• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Acqua alta"

Rodolfo

Super Moderatore
Cogliendo l'avviso meteo di Amartoni, ecco la situazione per domani comunicata dal Centro Maree

Ho ricevuto da poco sul cellulare il messaggio per '"Acqua Alta" di domani; codice "arancio", sostenuta ma non eccezionale, per fortuna. Circa 1 metro e 10, teorico al momento dell'allarme. Può variare in più o in meno in base alle esatte condizioni meteo di domani, (barometriche, direzione del vento). 35 centimetri oltre la marea astronomica. Domani sentiremo suonar le sirene di allarme.
 

tamburino

Active member
Re: "Acqua alta"

Rodolfo prepara gli stivali ....... da voi acqua alta ....,qui prevedono neve alta ,io sto sistemando la turboneve domani si spala......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: "Acqua alta"

Son sempre pronti; fanno parte della dotazione personale di ogni veneziano. Quelli normali, domani probabile non bastino. Però, sei attrezzato; la spalatura meccanizzata.
 

tamburino

Active member
Re: "Acqua alta"

tamburino con la turboneve

DSC00064.jpg


e Rodolfo con gli stivali dove :?: :?: :?:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: "Acqua alta"

"Che quanta"!!! Ma a che altezza sei, dove abiti?
Stanotte l'allarme è stato declassato da arancio a giallo per il "rallentamento" della perturbazione; in compenso è stato confermato quello di stasera in arancio.
 

tamburino

Active member
Re: "Acqua alta"

Rodolfo altitudibe S.l.m. 274 mt. ma la zona qualcuno la definisce la Siberia del Piemonte ,anche se si trova a 45Km da Genova
per la cronaca aggiornamento alle ore 12,30 neve alta cm 30 e........ nevica
DSC00065.jpg
 
T

tano

Guest
Re: "Acqua alta"

Pensare che lunedi devo venire in Italia, ma non ho voglia di spallare !!!!e neanche di trovare neve sull´autostrada specialmente in Austria.
Ho tanto da fare, comunque vediamo.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Re: "Acqua alta"

Tamburino con la turboneve lo avete visto ma Rodolfo con gli stivali ancora no :twisted: :twisted:
per la cronaca ho rimesso in moto la turboneve ,stamane erano altri 15 cm. di candida neve
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: "Acqua alta"

+ 1 metro e 56 sul livello del mare. La quarta in graduatoria 1.94 i1 4 nov. 1966, 1.66 il 22 dic 1979, 1.58 il 1° feb. 1986
 

micia73

New member
Re: "Acqua alta"

ciao
ma come si fa a vivere in una situazione del genere, da me c'è neve alta quasi 90 cm e nevica ancora, ma non ti entra in casa a fare danni, rimango della mia idea: meglio i monti. :)
ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: "Acqua alta"

Si può, si può, basta essere organizzati. Del resto la nostra provenienza è l'acqua e le meravigliose montagne in cui vivi non erano altro che il fondo del mare.
 

micia73

New member
Re: "Acqua alta"

grazie Rodolfo
bella risposta, non ci avevo pensato!
Però c'è voluto qualche annetto per mettere all'asciutto le Alpi :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: "Acqua alta"

Rodolfo ha detto:
E nove anni per mettere all'asciutto Venezia. Sperando che funzioni (MoSE)
Credo sia proprio l'unica soluzione.
Ho visto adesso al telegiornale la situazione, è veramente seria; quando mi dicono" ci sono abituati" rispondo in maniera un pò alterata, molti non si rendono conto che oltre al disagio di chi ci vive c'è un problema economico e anche di danno per la città.
E' unica e si deve fare qualcosa.
Speriamo che questa sia la volta buona.
Ciao
 
Top