• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Patagonia: alla ricerca dell'orologio dimenticato.

Franziska

Well-known member
Sono arrivata alla fine della storia e del viaggio, peccato, avrei desiderato che continuasse ancora..... m'è piaciuto talmente tanto che tornerò a rileggerlo.
Ho provato a vedere il video dell'orologio ma non è più possibile.
Ancora complimenti per questo tuo diario , attraverso il quale, oltre alla bellezza incantevole dei luoghi, sei riuscita persino a trasmettermi le emozioni da te vissute.

Francesca.
 

gimale

Well-known member
Grazie; sono molto contenta che il mio diario ti sia piaciuto. Proverò a cercare il video della storia dell'orologio e a pubblicare di nuovo il link.
 

Franziska

Well-known member
Ciao Gimale( non ricordo il tuo nome)
non finirò mai di ringraziarti per la tua estrema gentilezza, mi hai fatto un gran bel regalo con questo video,
splendido, affascinante e, a tratti, anche denso di emozione, bellissimo, grazie ancora.

Francesca
 

gimale

Well-known member
Ciao Francesca, il mio nome è Monica. Il video è veramente bello: le persone che lo hanno pensato e realizzato sono state davvero brave. E' stato realizzato un po' qui nel paese dove vivo e un po' a Puerto santa Cruz mentre eravamo laggiù. Quando è stato presentato qui in paese è stato trasmesso anche una sorta di fuori onda in cui noi, della missione alla ricerca dell'orologio dimenticato, abbiamo raccontato le nostre emozioni nell'aver visto un pezzetto di storia del nostro paesello in un posto così lontano. E cosa che ci ha reso particolarmente felici è che i nostri nomi passano nei titoli di coda!
Come avrai letto qualche mese fa abbiamo fatto un collegamento via web con le persone che avevamo conosciuto a Puerto; in realtà si doveva organizzare un secondo viaggio ma poi causa covid è stato impossibile
 

Franziska

Well-known member
Ciao Monica,
sarebbe stato bello ascoltare le vostre emozioni, visto che , mi par di capire, siete stati voi,come gruppetto, a smuovere le acque
nel tentativo, egregiamente riuscito, di scovare l'orologio e con esso tutto il resto.
Ti sembrerà assurdo ma, quando si riprenderà a viaggiare, almeno fuori dall'italia, nell'organizzazione del viaggio in Patagonia
una meta imprescindibile sarà Puerto Santa Cruz, questa storia m'è rimasta nel cuore.

Francesca
 

gimale

Well-known member
E' un paesino molto piccolo. Una strada lungo il fiume, oltre il quale si vede il mare, una base militare rafforzata durante e dopo la guerra delle Falkland, un piccolo museo e la pinguinera. Arrivarci, come avrai letto, non è così semplice, e se vorrai andare a vedere i pinguini dovrai chiedere un permesso all'autorità marittima perché per raggiungerla si deve attraversare l'area portuale ( un molo e un piccolo cantiere) e tenere conto delle maree. Se ti servisse poi un contatto chiedi, laggiù abita un italiano.
 

gimale

Well-known member
Ciao gimale.
Io e mio marito ci siamo gustati questo meraviglioso film e mio marito si è anche commosso nel leggere il tuo diario, la storia del viaggio raccontata dal tuo punto di vista.
Fantastiche le foto, complimenti!

Grazie, grazie, grazie! E' bello trovare qualcuno che riesce a condividere le emozioni che ho provato.
 
Top