• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggi degli Stati Uniti

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chi ? mai stato negli Stati Uniti?Che citt? o stati consiglierebbero?Miami,New York,Las Vegas,Tampa,Philadelphia,New Port,Boston...?Che esperienze avete compiuto in questo stato?Aspetto i vostri consigli e le vostre risposte nicola
 

cirellina

Well-known member
Nel 1998 sono stata a new york per otto giorni e me la sono girata in lungo ed in largo tenendo conto del poco tempo a disposizione. Avevo previsto un itinerario che comprendesse due o max tre quartieri al giorno (del genere italiano, cinese e vecchio porto, zona teatri quinta strada, etc) lasciando un pomeriggio intero (quello della domenicha perch? ? uno spettacolo ) per central park la domenica mattina per i cori gospels ad harlem nelle chiese battiste. poi visita al moma, al metropolitan ( di questo solo alcuni settori) visita alle mitiche torri gemelle con salita fino al 107? piano in ascensore in meno di un minuto, visita serale in cima all'empire, giro in traghetto e visita di ellis island etc. Ero alloggiata in un hotel sulla 50? quasi all'incrocio con la Broadway, nella zona dei teatri. Ho girato sempre in metro o a piedi anche la sera. Poi il mio viaggio continuava in Florida, ad Orlando con un soggiorno di quattro notti in un resort della Dysney ( quelle cose americane con la monorotaia che arriva nella hall dell'albergo o proprio di fronte) perch? io sono fondamentalmente rimasta ragazzina.... e l? disneyworld, mgm studios, universal studios ed epcot. Il nostro itinerario doveva poi portarci a miami, dove affittando una macchina avremmo raggiunto le everglades per poi arrivare alla conclusione con tre giorni di relax a Key West., Ma l'uragano dell'anno 1998 (era fine settembre) ci ha rovinato i piani (avevamo saputo da amici che la situazione nelle Keys era disastrosa). io sarei pure andata ma l'ex fidanzato fifone ha avuto paura e quindi il nostro agente di viaggio( senza esborso alcuno, perch? amico, ci ha fatto rientrare prima ed abbiamo cloncluso il viaggio a Parigi perch? avevamo come vettore air france e quindi dovevamo necessariamente ripassare dalla francia per rientrare in italia. Ho ancora molte foto delle mitiche Twin Towers ed a confrontarle con le foto immediatamente successive gli attentati del 2001 mi viene molta malinconia.. Ho ancora degli indirizzi di alcuni posti caratteristici dove mangiare new york .. se ti dovessero servire...
francesca
 

lucamarix2005

New member
io innanzitutto ho fatto new york tre volte,mitica,poi washington,philadelfia un giorno,orlando,miami.la grande mela come gia' descritto da chi mi ha preceduto e' di tutto e di piu'!!!l'ho giarata piu' che in lungo e in largo...dalle purtroppo scoparse torri gemelle,ad harlem,ormai diventata piu' che bella,alla messa gospel,al mitico village!!!poi cena al 48? piano del marriot marquise,al bubba gump in time square,nei vari tgi friday's!!!adoro new york...ci puoi trovare tutto quello che esiste nel mondo intero!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie mille x le preziose info che mi avete dato....vedete l'america ? un paese che mi attira ed ? altamente probabile che se andr? all'universit? dovr? andare in america ma quella che guarda al settore pacifico......tipo Las Vegas,Los Angeles ecc....ma il costo della vita(convenienza con il cambio a parte) ? vero che ? pi? bassa che da noi in generale su molte cose?La mia cara sorella ? andata a Las Vegas nel 2004 ed il suo commento ? stato estremamente positivo (aveva anche alloggiato una notte al Bellagio e al Caesar's Palace)...qualche info del settore pacifico?
 

lucamarix2005

New member
ciao nik!!!la mia fidanzata e' arrivata stanotte alle tre ora italiana a los angeles!!!tra una settimana torna e ti diro' tutto!!!anche perche' gira un po' e quindi vedra' molte cose!!!e pensa che il tutto e' per lavoro!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
ciao nik!!!la mia fidanzata e' arrivata stanotte alle tre ora italiana a los angeles!!!tra una settimana torna e ti diro' tutto!!!anche perche' gira un po' e quindi vedra' molte cose!!!e pensa che il tutto e' per lavoro!!!
B? auguri di buon viaggio alla tua girlfriend e dille che ? troppo fortunata!!!E te a casa da solo?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Visto che in occasione della Transatlantica di Pasqua metterò piede per la prima volta negli USA, volevo porvi una domanda un po' cretina.
Mi sono documentato sugli usi locali in fatto di mance che a quanto ho capito sono una consolidata consuetine se non un obbligo. Ma se pago, ad esempio in un bar o ristorante, con la carta di credito la mancia la lascio in contanti???? Direttamente al personale di servizio o semplicemente alla cassa?????
 

lucamarix2005

New member
puoi fare in entrambi i modi generale...la cosa importante davvero e' che tu la lasci...a meno che il servizio e il cibo sono stati pessimi!!!goditi i localini sulla ocean drive sia per bere che per mangiare...vedrai che non ti deluderanno!!!fatti un giro sugli overcraft alle everglades mi raccomando!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Grazie Luca, sicuramente poteva sembrare una domanda scema ma..... non ero proprio riuscito a trovare una risposta.
Io utilizzo SEMPRE la carta di credito quando posso ed avevo questo dubbio ma grazie a te lo ho risolto.
Quindi al momento di saldare il conto mi confermi che posso indicare l'importo della mancia da addebitare sulla carta.
Rigurado all'ammontare della stessa fra il 10% (servizio scadente) ed il 20% (servizio eccellente) va bene????
 

lucamarix2005

New member
va benissimo!!!guarda noi solitamente abbiamo sempre lasciato tra il dieci e il 20 % e devo dire che ne e' valsa quasi sempre la pena...a capodanno era la decima volta che visitavo una citta' degli stati uniti e a parte una volta i servizi sono sempre stati impeccabili e camerieri che se la meritavano tutta!!!vedrai che a miami troverari giovani molto cordiali tipico dei paesi del sud!!!hallo guys sara' all'ordine del giorno!!!bravissimi i ragazzi che gestiscono la spiaggia dell'hotel dove andrai...io che parlo poco americano(giusto quanto basta)ero sempre da loro solo per sentirli parlare!!!cosa importantissima che ti diranno a fine viaggio...in aereoporto niente battute su cose da terrorismo...sono molto e ti ripeto molto suscettibili e alla minima battuta ti portano dentro davvero e poi tu vagli a spiegare che scherzavi!!!so che tu non sei il tipo che fa certe battute ma c'e' gente che purtroppo e' deficente e poi ci rimettono tutti!!!vedrai che quando ti porteranno dalla nave all'aereoporto te lo diranno!!!
 
Top