• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Maltempo

lorenzo

New member
Oggi è uno di quei giorni da libeccione....c'è un mare che fa spavento....e se non bastasse? piove....bel mi luglio.. :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fanno sempre un effetto spettacolare queste immagini; viste dal vero poi, anche angoscia. Una sera, parte di Venezia e del suo litorale, furono devastati da questo elemento della natura provocando l'affondamento di un mezzo pubblico a pochi metri dalla riva e la morte di 21 passeggeri, oltre ad altri 12 morti a terra.
 

capitanmonviso

Active member
Io ne ho vista una al largo di Stavanger in Norvegia non molto distante dalla Atlantica che navigava. I passeggeri, me incluso, erano molto stupiti. Purtroppo non sono riuscito a fare nessuna foto perchè in quel momento ero al buffet e la macchina era in cabina
 

lori1960

Active member
Mamma mia.... Che paura...

A Nettuno in questo periodo si sta abbastanza bene accendo i termo qualche ora nel pomeriggio / sera. Nel resto della giornata in casa cmq ci sono sempre 19°. Ciao
 
F

Felix73

Guest
di solito le notizie in rete le prendo sempre con le molle,ma dalle foto sembrerebbe verita',costa pacifica si è beccata in pieno un bel temporalone brasiliano e il drenaggio naturale della nave pare non bastasse.http://www.cruisehive.com/costa-pacifica-open-decks-flood-after-heavy-rain/15163

E' venuto giù il finimondo....impressionante...
Anche a me in Brasile è successa una cosa simile....pioggia a dirotto..da non credere...per qualche minuto......ma non ero in nave....ero in cima al Pan di Zucchero...espostissimo...e non si è salvato nessuno.... :D

Mi ha fatto ridere una parte del commento contenuto nel tuo link, che dice : nessun passeggero si è ferito, e nel vero stile Brasiliano...il party è continuato comunque.... :rolleyes:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Che fegato!!! Saranno anche abituati, ma.....................

Ho avuto modo di assistere ad ormeggi di qualche Hurtingruten, di dimensioni maggiori, ad Honnisvag ed Alesund, in condizioni molto difficili: e’ impressionante la velocita’ con la quale attraccano! Credo dipenda da moltissimi fattori, manovrabilita’ della nave, conoscenza profonda di tutti gli elementi meteo, degli accosti, ma ho l’impressione che ci mettano anche un po’ di rischio!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarà anche professionalità ma anche qualche rischio. Da questa posizione mi sembra che l'appoggio in banchina non sia stato proprio "dolce".
 

Sandro 09

Well-known member
abbiamo anche il nostro cicloncino!!
CWcoI78.png
 
Top