Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maltempo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Maltempo

Ciao a tutti, anche oggi qui piove, ormai è da circa il 20 ottobre che non si riesce a far passare più di una settimana senza freddo, vento ed acqua! Mia nonna buonanima avrebbe detto: mai visto un inverno così!
    BASTA MALTEMPO SONO STUFO!!
    Ciao, Carlo

profumidimediterraneo@costafortuna2006
    oltrelecolonnedercole@costaluminosa2011

Re: Maltempo

A chi lo dici !
    Qui in pianura Padana abbiamo avuto un inverno freddissimo e con abbondanti nevicate , oggi piove .
    Se non erro tu sei di Alassio (la città del muretto) ? Almeno in Liguria le temperature non scendono sotto lo zero !
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Si, è vero, ma purtroppo c'è sempre il vento ed avere 5 gradi come oggi ma con il vento è qualcosa di devastante, meglio avere -2 senza vento (non fosse per il pericolo ghiaggio)!
      Ciao, Carlo

Comment

Originally posted by cibercar
        Si, è vero, ma purtroppo c'è sempre il vento ed avere 5 gradi come oggi ma con il vento è qualcosa di devastante, meglio avere -2 senza vento (non fosse per il pericolo ghiaggio)!
        Il famoso effetto "windchill".
        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
        ### Moderatore Globale ###

Comment

Esatto cibercar, pensa che io abito a Finale e come saprai in confronto ad Alassio è sempre piu' fredda e ventilata!!
          Un inverno da dimenticare!!!
          Ciao
          Ro.
          Rosalba Scarrone

Comment

Si, poi metti chi fa un lavoro che come me deve stare all'aperto è una tortura, infatti io quest'anno è già la seconda volta che mi trovo a casa bloccato dalla febbre!
            Ciao, Carlo

Comment

Nevica anche a Londra. Ieri sera si sono visti i primi fiocchi, la neve e' poi scesa per tutta la notte, e adesso continua a nevicare.
              Ovviamente, siamo totalmente impreparati, gli autobus non circolano, funziona solo una linea della metropolitana, e pochissimi treni. Tutti a piedi. Anzi tutti a casa, sono veramente poche le persone che sono riuscite a raggiungere il posto di lavoro. Le scuole sono chiuse e lo saranno anche domani.
              Ci hanno promesso neve per tutto il giorno. Devo dire che e' bellissimo, gravi inconvenienti a parte.
              Dalla soffitta abbiamo anche recuperato una vecchia slitta, il parco ci aspetta.
              Ciao Paola

Comment

Anche Londra, con la neve, deve essere un sogno.

Rodolfo

Comment

A Milano ormai è presenza abituale...probabilmente abbiamo in giro ancora i cumuli di neve della prima nevicata della stagione e non fa in tempo a sciogliersi che ne arriva altra....ormai sta diventando pioggia....però anche oggi un 10cm li ha fatti.....questo è il vero inverno
                  Alessandro Migliavacca

ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

Comment

sto diventando monotono ma purtroppo quest'anno e così [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] ci sono altri 50 cm ,che sommati a quelli caduti in precedenza da fine novembre ad ora siamo gia a 2 metri ho consumato la turboneve ed una pala

Bastaaaaaaaa voglio l'estate
                    E' meglio vivere per viaggiare che viaggiare per vivere

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere,pensare, vivere come prima.
                    ......."Jacques-Yves Cousteau"

Comment

E' forse possibile avere qualche foto di Londra innevata? grazie.

Comment

Mi spiace ma le uniche che sono riuscita a fare sono quelle del mio giardino. Le ho inserite nel topic "neve"
                        Oggi sono rimasta a casa tutto il giorno, non vi erano bus e metropolitana, ed il consiglio era di uscire sono in caso di vera necessita'. Ne ho viste alcune belle sul sito di repubblica.
                        Ciao Paola

Comment

Sta diluviando: sono scattati gli allarmi per l'acqua alta per le prossime 48 ore.

Rodolfo

Comment

Io abito in Brianza e anche qui sta diluviando.
                            L'unica consolazione è che non nevica altrimenti sarebbero stati c...i amari.
                            Alberto Cesana

famigliainviaggio.blogspot.com

Comment

Vivendo 30km a Sud di Reggio Calabria, in un paese molto più caldo di molti altri della zona, devo ammettere che questo inverno mi ha soddisfatto.
                              Soddisfatto perchè dovendo lottare con un caldo perenne per la maggior parte dei giorni dell'anno, un bel pò di freddo non mi dispiace per niente.
                              In questa settimana nelle ore più calde della giornata la temperatura è stata di 18-20°C, quindi un discreto caldo già annunciato dalle previsioni.

Il "problema" è che la pioggia è stata molta, troppa sotto certi punti di vista.
                              Colgo l'occasione per rivolgere un pensiero a coloro che hanno perso la vita a causa della frana che ha investito la A3 Salerno - Reggio Calabria nei giorni scorsi.

Le frane sono state all'ordine del giorno un pò in tutta la Calabria. Tra Scilla e Villa S.G. una frana ha provocato la chiusura della A3 (un'altra), così il traffico è stato deviato su una strada provinciale (mezzi pesanti a parte). Il problema è che una frana ha causato la chiusura della strada provinciale!!!!!!!!!!!! Quindi chi doveva andare in Sicilia o doveva raggiungere Reggio Calabria si è dovuto fare TUTTA LA JONICA, passando da Locri tanto per intenderci. Un giro impressionante tenendo conto che superare gli 80km\h è pericolissimo e che comunque il percorso diveniva notevolmente più lungo sia in termini di km che di tempo.
                              Non siamo assolutamente pronti a queste "botte d'acqua" ed i vari incendi estivi, ahimè, ci condannano soltanto.

Stando a quanto si legge su http://www.meteoweb.it , a Reggio Calabria è piovuto più a Gennaio 2009, che da Gennaio a Settembre 2008. Vi rendete conto?
                              Anche in montagna tanta tanta neve, così tanta non si vedeva da anni. Questo è il primo anno con la casetta in montagna e non posso che essere contento L'unica rovina è che lo scirocco ogni tanto viene a trovarci e.... si porta via la neve.

Prevista neve nuovamente Domenica mattina.... speriamo!
                              Anche perchè in questi giorni, la sera, la temperatura si aggira sempre intorno ai 14,5°C!
                              P.S.: ovviamente qui un pò d'acqua solo nella prima mattinata, dopo di che niente da un paio di giorni. Ultima ondata fortissima di maltempo: domenica scorsa.
                              Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
                              ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Working...
                              X