• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Frigobar in cabina

dany3784

New member
Ciao a tutti,

vorrei sapere se il frigobar della cabina è utilizzabile per poter inserire magari alimenti propri
o ha un dispositivo che ne "capta" l'apertura e quindi ne addebita automaticamente il costo come se avessi consumato qualcosa?!?!?

Finora sono partita solo una volta, nel febbraio2011 con Pacifica e ricordo che il frigobar era chiuso a chiave; ma la cosa non mi interessò più di tanto.
Dovendo partire questo agosto con Fortuna, mi è sorta questa domanda :eek:

Grazie mille per la risposta ;)


Daniela
 
F

Felix73

Guest
Il frigobar non capta l'apertura... ma è il cabinista che segna le consumazioni.
C'è lo spazio anche per cose proprie... a patto che non ti porti mezza forma di grana da casa. .;)
Un saluto
 

La76

New member
Il frigobar lo trovi chiuso all'arrivo e te lo apre il cabinista...occhio che poi lo richiudo di solito la sera prima dello sbarco e non sempre ha l'accortezza di tirare fuori le tue cose, quindi ricordati di farlo.
Se consumi qualcosa di solito è buona norma compilare e firmare l'apposita lista per l'addebito...se ti dimentichi di farlo la compila il cabinista e te la lascia da firmare.
Io l'ho sempre utilizzato tranquillamente anche per metterci la bottiglia presa al bar, nessun problema...,basta spostare un po' quello che trovi all'interno. ;)
 

dany3784

New member
ahahahahha nono....non mi serve per quello :D

io ed il mio futuro marito, adoriamo una marca di cioccolato che non si trova in Italia, il Cadbury!
Lui essendo per metà inglese lo conosce benissimo e quando va all'estero fa la scorta.....Quindi vorremmo approfittarne durante la crociera eheheh ;););)
Da questo il mio dubbio se facessero pagare l'uso del frigo per mettere roba propria senza usare nulla di quello che c'è dentro, più che altro perchè essendo i primi di settembre avevo paura si potesse sciogliere tenendolo fuori!

grazie davvero per le risposte e complimenti per il forum....STRA-UTILISSIMO [smilie=ok_02[1].gi:
 

Anlu

Active member
beh...se si parla di cioccolato...noi ci siamo imbarcati il giorno di Pasqua, alle bambine diedero più di un uovo a testa, e visto che in cabina non c'era molto spazio...tutto il cioccolato lo abbiamo sistemato nel frigobar !!! :D
 

Anlu

Active member
ma sei serio o ironico...:) no, noi non l'abbiamo mai svuotato...siamo sempre riusciti a ritagliarci gli spazi necessari lasciando dentro i contenuti originari...
 

dany3784

New member
è che io mi faccio troppi problemi...nel senso: "adesso chiedo allo steward di aprirmi il frigobar....ma a fine crociera si accorgerà che non ho toccato nulla....non sgama che ne ho approfittato per cose mie e basta?!?!?"....

Dovrei fregarmene e basta vero????
 

Anlu

Active member
Frigobar in cabina

Ma non c'e' nulla di male ad usufruire del frigo per cose tue... di che ti dovrebbe "sgamare"? Allora quando il frigo serve tipo per omogenizzati per bambini o farmaci?
 

dany3784

New member
del fatto che non pago e anzi lo uso per cose mie..... pensa che nella prima crociera tutti ci atteniamo scrupolosamente alle regole, no???
quindi non ci portiamo manco un sorso d'acqua, ecc.
beh... nell'androne principale piano 1, zona ascensori, una famigliuuola con 2 bimbi in braccio chiedeva indicazioni agli stewart.....
aguzzo la vista e nel passeggino avevano una cassa da 12bottigliette d'acqua da mezzo litro!!!!! IN BARBA ALLA REGOLE!

Take it easy.....utilizzerò tutto lo spazio del frigo-bar e possibilmente terrò il bidet pieno d'acqua fredda e ruberò il ghiaccio nei dispenser!!!!!
ahahahah ahahahah ahahaha :D :D :D :D
 
Ciao noi abbiamo svuotato completamente il frigo bar per mettere delle medicine , e abbiamo lasciato bevande e altro sopra il frigo sul mobiletto , non ci hanno detto nulla
 

Fabrizio

Well-known member
è che io mi faccio troppi problemi...nel senso: "adesso chiedo allo steward di aprirmi il frigobar....ma a fine crociera si accorgerà che non ho toccato nulla....non sgama che ne ho approfittato per cose mie e basta?!?!?"....

Dovrei fregarmene e basta vero????

Ciao, in realtà non sei tenuta a consumare qualcosa una volta che il frigobar è stato aperto.
Personalmente lo faccio aprire sempre, perché non so come mi comporterò durante la crociera. Alla fine poi non ho mai consumato nulla.
Per la cioccolata, io mi preoccuperei più che altro del fatto che potrebbero non farla salire a bordo. :)
Supponi però che tu la acquisti sulla nave, a che scopo vietarti di usare il frigobar e farla squagliare? Io ad esempio ci metto dentro i cioccolatini che danno per le serate di gala, altrimenti sai come diventerebbero?
PS: ricordati solo che il giorno prima dello sbarco lo chiudono il frigo, quindi se non vuoi che il successivo ospite sia molto felice, regolati..... :)
 
Top