• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Domanda sul dormire

Morgana87

Member
Avete mai fatto una crociera dove effettivamente siete riusciti a riposare adeguatamente?

Mmmmm....bella domanda. Ho sempre trovato i letti estremamente comodi e le stanze buie al punto giusto ma...in effetti quasi ogni notte mi sveglio per andare in bagno (cosa che accade di rado a casa) e a controllare l'ora magari per paura di perdere la sveglia e pensare alle attività del giorno che sta per arrivare. Nelle crociere in cui c'è un cospicuo fuso orario i primi giorni sto uno straccio a causa del jetlag...la notte mi sveglio alle 4 fresca come una rosa e la sera alle 21 mi sento uno zombie e non ho nemmeno voglia di andare a cena....un paio di volte ho mandato mio marito da solo :D Tempo 3 o 4 gg e mi riprendo però. L'unica crociera in cui non ho chiuso occhio è stata sulla Seaside, uno scricchiolio assordante e continuo. Sembrava di stare in una scatoletta di tonno infilata sotto una pressa,dopo la crociera per fortuna avevo prenotato una settimana in un villaggio in Rep. Dominicana e sono riuscita a riposare. Comunque per rispondere alla tua domanda...No. in effetti in crociera non riesco a riposare come vorrei e, anzi, dopo ho bisogno di qualche giorno per riprendermi. Quanto invidio quelli che si addormentano appena seduti a teatro o sulle poltroncine dei vari bar! Ma io non dormo neanche dopo 12h di volo, non faccio testo.
 

opera

Member
Per me il dondolio della nave è un sonnifero potentissimo, quando arrivo alla sera stanco delle molte attività/escursioni della giornata dormo pesantemente.
Ma non faccio testo, dormo beatamente anche in treno o in aereo.
 

zanzara59

Well-known member
Lasciarsi cullare dalle onde del mare, a meno che non sia forza nove, è una delle cose più rilassanti che conosco.
 

Azsisaro

Active member
In teoria si dormo cullata piacevolmente dalle onde.... a meno che non ci sia mare mosso e scricchiolii in cabinaallora non riesco a prendere sonno e guardo la sveglia ogni 2x3����
 

Onda del mare

Active member
Da una decina d'anni soffro di disturbi del sonno,dormo ad intervalli di un ora o anche meno e per non piu di 4 ore a notte.In tute le crociere che ho fatto ho sempre dormito ininterrottamente Il medico pensa sia dovuto al fatto che in crociera io riesca a "staccare la spina" e ne beneficia il fisico e la mente.










Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Anche io in crociera dormo tranquillamente e molto meglio di quando sono a casa. Penso anche io che ciò sia dovuto in parte allo stato di totale rilassamento che vivo quando sono in nave e al dondolio. Quando torno a casa il movimento della nave mi manca e fatico a prendere sonno, i primi giorni...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Io dormo beatamente in crociera!
Anzi ho notato che a casa, dopo un tot di mesi che non stacco, dormo sempre meno e necessito proprio di una bella vacanza in crociera per "resettarmi". Ora sono quasi al limite, ma sono anche a -12!
Probabilmente è anche colpa del materasso di casa eh, ora sto cambiando casa e con il letto nuovo ho preso anche un materasso di qualità!
 

MarBor

Member
... a dire il vero, tutte e 21, con quei bei guanciali morbidosi e paciarotti.. e il dondolio della nave, come essere ritornati in culla...

Marco
 
Top