• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tour de Bretagne

elenamaria

New member
Piacere di trovarti qui, Gabriele :)
Vedi, quello che sto provando a trasmettere è proprio l'impressione di grande suggestione che ho provato in questo viaggio.
Cosa ti aspetti arrivando in Bretagna? Scogliere sferzate dal vento, fari solitari, piccoli villaggi di pescatori, baie rocciose dai colori fantastici, tradizioni e leggende di celtica memoria, molto sentite dagli abitanti, tanto da parlare una lingua a parte, affascinante, il bretone appunto.

Tutto questo è la Bretagna e forse ancora tanto di più.

Riporto qui qualcosa che scrissi tre anni fa dopo il primo "assaggio" di Bretagna:
"Ci si può innamorare di un posto? Un posto dove quando arrivi ti senti a casa, dove tutto ti sembra familiare, quasi un dejà vu.
Un posto dove ogni cosa sembra parlarti in una lingua misteriosa che capisci solo tu, dove il cielo sembra più luminoso, dove le onde sussurrano una melodia segreta e affascinante,dove i battiti del cuore accelerano per lo stupore, dove la parola gioia assume un significato profondo, dove lo spazio diventa infinito...."
Che ci volete fare, il mio animo romantico ogni tanto viene fuori ;-)
 
F

Felix73

Guest
E quando questo "animo romantico" viene fuori attraverso i tuoi racconti...le tue foto e le tue impressioni...a noi non può che farci piacere...
Ci stai facendo un gran bel "regalo"....

Grazie Luciana
 

La76

New member
Ho recuperato adesso...ieri non ho potuto seguiti.

devo dire che trovo i colori e i luoghi davvero attraenti...quanto mi piacerebbe visitare questi posti!

Luciana le tue foto sono una più bella dell' altra, sei riuscita a catturare la magia dei posti e ti ringrazio per il "regalo" che ci stai facendo condividendole con noi...sono incantata!
 
S

sciguetto

Guest
Ecco, Luciana, quest'anno mi erano un po'.... girate perché avevamo prevista una vacanza in Bretagna che poi è saltata all'ultimo momento; quindi grazie, la tua nota perizia mi ha fatto comunque conoscere posti dove dovrò assolutamente andare. :D:D:D

P. S.: per andare d'accordo con i francesi basta non essere ..... belgi :D:D
 

elenamaria

New member
Ecco, Luciana, quest'anno mi erano un po'.... girate perché avevamo prevista una vacanza in Bretagna che poi è saltata all'ultimo momento; quindi grazie, la tua nota perizia mi ha fatto comunque conoscere posti dove dovrò assolutamente andare. :D:D:D
Se per "nota perizia" ti riferisci alle foto (!)....grazie mille, Bruno.
 

elenamaria

New member
Se io sia così brava a fotografare è ancora tutto da dimostrare (non studio, come qualcuno non manca mai mai di farmi notare ;-)), ma ti ringrazio.
:)
 
S

sciguetto

Guest
Se io sia così brava a fotografare è ancora tutto da dimostrare (non studio, come qualcuno non manca mai mai di farmi notare ;-)), ma ti ringrazio.
:)

Le tue foto sono sempre molto belle e spesso particolari, quindi..... il Venerabile ti rimbrotta perchè vede parecchia stoffa :rolleyes:
 

pmanlio

Active member
Riporto qui qualcosa che scrissi tre anni fa dopo il primo "assaggio" di Bretagna:
"Ci si può innamorare di un posto? Un posto dove quando arrivi ti senti a casa, dove tutto ti sembra familiare, quasi un dejà vu.
Un posto dove ogni cosa sembra parlarti in una lingua misteriosa che capisci solo tu, dove il cielo sembra più luminoso, dove le onde sussurrano una melodia segreta e affascinante,dove i battiti del cuore accelerano per lo stupore, dove la parola gioia assume un significato profondo, dove lo spazio diventa infinito...."
Che ci volete fare, il mio animo romantico ogni tanto viene fuori ;-)

In effetti dentro questa frase ci sei tutta.. ;)

Se io sia così brava a fotografare è ancora tutto da dimostrare (non studio, come qualcuno non manca mai mai di farmi notare ;-)), ma ti ringrazio.
:)

Le tue foto sono sempre molto belle e spesso particolari, quindi..... il Venerabile ti rimbrotta perchè vede parecchia stoffa :rolleyes:

..eh, sì, così dice ;-)

Esatto.. pensa se STUDIASSE cosa potrebbe fare.. ;)

:) :) :)

(rido ma son serio ndr.. )

Un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Vi porto ancora un pò a spasso sulla costa.
Port La Chaine

6rxk.jpg


E a Buguelès

pzuo.jpg


...il mare "senza nessuno" non ha prezzo, per me....
 

elenamaria

New member
Due tipiche case di questa parte della Bretagna (siamo ancora in Cotes d'Armor)
I fiori, le imposte blu, pietra e tetti in ardesia

6vc7.jpg



E questa che è praticamente sulla spiaggia (il lato che dà verso il mare è chiuso, non ci sono porte o finestre ed è facile intuire il perchè)

lbnw.jpg
 
F

Felix73

Guest
Sono tante le cose che colpiscono di queste foto...
Notavo però come colori apparentemente in contrasto tra loro ed estremamente differenti...in realtà si sposino benissimo sia a livello "architettonico" che con la natura circostante...

Bello...
 

elenamaria

New member
Sono tante le cose che colpiscono di queste foto...
Notavo però come colori apparentemente in contrasto tra loro ed estremamente differenti...in realtà si sposino benissimo sia a livello "architettonico" che con la natura circostante...

Bello...

Giusta osservazione: i materiali e i colori non "stonano" mai, sono perfettamente inseriti nel contesto; forse è questo che rende così suggestivi questi paesaggi, la presenza umana, intesa a livello di costruzioni (case, chiese, perfino le panchine) non si nota quasi...
 
Top