Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sul dormire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda sul dormire

Avete mai fatto una crociera dove effettivamente siete riusciti a riposare adeguatamente?

Si, tutte 17.!!!

Comment

Originariamente Scritto da Consolata 1 Visualizza Messaggio
      Avete mai fatto una crociera dove effettivamente siete riusciti a riposare adeguatamente?
      Mmmmm....bella domanda. Ho sempre trovato i letti estremamente comodi e le stanze buie al punto giusto ma...in effetti quasi ogni notte mi sveglio per andare in bagno (cosa che accade di rado a casa) e a controllare l'ora magari per paura di perdere la sveglia e pensare alle attività del giorno che sta per arrivare. Nelle crociere in cui c'è un cospicuo fuso orario i primi giorni sto uno straccio a causa del jetlag...la notte mi sveglio alle 4 fresca come una rosa e la sera alle 21 mi sento uno zombie e non ho nemmeno voglia di andare a cena....un paio di volte ho mandato mio marito da solo Tempo 3 o 4 gg e mi riprendo però. L'unica crociera in cui non ho chiuso occhio è stata sulla Seaside, uno scricchiolio assordante e continuo. Sembrava di stare in una scatoletta di tonno infilata sotto una pressa,dopo la crociera per fortuna avevo prenotato una settimana in un villaggio in Rep. Dominicana e sono riuscita a riposare. Comunque per rispondere alla tua domanda...No. in effetti in crociera non riesco a riposare come vorrei e, anzi, dopo ho bisogno di qualche giorno per riprendermi. Quanto invidio quelli che si addormentano appena seduti a teatro o sulle poltroncine dei vari bar! Ma io non dormo neanche dopo 12h di volo, non faccio testo.
      ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~

Comment

decisamente si!!
        Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Comment

Sì sempre nella stessa quantità di quanto faccio a casa.

Comment

Per me il dondolio della nave è un sonnifero potentissimo, quando arrivo alla sera stanco delle molte attività/escursioni della giornata dormo pesantemente.
            Ma non faccio testo, dormo beatamente anche in treno o in aereo.

Comment

Lasciarsi cullare dalle onde del mare, a meno che non sia forza nove, è una delle cose più rilassanti che conosco.
              La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Comment

In teoria si dormo cullata piacevolmente dalle onde.... a meno che non ci sia mare mosso e scricchiolii in cabinaallora non riesco a prendere sonno e guardo la sveglia ogni 2x3����

Comment

Da una decina d'anni soffro di disturbi del sonno,dormo ad intervalli di un ora o anche meno e per non piu di 4 ore a notte.In tute le crociere che ho fatto ho sempre dormito ininterrottamente Il medico pensa sia dovuto al fatto che in crociera io riesca a "staccare la spina" e ne beneficia il fisico e la mente.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Comment

Anche io in crociera dormo tranquillamente e molto meglio di quando sono a casa. Penso anche io che ciò sia dovuto in parte allo stato di totale rilassamento che vivo quando sono in nave e al dondolio. Quando torno a casa il movimento della nave mi manca e fatico a prendere sonno, i primi giorni...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Comment

Io dormo beatamente in crociera!
                      Anzi ho notato che a casa, dopo un tot di mesi che non stacco, dormo sempre meno e necessito proprio di una bella vacanza in crociera per "resettarmi". Ora sono quasi al limite, ma sono anche a -12!
                      Probabilmente è anche colpa del materasso di casa eh, ora sto cambiando casa e con il letto nuovo ho preso anche un materasso di qualità!

Comment

Originariamente Scritto da Consolata 1
                        Una compagnia per i materassi dite che si può affidare anche a delle e commerce tipo ********** oppure è troppo sconveniente?
                        Non si possono inserire collegamenti pubblicitari.
                        Last edited by essepi2; 22-September-2020, 11:33.
                        "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

Working...
                        X