Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maltempo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Rodolfo ti ringrazio per la spiegazione, sei stato chiarissimo.
    Ciao Didi, oggi p.e. il sistema, in previsione della quota massima di marea di "soli" 115 cm, poi assestatasi a 106 cm per le migliorate condizioni meteo, non è stato attivato, per cui le zone più basse sono state invase dall'acqua, compresa una parte di Piazza San Marco e della Basilica.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

Rodolfo, che tu abbia "seguito da vicino" la costruzione del MO.SE. non lo discuto, ma non capisco cosa c'entrano i vari comitati contro la costruzione, al riguardo penso che di veneti che protestavano ce ne erano pochi. Poi riguardo che tutti "salgono sul carro del vincitore" io ho visto il tg e il nostro Presidente del Veneto, non mi sembra che abbia fatto un discorso "roboante", è stato semplice come sempre. Poi se guardiamo la Tv e vediamo i ponti nuovi che cadono per l'acqua,forse qualcosa in Italia non funziona.

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
        Ma io non ho mai detto che alla realizzazione non abbiano partecipato anche ditte e maestranze veneziane o venete. Ho semplicemente detto che l'Opera è un vanto Nazionale, voluta, finanziata e portata avanti dallo Stato Italiano.

Vero quel che dice anche Sandro del cospicuo intervento delle ditte chioggiotte alla sua realizzazione, ma se per questo, p.e,, 66 delle 78 paratie son state costruite in Croazia, a Spalato.

Due terzi dei cantieri, Lido e Malamocco, sono "sotto casa" e in questi 15 anni ho visto nascere e crescere l'intero progetto quasi giorno per giorno, ed essendo sempre stato un suo sostenitore mi son sempre documentato e ho cercato di assistere agli eventi più importanti, quindi parlo con una minima cognizione di causa.

Orgoglioso di un'Opera italiana, una delle tante che continuamente il nostro ingegno e la nostra tecnologia porta a termine sia nel Paese che nei posti più remoti del Mondo, questo sì.

Non sta certo a me far cambiar di idea a chicchessia; ognuno è libero di pensarla come crede, ma credo allo stesso tempo che di fronte ad un intervento ci possa essere anche la relativa replica discorsiva.
        Rodolfo hai scritto quello che avrei voluto scrivere io se ne fossi stato capace. sono felice che abbia funzionato ,felice che' una opera italiana sia se fatta a venezia sia se fosse stata fatta a palermo.Spero solo che venga sempre eseguita la manutenzione necessaria affinche' alla bisogna tutto funzioni al meglio.felice per venezia.

Comment

un breve filmato stamattina dalla diga sud qui' da sottomarina la situazione al di fuori del m.o.s.e. come si puo' vedere le barriere sono alzate. https://www.facebook.com/31776539165...0990292704816/
          magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

scirocco ne abbiamo????
            magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

che dici rodolfo,un po sdi scirocco??

Comment

E sì Sandro. Avremo 4/5 fenomeni di acqua alta nelle prossime ore. Alle 02.15 di sabato saremo di nuovo ad 1.30 e probabilmente MO.S.E. di nuovo in azione.
                Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                ### Moderatore Globale ###

Comment

Working...
                X