• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic - Recensione

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ballare su Epic implica un mare veramente mosso.
Di solito le cabine centro poppa su ponti intermedi, non troppo in alto, sono le più confortevoli. Cerca di prenderle lontano dalle scale ed ascensori e non al fianco o di fronte a quegli spazi bianchi ( come una cabina "assente") che si vedono sulle planimetrie dei ponti. Di solito sono situati lungo l'asse delle cabine interne e sono zone di servizio... in qualche occasione ( raramente in verità ) possono essere rumorosi.
 

paola17

New member
Ciao... sono in questo momento sulla epic! Centrali direi... visto che la maghior parte delle attività si aggira in centro nave!
 

Sole

Active member
Norwegian Epic - Recensione

Ciao, io opterei per posizione centrale e neanche troppo in alto, cioè anche più in basso sappi che puoi andarci senza problemi: gli ascensori non mancano mica quindi ti muovi tranquillamente sempre!!!

Lo scorso dicembre io ero ai Caraibi in una cabina centrale (T1 Studios) al ponte 12 e sinceramente un po' di mare lo si sentiva sempre.... Diciamo che poi più a prua e all'esterno io l'ho notato molto più che in altre navi su cui ho viaggiato. Credo che la forma frontale e particolare di Epic possa influire un po' sulla navigazione... Comunque nulla di fastidioso o trascendentale, solo che non me l'aspettavo e tra le pochissime osservazioni che potrei fare sulla nave questa è una.
La sensazione è che sulle altre navi che ho vissuto, capitava che spesso non mi rendevo conto o dimenticavo che eravamo in navigazione, mentre su Epic lo sentivo e sapevo sempre!
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Ballare su Epic implica un mare veramente mosso.
Di solito le cabine centro poppa su ponti intermedi, non troppo in alto, sono le più confortevoli. Cerca di prenderle lontano dalle scale ed ascensori e non al fianco o di fronte a quegli spazi bianchi ( come una cabina "assente") che si vedono sulle planimetrie dei ponti. Di solito sono situati lungo l'asse delle cabine interne e sono zone di servizio... in qualche occasione ( raramente in verità ) possono essere rumorosi.


E pensare che io la vorrei nn tanto lontana dalle scale per evitare km a piedi come ho fatto sulla Serena dove ero a estrema poppa.
Nn so quanta differenza di grandezza ci sia tra la epic e la serena ma ti assicuro che la sera nei locali ad estrema prua si ballava eccome ;-)

Ciao... sono in questo momento sulla epic! Centrali direi... visto che la maghior parte delle attività si aggira in centro nave!

Ciao Paola, che bello, com'è la nave!? Emozionante essere a bordo vero?


Ciao, io opterei per posizione centrale e neanche troppo in alto, cioè anche più in basso sappi che puoi andarci senza problemi: gli ascensori non mancano mica quindi ti muovi tranquillamente sempre!!!

Lo scorso dicembre io ero ai Caraibi in una cabina centrale (T1 Studios) al ponte 12 e sinceramente un po' di mare lo si sentiva sempre.... Diciamo che poi più a prua e all'esterno io l'ho notato molto più che in altre navi su cui ho viaggiato. Credo che la forma frontale e particolare di Epic possa influire un po' sulla navigazione... Comunque nulla di fastidioso o trascendentale, solo che non me l'aspettavo e tra le pochissime osservazioni che potrei fare sulla nave questa è una.
La sensazione è che sulle altre navi che ho vissuto, capitava che spesso non mi rendevo conto o dimenticavo che eravamo in navigazione, mentre su Epic lo sentivo e sapevo sempre!

Il problema è che prenotando dal loro sito le ultime disponibilità rimaste sono o a estrema poppa o a prua ai ponti 12 13 o 14. Altrimenti so benissimo che ci sono gli ascensori per salire e scendere ;-)

A sto punto credo opterò per il 13 il più possibile al centro
 

Sole

Active member
E pensare che io la vorrei nn tanto lontana dalle scale per evitare km a piedi come ho fatto sulla Serena dove ero a estrema poppa.

Il problema è che prenotando dal loro sito le ultime disponibilità rimaste sono o a estrema poppa o a prua ai ponti 12 13 o 14. Altrimenti so benissimo che ci sono gli ascensori per salire e scendere ;-)

Beh, per i Km in generale.... mi sa che dovrai rassegnarti a farne comunque tanti... ricorda che al momento la Epic, dopo Oasis e Allure é la nave più grande in circolazione...

La frase sugli ascensori più che altro l'ho scritta perché so di gente che non ama moltissimo usufruirne oppure che immagina attese lunghe e qindi non é disposto a questo.


In conclusione se riesci a stare il più possibile in centro nave, penso sarà una ottima scelta.

PS: non so come la pensi in merito, ma penso che se ti affidi a qualche agenzia online e non direttamente tramite i loro siti ufficiali, qualche cabina nella posizione che vuoi tu la trovi... :)
 

waviti

New member
Beh, per i Km in generale.... mi sa che dovrai rassegnarti a farne comunque tanti... ricorda che al momento la Epic, dopo Oasis e Allure é la nave più grande in circolazione...

La frase sugli ascensori più che altro l'ho scritta perché so di gente che non ama moltissimo usufruirne oppure che immagina attese lunghe e qindi non é disposto a questo.


In conclusione se riesci a stare il più possibile in centro nave, penso sarà una ottima scelta.

PS: non so come la pensi in merito, ma penso che se ti affidi a qualche agenzia online e non direttamente tramite i loro siti ufficiali, qualche cabina nella posizione che vuoi tu la trovi... :)


No per gli ascensori no problem. Per le agenzie online ho provato ma hanno tutte prezzi più alti e nn mi conviene. Ne ne conosci qualcuna di affidabile? Casomai puoi mandarmi un mp?
 

Sole

Active member
Ciao, mi spiace ma sul forum non é permesso parlare di agenzie online e siti simili, se non sono quelli ufficiali, nemmeno via MP...
 

waviti

New member
Scusa nn sapevo nn si potesse nemmeno tramite mp.

Sto restringendo la scelta 13146 o 13203? Che mi dite?
Nella 13203 c'è una linea bianca che la divide dall'altra cabina cosa sarà?
 

kiruna

Member
Io consiglio di evitare le cabine sopra al teatro, l'anno scorso sapevo sempre che spettacolo stavano facendo di sotto ;) (ero nella 9034)
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Sto tenendo sotto controllo i prezzi della Epic per ottobre.
Vedo che dal 14 al 22 ci sono i saldi, infatti il prezzo per la mia soluzione scende di 200 euro.
Decido di fare la prenotazione, e domenica sera, quindi il 20...sorpresa!!!
Il prezzo è di nuovo salito nonostante manchino ancora 48 ora allo scadere dell'offerta.
Ho mandato un mail e mi hanno risposto così:

Gentile Sig,

Si e vero che I saldi sono fino ad oggi, pero i prezzi sono sempre in suggetto di cambiare e per questa partenza il prezzo purtroppo si e aumentato

Saluti

Scusate ma allora che senso hanno i saldi se i prezzi sono soggetti a cambiamento comunque?
 

paola17

New member
Ciao a tutti!!! Sono appena sbarcata dalla epic!! Presto faccio il diario, ma se avete domande paryicolari chiedete pure! Cmq per la scelta cabine confermo di prenderle vicino agli ascensori...la nave é enorme!! Ed è più grande di Serena (erano vicine a Napoli....ho fatto la foto ;) )
Bellissima crocieraaaaa
 

surfinia

New member
Ciao Paola, ben tornata! Aspetto il tuo diario...noi partiamo il 6... spero di aver scelto bene soprattutto per mia figlia, abbiamo la cabina con balcone ponte 8 parte centrale, mi sembra 8037 (in questo momento non ricordo bene)...mi vengono i ripensamenti dell'ultimo minuto: immagino che italiani quasi zero, quindi possibilità amici zero e miniclub solo inglese! compenserà la nave tutto questo?
Mi interessa sapere come ti sei gestita le gite (noi tutte rigorosamente fai da te) sono in dubbio su come organizzare Palma e Napoli.
Ti chiederei com'è la procedura per lo sbarco, (abbiamo degli orari da rispettare) e se dovessimo avere qualcosa da ridire a proposito delle famose tasse (12$) come si possono contestare!
Mi viene in mente anche una domanda al volo: com'è la situazione lettini intorno all'area scivoli? Immaginando che mia figlia voglia passarci ogni giorno un po' di tempo, non vorrei dover stare in piedi!
Insomma ....un po' di dubbi li ho....non ho mai fatto crociere....non mi sono mai sembrate il mio genere di vacanze....ma mia figlia ci teneva tanto che l'ho accontentata!
Ancora buon rientro e....grazie per le risposte
 

Ingrid3

New member
Ciao a tutti!!! Sono appena sbarcata dalla epic!! Presto faccio il diario, ma se avete domande paryicolari chiedete pure! Cmq per la scelta cabine confermo di prenderle vicino agli ascensori...la nave é enorme!! Ed è più grande di Serena (erano vicine a Napoli....ho fatto la foto ;) )
Bellissima crocieraaaaa

Ciao Paola, mi ero informata per prenotare anche io una settimana su Epic ad agosto, ma poi alla fine abbiamo cambiato e andremo con Royal.
Sono però curiosa di sapere come ti sei trovata, chissà che non ci faremo un pensierino per il futuro!
Avevo visto sul sito che le cabine avevano il lavandino e la doccia "integrati" nella camera...è vero? Sono comodi? Pura curiosità! ;-)
Attendo allora con ansia il tuo diario, ciao!
 

paola17

New member
Ciao Surfinia!! Allora... cabina ottima posizione! Tua figlia si divertirà un mondo te lo assicuro, anche senza miniclub nel caso, erano tutti in piscina e si divertivano insieme... farà conoscenza a bordo vasca sicuramente e magari avrà occasione di fare amicizia con bambini stranieri (ci sono tanti spagnoli a bordo). Di questo non mi preoccuperei ;) (quanti anni ha tua figlia? Così magari ti do info più precise).
Per Palma avendola già vista siamo andati in spiaggia e ci siamo fatti portare da un taxi, la spiaggia più vicina era a 30€ mi pare.
Per Napoli abbiamo preso il city sighteen (i bus turistici rossi) e poi abbiamo girato a piedi il centro!
Per le mance: la mattina del giorno prima dello sbarco vai alla reception e chiedi il modulo per decidere tu quanto vuoi dare.
Per i lettini ce ne sono...unico giorno problematico è quello di navigazione!
Comuqnue quella nave per un bambino è un paradiso!!! Ci sono anche altre cose oltre agli scivoli!
 

waviti

New member
Ciao a tutti!!! Sono appena sbarcata dalla epic!! Presto faccio il diario, ma se avete domande paryicolari chiedete pure! Cmq per la scelta cabine confermo di prenderle vicino agli ascensori...la nave é enorme!! Ed è più grande di Serena (erano vicine a Napoli....ho fatto la foto ;) )
Bellissima crocieraaaaa

Ciao Paola bentornata.
Aspetto con ansia il tuo diario, dettagliato mi raccomano ;-).
Ce ne sono veramente pochi sulla epic, io dopo il riaumento dei prezzi nn ho ancora prenotato, spero solo di riuscire a farlo, iniziano a dare le date esaurite, ma spero sia solo una politica aziendale.
A presto
 

surfinia

New member
Mi dai ottime notizie! per quanto riguarda mia figlia ha 10 anni e mezzo.
Ecco il dubbio su palma era proprio se "sbattermi" beatamente su una spiaggia o girarla un po' a piedi (credo carina, ma se ne può fare anche a meno). La tua soluzione "taxi spiaggia" mi sembra perfetta. Quale spiaggia? si trovano facilmente taxi?
E anche per Napoli il dubbio è: bus turistico o no. Di solito lo prendiamo quando siamo in grandi città, con la scusa di mia figlia lo trovo ottimo anche per adulti, ( a Roma dove ci fermeremo 3 giorni dopo l'arrivo, abbiamo già preso il biglietto 48 ore) ma Napoli un amico diceva che è "tutta li'", e il centro lo giri a piedi comodamente.....tu hai fatto tutti i percorsi compreso il piccolo in centro? dei tre percorsi mi piaceva centro e quello che arrivava a Posillipo.
Sei una preziosa fonte di notizieee
Grazie e buona serata
 

waviti

New member
Mi dai ottime notizie! per quanto riguarda mia figlia ha 10 anni e mezzo.
Ecco il dubbio su palma era proprio se "sbattermi" beatamente su una spiaggia o girarla un po' a piedi (credo carina, ma se ne può fare anche a meno). La tua soluzione "taxi spiaggia" mi sembra perfetta. Quale spiaggia? si trovano facilmente taxi?
E anche per Napoli il dubbio è: bus turistico o no. Di solito lo prendiamo quando siamo in grandi città, con la scusa di mia figlia lo trovo ottimo anche per adulti, ( a Roma dove ci fermeremo 3 giorni dopo l'arrivo, abbiamo già preso il biglietto 48 ore) ma Napoli un amico diceva che è "tutta li'", e il centro lo giri a piedi comodamente.....tu hai fatto tutti i percorsi compreso il piccolo in centro? dei tre percorsi mi piaceva centro e quello che arrivava a Posillipo.
Sei una preziosa fonte di notizieee
Grazie e buona serata

Ciao Surfinia,
Scusa se mi intrometto, ma se per te è la prima volta a Palma credo valga veramente la pena visitarla.
Noi lo scorso anno abbiamo preso il bus rosso, siamo andati al castello di Bellver, poi centro e cattedrale anche se solo da fuori. Quest'anno torneremo e vorrei visitare anche l'interno. In fondo le spiagge le trovi ovunque. Ci sono anche le grotte del drago da vedere, dicono bellissime.
 

surfinia

New member
Ciao Waviti, figurati...qualunque consiglio è graditissimo! Forse hai ragione...ma in questo momento sono in montagna, poi ci muoveremo solo per città e l'idea di non fare per quest'anno neanche un piccolo tuffetto in mare mi rattrista!..probabilmente è un'idea un po' sciocca....e finirò per fare il giro in centro a Palma, per altro che avevo programmato!
A presto....se hai altri consigli...volentieri!
 
Top