• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

La76

New member
E' veramente difficile riuscire a trovare le parole giuste per descrivere quello che abbiamo vissuto...sono stati "solo" quattro giorni...ma sono stati molto intensi.
Da una parte ci sono state scoperte...dall'altra conferme...è stata sicuramente una crociera vissuta in maniera diversa per ognuno di noi, ma tutti 'insieme'.Non c'era nessun obbligo, solo la voglia e il piacere di stare insieme...e questa è stata la prima grande scoperta.
Una crociera è sempre bella...condividerla con tanti amici l'ha resa ancora più speciale.
Per ovvi motivi si sono creati un po' di gruppetti più affiatati, ma è stato comunque un piacere ritrovarsi tutti insieme a cena per condividere le esperienze della giornata. Sinceramente spero che di crociere di gruppo si riesca ad organizzarne altre, con sempre più iscritti presenti a bordo...più riusciremo ad essere, meglio sarà ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Loredana fammi spazio vengo a sedermi vicino a te...

Certo cara ;-)

E' veramente difficile riuscire a trovare le parole giuste per descrivere quello che abbiamo vissuto...sono stati "solo" quattro giorni...ma sono stati molto intensi.
Da una parte ci sono state scoperte...dall'altra conferme...è stata sicuramente una crociera vissuta in maniera diversa per ognuno di noi, ma tutti 'insieme'.Non c'era nessun obbligo, solo la voglia e il piacere di stare insieme...e questa è stata la prima grande scoperta.
Una crociera è sempre bella...condividerla con tanti amici l'ha resa ancora più speciale.
Per ovvi motivi si sono creati un po' di gruppetti più affiatati, ma è stato comunque un piacere ritrovarsi tutti insieme a cena per condividere le esperienze della giornata. Sinceramente spero che di crociere di gruppo si riesca ad organizzarne altre, con sempre più iscritti presenti a bordo...più riusciremo ad essere, meglio sarà ;)

Ed anche tu Laura, hai reso perfettamente bene l'idea... ;-)
 

Raffa28

New member
Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

Ciao e bentornati a tutti!
Abbiamo rosicato molto qui al club..... ma spero che la prossima crociera di gruppo non sia in maggio...... vorrei tanto poter partecipare anch'io!!!!!
Immagino come sia stato bello condividere la crociera con tanti amici, ma soprattutto con amici che hanno la stessa passione, condividere momenti che solo chi e' appassionato come noi puo' capire, come la partenza da un porto...... un tramonto in navigazione...... o il suono della sirena!!
 

Arwen

Member
Bentornati a tutti.
Domani io e mia figlia partiamo per Copenhagen, sabato ci imbarchiamo sulla Luminosa con Lino e altri del forum.[smilie=saltellare[:
La Luminosa ha un problema tecnico, speriamo sia tutto ok!
Volevo mandare un saluto a Laura e Manlio, prima di partire, lo faccio qui perchè non posso più mandare msg privati.
A risentirci al ritorno! Poi darò ulteriori notizie sul 3d disabili e persone che faticano a camminare, così aggiungo altri porti!
Mia figlia non sta nella pelle, ciao a tutti.
 

pieranto

Member
Bentornati a tutti,dalle foto si evince il vs affiatamento.
Complimenti per le emozioni regalateci dalla diretta.
Aspettiamo il diario con trepidazione.
 

diver67

Active member
Ovviamente, la prossima crociera di gruppo, partenza da Civitavecchia, così raccogliamo meglio tutte le regioni.;)
 

no_nov

New member
Sia con la pre-diretta, con la diretta e con questo 3D ci state trasmettendo gradi emozioni anche a noi sfortunati che siamo rimasti a casa. Grazie...
 

cirellina

Well-known member
ragazzi noi siamo ancora in vacanza..... ed ora non fate ancoraninrosiconi.... mica poteva finire di giovedì!!
Siamo a nizza e dopomi temporalimdi ieri oggi un bellissimo sole!!
questa mattina mercato dei fiori e promenade des anglais poi andiamo ad Eze ed a Saint Paul de Vence!
La mini crociera è stata fantastica allegria allo stato puro!!
conncalma riuscirò a mettere in fila tutti i pensieri.... quando domaninsera rientreremo a Roma!!
Mi mancate tutti quanti.....
Un abbraccio a voi da una Nizza assolatissima!!
Francesca Socio, sorella cirellina e cognato
 

Gabriele C.

Well-known member
Eccomi qui, rientrato ieri pomeriggio, poi più tardi crollato a dormire vestito sul divano, dopo quattro serate di ore piccole in piacevole compagnia di ballerini scatenati.
Oggi altro giorno di ferie, molto opportuno, anche se Roma è sotto un grande acquazzone...

Manlio e Laura hanno già dato l'essenza del vissuto di questa prima crociera di gruppo. Confermo pienamente, come penso anche gli altri partecipanti, con alcuni dei quali commentavamo proprio il fatto che ognuno in piena libertà ha potuto disporre di spazi e tempi propri, con amici più stretti o familiari, e in più abbia approfittato di varie occasioni più....comunitarie, organizzate o spontanee, dove le chiacchierate, le condivisioni e le risate hanno rafforzato conoscenze, o creato di nuove.

Mi sembra importante riportarvi l'impressione positiva di Renzo e Donatella, i due nostri amici che si sono uniti al gruppo, non iscritti al forum ma già crocieristi collaudati: poteva esserci il rischio che si sentissero due pesci fuor d'acqua, hanno invece apprezzato il nostro entusiasmo e l'accoglienza ricevuta, così come i vari particolari che hanno "personalizzato" la nostra crociera: gli incontri, lo striscione, il logo sui menù, la torta....

L'ho già fatto pubblicamente, ma voglio ripetere qui il ringraziamento per l'impegno e per quanto realizzato innanzitutto a Maurizio-Essepi, che ha curato i rapporti con l'Agenzia e con la Direzione Costa, poi a ciascun membro dello staff che ha contribuito per altri aspetti: Valerio, Fabio-Il Generale, Leo, Herminia-Concordia e Gabriele -Magellano, poi i moderatori, infine ciascun partecipante che ha ben interpretato lo spirito di questa occasione.

Questa è stata la mia tredicesima crociera: evidentemente il numero mi ha portato fortuna!!!
(P.S.: tranne al casinò...:()
 

ottomari

Member
Un caloroso bentornati anche da parte nostra. Speriamo che la prossima veda anche noi, ed altri che hanno rosicato fino all'inverosimile, partecipi e protagonisti attivi della crociera.
Saluti
pino&mariella
 

agra

Active member
Grazie a ciascuno deipartecipanti che con pochi, ma incisivi tratti, ha già riportato l'essenza di questa mitica crociera! Aspettiamo altre meravigliose foto ...
 
T

tano

Guest
Un piacere leggere le prime impressioni, mi crea felicitá quando la gente sta bene e si diverte, infatti andar per mare é propio questo, felicitá e vedo che vi siete divertiti tanto, poi.....che bella gente !!!!!
Ma sta Mediterranea, come é sta nave ?????

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma sta Mediterranea, come é sta nave ?????

Che domanda inquietante....
Io ricordavo con piacere Atlantica perchè un buon progetto anche se un pò carica ;Mediterranea anche lei ottimo progetto ma l'arredo è orrido.
Distribuzione, apertura verso il mare , percorribilità, doppia piscina centrale di cui una chiudibile più la splendida poppa con piscina e vista mozzafiato....tutto bello, l'arredo è un coplo basso.
Ma tu sicuramente la conosci e al limite apriremo un thread specifico sugli ambienti di Mediterranea.
Ciò nonostante, quando si sta con amici, si superano ridendo anche le valige con le ali ;)
 

elenamaria

New member
Amo Atlantica, molto, ci siamo saliti due volte;imbarcandoci lo scorso anno su Mediterranea mi aspettavo che mi ricordasse la sua gemella.
In alcune cose ciò è avvenuto, ma concordo con Leo, l'arredo è terribile, nel miglior stile Farcus, degno di competere con Magica e Fortuna, ahimè :(
 

nautius

New member
come dicevo in altri thread... non mi piace intervenire in queste cose.. perche' credo che sia un messaggio di approvazione scontata fine a se' stessa... della quale il forum puo' fare a meno... ovviamente relativamente alla conoscenza che il forum ha di me... che si limita a qualche messaggio e non ho rapporti diretti con alcuno.. per cui la mia approvzione sarebbe solo un mero gadget virtuale....

In questo caso pero'... ci tengo a dire che ho visto una cosa bellissima.... non tanto per la crociera... ma per lo sforzo di riuscire a portare cosi' tante persone.. diverse tra loro, e per aree geografiche ad un'incontro umano profondo quale puo' essere una crociera di piu' giorni... a legarle ad una conocienza che travalica il virtuale... e che non e' cosi' scontato possa diventare amicizia... mettendosi quindi in gioco personalmente e con coraggio....

Credo che sia la marcia in piu' di questo forum.... e dello stile nel gestirlo... che gli dona il meritato successo..... perche' questo e' sicuramente un'inizio... molti hanno letto... e vorranno essere dei vostri la prox volta... io stesso lo vorrei.. ma purtroppo i miei impegni lavorativi non me lo consentiranno mai!

Ce ne sara' un'altra... ancora piu' frequentata... e si portera' ancora piu' gente a travalicare un rapporto virtuale in una rapporto di qualita' umana.. per cui ben piu' elevato... e credo che solo questo possa essere motivo di enorme orgoglio....per chi amministra tutto questo.
 
L

lia68

Guest
...prime impressioini? Era da tanto che non ridevo così di gusto.....vi ringrazio tutti per le meravigliose giornate passate a bordo...e con alcuni anche a terra.....un saluto speciale anche da mio marito....
 
Top