• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buongiorno!

Oggi nuvoloso ed umidità a 1000 sembra si sia capovolto il mondo.Di solito i temporali arrivavano in agosto!
La situazione nella zona di Como non è delle migliori,noi siamo distanti a circa un'ora in auto, incrocio le dita che ritorni il sereno.
 

Linamaria

Active member
​​Buongiorno, io sono pugliese e qui abbiamo caldo afoso da giorni con temperature fisse sui 40 gradi. Buona crociera a chi è in partenza, io preferisco aspettare che la situazione si normalizzazione perché a me piacciono le crociere lunghe, possibilmente di trasferimento, dopo aver annullato quella per l'India ora spero in quella per Dubai.
 

Miryam

Well-known member
Buon giorno e buon caffè chi lo prende ora!

Oggi sole e finalmente lo diciamo sottovoce.....temperature gradevoli.

Ormai si avvicina Ferragosto chi parte per una bella crociera????
 

gimale

Well-known member
purtroppo per me niente crociere a breve termine...Dovrò aspettare ancora un bel po'.
qui continua il mal tempo; o meglio cielo coperto, umidità altissima e niente pioggia. Per domani pomeriggio e domenica sono previsti temporali ma già altre volte nei giorni scorsi le previsioni erano così ma poi non si è vista neanche una goccia. Sta di fatto che sono un po' stufa del sabato e domenica senza sole!
Avete già tutti il green pass? A me hanno già detto che lo chiederanno anche per accedere al teatro all'aperto di Verezzi.
 

lillj

Well-known member
Anche per me dovrà passare ancora qualche mese per ripartire. Speriamo...
Si, il green pass noi lo abbiamo da tempo.
 

Didi

Well-known member
Monica il green pass l' abbiamo scaricato i primi di giugno. Ci era arrivato un messaggio dalla sanità che attestava le vaccinazioni e con il messaggio abbiamo potuto scaricare il greenpass. Li tengo in borsa sia il mio che quello di mio marito.
Da noi il tempo è discreto, sole al mare con passaggio di qualche nuvola e nuvole o nebbia che ricoprono le montagne. C'é sempre un poco di vento che fa circolare l'aria ma l'umidità è allucinante. Sul terrazzo quando mi siedo trovo i cuscini umidi, non parliamo del sale che neppure col suo cucchiaino si riesce a distribuire, va preso e smosso con le dita. Anche qui le previsioni risultano sbagliate.
Con questa grossa umidità respiro male.
 

Miryam

Well-known member
purtroppo per me niente crociere a breve termine...Dovrò aspettare ancora un bel po'.
qui continua il mal tempo; o meglio cielo coperto, umidità altissima e niente pioggia. Per domani pomeriggio e domenica sono previsti temporali ma già altre volte nei giorni scorsi le previsioni erano così ma poi non si è vista neanche una goccia. Sta di fatto che sono un po' stufa del sabato e domenica senza sole!
Avete già tutti il green pass? A me hanno già detto che lo chiederanno anche per accedere al teatro all'aperto di Verezzi.

Strano che richiedano il Green Pass per il teatro all'aperto, mi era parso di capire che servisse per sagre, matrimoni e feste con assembramenti.
 

Elide

Well-known member
Buona sera a tutti.
Sono tornata ieri sera e durante il viaggio non sono riuscita a collegarmi a internet nemmeno in porto, la linea risultava scarsa.
Solo ora posso recuperare leggendo gli arretrati.
Auguri per il compleanno e onomastico Didi! ( Anche se sono già trascorsi alcuni giorni)

La settimana trascorsa su Costa Firenze è stata fantastica!
Tutto quanto già raccontato da Oriana e Maurizio è stato di grande aiuto per " vivere" al meglio questa esperienza.
Da ultimo ho letto anche le informazioni del "Prof" su "
Guida a Costa Firenze: novità e sicurezza".
La descrizione della vita di bordo è così accurata che leggendola mi pareva di essere ancora in nave.

Noi abbiamo utilizzato il pacchetto PasseparTour e quindi siamo scesi ad ogni porto, le restrizioni ( vissute come necessarie) non hanno impedito di apprezzare ogni località visitata.
Anche Malta vista solo con giro in bus attraverso un percorso che prevedeva le tre località principali, è stata un’esperienza piacevole, interessante e “fresca” grazie all’ambiente climatizzato, speriamo di avere un’altra occasione, in una stagione diversa, per poterla visitare a piedi e conoscere meglio questa bella e particolare isola ricca di storia.
Abbiamo goduto dell’ambiente rilassante favorito dalla presenza di soli 1400 ospiti e dalla tipologia della nave ricca di spazi e arredi accoglienti.
Siamo stati bene, è un’esperienza che riflette il periodo che stiamo vivendo ma è anche il luogo più sicuro dove trascorrere una meravigliosa settimana di vacanza, protetti e coccolati.
La consiglio vivamente purché non ci si imbarchi con l’idea di trovare la vita di “prima”, quella in questo momento non c’è a terra come in mare.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona sera a tutti.
Sono tornata ieri sera e durante il viaggio non sono riuscita a collegarmi a internet nemmeno in porto, la linea risultava scarsa.
Solo ora posso recuperare leggendo gli arretrati.
Auguri per il compleanno e onomastico Didi! ( Anche se sono già trascorsi alcuni giorni)

La settimana trascorsa su Costa Firenze è stata fantastica!
Tutto quanto già raccontato da Oriana e Maurizio è stato di grande aiuto per " vivere" al meglio questa esperienza.
Da ultimo ho letto anche le informazioni del "Prof" su "
Guida a Costa Firenze: novità e sicurezza".
La descrizione della vita di bordo è così accurata che leggendola mi pareva di essere ancora in nave.

Noi abbiamo utilizzato il pacchetto PasseparTour e quindi siamo scesi ad ogni porto, le restrizioni ( vissute come necessarie) non hanno impedito di apprezzare ogni località visitata.
Anche Malta vista solo con giro in bus attraverso un percorso che prevedeva le tre località principali, è stata un’esperienza piacevole, interessante e “fresca” grazie all’ambiente climatizzato, speriamo di avere un’altra occasione, in una stagione diversa, per poterla visitare a piedi e conoscere meglio questa bella e particolare isola ricca di storia.
Abbiamo goduto dell’ambiente rilassante favorito dalla presenza di soli 1400 ospiti e dalla tipologia della nave ricca di spazi e arredi accoglienti.
Siamo stati bene, è un’esperienza che riflette il periodo che stiamo vivendo ma è anche il luogo più sicuro dove trascorrere una meravigliosa settimana di vacanza, protetti e coccolati.
La consiglio vivamente purché non ci si imbarchi con l’idea di trovare la vita di “prima”, quella in questo momento non c’è a terra come in mare.

Bentornata e sono contento che esperienze precedenti ti abbiano fatto apprezzare ancor di piu’ la nave!
Purtroppo oggi la situazione e’ quella che e’ e chiaramente si riflette in ogni aspetto della nostra vita, vacanze comprese…l’importante e’ capire il perche’ ci siano delle limitazioni e non pensare che tutto sia alle spalle!
Detto questo mi e’ stato impossibile giustificare delle scelte, riguardanti principalmente le cabine, come dovute al Covid!
 

Didi

Well-known member
Grazie Elide per gli auguri, sempre graditi anche se in ritardo. Un ritardo poi più che motivato da una bella crociera.
Sono contenta che ti sia piaciuta. Anche io amo le crociere lunghe e se potrò ritornare a viaggiare sceglierò una traversata.
 

Miryam

Well-known member
Buona sera a tutti!

Il tempo atmosferico non è dei migliori, ma va bene così!

Prossime partenze???

Elide ben tornata e mi fa piacere averti letto!
 

Elide

Well-known member
Buona notte e grazie!
Ho iniziato a guardare la partenza con Costa Diadema del 26 settembre 2021.
L'avevo prenotata il 30 maggio 2020 in sostituzione di due partenze annullate.
Fino a qualche giorno fa pensavo fosse molto probabile la cancellazioni anche di questa, ora inizio a sperare di poter partire.
Sono 15 giorni e l'itinerario prevede Catania ,Smirne, Creta e Istanbul, 4 località nuove per noi, si completa poi con Salerno, Atene, Barcellona e Marsiglia, conosciute ma sempre piacevoli da esplorare.
Mentre ancora assaporo l'atmosfera appena lasciata su Costa Firenze, comincio a sognare nuove mete.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Elide spero che diadema riparte perché ho una partenza con diadema ma a gennaio nei Caraibi. Ci spero ma più passano i giorni e più penso che diadema non andrà fino ai Caraibi.
 

Elide

Well-known member
Maria, speriamo vivamente che la situazione non solo in Italia ma anche in giro per il mondo , possa rimanere "sotto controllo" a sufficienza per permettere ad ogni settore, compreso il turismo, di "girare" se non a pieno ritmo almeno in modo adeguato da traghettarci fuori da questa situazione.
Purtroppo le incertezze sono ancora molte, non ci resta che sperare, sognare e programmare pur conservando tutti i nostri dubbi.
 

Didi

Well-known member
Sento nei telegiornali che i positivi al virus aumentano sempre più
Credo che purtroppo questo maledetto virus non sia alle nostre spalle ma che continuerà a tormentarci ancora e che settembre sarà un mese duro.
Mi auguro di tutto cuore di sbagliare.
io pure avrei dovuto partire a dicembre per i Caraibi con Fortuna ma la crociera mi é stata annullata.
dato che si trattava del terzo annullamento , ero in ballo da più di due anni, ho chiesto il rimborso e Costa mi ha reso tutto fino all'ultimo centesimo.
 

gimale

Well-known member
ben tornata Elide; anche io programmo ma non credo che alla fine si riuscirà a partire. Anche io ho una prenotazione per i caraibi e per ora la crociera non è stata annullata ma nutro poche speranze. Vedremo...
Non so da voi ma qui il tempo non ne vuole sapere di mettersi definitivamente a posto: non ricordo un'estate con così poche giornate di sole! Anche oggi giornata nuvolosa e molto umida. Chissà come sarà il weekend.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti e buon sabato.

Cielo nuvoloso che Agosto!!!!!
Io restero' a casa per tutto agosto e spero che cambi un po' il tempo, nei weekend faro' qualche passeggiata fuori porta della serie - parto la mattina e torno la sera:rolleyes:

Non ho ancora programmato nulla per le vacanze estive, vedremo piu' avanti!

Domani voglio seguire Leo a bordo di Seashore, sono proprio curiosa di vedere questa nuova nave!
 
Top