• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una ricetta al giorno

Crys

Active member
Buongiorno a tutti!!
Cara Maria, io le cotolette arrostite sinceramente non le ho mai fatte... quelle poche volte che le faccio, solo e sempre fritte... infatti le mangerò sì e no due volte l'anno...
Quando le preparo, lo faccio all'uso "terrone", come mi ha insegnato mia mamma e non milanese... e cioè oltre a bagnare la bistecca nell'uovo, la passo nel pangrattato "condito" e cioè con prezzemolo, pochino di aglio tritato, grana grattugiato, sale e pepe...
Buone!!! A me piacciono particolarmente quelle fatte con il petto di pollo....
 

Dani64

New member
Io ormai da anni le cotolette le cuocio col metodo Crisp del microonde, vengono proprio buone, con la crosticina dorata gnammm
 

barbara80

Active member
come imposti il microonde Dani?
le metti in un piatto, le rigiri?
sapessi che ho il microonde con 7000 funzionalità, ma lo uso sempre solo per scaldare o scongelare....
 

Dani64

New member
Uso un piatto speciale chiamato Crisp in abbinata allo stesso metodo di cottura. In pratica è una combinazione di grill e microonde pre impostata che grazie al piatto speciale produce un effetto simile alla frittura ma col vantaggio di usare pochissimo olio. Non tutti i forni lo hanno, verifica se il tuo lo consente (dovresti avere il piatto in dotazione, una sorta di teglia tonda, bassa e antiaderente). Poi ti faccio la foto ;)
 

sweetmartina

New member
maria.. ho bisogno di un consiglio.. :)
mi piace fare spesso il tonno in crosta di pistacchi..
ingredienti:
filetti di tonno
pistacchi
pomodori secchi
prezzemolo
pan grattato
olio sale

Con la mezzaluna trito i pistacchi, i pomodori secchi e il prezzemolo,
li mischio poi con il pan grattato.
Impano poi la mia fetta di tonno usando l'olio come legante..
la metto a riposare per qualche minuto le freezer e la cuocio poi nell' olio bollente per meno di un minuto per parte.
il sapore é ottimo..

vorrei però che rimanesse croccante fuori e bella densa dentro in modo che quando la taglio a fette rimanga ben compatta [come una tagliata].
Come posso fare???
 

mariaefiglio

Active member
il tonno non ha una carne compatta come, appunto la carne quindi riuscire a tagliarla lasciandola compatta, almeno che non resti quasi totalmente rosso non mi pare possibile
 

mariaefiglio

Active member
bene allora, no metto la mano sul fuoco però, cucinalo al solito, lascialo raffreddare completamente e solo a quel punto lo tagli poi, e vuoi servirlo caldo, mettilo su un bagnomaria bollente coperto da carta alluminio
quando questa sarà scottante al tatto (attenta a non bruciarti) il tonno è pronto, caldo da servire e come appena fatto
in pratica farlo raffreddare è l'unico sistema per tenere le carni compatte, come l'arrotolato e il falsomagro siciliano
 

sweetmartina

New member
perfetto allora poi riprovo così..
l'ultima volta non ho trovato il filetto fresco e ho preso quello surgelato ..
é normale che avesse i riflessi verdi una volta scongelato???
 

Crys

Active member
Buongiorno a tutti!!
Ultimamente niente di nuovo in discussione...
Ma non avete nessuna ricettina interessante per domenica??? magari un primo piatto leggero, ma sfiziosetto....
 
Top