedrò di riprovare poi al ritorno da casa.
Anche con i messaggi ho difficoltà da ieri sera a collegarmi con il cellulare, sto utilizzando il computer da casa prima di chiuderlo per partire, alle 12.00 ho il treno da Mestre.
Quindi se non risolvo, può succedere che non mi riesca più collegare fino al ritorno .

Le escursioni che abbiamo scelto sono le seguenti:

- CAGLIARI, TRA STORIE ANTICHE E MARINAI

- STORIE E SAPORI DI CIVITAVECCHIA
- Napoli UNA GIORNATA DA PARTENOPEO
- PALERMO E UN BACIO A CEFALÙ

Le scelte sono state condizionate da vari fattori: sarà molto caldo, quindi escursioni brevi e poco faticose; molte località le abbiamo già visitate durante precedenti viaggi; preferibilmente evitare lunghi trasferimenti in bus.
Questa vacanza risente molto del periodo che stiamo vivendo e le scelte ne sono conseguenti, solitamente privilegiavamo le visite alle località investendo molto su questo aspetto, questa volta siamo già felici di poter partire e goderci il viaggio (speriamo) con tutti i suoi limiti e condizionamenti, purché in sicurezza.
 

capricorno

Super Moderatore
Buon giorno a tutti!
E' arrivato il mio momento, sono pronta a partire domani per raggiungere Savona, ed imbarcarmi domenica sulla Costa Firenze!
Potrò così apprezzare direttamente questa magnifica nave.
Ho seguito con interesse tutte le precedenti esperienze, le foto e i commenti, credo sarà un viaggio vissuto con una prospettiva diversa da prima.
Lo immagino più tranquillo nei tempi e nei ritmi ma con il pieno godimento dell'atmosfera che solo la nave sa dare.

In leggero ritardo: buona crociera!
 

Didi

Well-known member
Grazie infinite per gli auguri. Sono in festa anche oggi che é il mio onomastico.
Colgo l'occasione per porgere gli auguri a tutte le Anna , siamo molte.
 

Franziska

Well-known member
Chiedo scusa per aver sbagliato nell'invio,mi sono confusa con i problemi del forum.

Posso approfittare però per augurare buon onomastico alla festeggiata.
 
Top