• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

ilary

New member
Allora aspettate che riordino le idee.... il vino a noi è sempre stato servito al bicchiere, anche durante la cena invece l'acqua sempre in bottiglia... leggendo un pò questo post mi sembra di capire che dipende dal cameriere (alcuni lasciano la bottiglia e altri no)... i cocktail sono compresi tutti quelli alla carta, mentre per i cocktail del giorno non ti so rispondere perchè non li abbiamo provati..la birra è alla spina e invece le bibite a me hanno dato la lattina (io ho bevuto qualche lemonsoda)...
invece (scusate ho dimenticato di dirlo nel precedente intervento) i caffè speciali non sono inclusi... io il mokaccino l'ho pagato euro 1.70 (se non ricordo male)!!
Spero di aver risposto a tutto... ciaoooooooooo
 

baronerossoit

New member
Allora aspettate che riordino le idee.... il vino a noi è sempre stato servito al bicchiere, anche durante la cena invece l'acqua sempre in bottiglia... leggendo un pò questo post mi sembra di capire che dipende dal cameriere (alcuni lasciano la bottiglia e altri no)... i cocktail sono compresi tutti quelli alla carta, mentre per i cocktail del giorno non ti so rispondere perchè non li abbiamo provati..la birra è alla spina e invece le bibite a me hanno dato la lattina (io ho bevuto qualche lemonsoda)...
invece (scusate ho dimenticato di dirlo nel precedente intervento) i caffè speciali non sono inclusi... io il mokaccino l'ho pagato euro 1.70 (se non ricordo male)!!
Spero di aver risposto a tutto... ciaoooooooooo

:) ottimo :) grazie per le preziose info, ottimo per tutti i cocktail alla carta ;) :D
 

Conan4

Member
Grazie per tutte le info ilari! Non sapevo quella della frutta e spero di beccare anche io il cameriere che mi porta la bottiglia.
Una curiosità ancora: quando chiedevi qualcosa lo specificavi che avevi il pacchetto o se ne accorgevano loro? :D
 

ilary

New member
Grazie per tutte le info ilari! Non sapevo quella della frutta e spero di beccare anche io il cameriere che mi porta la bottiglia.
Una curiosità ancora: quando chiedevi qualcosa lo specificavi che avevi il pacchetto o se ne accorgevano loro? :D

Sono contenta di esservi stata d'aiuto!! :) Cmq quando chiedevo qualcosa non dicevo niente, loro andavano al "loro computer" e mi riportavano il fogliettino da firmare dove cmq era sempre zero... ecco la cosa che resta è che tutte le volte devi firmare! tranne al risto che visto la prima sera che avevamo l'all inclusive non ci ha più chiesto la carta Costa...
 

baronerossoit

New member
Sono contenta di esservi stata d'aiuto!! :) Cmq quando chiedevo qualcosa non dicevo niente, loro andavano al "loro computer" e mi riportavano il fogliettino da firmare dove cmq era sempre zero... ecco la cosa che resta è che tutte le volte devi firmare! tranne al risto che visto la prima sera che avevamo l'all inclusive non ci ha più chiesto la carta Costa...

Ottimo a sapersi, hai delle informazioni utilissime!
 

khriss75

New member
Ciao,
volevo confermare quanto già scritto da Ilary.
Appena tornato dalla crociera le perle del caribe con la Luminosa.
Il pacchetto si chiama "extra all inclusive", sulla card è riportata proprio la dicitura "extra".
Io e mogliettina non abbiamo pagato un euro per tutto quello che abbiamo bevuto, tutto ciò che non era incluso nell'allinclusive sulle liste dei bar era segnalato con un asterisco rosso quindi impossibile sbagliare.
Come detto espresso, correzioni, succhi acqua, vino, frutta alla fontana di cioccolato... tutto compreso.
A noi il cameriere portava solo il bicchiere di vino, non ci ha mai lasciato la bottiglia, invece per l'acqua la lasciava.
Nel tavolo con noi c'erano persone senza all inclusive, quindi non c'è stata alcuna separazione (spesso io non finivo la bottiglia di acqua e per non buttarla la lasciavo alle due signore sedute accanto).
Di sicuro nella prossima crociera farò ancora il pacchetto all inclusive. Dopo il primo giorno il cameriere non voleva nemmeno la tesserina, al tavolo non ci ha mai portato la ricevuta da firmare. Io bevevo a pasto i miei due bicchieri di birra (calsberg).
Nadia la mattina ha preso il cappuccino a colazione (servito al tavolo) senza pagare nulla.
Ai vari bar abbiamo sempre mostrato una sola card. Solo l'ultimo giorno un nuovo barman ce le ha chieste entrambe. Mi sono un pò girate le scatole perché dovevo andare a prenderla in camera... quando ho detto di ridarmi la mia card (per poter aprire la porta della cabina) mi ha detto di lasciar perdere. Io gli ho risposto che aveva ragione ma che nei precedenti 6 giorni ci hanno sempre chiesto solo una card.
I cocktail era serviti negli appositi bicchieri, ottimi liquori italiani (ramazzotti, grappa nonino, ecc.) Fantastico il spritz venexiano!
Senza all inclusive:
cocktail alcolici 6.75 euro, analcolici mi pare sui 6 euro. Caffé 1.30, grappe 6 euro circa.
Ad ogni consumazione ai bar ci rilasciavano scontrino ( uno da tenere ed uno da restituire firmato) con il prezzo 0,00 euro!!! (fantastico...)
A conti fatti, se uno vuole concedersi davvero il top l'all inclusive è da fare.
Di pomeriggio in piscina bevevo un paio di spremute d'arancia (fatte al momento, mi pare costassero 4 euro l'una).
Diciamo che a conti fatto ho sicuramente risparmiato, nello stesso tempo non sono riuscito ad abusarne. Nei prossimi giorni tirerò un pò le somme per vedere quale sarebbe stata la spesa.
Se avete domande chiedete pure!

E... che bello, che bello che bello! Sono gasatissimo. Quest'anno gli amici dopo aver sentito il mio entusiasmo mi hanno chiesto di farmi fare offerte per una crociera nel mediterraneo, saremo 30-35 persone!!! A proposito, meglio contattare agenzia di viaggio per preventivo o direttamente Costa? Ci dovrebbe essere lo sconto gruppo...
 

baronerossoit

New member
Ciao e bentornato

grazie per il dettagliato resoconto, mi è moooooolto utile :D all inclusive per me ad Agosto, ormai son deciso ahah

Anche i liquori son compresi?? :D

Grazie davvero
 

khriss75

New member
Ciao e bentornato

grazie per il dettagliato resoconto, mi è moooooolto utile :D all inclusive per me ad Agosto, ormai son deciso ahah

Anche i liquori son compresi?? :D

Grazie davvero

Anche liquori compresi! Fernet, Sambuca, grappe, ramazzotti, vecchia ecc.
Sono esclusi solo liquori "particolari" come whisky invecchiati di pregio. Diciamo che per i più comuni commerciali non ci sono problemi.
Molto apprezzate dalla moglie le tisane, te e cioccolate della eraclea! (fantastica cioccolata calda o fredda alla menta!).
 

katia75

New member
Ti ricordi se anche lo Jaegermaister é compreso? Mio marito prende sempre e solo quello dopo cena...Se é compreso aggiungo subito l'all inclusive.

Il costo dell'all inclusive viene considerato per il calcolo dei punti Costa Club?
 

Conan4

Member
Lo Jaegermaister, se presente sulla nave, (credo proprio di sì) è sicuramente compreso.
E il costo dell'all inclusive secondo me è considerato per il calcolo dei punti.
 

khriss75

New member
Jegermaister incluso! Come ramazzotti, grappa nonino (ne ho bevuta un pò...) grappa al miele, sambuca, campari.
Non incluso il cocktail del giorno (che poi era meno "sofisticato" di quelli compresi).
Esclusi anche champagne, e whisky pregiati. Esclusi anche i cioccolatini alla cioccolateria.
Sempre alla cioccolateria erano però incluse le fette (fettone!) di torta: sacher e al cioccolato. Comprese invece la frutta alla fontana di cioccolato (fragole, kiwi, banana, datteri, fichi secchi, pesca, mela ecc.)
Sono esclusi i caffé speciali aromatizzati: caffè alla cannella, allo zenzero ecc.
Ma credetemi c'è davvero un sacco di roba da bere tanto da farsi un fegato alcolico! :)
 

Olly

New member
Ciao,
volevo confermare quanto già scritto da Ilary.
Appena tornato dalla crociera le perle del caribe con la Luminosa.
Il pacchetto si chiama "extra all inclusive", sulla card è riportata proprio la dicitura "extra".
Io e mogliettina non abbiamo pagato un euro per tutto quello che abbiamo bevuto, tutto ciò che non era incluso nell'allinclusive sulle liste dei bar era segnalato con un asterisco rosso quindi impossibile sbagliare.
Come detto espresso, correzioni, succhi acqua, vino, frutta alla fontana di cioccolato... tutto compreso.
A noi il cameriere portava solo il bicchiere di vino, non ci ha mai lasciato la bottiglia, invece per l'acqua la lasciava.
Nel tavolo con noi c'erano persone senza all inclusive, quindi non c'è stata alcuna separazione (spesso io non finivo la bottiglia di acqua e per non buttarla la lasciavo alle due signore sedute accanto).
Di sicuro nella prossima crociera farò ancora il pacchetto all inclusive. Dopo il primo giorno il cameriere non voleva nemmeno la tesserina, al tavolo non ci ha mai portato la ricevuta da firmare. Io bevevo a pasto i miei due bicchieri di birra (calsberg).
Nadia la mattina ha preso il cappuccino a colazione (servito al tavolo) senza pagare nulla.
Ai vari bar abbiamo sempre mostrato una sola card. Solo l'ultimo giorno un nuovo barman ce le ha chieste entrambe. Mi sono un pò girate le scatole perché dovevo andare a prenderla in camera... quando ho detto di ridarmi la mia card (per poter aprire la porta della cabina) mi ha detto di lasciar perdere. Io gli ho risposto che aveva ragione ma che nei precedenti 6 giorni ci hanno sempre chiesto solo una card.
I cocktail era serviti negli appositi bicchieri, ottimi liquori italiani (ramazzotti, grappa nonino, ecc.) Fantastico il spritz venexiano!
Senza all inclusive:
cocktail alcolici 6.75 euro, analcolici mi pare sui 6 euro. Caffé 1.30, grappe 6 euro circa.
Ad ogni consumazione ai bar ci rilasciavano scontrino ( uno da tenere ed uno da restituire firmato) con il prezzo 0,00 euro!!! (fantastico...)
A conti fatti, se uno vuole concedersi davvero il top l'all inclusive è da fare.
Di pomeriggio in piscina bevevo un paio di spremute d'arancia (fatte al momento, mi pare costassero 4 euro l'una).
Diciamo che a conti fatto ho sicuramente risparmiato, nello stesso tempo non sono riuscito ad abusarne. Nei prossimi giorni tirerò un pò le somme per vedere quale sarebbe stata la spesa.
Se avete domande chiedete pure!

E... che bello, che bello che bello! Sono gasatissimo. Quest'anno gli amici dopo aver sentito il mio entusiasmo mi hanno chiesto di farmi fare offerte per una crociera nel mediterraneo, saremo 30-35 persone!!! A proposito, meglio contattare agenzia di viaggio per preventivo o direttamente Costa? Ci dovrebbe essere lo sconto gruppo...

Ciao, io avrei una domanda:
Il caffè mi ricordo che costa 1,30 euro + 15% percui si arriva ad 1.50 euro a tazzina.
Se prendi il pacchetto caffè ti danno 22 caffè + 3 speciali a 27.50 euro +15%

Per l'All inclusive ho visto che il prezzo è 19.50 euro a testa al giorno. Ma è 19.50 prezzo finito o c'è anche lì da aggiungere il + 15%?

Ah, e poi ho un'altra domanda :D
A bordo si possono prendere sempre i pacchetti tipo 6 bottiglie di vino + 7 di acqua?

Grazie :)
 

baronerossoit

New member
Ciao, io avrei una domanda:
Il caffè mi ricordo che costa 1,30 euro + 15% percui si arriva ad 1.50 euro a tazzina.
Se prendi il pacchetto caffè ti danno 22 caffè + 3 speciali a 27.50 euro +15%

Per l'All inclusive ho visto che il prezzo è 19.50 euro a testa al giorno. Ma è 19.50 prezzo finito o c'è anche lì da aggiungere il + 15%?

Ah, e poi ho un'altra domanda :D
A bordo si possono prendere sempre i pacchetti tipo 6 bottiglie di vino + 7 di acqua?

Grazie :)

Ciao Olly, credo di poterti rispondere anche io basandomi su quanto letto.

il costo della offerta all inclusive (come i pacchetti a bordo che già esistevano) è comprensiva del 15%.

Per i pacchetti, che intendi? Ergo, in concomitanza della offerta all inclusive mi sembrano futili ;) Se stai chiedendo se sono ancora disponibili, certo che si ;) non è obbligatorio all inclusive ;)

Ciao!
 

baronerossoit

New member
Jegermaister incluso! Come ramazzotti, grappa nonino (ne ho bevuta un pò...) grappa al miele, sambuca, campari.
Non incluso il cocktail del giorno (che poi era meno "sofisticato" di quelli compresi).
Esclusi anche champagne, e whisky pregiati. Esclusi anche i cioccolatini alla cioccolateria.
Sempre alla cioccolateria erano però incluse le fette (fettone!) di torta: sacher e al cioccolato. Comprese invece la frutta alla fontana di cioccolato (fragole, kiwi, banana, datteri, fichi secchi, pesca, mela ecc.)
Sono esclusi i caffé speciali aromatizzati: caffè alla cannella, allo zenzero ecc.
Ma credetemi c'è davvero un sacco di roba da bere tanto da farsi un fegato alcolico! :)


fegato, quale fegato? :D il mio ha issato bandiera bianca solo a sentirne parlare ahahah :D
 

Tekis

New member
Confusione sul pacchetto allinclusive 2012

Confusione sul pacchetto allinclusive 2012

Buongiorno!
Parto settimana per la crociera a Dubai ed ho preso il pacchetto all inclusive, ho letto quasi tutti i vostri post ed ognuno dice la sua infine volevo chiedere:

Il caffè è incluso?
I cocktail sono inclusi?
Se siamo un tavolo di 4 persone ed io ho il pacchetto allinclusive devono prendere ad bere anche la coppia senza oppure posso prendere per noi e si servono anche loro?
Il pacchetto è a cabina giusto?

Attendo le vostre infos!

Grazie!
 

baronerossoit

New member
Buongiorno!
Parto settimana per la crociera a Dubai ed ho preso il pacchetto all inclusive, ho letto quasi tutti i vostri post ed ognuno dice la sua infine volevo chiedere:

Il caffè è incluso?
I cocktail sono inclusi?
Se siamo un tavolo di 4 persone ed io ho il pacchetto allinclusive devono prendere ad bere anche la coppia senza oppure posso prendere per noi e si servono anche loro?
Il pacchetto è a cabina giusto?

Attendo le vostre infos!

Grazie!


Rispondo basandomi su quel che ho letto nel presente topic e sul sito Costa..

Caffè incluso
Cocktail alla carta inclusi
Il pacchetto è personale, non credo proprio ne sia consentito l'uso per terzi 8particolarmente a tavola)
Il pacchetto è a persona, e se lo si vuole e si è in 3 in cabina, per forza tutti e tre dovranno pagare 19.50 a testa per giorno...

Saluti
 

Olly

New member
Ciao Olly, credo di poterti rispondere anche io basandomi su quanto letto.

il costo della offerta all inclusive (come i pacchetti a bordo che già esistevano) è comprensiva del 15%.

Per i pacchetti, che intendi? Ergo, in concomitanza della offerta all inclusive mi sembrano futili ;) Se stai chiedendo se sono ancora disponibili, certo che si ;) non è obbligatorio all inclusive ;)

Ciao!

Grazie della risposta :)

Non credo che i pacchetti siano futili perchè io bevo 1 o 2 bichieri di vino solo a cena quindi di solito 1 bottiglia di vino ogni 2 giorni mi basta e prendendo il pacchetto, la bottiglia costa 14 euro circa quindi 7 euro al giorno. Cocktail non ne prendo quasi mai quindi devo vedere se mi conviene o no. Certo che il cappuccino (Sempre che lo facciano buono visto che è a pagamento perchè io che sono Gold Pearl non ho MAI bevuto un cappuccino accettabile sulla Costa Crociere a colazione né al ristorante né in cabina. MAI). La spremuta d'arancia in compenso mi attrae :)

Nei pacchetti vini poi c'è lo sconto del 20% per il Costa Club: sapete se c'è uno sconto anche per l'All inclusive?
 
Top