• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Maltempo

cibercar

New member
Ciao a tutti, anche oggi qui piove, ormai è da circa il 20 ottobre che non si riesce a far passare più di una settimana senza freddo, vento ed acqua! Mia nonna buonanima avrebbe detto: mai visto un inverno così!
BASTA MALTEMPO SONO STUFO!!
 

bibilica

New member
Re: Maltempo

A chi lo dici !
Qui in pianura Padana abbiamo avuto un inverno freddissimo e con abbondanti nevicate , oggi piove .
Se non erro tu sei di Alassio (la città del muretto) ? Almeno in Liguria le temperature non scendono sotto lo zero !
 

cibercar

New member
Re: Maltempo

Si, è vero, ma purtroppo c'è sempre il vento ed avere 5 gradi come oggi ma con il vento è qualcosa di devastante, meglio avere -2 senza vento (non fosse per il pericolo ghiaggio)!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Maltempo

cibercar ha detto:
Si, è vero, ma purtroppo c'è sempre il vento ed avere 5 gradi come oggi ma con il vento è qualcosa di devastante, meglio avere -2 senza vento (non fosse per il pericolo ghiaggio)!

Il famoso effetto "windchill".
 

ro56

New member
Re: Maltempo

Esatto cibercar, pensa che io abito a Finale e come saprai in confronto ad Alassio è sempre piu' fredda e ventilata!! :roll:
Un inverno da dimenticare!!!
Ciao
Ro.
 

cibercar

New member
Re: Maltempo

Si, poi metti chi fa un lavoro che come me deve stare all'aperto è una tortura, infatti io quest'anno è già la seconda volta che mi trovo a casa bloccato dalla febbre! :(
 

paola

Well-known member
Re: Maltempo

Nevica anche a Londra. Ieri sera si sono visti i primi fiocchi, la neve e' poi scesa per tutta la notte, e adesso continua a nevicare.
Ovviamente, siamo totalmente impreparati, gli autobus non circolano, funziona solo una linea della metropolitana, e pochissimi treni. Tutti a piedi. Anzi tutti a casa, sono veramente poche le persone che sono riuscite a raggiungere il posto di lavoro. Le scuole sono chiuse e lo saranno anche domani.
Ci hanno promesso neve per tutto il giorno. Devo dire che e' bellissimo, gravi inconvenienti a parte.
Dalla soffitta abbiamo anche recuperato una vecchia slitta, il parco ci aspetta.
Ciao Paola
 

Miglia

Active member
Re: Maltempo

A Milano ormai è presenza abituale...probabilmente abbiamo in giro ancora i cumuli di neve della prima nevicata della stagione e non fa in tempo a sciogliersi che ne arriva altra....ormai sta diventando pioggia....però anche oggi un 10cm li ha fatti.....questo è il vero inverno :!:
 

tamburino

Active member
Re: Maltempo

sto diventando monotono ma purtroppo quest'anno e così [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] ci sono altri 50 cm ,che sommati a quelli caduti in precedenza da fine novembre ad ora siamo gia a 2 metri ho consumato la turboneve ed una pala

Bastaaaaaaaa voglio l'estate
 

paola

Well-known member
Re: Maltempo

Mi spiace ma le uniche che sono riuscita a fare sono quelle del mio giardino. Le ho inserite nel topic "neve"
Oggi sono rimasta a casa tutto il giorno, non vi erano bus e metropolitana, ed il consiglio era di uscire sono in caso di vera necessita'. Ne ho viste alcune belle sul sito di repubblica.
Ciao Paola
 

AlbySy

New member
Re: Maltempo

Io abito in Brianza e anche qui sta diluviando.
L'unica consolazione è che non nevica altrimenti sarebbero stati c...i amari.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Maltempo

Vivendo 30km a Sud di Reggio Calabria, in un paese molto più caldo di molti altri della zona, devo ammettere che questo inverno mi ha soddisfatto.
Soddisfatto perchè dovendo lottare con un caldo perenne per la maggior parte dei giorni dell'anno, un bel pò di freddo non mi dispiace per niente.
In questa settimana nelle ore più calde della giornata la temperatura è stata di 18-20°C, quindi un discreto caldo già annunciato dalle previsioni.

Il "problema" è che la pioggia è stata molta, troppa sotto certi punti di vista.
Colgo l'occasione per rivolgere un pensiero a coloro che hanno perso la vita a causa della frana che ha investito la A3 Salerno - Reggio Calabria nei giorni scorsi.

Le frane sono state all'ordine del giorno un pò in tutta la Calabria. Tra Scilla e Villa S.G. una frana ha provocato la chiusura della A3 (un'altra), così il traffico è stato deviato su una strada provinciale (mezzi pesanti a parte). Il problema è che una frana ha causato la chiusura della strada provinciale!!!!!!!!!!!! Quindi chi doveva andare in Sicilia o doveva raggiungere Reggio Calabria si è dovuto fare TUTTA LA JONICA, passando da Locri tanto per intenderci. Un giro impressionante tenendo conto che superare gli 80km\h è pericolissimo e che comunque il percorso diveniva notevolmente più lungo sia in termini di km che di tempo.
Non siamo assolutamente pronti a queste "botte d'acqua" ed i vari incendi estivi, ahimè, ci condannano soltanto.

Stando a quanto si legge su http://www.meteoweb.it , a Reggio Calabria è piovuto più a Gennaio 2009, che da Gennaio a Settembre 2008. Vi rendete conto?
Anche in montagna tanta tanta neve, così tanta non si vedeva da anni. Questo è il primo anno con la casetta in montagna e non posso che essere contento :D L'unica rovina è che lo scirocco ogni tanto viene a trovarci e.... si porta via la neve.

Prevista neve nuovamente Domenica mattina.... speriamo! :D
Anche perchè in questi giorni, la sera, la temperatura si aggira sempre intorno ai 14,5°C! :( :(
P.S.: ovviamente qui un pò d'acqua solo nella prima mattinata, dopo di che niente da un paio di giorni. Ultima ondata fortissima di maltempo: domenica scorsa.
 
T

tano

Guest
Re: Maltempo

Qui in Germania come al solito....Grigio.....pensate che é anche uno dei colori preferiti nelle macchine.
Pensate che una volta nella formula 1 ogni paese aveva un colore é grigio era quello della Germania.
Come lo odio, anche se ogni volta che vedo il cielo celeste l´ammiro, specialmente in montagna o sulla nave, o a Buenos Aires dove c´é sempre il sole.

Un saluto
 

kika

New member
Re: Maltempo

Persino in Nord Africa, temperature "glaciali" in confronto all'area geografica e addirittura due nevicate!!!!!

Non c'era differenza ovunque si andasse!!!! :shock:
 

bridge

New member
Re: Maltempo

Hahaha Kika!!!!!

Qui invece sono stufo di combattere con il Sole!!!! Non è posso più.... creme creme e controcreme!!!!! 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao, naviga ai Caraibi, non in Medit-!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 

kika

New member
Re: Maltempo

Hahaha Bridge!!!! Ti ho appena letto...
Vedi di non scottarti!!!! : - PPPPP :lol: :lol:
 
Top